Jump to content
GTA-Series.com Forums
Grove

..::Consigli, Domande e Ricerche::..

Recommended Posts

Va be', io ci provo ma con poche speranze. Da piccolino avevo visto il trailer di un film, che però non sono mai riuscito a vedere per intero, e di cui non ricordo il titolo, quindi non sono mai riuscito a ritrovare.

Di quel poco -pochissimo- che ricordo, c'è un ragazzo (credo rimasto orfano) che va a vivere in un faro abbandonato, lo rimette a posto, poi arriva una tipa che è lì di passaggio e non so bene quali guai gli procuri. EDIT: So per quasi certo che non si tratta di un horror, anche se dalla descrizione potrebbe sembrarlo. :ehm:

Boh, so che le informazioni sono meno che vaghe, ma se per caso a qualcuno di voi venisse in mente qualcosa gliene potrei essere grato a vita, perché questa è una delle due "pulci" fisse che mi girano per la testa da chissà quanto tempo. :sisu:

Antecedente al 2006? Non credo sia questo ma al momento mi viene in mente solo Half Light:

https://www.youtube.com/watch?v=9URfEGPt9pY

E' un thriller.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

E appena ho tre ore libere mi sparo sto benedetto Yi Yi :stralol:

Su Yi Yi non garantisco. Invece con questi è facile che sborsi altri 9 senza pensarci troppo: Mother di Bong Joon-ho, Joint Security Area di Chan-wook e forse anche Memories of Murder sempre di Joon-ho. Io inizierei con Mother. Come vedi sono titoli che ho già citato più volte.

Condividi su altri siti

Su Yi Yi non garantisco. Invece con questi è facile che sborsi altri 9 senza pensarci troppo: Mother di Bong Joon-ho, Joint Security Area di Chan-wook e forse anche Memories of Murder sempre di Joon-ho. Io inizierei con Mother. Come vedi sono titoli che ho già citato più volte.

Ahaha dici? Oasis e' tipo il primo 9 che sborso nell'area recensioni ma se lo merita. E' stata veramente un'impresa dirigere e ideare una storia del genere. E yeah grazie per i suggerimenti, me li procurero' al piu' presto :chiagne:

Condividi su altri siti

Ahaha dici? Oasis e' tipo il primo 9 che sborso nell'area recensioni ma se lo merita. E' stata veramente un'impresa dirigere e ideare una storia del genere. E yeah grazie per i suggerimenti, me li procurero' al piu' presto :chiagne:

Secondo me sì, ti sfido a dargli di meno.

Comunque qualcuno mi dà un'opinione sui due Taken?

Condividi su altri siti

Ah quindi è uno di quei thriller d'azione che non puntano ad avere grandi significati?

Bah, la trama è un po' annacquata e il protagonista è il solito eroe americano onnipotente. Io però apprezzo sempre quando non si esagera con gli effetti speciali e comunque Liam Neeson è un ottimo attore, con uno tipo Clooney sarebbe stata la cagata del secolo.

Condividi su altri siti

Bah, la trama è un po' annacquata e il protagonista è il solito eroe americano onnipotente. Io però apprezzo sempre quando non si esagera con gli effetti speciali e comunque Liam Neeson è un ottimo attore, con uno tipo Clooney sarebbe stata la cagata del secolo.

:stralol: O tipo Pierce Brosnan. Ci farò un pensiero, comunque Léon è stupendo.

Condividi su altri siti

Esattamente :stralol:

Leon c'entra qualcosa o l'hai detto così per dire? :mhm:

Così per dire. Volevo farti sapere che mi è piaciuto tantissimo, l'ho visto dando fiducia a un tuo commento molto positivo se non ricordo male.

Condividi su altri siti

Comunque qualcuno mi dà un'opinione sui due Taken?

Bello, per un film d'azione. Neeson è uno dei miei attori preferiti quindi magari sarò di parte, ma a me è piaciuto. La trama non è, come per tutti i film d'azione, particolarmente da oscar e ha ragione Zello che il protagonista viene reso come un classico mister Cazzuto, ma c'è uno sforzo per giustificarne le capacità e tale sforzo non è una frase fugace buttata lì come una scusa e poi dimenticata. Oppure sì, non ricordo bene.

Comunque io appartengo all'antifagianesimo per quanto riguarda i film, dunque ne ho apprezzato alcuni aspetti un po' meno "esplosivi" (potrei anche togliere le virgolette) rispetto alla media dei film di legnate, come ad esempio le coreografie dei combattimenti, che ricordo essere piuttosto carnose e ben fatte. Inoltre diversi espedienti del protagonista non cadono nei soliti cliché della supertecnologia alla Hollywood, che per quanto mi riguarda rappresentano quasi sempre un fallimento della sceneggiatura nel trovare modi genuini per far proseguire la trama. E no, non gli darò un voto perché non sono ancora del tutto convinto che la matematica trovi posto nelle recensioni.

Quanto al due boh, so che li ho guardati entrambi senza troppo distacco temporale, quindi il fatto che non ricordi benissimo il secondo potrebbe significare che era piuttosto banalotto. Entrambi sono un modo decente per passare un paio d'ore se non hai voglia di roba impegnata, questo è sicuro.

Ah e se è il tuo stile ti consiglio la lingua originale perché la voce di Neeson è spettacolare.

PS: Con Neeson guardati The Grey, quello sì che mi è piaciuto un botto. :sisi:

Condividi su altri siti

Bello, per un film d'azione. Neeson è uno dei miei attori preferiti quindi magari sarò di parte, ma a me è piaciuto. La trama non è, come per tutti i film d'azione, particolarmente da oscar e ha ragione Zello che il protagonista viene reso come un classico mister Cazzuto, ma c'è uno sforzo per giustificarne le capacità e tale sforzo non è una frase fugace buttata lì come una scusa e poi dimenticata. Oppure sì, non ricordo bene.

Comunque io appartengo all'antifagianesimo per quanto riguarda i film, dunque ne ho apprezzato alcuni aspetti un po' meno "esplosivi" (potrei anche togliere le virgolette) rispetto alla media dei film di legnate, come ad esempio le coreografie dei combattimenti, che ricordo essere piuttosto carnose e ben fatte. Inoltre diversi espedienti del protagonista non cadono nei soliti cliché della supertecnologia alla Hollywood, che per quanto mi riguarda rappresentano quasi sempre un fallimento della sceneggiatura nel trovare modi genuini per far proseguire la trama. E no, non gli darò un voto perché non sono ancora del tutto convinto che la matematica trovi posto nelle recensioni.

Quanto al due boh, so che li ho guardati entrambi senza troppo distacco temporale, quindi il fatto che non ricordi benissimo il secondo potrebbe significare che era piuttosto banalotto. Entrambi sono un modo decente per passare un paio d'ore se non hai voglia di roba impegnata, questo è sicuro.

Ah e se è il tuo stile ti consiglio la lingua originale perché la voce di Neeson è spettacolare.

PS: Con Neeson guardati The Grey, quello sì che mi è piaciuto un botto. :sisi:

Concordo. E anche a me The Grey è piaciuto moltissimo :sisi:

Condividi su altri siti

Grazie, The Grey l'ho visto e ne ho un buon ricordo.

Anche a me piace Neeson, con quell'espressività indurita e dincantata che sembra appartenere a uno che ne ha passate tante. Ultimamente li sto guardando il più possibile in lingua originale, ma non mi è ancora capitato di sentire la sua voce, potrebbe essere un inizio.

Léon: Già parecchio brava tra l'altro.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina

• Contenuti Simili

• Da Raidrew
      Come chiesto da Joker, apro nuovo topic
      Comunque oggi ho bestemmiato profondamente contro il sistema checkpoint. Non c'è niente di peggio di aver completato una missione e morire come un idiota cadendo da qualche parte mentre ti auto-estrai dal campo di battaglia.
      É qualcosa di orribile, indicibile.
      Quanto a missioni esterne e mother base, incastro il pad e lascio che il timer vada avanti
      Dover aspettare davvero quei millenni per le espansioni è un crimine.
    • Da xSeventY
      Un video sigla pieno d'azione della serie televisiva "Squadra speciale cobra 11" fatto interamente su Gta Sa.
      Buona visione!

http://www.youtube.com/v/Hf1266qxzvc

• Da fquffio
      In 'sti giorni mi son messo a vedere un paio di film della Marvel, di quelli tipo supereroe americano DOC tutto muscoli e poco cervello che salva il mondo dai russi e dagli alieni, che iniziano i loro piani malefici attaccando sempre e solo New York. E owiamente mi sono piaciuti un sacco.
      Ho letto qualcosa su Wikipedia del fatto che ci sono delle "fasi", ciascuna delle quali si conclude con un film sugli "Avengers", e non ci ho capito una sega.

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in più? C'è un "ordine" che dovrei seguire per vedermeli? C'è un elenco completo di film usciti o in uscita che appartengono a questa specie di saga?

Ah: mi sono re-innamorato per la dodicesima volta in vita mia di Emily VanCamp.
    • Da SlimShady
      ................................................Attenzione Topic con Spoiler.................................................................

Interstellar di Cristopher Nolan, con Matthew Mc Conaughey, Anne Hathaway.

Allora, come già accennato nell'altro topic ho visto Interstellar al cinema, non ho timore nel dire che questo film me lo ricorderò per sempre, è stato in grado di trasmettere molte emozioni contrastanti fra di loro quali angoscia, gioia, tristezza e speranza, alternato a volte da qualche risatina scaturita dal simpatico TARS. In particolare ci sono delle scene che ti colpiscono molto, come quando per esempio Cooper fa ritorno sulla base in orbita dopo la tragica ricognizione sul primo pianeta e ascolta tutti i video messaggi accumulati nel tempo.

Al livello di effetti speciali il film è spettacolare, mi ha offerto paesaggi mozzafiato; come già citato prima, mi ha particolarmente colpito il passaggio dell'Endurance vicino all'immenso Saturno, che inoltre essendo lontano dal Sole è avvolto da una tetra oscurità che ti fa avvertire quel senso di lontananza e nostalgia che provano i protagonisti dalla partenza in poi.

Secondo la mia opinione il film, assieme all'atmosfera che produce, stimola molto il desiderio di ricerca e di scoperta, è come se a tratti mi avesse fatto ricordare come si guarda attraverso gli occhi di un bambino, sono molto sicuro di ciò che dico siccome sono un tipo che rincorre costantemente il desiderio di sperimentare.

Da un punto di vista scientifico il film è gran parte fedele alle nostre teorie e quindi riesci a immergerti meglio nel contesto, la relatività è trattata in maniera eccellente, anche se la vita non può esistere in alcun modo su un pianeta vicino ad un buco nero e non credo sia possibile sopravvivere al risucchio di un buco nero.

Per concludere la colonna sonora, anche questo ben accennato precedentemente, è nella sua semplicità un qualcosa di bellissimo, riascoltandola fa rivivere in me tutte le emozioni che ho provato guardando Interstellar ed è per questo che la tengo sempre sotto mano, stavolta senza lo sfondo di ME3.

Un film da vedere almeno una volta nella vita (se non due) che ho apprezzato davvero tanto.

Mi sento un po' a disagio nel valutare la bellezza in numeri ma se proprio la mettiamo su questo piano, un 9 glielo darei senza problemi.
    • Da Lavrain
      Ok, cosa ne pensate?

Io, dopo aver letto il libro ho permesso al mio Psicologo di farsi una vacanza alle Maldive, chissà dove andrà a farla dopo il film.
      Sarcasmo a parte, il libro è molto interessante ed il Protagonista, per quanto mi riguarda, sembra simboleggiare l'altra faccia della Medaglia, il lato nascosto di una persona, il quale esce in evidenza nel momento in cui accadono determinati eventi o che si presenta intrinsecamente nel modo di agire di una persona.

Il film esce a Febbraio.
      Volevo postare anche il Trailer ma aspetto la conferma di un MOD che mi dica che posso.
      Comunque, cosa dite degli attori?
      Vi è piaciuto il libro?
      Anche voi avete, come me, vi aspettate che il film sia una cagata, che comunque andrete a vedere per pura curiosità?

P.S. Non ho ancora ben capito cosa gli hanno fatto i genitori quand'era piccolo ed inoltre non scherzavo riguardante lo psicologo.