Jump to content
GTA-Series.com Forums
supercecco98

[GUIDA] [SPOILER] Guida per l'organizzazione dei colpi

Recommended Posts

Attenzione, questo articolo contiene spoiler sulla trama del gioco

Scusate, non sono pratico dei forum, quindi perdonatemi se faccio qualche cavolata.

L'argomento principale di cui volevo parlare in questo topic è l'inserimento di una guida sulla preparazione dei colpi (scelta dell'approccio, membri della crew...). Ho trovato qualcosa qua e la su Internet, ma era tutto in inglese, quindi mi pareva sensato nonché interessante fare una guida completa anche in italiano.

Arriviamo al punto:

COLPO 1 (gioielleria vangelico):

Approccio: io ho sempre scelto l'approccio astuzia, sebbene non veda pecche nell'approccio di forza, comunque posso consigliarvi solo su quello d'astuzia.

Squadra:

Guidatore: sebbene abbia provato molte volte a attivare l'evento casuale di Taliana Martinez (costo 5%), pare che questo non si sblocchi se prima non si ottiene Trevor, va benissimo Karim Denz, che costa meno di tutti, al momento (8%), anche se a un certo punto si fermerà nelle fogne non sapendo se andare a destra o a sinistra, dopo 30 secondi di riflessioni personali sceglierà una strada che tanto poi si ricongiungerà a quella pricipale (non preoccupatevi, tanto la polizia non vi cercherà mai nelle fogne, l'unica cosa che avete perso sono 30 secondi reali). A parte questo non avrete problemi di sorta con lui.

P.S.: dovete comunque aspettarlo anche se sapete che la strada si ricongiunge subito dopo.

Hacker: se siete tipi svelti col joystick vi sarà sufficiente Rickie, quello di lifeinvader, (costo 4%) che ha quasi le stesse prestazioni del ragazzo da 10%, ma ppunto costa la metà. Se sapete di essere impediti sceglite direttamente la ragazza (15%), che prestazioni spettacolari me anche un costo spettacolare.

Tiratore: vi basterà prenderne uno scacioso (es. Norm Richards), tanto verrà colpito durante la fuga prima che entriate nelle fogne, a quel punto basta attivare l'abilità di Franklin e recuperare la borsa.

COLPO 2 (Merryweather)

Approccio: consiglio persoanlmente l'approccio alla nave al porto, perchè c'è da recuperare solo il sommergibile, mentre per quello in mare aperto anche un cargobob.

P.S.: vi siete accorti che in questa missione mentre un membro della squadra mette delle bombe in una nave, un altro lo copre con un fucile da cecchino? (Easter egg da GTA III)

COLPO 3 (Paleto Bay)

Tiratore: potete benissimo prendere Chef se vi aggrada, tanto otterete comunque una fetta esigua dal colpo, e Chef verra pagato direttamente da Sanchez, senza intaccare la vostra (misera) parte.

COLPO 4 (Bureau)

Approccio: consiglio l'approccio dal tetto: sebbene dobbiate assoldare tre membri della squadra (contro i due dell'approccio pompieri), vi servirà per far salire le abilità del guidatore e del tiratore prima del colpo alla UD.

Squadra:

Guidatore: consiglio caldamente Taliana Martinez, poiché ha un costo misero per le sue abilità, che verranno incrementate alla fine della missione, e anche perchè vi procurerà un'ambulanza per la fuga, facendovi risparmiare tempo e fatica per sfuggire alla pula.

Hacker: se per il colpo alla gioielleria avete usato l'hacker più bravo, usatelo anche qui, poiché prendere uno dei due hacker più scarsi sarebbe controproducente. Nel caso aveste usato un altro hacker, utilizatelo anche qui visto che avrà le abilità aumentate ma un costo comunque esiguo.

Tiratore: vi basterà un tiratore scacio, visto che il momento più impegnativo sono quei tre minuti quando il pc fa il download, poi basta che andiate avanti voi, tanto i nemici sono pochi e poco armati, facendo così avrete per il colpo finale un tiratote di media bravura a un prezzo misero.

COLPO 5 (union depository)

Approccio: consglio l'approccio di forza, primo perche dovete assoldare solo quattro membri della squadra (contro i cinque dell'approccio astuzia) poi perchè Micheal eviterà di dare un lingotto d'oro al guidatore del furgone blindato, risparmiando così 300000 dollari.

Squadra:

Guidatore 1 (elicottero): vi consiglio Taliana Martinez, che chiede una fetta minima del colpo e ha abilità elevate (se l'avete scelta anche per il colpo al bureau, avrà le statistiche addirittura al 100%)

Guidatore 2 (treno): basta un guidatore da nulla, non ha quasi parte nella missione.

Tiratore 1 (Micheal): il tiratore aiuterà prima Micheal a fare la finta rapina alla UD, poi accompagnerà i due personaggi alla macchina per la fuga, quindi vi consiglio lo stesso tiratore che avete usato al bureau, visto che avrà statistiche migliorate rispetto a prima

Tiratore 2 (Franklin): il secondo tiratore aiuterà Franklin a estrarre l'oro dal caveau, ma dopo che l'avrete agganciato all'elicottero vi lascerà dicendo che ha fatto il suo lavoro; quindi vi consiglio quello più economico che ci sia, visto che il lavoro di coltello lo farà soprattutto Franklin, mentre questo spinge i carrelli con l'oro.

Auto per la fuga: consiglio una Bravado Buffalo, l'unica sportiva a quattro porte, se ne trovano a bizzeffe sull'autostrada che circonda San Andreas. Inutile dire quali saranno le modifiche necessarie:

1)armatura

2)motore

3)turbo

4)trasmissione

5)sospensioni

6)gomme antiproiettile

7)freni

8) gabbia di sicurezza e/o parafanghi potenziati

Se anche la barra delle statistiche vi arriva al massimo, non dategli retta, potenziate tutto finche potete, vi accorgerete che fa differenza.

Sono spiacente di non aver riportato i nomi di tutti i personaggi che qui cito, appena riuscirò a metterli tutti insieme li riporterò in questo topic. Per chiarimenti e/o suggerimenti non esitate a rispondere.

Modificato da supercecco98

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, è che ho scoperto solo poco fa come si modifica un messaggio già postato.

Per quanto riguara l'auto hai ragione, axldontsurf, solo che non perdo occasione per modificare un'auto; mentre per il tiratore se lo prendi scarso e ti muore non devi pagarlo.

Modificato da supercecco98

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, è che ho scoperto solo poco fa come si modifica un messaggio già postato.

Per quanto riguara l'auto hai ragione, axldontsurf, solo che non perdo occasione per modificare un'auto; mentre per il tiratore se lo prendi scarso e ti muore non devi pagarlo.

Credo che

dovresti addirittura pagarlo di più

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

  • Visitatori Recenti   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina

×