Jump to content
GTA-Series.com Forums
Atti

Sito di Buon Umore

Recommended Posts

Da oggi il sito di Buon Umore si sposta su Series, ed è completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. :sese:

Se volete dare subito una sbirciatina, eccolo qui:

buonumore.gta-series.com

Tutte le informazioni su come usarlo le trovate nella sezione "Informazioni", mentre qui proverò a elencare tutte le novità rispetto al vecchio sito. :sisi:

Classifiche

Parto dalle classifiche, dato che il vecchio sito era semplicemente una pagina con le classifiche dell'anno in corso. La principale novità è proprio questa: il nuovo sito non è più legato a un singolo anno, ma contiene tutte le classifiche degli anni passati.

Dato che limitarmi alle classifiche 2013 e 2014 mi dava un senso di incompletezza, ho rispolverato le vecchie classifiche fino al 2007 (ovviamente, non in tutti gli anni si è tenuta una classifica generale). Forse non interesserà a nessuno, ma è un tributo alla lunga vita di questa sezione, a tutti gli utenti che hanno partecipato e al lavoro di chi l'ha gestita: in primis Logan, che ha gestito completamente da solo le prime edizioni. :sese:

Altre novità che saltano subito all'occhio sono la classifica mensile, che ho attivato per quest'anno (non è previsto nessun premio in particolare per i vincitori delle classifiche mensili, ma se volete un banner chiedetelo nell'apposito topic, ve lo faccio volentieri :sisi:), e il fatto che, oltre al nick, per ogni utente è presente l'avatar che ha su Series e un titolo colorato. Il titolo e il colore inizialmente sono casuali, li ho messi solo per ravvivare il tutto. Non preoccupatevi se non vi piacciono: potete cambiarli facilmente.

EDIT: Due piccole note che avevo dimenticato: per la classifica 2014 ho aggiunto "L'Utente Particolare" con 3 punti per round, dato che i 4 del 2013 mi sembravano troppi, e "L'Esca Figura", dato che i punteggi sono abbastanza equilibrati con quelli degli altri giochi.

Account

Dato che adesso ci sono avatar, titolo e colore per ogni utente, ho pensato che fosse necessario che ognuno avesse un account, per poter modificare comodamente queste informazioni.

Non potete accedere al sito con il vostro account di Series; per verificare che gli account di sito e forum appartengano alla stessa persona, dovrete fare il primo accesso sul sito con una password casuale che vi sarà data in privato da un gestore qui sul forum. Fatto il primo accesso, potrete cambiare la password dalla pagina "Profilo".

Penso di mandare un po' di password già ora, nei limiti che mi permetterà il sistema anti-flood dei PM. In ogni caso, se la vostra password non dovesse arrivarvi via PM, richiedetela in questo topic o via PM a me.

News

Anche se il nome potrebbe trarvi in inganno, la sezione "News" non è riservata alle comunicazioni dei gestori: chiunque può scriverci quello che gli pare, purché rispetti le regole del forum. :sisi:

Per scrivere una news basta loggarsi e cliccare sul + in basso a sinistra; potrete successivamente cancellare le vostre news cliccando sulla X rossa presente sotto la vostra news che volete cancellare.

Dovrebbe essere più o meno tutto, spero vi piaccia il risultato. :sisi:

Scrivete pure qui che ne pensate, se c'è qualcosa che cambiereste o se trovate qualche problema. Approfitto per ringraziare al[e] per averci dato lo spazio web su Series e fquffio per una quantità di cose che faticherei a elencare. Diciamo che senza di lui questo nuovo sito non esisterebbe. :sese:

EDIT2: Un paio di cose di cui mi ero dimenticato: il trattino basso nei nick (ad esempio in Salvo_Dust) al momento è visualizzato troppo in basso, e crea un brutto effetto. Avevo "risolto" la cosa, ma in compenso tutte le scritte diventavano orribili a vedersi, quindi per il momento l'ho lasciata com'è; proverò a sistemarla a breve.

Se usate Google Chrome, le scritte si vedranno un po' peggio che con Firefox o altri browser; è un problema di Chrome con i font personalizzati, dovrebbe essere risolto in una delle prossime versioni. Nel frattempo, se avete un altro browser, potete usare quello.

Se i colori non vi piacciono o ne vorreste altri, fatemelo sapere. :sisi:

Modificato da Atti

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! Molto bello e intuitivo. :sese: Mi prenoto per l'ultimo posto in classifica: al momento siamo tre a pari-demerito, ma ancora non mi accontento.

Ne approfitto per fare una little proposta: visto che ora BU ha il suo sito con i controc***i, il contatore di parole per la storia si potrebbe hostare direttamente lì? :ehm: Il contatore in sé sono 2-3 righe di JavaScript, quindi se ti guardi la sorgente della pagina a integrarlo ci metti due minuti.. :fifi:

Condividi su altri siti

Complimenti! Molto bello e intuitivo. :sese: Mi prenoto per l'ultimo posto in classifica: al momento siamo tre a pari-demerito, ma ancora non mi accontento.

Ne approfitto per fare una little proposta: visto che ora BU ha il suo sito con i controc***i, il contatore di parole per la storia si potrebbe hostare direttamente lì? :ehm: Il contatore in sé sono 2-3 righe di JavaScript, quindi se ti guardi la sorgente della pagina a integrarlo ci metti due minuti.. :fifi:

Certo, ora lo faccio. :sisi:

Ho inviato le password a tutti quelli che hanno dei punti nella classifica 2014. Se me ne fossi dimenticato qualcuno, o comunque per tutti gli altri, mandatemi pure un PM per avere la vostra password.

Condividi su altri siti

Mi prenoto per l'ultimo posto in classifica: al momento siamo tre a pari-demerito, ma ancora non mi accontento.

Dovete farne di strada per poter pensare di infrangere il mio record, la mia firma ancora custodisce gelosamente il banner di quell'edizione. :sese:

Ottimo lavoro comunque, il nuovo sito mi piace un sacco, complimenti. :sisi:

Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Bella roba. :sisi:
Si potrebbe aggiungere tra i colori del profilo un qualcosa che faccia pendant col mio avatar? Boh, crema tipo? Non sono abbastanza gay per conoscere il nome esatto del colore.

Va bene. :sisi: Se puoi indicarmi il punto dell'avatar con il colore di cui parli, lo prendo direttamente da lì. La parte centrale dello sfondo può andare?

@fquffio: ho integrato il tuo contatore in questa pagina. Ora lo linko nel primo post della Storia. :sisi:

Condividi su altri siti

Vai con #fceab8. :sese:

Fatto. :sese:

Ah, se attivate l'opzione "Resta connesso" quando vi loggate, fatemi sapere se il login effettivamente si mantiene o ci sono casi in cui si perde; in fase di testing ho avuto qualche problema al riguardo. :sisi:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina