Jump to content
GTA-Series.com Forums
Nanà

L'enigma di Mount Chiliad #2

Recommended Posts

0_0.jpg

Con la Crew di Expert ieri all'incirca verso il solito cazzeggio notturno abbiamo trovato questo segno sul Monte Chiliad in giro con l'elicottero . Lo avevate già scoperto ?

Anche se lo avessimo già scoperto a cosa ci dovrebbero portare questi segni? :mellow:

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho iniziato da oggi a indagare su questo mistero e vorrei portare un po' di novità....allora, per prima cosa ho provato a prendere il controllo di Fort zancudo, ho fatto diversi tentativi e ho delle conclusioni. So come entrare e riuscire ad evitare il sospetto o Farlo calare velocemente (prendete un taxi e attivare le missioni con L3). Con questo modo sono arrivato al bunker senza sospetto, però ho notato che 2 guardie spawnavano a qualche metro dall'uscita. Seconda conclusione: nella torre di controllo ho distrutto tutte le telecamere ma non sono riuscito a perdere il sospetto, per me risulta impossibile rimanere lì dentro senza sospetto. Una cosa strana che ho notato nell'ascensore all'entrata, è che sparando alla pulsantiera, l'unico pulsante che non si danneggia è la freccia in basso.......succede solo in questo ascensore nella torre.

Poi ho qualcosa che credo sia importante. Ho visto una foto dove si parlava di una donna che chiedeva aiuto(una di quelle foto lasciate dal genio che ha svelato il mistero). Beh, io per caso ho trovato una donna che chiedeva aiuto ed era stata assalita da due altruisti, era in zona sandy shores e si parlava della generale sotto i 40 che era fallimentare. L'ho accompagnata in una villetta in zona. zarypezy.jpg

Un'ultima cosa che volevo condividete e conoscere la vostra opinione, riguardava una mia teoria.

Per me l'unico personaggio utile ai fini del mistero è Franklin (T e M possono morire) e la space docker non è parte del mistero in quanto la si può perdere e non recuperare. L'unico ufo autentico è quello su zancudo e durante l'easter egg verrà reso pilotabile (ci sono foto in rete di un ufo pilotabile, tutto preso dai file del gioco). E secondo me, nel laboratorio c'è l'uovo alieno che va riportato agli alieni per evitare la distruzione del pianeta.

Chiedo scusa se mi sono dilungato e per l'ultima ipotesi che può sembrare assurda :)

Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco mi interesso all'easter egg del mt. Chiliad...

leggento tutta la discussione (anche quella vecchia) e sopratutto il post 423 ho notato che nessuno ha analizzato il particolare che ha citato mister X: la mazza da baseball!

non ne sono sicuro al 100% ma oltre al campo degli altruisti c'è almeno un altro posto dove la ho vista... e se non me lo sono immaginato era un altro posto nel quale ci sono indizi per risolvere il mistero (o almeno quelli che sembrano indizi)...

mi sapete dire se mi sbaglio?

comunque cerco di trovare dove la ho vista e se la trovo lo scrivo in un altro post!

ciao a tutti.

P.S. siccome credo che identificare la ricerca di Mister X di reddit sia la chiave di tutto (a meno che qualcuno non abbia la stessa intuizione), nessuno sa il nick-name di quell'utente? perchè se fa come fanno tutti magari si è iscritto anche da altre parti e magari c'è modo di sapere su cosa stava lavorando...

rinnovo il saluto a tutti...

Kifflom...

Modificato da scratcher420

Condividi su altri siti

Gente finalmente ho scoperto qualcosa di grosso, ma di veramente grosso che non è stato citato da nessuna altra parte, nemmeno nei forum americani. Voglio vedere dove mi porterà questa "strada", per adesso scusatemi ma non posso ancora rivelare nulla. Vi prometto che lo farò appena sarò certo al 100% che la mia teoria sia giusta o che almeno porte a qualcosa di "concreto". Se non volete credermi fate pure a meno, non mi interessa. Quello che mi interessa è un'altra cosa. Sono in viaggio ancora per un paio di settimane e non posso verificare una cosetta, per cui mi serve l'aiuto di qualcuno CHE ABBIA IL 100% (questo è fondamentale).

Per favore andate alla Land Act Dam (la diga). Vedrete che tutte le aree sono interconnesse tra loro. Ci sono porte sui lati, scale che scendono e portano al livello più basso ecc... Ora guardate la diga non dalla parte del lago, ma dall'altra, da sotto dove c'è il fiumiciattolo. Vedrete che proprio nel centro c'è una porta con un piccolo balconcino su cui c'è una cassa. La stanza che teoricamente si trova dietro la porta non è accessibile da nessuna parte dall'interno. Ho bisogno che qualcuno si paracaduti su quel balconcino e mi dica se anche quella porta si apre e, se si apre, cosa c'è dentro. In particolare guardate se ci sono generatori. (Casualmente il paracadute lo trovate bello e pronto nella diga, in una delle stanze superiori).

P.S. Sharku aveva ragione. L'arena centra eccome!

Condividi su altri siti

Gente finalmente ho scoperto qualcosa di grosso, ma di veramente grosso che non è stato citato da nessuna altra parte, nemmeno nei forum americani. Voglio vedere dove mi porterà questa "strada", per adesso scusatemi ma non posso ancora rivelare nulla. Vi prometto che lo farò appena sarò certo al 100% che la mia teoria sia giusta o che almeno porte a qualcosa di "concreto". Se non volete credermi fate pure a meno, non mi interessa. Quello che mi interessa è un'altra cosa. Sono in viaggio ancora per un paio di settimane e non posso verificare una cosetta, per cui mi serve l'aiuto di qualcuno CHE ABBIA IL 100% (questo è fondamentale).

Per favore andate alla Land Act Dam (la diga). Vedrete che tutte le aree sono interconnesse tra loro. Ci sono porte sui lati, scale che scendono e portano al livello più basso ecc... Ora guardate la diga non dalla parte del lago, ma dall'altra, da sotto dove c'è il fiumiciattolo. Vedrete che proprio nel centro c'è una porta con un piccolo balconcino su cui c'è una cassa. La stanza che teoricamente si trova dietro la porta non è accessibile da nessuna parte dall'interno. Ho bisogno che qualcuno si paracaduti su quel balconcino e mi dica se anche quella porta si apre e, se si apre, cosa c'è dentro. In particolare guardate se ci sono generatori. (Casualmente il paracadute lo trovate bello e pronto nella diga, in una delle stanze superiori).

per intenderci... è il balconcino che sta nel mezzo alla torretta della diga?

cmq oggi provo poi ti so dire...

ps. siccome non so aspettare ho fatto una ricerca su Youtube... ed ho trovato questo...

tutto il video tratta dell'esplorazione del faro e della diga... forse collegati (magari una volta attivato qualcosa il faro indichera un punto con la luce)

al minuto 16.00 si allontana dalla diga e inquadra il balconcino che dici tu... dopo pochi secondi la luce che lo illumina si spegne... strano... ma credo che confermi che c'è qualcosa!

Modificato da scratcher420

Condividi su altri siti

Ho provato, e non è successo niente. Tra poco ti carico il video!

Ecco:

Modificato da HackerBellic

Condividi su altri siti

Ho visto che parlate di fari....in un'immagine dove si vede sto dannato ufo pilotabile, viene inquadrati il faro, quello dove c'è un acrobazia folle e il trattore arrugginito.... Che ci sia qualcosa da cercare anche lì? Parlo di questo: http://www.fastswf.com/y7rbiiI Questa è la fonte, ne parlano anche su reddit: http://thechiliadmystery.com/alien-hud-game-file/ Per voi è lo stesso errore grafico dell'albero dorato?? Gta 5 Online: Jetpack Clue L in word LightHouse l…:

Modificato da kryptonitiko

Condividi su altri siti

Non si apre quella porta della diga

Se provate a sparare la porta con i missili del buzzard, il missile la trapasserà ed esploderà all interno. Michael ma per generatori intendi quelli grandi che si trovano per terra o quelli piccoli appesi al muro? E correggimi se sbaglio, ma hai fatto caso che ogni volta che in un edificio ci sono questi tipi di generatori, ci sono anche i cassonetti dell immondizia con la scritta HBO e la freccia che indica verso l alto?

Modificato da checcheddu

Condividi su altri siti

Qualche giorno fa mi sono accorto che vicino all'arena c'è una specie di obelisco con una fiamma sopra che ricorda vagamente la fiaccola delle olimpiadi, e da terra fino alla punta dell'obelisco ci sono tre linee.. una verde (M) una blu (F) e unq rossa (T) potrebbe essere un indizio.

Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille. Quindi se non si apre quella porta ne risulta che le apparecchiature elettriche della diga sono tutte facilmente accessibili nelle stanze sopra, perfetto.

Un'ultimissima richiesta: per favore andate in centro città, dove c'è l'accampamento dei senzatetto che mi pare confini con quella zona in cui ci sono i garage a noleggio (vado a memoria). Sono assolutamente sicuro che li ci sia un pilone dell'elettricità con sotto dei generatori (li chiamo così ma potrebbero essere accumulatori, sono fissi, non come quelli che possono essere trasportati tipo carrettino). Ricordo che i generatori sono separati dal campo da una recinzione. Mi serve sapere se la recinzione è completamente chiusa oppure se per caso anche questi siano in qualche modo accessibili.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Scusate ma sono da cellulare quindi non posso linkarvi il punto esatto sulla mappa ma spero di essermi spiegato.

Condividi su altri siti

Non si apre quella porta della diga

Se provate a sparare la porta con i missili del buzzard, il missile la trapasserà ed esploderà all interno. Michael ma per generatori intendi quelli grandi che si trovano per terra o quelli piccoli appesi al muro? E correggimi se sbaglio, ma hai fatto caso che ogni volta che in un edificio ci sono questi tipi di generatori, ci sono anche i cassonetti dell immondizia con la scritta HBO e la freccia che indica verso l alto?

ok facciamo un confronto...

non ho finito al 100% e a me i missili del buzzard esplodono sulla porta non la trapassano (e ce ne ho sparati tanti!)!

la ho anche presa a calci e mi suona come un muro pieno... quindo cme se al di là non ci fosse nulla.

se sei sicuro che a te i missili la trapassano, vuol dire che chi ha completato al 100% ha sbloccato qualcosa in quel punto?!?!?!?!?

ho controllato anche il faro... ma lì non mi sembra che ci sia proprio nulla. l'unica porta è alla base, e sulla cima non c'è nulla di interessante. il vetro del faro è infrangibile e la luce non si spegne mai.

Condividi su altri siti

Magari può essere anche solo un errore grafico che faceva la mia play visto che era da stamattina accesa ahahaha!

Michael se riesci a svelare il segreto dei generatori ti giuro che potrei farmi una sega sopra la play!!! E da un anno ormai che provo a capire a cosa servono ma ci sbatto sempre la testa! Ti vorrei chiedere una cosa: una volta seguendo i vari generatori sparsi per la città avevo trovato una porta in un edificio in cui se premevo il tasto cerchio mentre ero a mani nude, non dava il solito calcio, ma dava un pugno alla porta, e il braccio la trapassava. Ora non ricordo bene il luogo esatto di questa porta ma appena posso ti fornirò il punto esatto! Ah un altra cosa. Dell unica porta verde presente nella prigione cosa mi sai dire?

Condividi su altri siti
Ragazzi grazie mille. Quindi se non si apre quella porta ne risulta che le apparecchiature elettriche della diga sono tutte facilmente accessibili nelle stanze sopra, perfetto. Un'ultimissima richiesta: per favore andate in centro città, dove c'è l'accampamento dei senzatetto che mi pare confini con quella zona in cui ci sono i garage a noleggio (vado a memoria). Sono assolutamente sicuro che li ci sia un pilone dell'elettricità con sotto dei generatori (li chiamo così ma potrebbero essere accumulatori, sono fissi, non come quelli che possono essere trasportati tipo carrettino). Ricordo che i generatori sono separati dal campo da una recinzione. Mi serve sapere se la recinzione è completamente chiusa oppure se per caso anche questi siano in qualche modo accessibili. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Scusate ma sono da cellulare quindi non posso linkarvi il punto esatto sulla mappa ma spero di essermi spiegato.
Allora, premetto che stavo giocando online.... Cmq effettivamente c'è un passaggio aperto dove dici tu, provo a far esplodere tutto..... ragy6uru.jpg%7Boption%7D Update: sparando con la minigun si fanno neri e rilasciano scariche elettriche, con le bombe non succede nulla.... Cmq sia, non si distruggono. Modificato da kryptonitiko

Condividi su altri siti

Ho provato anche io, fanno solo un sacco di scintille.

Piuttosto sempre in quella zona, ho trovato questa porta "vera", nel senso che se guardate dalla finestra vedete l'interno e la porta è una di quelle del gioco che si aprono, solo che no c'è modo di aprila. Ovviamente ho sparato,lanciato bombe ecc ma niente e il vetro non si rompe. Qualcuno sa questo palazzo cos'è?

rj44s4.jpg

2rqg60o.jpg

Modificato da HackerBellic

Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è chiusa a ulteriori messaggi.

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina