Jump to content
GTA-Series.com Forums
Rev

Fotografia #2

Recommended Posts

kekkazzo volete. Vi ho detto di averla trovata a casa. :stralol: Mi piace la fotografia ma sono ignorante perchè, ripeto, non c'ho mai avuto sbatti. Io c'ho una tz40 e mi strabasta e avanza, per ora.

Io ti ammazzerei di botte :sisi:

Bah che spreco...tu te ne sbatti,tu vendi, io compro, tu guadagni, io rivendo, io guadagno. :sisi:

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Raindrew, hai qualche foto da mostrarci? Questo topic ha fame di foto e di nuovi fotografi :sese:

rmTwyS.jpg

Questa è una delle poche che mi piace dell'ultimo lavoro che ho fatto :sisi:

La post produzione la trovo eccessiva, ma è fatta in gran parte in esterni. Probabilmente per la versione che userò nel mio portfolio la farò più luminosa, ma mi porrò il problema in futuro :asd:

5bYSxS.jpg

Altra foto datata, ma tra le mie preferite

dS1gfw.jpg

Questa probabilmente è la mia preferita in assoluto, anche se il vestito è tremendo :asd: ma era del cliente, per cui non si discute :asd:

So che non sono Helmut Newton, quindi non serve criticare :asd: ne riparleremo tra 10 anni :asd:

Condividi su altri siti

E qualcosa di più informale? :chiagne:

Dopo i primi anni, ho quasi smesso di fare fotografia per passione :asd: il che è un peccato, considerando quante tizie mi chiedono di farsi fotografare, ma essendo fidanzato e ritenendole sgorbi fotograficamente parlando non mi ci metto :asd:

Dato che tra questo e still-life ho quasi sempre la macchina in mano, nel tempo libero la evito come la peste :asd:

Dopo posterò qualcosa dai miei archivi.

Condividi su altri siti

Dopo i primi anni, ho quasi smesso di fare fotografia per passione :asd: il che è un peccato, considerando quante tizie mi chiedono di farsi fotografare, ma essendo fidanzato e ritenendole sgorbi fotograficamente parlando non mi ci metto :asd:

Dato che tra questo e still-life ho quasi sempre la macchina in mano, nel tempo libero la evito come la peste :asd:

Dopo posterò qualcosa dai miei archivi.

:8(:

Ecco, io pensavo di iniziare a proporre servizi fotografici gratis alle tizie. Funziona? :ehm:

Modificato da Zells

Condividi su altri siti

Ecco, io pensavo di iniziare a proporre servizi fotografici gratis alle tizie. Funziona? :ehm:

Due ritratti piuttosto datati della mia era "faccio foto solo perché è bello" :asd:

Mi sono divertito parecchio, chissà che non riprenda :sisi:

pgD5fd.jpg
Pvr0sS.jpg
Tornando in tema, scattare con ragazze a caso è difficilotto. A parte che sicuramente le più carine ti chiederanno di vedere qualcosa prima di farti scattare, il che è già un problema di per sé, fotografare sconosciute è a rischio catastrofe. La prima cosa da fare è avere in mente un'idea semplice e realizzabile da fare e proporre durante un eventuale incontro. Poi bisogna curare il loro look in modo piuttosto significativo e se scatti all'aperto, cosa consigliabile, è bene scegliere un bel posto che però non sia sfarzoso o forzato (niente nudi in fabbrica :ghgh:).
Una volta fatto questo ti puoi lanciare, io ai suoi tempi (anni orsono) ho conosciuto diverse persone interessanti, di cui sono amico anche oggi :sisi:
L'importante è che nello scattare il ritratto, tu stia attendo a raccontare qualcosa e a non fare un esercizio estetico. Perché senza l'attrezzatura adeguata, una location come si deve ecc. l'estetica è infattibile.
Poi se te le vuoi anche trombare è una cosa naturale :asd: organizzi qualche incontro per scegliere le foto, fare due chiacchere sullo stile del ritocco e affondi :asd:
(Non potevo finire il post senza frase maschilista, sorry)

Condividi su altri siti

Poi se te le vuoi anche trombare è una cosa naturale :asd: organizzi qualche incontro per scegliere le foto, fare due chiacchere sullo stile del ritocco e affondi :asd:

Bastava questo :frankie:

Vabbè, a parte le ca***te :stralol: La foto della tipa è bellissima.

Condividi su altri siti

Spero che ti riprenda la voglia di scattare così per sfizio, come in una di quelle volte quando ti ritrovi il pomeriggio libero e fuori è tutto talmente fantastico che pare solo aspettarti. Prendi macchina e treppiedi e ti lasci abbandonare. :) Il potenziale e la capacità cavolo se li hai, complimenti, belle foto.

Windward light

Hafencity Hamburg

HDR

Tramonto da un immediato Nord. Non pareva terminare più.

A questa scena aggiungete una calma quasi sconvolgente, un freddo vento ululante che odora dei mari del nord, e rumorosi stormi di gabbiani a riempire gli spazi vuoti lasciati dal sielnzio. Memorabile. :heart:

14790791796_9c7598f347_b.jpg

Modificato da Fiskur

Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti, ci sto pensando effettivamente :sisi:

Il mio "problema" è che mi piace scattare solo ritratti, ed organizzarli non è così immediato, ma vedrò di fare qualcosa, un po' di voglia m'è tornata :sisi:

Quanto al paesaggio un consiglio assai poco tecnico e più di buon cuore: semplifica enormemente la scena e lascia perdere treppiedi ed HDR :sisi: se disponi di uno zoom, prova a scattare spingendoti un po' oltre, anche sopra gli 80mm. Inizialmente storcerai un po' il naso, ma poi l'angolo di campo ti ripagherà :sisi:

Comunque lo dico per esperienza, io ho avuto un periodo HDR da paura :ghgh:

Condividi su altri siti

Bastava questo :frankie:

Vabbè, a parte le ca***te :stralol: La foto della tipa è bellissima.

Concordo.

E a un completo ignorante che parte da zero cosa consigliereste per imparare? (siti, macchine, etc)

Condividi su altri siti

E a un completo ignorante che parte da zero cosa consigliereste per imparare? (siti, macchine, etc)

Dipende da due cose: budget e cosa vuoi fare con la reflex. Il mio avviso è comprare un corpo macchina entry level e una sola ottica buona, luminosa e fissa. Di conseguenza poi lavorare con gli strumenti a disposizione, cercando di tirare fuori il massimo dall'ottica che si possiede. Probabilmente con il tempo, l'ottica successiva sarà una conseguenza.

Una buona accoppiata potrebbe essere la 600D e un 50mm f/1.8. Il 50mm f/1.4 è una bomba, ma la differenza di prezzo non è giustificata per l'amatore forse.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina