Jump to content
GTA-Series.com Forums
Grove

Pet-Topic

Recommended Posts

L'ultima arrivata, presa in un allevamento dopo esser stata sfruttata per otto anni e abbandonata perché non più capace di fare cuccioli e dunque secondo lo schiavista, inutile.

laria.jpg

Si chiama Laria, i siciliani comprenderanno il senso del nome.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima arrivata, presa in un allevamento dopo esser stata sfruttata per otto anni e abbandonata perché non più capace di fare cuccioli e dunque secondo lo schiavista, inutile.

laria.jpg

é bellissima non è laria :sisi:

Modificato da NewMind

Condividi su altri siti

Questo è Pluto, un misto segugio/pastore/jackrusselaffettodagigantismo; 32+kili di coccole, al[e]ssio best friend

1489272_775741305776151_730014104_n.jpg1476674_777038968979718_1111718595_n.jpg

Questa e la Ninà

414121_465292253487726_1723570503_o.jpg

Questa è la Miù

456424_465292496821035_1365734267_o.jpg

Mancano Serafino e Camilla (detta Bibbi)

Modificato da maury121

Condividi su altri siti

laria.jpg

Che bella! :chiagne:

Una gatta che tra un mesetto compierà un anno. :sisi:

Qui era arrivata a casa da pochissimi minuti. :chiagne:

2fedb546ebee11e2954322000ae80d8d_7.jpg

Pochi giorni dopo essere arrivata aveva già deciso quale sarebbe stato il suo posto preferito.

60e1c65ef16811e2b22122000a1fc95b_7.jpg

Sulle sedie della cucina, dove si appisola rigorosamente cinque minuti prima dell'ora di pranzo.. :asd:

f2d824d61bac11e3a52622000a9f189d_7.jpg

(La qualità delle foto è pietosa perché sono state fatte con un cesso-mobàil da uno che non sa fare le foto, e i filtri di Instagram servono a mascherare questa mia incapacità. :ehm:)

Fquffio ha trovato la sua fidanzata!

Condividi su altri siti

Io ho sempre e solo avuto gatti, se non si vogliono contare i cani che stanno dai miei nonni. Purtroppo tutti i gatti che ho avuto o sono spariti o sono stati investiti dalle macchine (abito in una zona abbastanza traffica) e non sono mai rimasti più di un anno. :cry: A causa di ciò i miei hanno preferito rinunciarci ai gatti, ma in compenso ho un bel acquario di pesci tropicali. :sisi:

Condividi su altri siti

Trovo che tenere un animale in casa sia un gesto crudele ed egoista.

Mah, il gatto fa come gli pare. S'appropria del luogo in cui vive e va a finire che quello di troppo che vuole stare sul divano sei tu :stralol: infatti li adoro. Selvatici ed egoisti <3 per conquistare il loro affetto devi sudare 926 camicie.

Sul cane invece sono d'accordo. È un animale che dovrebbe vivere in branco, non è individualista come il gatto. Il 90% dei cani se ne sta nel giardino ad abbaiare e a mordersi la coda frustrati dai mille stimoli. Un cane, per stare bene, dovrebbe uscire minimo 4 ore al giorno. In più calcolando che il più del tempo se ne sta a non far niente davvero esce matto. Se ben curato, e io in primis non sento di averlo questo tempo, il cane potrebbe star benissimo anche in casa. Ma nessuno ci dedica effettivamente tutto questo tempo.

@Maury: la tua gatta ciccionissima è bellissima **

@Nanà: voglio la foto di alano e yorkie xD e mi spieghi il perché del pitbull? (sono cani che odio per la loro imprevedibilità e per la loro aggressività verso tutto ciò che non è il loro padrone.. E in molti casi anche verso di lui)

Condividi su altri siti

@Nanà: voglio la foto di alano e yorkie xD e mi spieghi il perché del pitbull? (sono cani che odio per la loro imprevedibilità e per la loro aggressività verso tutto ciò che non è il loro padrone.. E in molti casi anche verso di lui)

La foto dovrei averla ma devo trovarla perchè è molto vecchia. Per quanto riguarda la scelta della razza, io all'inizio ero contraria a causa di tutti gli stereotipi che girano attorno a questo povero cane. Mio fratello però non ha ascoltato nessuno e lo ha preso lo stesso. Nel giro di due giorni si è affezionato a tutta la mia famiglia e la mia famiglia si è affezionato a lui (tranne mia madre che ancora sostiene che un domani sarà aggressivo). Il mio cane non è affatto aggressivo ma è un giocherellone con TUTTI. Quando lo porto a passeggio, si ferma da ogni singola persona per farsi accarezzare e per giocare, cioè tutto il quartiere si è affezionato al cane. Dal veterinario è un problema perchè sono costretta ad aspettare fuori con lui perchè stuzzica gli altri cani (in senso buono) ma loro non hanno voglia di giocare.

Se prima ero contraria a questa razza, adesso comprerei 20 pitbull. Ci sono troppi pregiudizi quando, alla fine dei conti, dipende tutto dal padrone. E' chiaro che se vieni aggredito da un Chihuahua (cane odioso e molto più aggressivo di un Rottweiler), la notizia non fa scalpore perchè è un cane di piccola taglia quindi non può ucciderti. Quando, invece, si parla di un Pitbull, la notizia fa il giro del mondo. Ok, è un cane da combattimento, diciamo che è nato per questo ma se tu lo fai crescere bene, il discorso cambia. Non nego il fatto che il Pitbull è un cane molto fiero e forte (è un dato di fatto) ma se tu lo lasci in pace, non ti aggredirà mai e poi mai. Non è vero che attacca il padrone (non so dove l'hai letta questa) ma è fedelissimo, non gli passerà mai per la testa di aggredire la sua vita. E' un cane come tutti gli altri ma devi stare solo più attento a causa della sua forza e della sua agilità, tutto qui. A questo punto ti consiglio di comprare un pitbull per vedere che in realtà sono tutti stupidi pregiudizi :stralol:

Il mio prossimo cane sarà questo:

mastino-tibetano.jpg

Condividi su altri siti

Se sono nati questi pregiudizi è per colpa di chi compra cani di grossa taglia e "aggressivi" (come i pit bull appunto) e poi non è in grado di gestirli in maniera corretta :sisi:

Un animale del genere se trattato e addestrato alla giusta maniera non è per niente pericoloso :stralol: anzi da quanto ho letto (che poi sia vero o no non lo so, chiedo conferma a Nanà), sembra essere abbastanza vivace, giocherellone e ben disposto nei confronti di altre persone (intrusi a parte è ovvio).

Personalmente è un cane che mi piacerebbe avere :stralol: solo che le condizioni per ora non me lo permettono.

Comunque sia io ho 2 cani e 2 gatti :sisi:

Questo è Fausto (no comment sul nome, non sono stato io a darglielo :stralol:) Dovrebbe avere circa due anni ora, l'abbiamo preso tramite una ex-collega di mio fratello. Purtroppo dopo essere sparito per un paio di giorni è tornato con la zampa destra con tutto l'insieme muscolare distrutto, praticamente è totalmente insensibile dalla spalla in giù e striscia in terra continuamente.

2ue0ms6.jpg

Questa invece è Alice, ormai avrà 13/14 anni. Ha delle macchie "bionde" perchè è nata in una cucciolata dove gli altri 3 gattini erano tutti di quel colore, lei era l'unica grigia.

15cdh7k.jpg

Poi ci sono Tom e Jerry, presi circa 2/3 anni fa. Dovrebbero essere fratelli, o almeno così ci disse l'impiegata del canile. Son due bastardi e non solo di razza :ehm: non fanno un minimo di guardia e saltano addosso chiunque, però son due giocherelloni impossibili :stralol:

558687_3759720402222_2079061746_n.jpg

535524_3759722522275_1875758650_n.jpg

Condividi su altri siti

Se sono nati questi pregiudizi è per colpa di chi compra cani di grossa taglia e "aggressivi" (come i pit bull appunto) e poi non è in grado di gestirli in maniera corretta :sisi:

Un animale del genere se trattato e addestrato alla giusta maniera non è per niente pericoloso :stralol: anzi da quanto ho letto (che poi sia vero o no non lo so, chiedo conferma a Nanà), sembra essere abbastanza vivace, giocherellone e ben disposto nei confronti di altre persone (intrusi a parte è ovvio).

Esatto. Se un tamarrone compra un Pitbull per fare bella figura e fa in modo che diventi aggressivo, allora è normale che nascano pregiudizi. Ma se cresciuti con affetto e se li abitui già da piccoli a socializzare con umani e altri cani, allora non ti daranno nessun tipo di problema. Comunque sono abbastanza vivaci, giocherelloni, non si stancano mai e sono sempre pronti a seguirti ovunque :sisi:

Condividi su altri siti

Mah, il gatto fa come gli pare. S'appropria del luogo in cui vive e va a finire che quello di troppo che vuole stare sul divano sei tu :stralol: infatti li adoro. Selvatici ed egoisti <3 per conquistare il loro affetto devi sudare 926 camicie.

Mah, ca***te. :\

Condividi su altri siti
Mah, ca***te. :
Argomenta u.u @Nanà: appena sto da un piccì rispondo bene, ma più che altro un pitbull da un cancello ha sgarato il naso del mio cane che passava tranquillamente al guinzaglio. Quindi diciamo che fama + esperienza + conoscenze me lo fanno avere in antipatia profonda.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina