Jump to content
GTA-Series.com Forums
DaddaBG

Guida (non ufficiale) all'aumento delle abilità

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Scrivo questo post nella speranza di essere d'aiuto a più persone possibili e dunque, come da titolo, vorrei proporvi i metodi ad oggi (patch 1.16, "Scuola di volo") funzionanti per aumentare le proprie skill in-game. Diciamo che cercando molto in rete, ho trovato molto poco e per lo più ho trovato "guide" vecchiotte! Alcune però sono ancora efficaci.

Ma andiamo in ordine:

- FORZA: l'aumento di questa abilità, è stato il più ostico e lungo per me. La tattica è iniziare una missione assegnatavi da un contatto, come Simeon o Gerald, e iniziarla da solo. E' essenziale che sia una di quelle missioni dove la polizia è disabilitata. A questo punto, una volta cominciata, invece di dirigervi verso la meta raggiungete Vespucci Beach. Tutto ciò che dovrete fare è correre e tirar pugni ai passanti: leggevo in giro che ogni 20 pugni la skill aumenta dell' 1%, ma io personalmente ho constatato che ogni 225 pugni sferrati (ovviamente a persone diverse) c'è l'aumento di un intero rettangolino. Dunque la questione è armarsi di molta pazienza!!!! :ehm: Una volta raggiunto l'obiettivo desiderato, completate la missione e il gioco è fatto! Avete aumentato la abilità FORZA!!!

- RESISTENZA: per quanto riguarda questa abilità, in realtà, non esistono grandi segreti! Prendete una bici e macinate chilometri! Correte a piedi lungo tutta Los Santos! Insomma, l'importante è fare attività fisica!! :ghgh: La via più veloce è sicuramente la bicicletta! Dunque, ricapitolando, prendete la bici e pedalate al massimo per tanto tempo! Il gioco è fatto!!! Avete aumentato l'abilità RESISTENZA.

- VOLO: in questo caso, siamo molto facilitati dal DLC rilasciato. Infatti ci basterà raggiungere la nuova scuola di volo (Los Santos Internation Airport, icona sulla mappa a forma di aereo) e cercare di conquistare la medaglia d'oro in tutte e 10 le sfide che ci vengono proposte. Io, personalmente, ho raggiunto il massimo dell'abilità già dopo aver completato la 6° sfida!

Se siete a corto di soldi, inoltre, sappiate che completando (anche più di una volta) le varie sfide, ne uscirete molto ricchi!! E con almeno uno o due livelli in più!!!

- GUIDA: passiamo ora ad una delle abilità più importanti del gioco! Cercando molto in rete, come vi accennavo, ho trovato poco. Ma ho scoperto una videoguida in inglese relativa ancora all'update 1.13, che funziona ancora!

http://youtu.be/zcxw3e0-hGM

Di cosa si tratta? Dunque non dovete far altro che entrare nell'aereoporto di Los Santos ed iniziare la gara che si può trovare in mezzo alla pista di decollo/atterraggio tutta a sinistra. Selezionate per la gara la categoria moto e mettete pure un numero irrisorio di giri (non hanno importanza), poi iniziate da soli la gara! Come vedete dal video, il "trucco" è prendere la Pegassi Bati 801RR e senza seguire il percorso della gara, fatevi il rettilineo da cui partite avanti e indietro diverse volte mantenendo il più a lungo possibile la moto impennata! Nel giro di mezz'oretta avrete aumentato di molto la vostra abilità guida! A questo punto, una volta raggiunto il vostro obiettivo, completate la gara ed ecco a voi la vostra abilità aumentata!

- FURTIVITÀ: anche in questo caso, si tratta di una abilità che riechiederà del tempo! Il concetto è molto simile all'aumento della forza! Dovrete infatti iniziare una missione di uno dei contatti, rigorosamente soli, e assicurarvi che sia una delle attività in cui la polizia è disabilitata. A questo punto dirigetevi a Vespucci Beach e mettetevi in modalità furtiva. Camminate dietro ai pedoni e cominciate a ucciderli tutti con un pugno da dietro (sempre in modalità furtiva ovviamente :graduated:) fintanto che non avrete aumentato la vostra abilità al livello desiderato! Vi posto comunque il video esplicativo!

http://youtu.be/MiIMNOadO20

EDIT: grazie al suggerimento di _Guerbest_ abbiamo la possibilità di aumentare questa abilità in maniera molto più facile! Non dovete fare altro che posizionare il vostro personaggio in un posto tranquillo (consigliato l'appartamento personale) e metterlo in modalità furtiva. A questo punto appoggiate il joystick da qualche parte e mettete qualcosa che ne blocchi in avanti la leva del movimento. Così facendo, il vostro personaggio continuerà a camminare in modalità furtiva e voi potrete andare a fare qualcos'altro, e quando tornerete: sorpresa!!! Avete aumentato la skill FURTIVITÀ! :fear:

- MIRA: passiamo infine alla mira! Beh in questo caso la via più semplice ed efficace è completare le missioni "Sopravvivenza". Io ne ho giocate parecchie e mi è aumentata in modo esponenziale! Ovviamente non è necessario portare sempre a termine tutte e 10 le ondate, però certamente completarle è una soddisfazione personale e aiuta ad aumentare velocemente la skill. Ricordate in linea di massima che comunque è sempre meglio effettuare colpi alla testa, che daranno sostanziosi aumenti di abilità, ma in generale la regola è cercare di centrare più colpi possibili! Ogni proiettile che colpirà il nemico, seppur minimo, vi darà un po' di aumento! Dunque non sprecate colpi!!! :thug::stralol:

- APNEA: aggiungo alla guida anche la skill apnea!! Ringraziando LoveFist87, ecco cosa bisogna fare: seguite l'indicazione della mappa qui sotto e raggiungete la cascata. Posizionatevi il vostro alterego all'interno e ogni volta che la cascata vi spingerà fuori, voi non dovete far altro che rientrare. Continuate così fino a che non avrete raggiunto il vostro obiettivo, et-voilà!!! Avete aumentato l'abilità APNEA!! :applause:

w89pNd.jpg

Bene! Concludo qui questa piccola guida! Ovviamente non sono cose necessarie ai fini del gioco, perché in ogni caso progredendo con le attività e partecipando a molte gare/missioni aumenterete col tempo le vostre abilità Diciamo che per i più pigri, vi offro questo piccolo escamotage per aumentarle il più velocemente possibile!

Sperando di aver fatto cosa gradita e di aver aiutato qualcuno, vi saluto!!

Buon proseguimento e buona fortuna!! Ci si vede in giro per Los Santos :evvai:

NB: tutto ciò è stato testato da me su PS3 e ha avuto gli esiti sperati. Ho volutamente omesso di proporre l'abilità "Apnea", perché è un'abilità che non ho aumentato! Se qualcuno ha voglia di postare una sua eventuale guida per aumentarla, è molto gradito. Se sperimentate difficoltà o avete un'esperienza diversa da ciò che ho descritto, scrivetelo nei commenti! Così potremo creare insieme una guida unica e valida per tutti!!!

Modificato da DaddaBG

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Per la forza funziona bene anche andare al golf club e fare solo la buca 6, che è la più semplice, con un po' di pratica si riesce a farla sistematicamente in due tiri, con un po' di culo anche con un tiro solo.
Per l'apnea bisogna andare al punto indicato nell'immagine, c'è una minicascata che continuerà a spingere fuori il personaggio, la statistica aumenterà abbastanza in fretta.

w89pNd.jpg

Condividi su altri siti

Per la forza funziona bene anche andare al golf club e fare solo la buca 6...

È vero, avevo letto e provato anche io ad utilizzare questo metodo! Però non mi sembrava stesse dando i suoi frutti, perciò ho desistito

Per l'apnea bisogna entrare nella cascata e lasciarsi buttar fuori? :lol:

Condividi su altri siti

È vero, avevo letto e provato anche io ad utilizzare questo metodo! Però non mi sembrava stesse dando i suoi frutti, perciò ho desistito

Per l'apnea bisogna entrare nella cascata e lasciarsi buttar fuori? :lol:

Ah sì, per la forza la buca 6 funziona a meraviglia, ci vuole un pochino ma è efficace.

Sì, praticamente quando si entra nella cascata è come se si fosse sott'acqua (infatti il personaggio nuota), e con il fatto che l'acqua continua a spingere il pg fuori bisogna solo continuare a rientrare, senza preoccuparsi di immergersi e riemergere.

Condividi su altri siti

Ah sì, per la forza la buca 6 funziona a meraviglia, ci vuole un pochino ma è efficace.

Sì, praticamente quando si entra nella cascata è come se si fosse sott'acqua (infatti il personaggio nuota), e con il fatto che l'acqua continua a spingere il pg fuori bisogna solo continuare a rientrare, senza preoccuparsi di immergersi e riemergere.

Bene allora proverò! Thanks!! :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi su altri siti

Bene allora proverò! Thanks!! :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Di nulla ;) tieni conto che per la posizione della cascata sono andato a memoria, ora non posso controllare se è esattamente lì o poco più avanti, comunque è prima che la strada passi dall'altra parte del fiume.

Condividi su altri siti

Io la furtivitá l'ho aumentata in un altro modo, quando mi allontanavo dalla console mettevo il PG in furtiva e appoggiavo qualcosa all'analogico in modo da far girare il PG in tondo, cosi quando tornavo trovavo la barra riempita

Condividi su altri siti

a me, a parte apnea e resistenza, sembrano inutili le statistiche

Io sono di un'altro parere.

La Furtività serve per schivare meglio i colpi, visto che ti aumenta anche la velocità con cui fai le "capriole", mentre la Forza è utile quando ti ritrovi in DeathMatch dove devi usare le Mani o armi come la Mazza o il Coltellino.

Secondo me queste due Abilità sono utili per chi è solito usare la strategia d'attacco, mentre abilità come il Volo e la Guida sono utili per chi usa una strategia più sul "Colpisci e Scappa"

Poi boh.

Condividi su altri siti

Ma cosa cambia esattamente se si hanno tutte al massimo?<br /><br /><br />

Beh avere le abilità al massimo ha i suoi vantaggi! Come già spiegato da @xX_DaRkSeRGiO_Xx, quindi aumentarle ha un suo senso! I benefici sono quasi immediati, ad esempio per la skill "GUIDA" il beneficio si nota dal fatto che, auto che di solito sbandano tantissimo e finiscono subito in testacoda alle alte velocità, una volta maxato l'abilità non succede più. Insomma conviene aumentarle.

a me, a parte apnea e resistenza, sembrano inutili le statistiche

A mio modesto parere pare più inutile aumentare Apnea, rispetto le altre. Però non conosco a tutti gli effetti il potenziale di questa abilità, quindi può essere che mi sbaglio.

Condividi su altri siti

Forza = Andate sopra un bus e dategli i calci , la orza aumenterà moolto in fretta

Resistenza = Correre

Apnea = Nuotare

Guida = Distribuire equamente le acrobazie folli fra i personaggi

Mira = Fare le missioni dell'Ammunation

Volo = Fare la scuola di volo o distribuire equamente i voli sotto il ponte ed i voli a coltello

Furtitività = Uccidere personaggi in modo furtio

Puoi fare resistenza , Apnea e Furtività in un luogo Del Perro , dove c'è la ruota panoramica e le montagne russe. Uccidi furtivamente le persone lì presenti , aspetti la polizia che passerà dal ponte , ed allora ti butti in acqua e nuoti lontano , almeno incrementi la resistenza e la apnea ;)

Condividi su altri siti

Beh avere le abilità al massimo ha i suoi vantaggi! Come già spiegato da @xX_DaRkSeRGiO_Xx, quindi aumentarle ha un suo senso! I benefici sono quasi immediati, ad esempio per la skill "GUIDA" il beneficio si nota dal fatto che, auto che di solito sbandano tantissimo e finiscono subito in testacoda alle alte velocità, una volta maxato l'abilità non succede più. Insomma conviene aumentarle.

A mio modesto parere pare più inutile aumentare Apnea, rispetto le altre. Però non conosco a tutti gli effetti il potenziale di questa abilità, quindi può essere che mi sbaglio.

quando sarai sott'acqua con la pula che ti cerca per riempirti di piombo sarai di tutt'altro parere :asd:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina

• Contenuti Simili

• Da R3dFast_
      Salve a tutti, ho un computer portatile con video ATI Mobility Radeon HD 4200 series e 8 GB di RAM e la Mia domanda è: può reggere GTA V?
    • Da LupoMarrano
      Ciao a tutti, sono nuovo.
      Ho acquistato gta 5 da instant gaming (per pc), solo che il download ogni tanto si interrompe avvisandomi col codice errore 217. Ho cercato dappertutto una possibile soluzione, ma non ho trovato nulla. Salvatemi.
    • Da Pino Abete
      Ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postare qui invece che nell' altro topic 
      Come da titolo, ho bisogno di 2-3 persone affidabili per terminare le rapine (mi mancano Series A Founding e la rapina alla Pacific Standard) e per fare la criminal mastermind challenge.
      Nel caso foste interessati aggiungetemi sul psn: Alep9841.
    • Da Axel
      Ho appena prenotato GTA 5 da Euronics e volevo sapere se avrò diritto a ricevere il DLC.
      Grazie in anticipo.
    • Da Cosmin
      Vi allego il crash report dal visualizzatore eventi.
      Forse qualcuno è in grado di arrivare all'origine dell'errore.
      Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: gta_sa.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x427101ca
      Nome del modulo che ha generato l'errore: gta_sa.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x427101ca
      Codice eccezione: 0xc0000005
      Offset errore 0x00134134
      ID processo che ha generato l'errore: 0xac8
      Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d3305e9f398571
      Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\GTA San Andreas\gta_sa.exe
      Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\GTA San Andreas\gta_sa.exe
      ID segnalazione: e6291fe5-9c51-11e7-86a9-208984639d43
      Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: 
      ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore P.S.: Mi sono scordato di dire che si presenta dopo che ho moddato il leatherface a Phanapton. I modelli erano myth1.dff e myth1.tff, ma quando ha crashato, ho deciso di toglierli dal gta3.img, rebuildando ed eliminando i rispettivi script CLEO, ma nulla, continua a buggare. 
      Grazie!