Jump to content
GTA-Series.com Forums
Skayz

Silent Hills P.T.

Recommended Posts

Come ho scritto nel topic sony. Oggi ho provato la demo ed è veramente inquietante, sopratutto la scena dove c'è un feto in un lavandino che piange, veramente assurdo e allo stesso tempo molto bello. Grande Kojima.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma è un teaser giocabile, e in ogni caso capisco che kojima se lo sente grosso per il fox engine e che quindi vuol far osservare tutto, ma un SH in prima persona proprio no. Al limite, ma proprio al limite, una visuale in prima persona attivabile come quella di mgs1, che non consenta movimento o utilizzo di oggetti. Ma sarebbe meglio anche senza.

Condividi su altri siti

Sì ma è un teaser giocabile, e in ogni caso capisco che kojima se lo sente grosso per il fox engine e che quindi vuol far osservare tutto, ma un SH in prima persona proprio no. Al limite, ma proprio al limite, una visuale in prima persona attivabile come quella di mgs1, che non consenta movimento o utilizzo di oggetti. Ma sarebbe meglio anche senza.

Da quello che ho capito il PT non ci azzecca nulla con il gioco che uscirà, serviva solo per fare un annuncio col botto

Fonte?

Nella newsletter playstation non compare il bollino "only on playstation", nessuno ha detto che è esclusiva PS ed in più Konami sta in cattive acque dal punto di vista finanziario.

Io direi che uscirà su PS4,XO e PC :sisi:

Però certo, se fosse esclusiva sarebbe molto pesante.

Condividi su altri siti

Leggi al minuto 2:15.

Sembra talmente un paradosso che è difficile essere certi su cosa intendano. Si direbbe che questo PT è appunto un teaser giocabile senza alcun collegamento con il gameplay del gioco vero e proprio (che invece sembra mostrarsi nell'ultimissima parte del filmato ambientata all'esterno). Forse agirà da prequel, forse no. Ciò che è certo, è che Kojima con questa manovra non solo ha fatto qualcosa di sensazionale e mai visto finora, ma si è garantito l'attenzione di tutti, specialmente di coloro che alla parola horror accostano solo quei giochini del c***o che hanno fatto il boom negli ultimi anni e che si compongono solo di squallidi jumpscares, tipo Slender, Outlast, o qualunque altro gioco/stipendio per youtuber ridicoli vari. PT fa proprio parte di quel genere, con la sola differenza che esso è già più degno di essere considerato "pauroso".

Condividi su altri siti

Io credo che la visuale sia per l'appunto in prima sessione solo nell'appartamento, un po' come accadeva in Silent Hill 4: The Room. Durante l'esplorazione sarà in terza.

Condividi su altri siti

hTwKYEJ.png

epQxAXA.png

adqHNj5.png

REwHpve.png

gAU4wGL.png

RZ012qx.png

Raga mette un ansia assurda, quando ho visto qull'ombra proiettata di fronte a me ho avuto un brivido allucinante, mi giro, non c'e nessuno, mi rigiro e mi ritrovo quel bel faccino. E la cronologia degli eventi cambia ogni volta... c***o.

Il problema e' anche sto fox engine che renderizza tutto in maniera eccezionale rendendo il tutto troppo "verosimile". Compresi tutti i piccoli particolari sparsi ovunque, come quella c***o di banana marcia. Giocarlo con le cuffie al buio e' un suicidio.

Condividi su altri siti

Questo P.T potrebbe magari in qualche modo anticipare, sempre in modo misterioso, la trama principale del gioco finale. Avrebbe senso, farmi un PT per un gioco che alla fine non centra nulla non e che ha tanto senso. Comunque mi ha fatto riprendere quell'interesse perso con silent hill 4, speriamo che sia un vero horror.

Condividi su altri siti

Raga mette un ansia assurda, quando ho visto qull'ombra proiettata di fronte a me ho avuto un brivido allucinante, mi giro, non c'e nessuno, mi rigiro e mi ritrovo quel bel faccino. E la cronologia degli eventi cambia ogni volta... c***o.

Una scena così succede anche quando trovi una radio e da essa si sente una voce che dice "Behind you", ti giri e ti ritrovi la tipa

Modificato da Skayz

Condividi su altri siti

Seguito o reboot a me basta che lo riportano come deve essere, un HORROR. Voglio spaventarmi, voglio avere quell'ansia che può accadere di tutto, sono na persona strana riguardo l'horror strano perchè mi è sempre piaciuta la tematica sin da piccolo però poi anche se con difficoltà vado avanti nel gioco, i film mi spaventano molto meno. Credo che per certi versi me li godo "meglio" proprio perchè escludo dalla mia mente quella cosa che sono semplicemente poligoni e script, e c'è gente che ragiona così e non si spaventa per niente, io non ci riesco a fare ciò e comunque si perde quel "feeling" dicendo di conseguenza "EH MA QUESTO GIOCO FA CAGARE!!!"

Voi come li affrontate i giochi horror?

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina