Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
sidegeist

Problema Xbox-GTA5

Recommended Posts

Ho comprato ieri, di seconda mano, una xbox 360 slim con il disco di GTA5 compreso.

Erano compresi altri cinque giochi, tutti funzionanti...

Ma quando ho provato GTA, dopo il "tutorial" iniziale (quello in cui bisogna prendere le banconote e poi uscire) si blocca il caricamento e mostra un errore del tipo "è stato necessario riavviare per un problema al disco. Se il problema persiste sarà necessario sostituirlo".

Ma il "disco" a cui si riferisce è il cd di GTA oppure il disco fisso?

Perchè il cd non presenta graffi evidenti... in controluce si vede giusto qualche graffietto ma molto superficiale... Ho visto giochi molto più graffiati funzionare senza problemi...

Se fosse un problema al disco fisso invece sarebbe una cosa molto più grave, perchè allora mi è stata venduta un'xbox con un hard disk danneggiato...

C'è un modo per saperlo per certo? Qualche controllo che posso fare?

GTA5 è l'unico di quei 6 giochi che ho al momento che va installato sul disco fisso, gli altri girano tutti da cd (sono Fifa 2013, Splinter Cell Conviction, Formula 1 2010 e altri minori)

Vorrei capire in fretta il problema in modo da poter eventualmente contattare il prima possibile il ragazzo che me l'ha venduta...

Grazie in anticipo!

Hai provato ad installare i dati di gioco del DVD 2 (quelli dell'1 sono obbligatori) sull'hard drive della console?

Se non sai come fare te lo spiego brevemente:

• Vai sulla dashboard della 360
  • Ti rechi sopra l'icona di GTA 5
  • Premi "X"
  • Successivamente pigia "A" su "Installa"

Ho avuto lo stesso problema con Borderlands, e completato questo procedimento il gioco ha ricominciato a funzionare normalmente :sisi:

Fammi sapere se hai risolto qualcosa :)