Jump to content
GTA-Series.com Forums
Scri[G]no

Sogni Lucidi

Recommended Posts

A me capita spesso di farne. Ma più che sogni lucidi io faccio sogni nei quali so di essere in un sogno ma non controllo le mie azioni. Quasi ogni notte sogno qualcosa, oramai ci sono abituato. Credo che sia qualcosa di strano ma non tanto da dedicarci attenzione, sogno, vabbé. Almeno ho qualcosa da raccontare ogni tanto, l'unico modo con cui riesco a spiegare questo comportamento che assume il mio cervello é il fatto che durante il giorno a volte mi succeda di essere "colpito" da qualcosa, per esempio un colloquio con qualcuno, e continuare a pensarci durante tutto il resto del giorno, probabilmente continuo a farlo anche dormendo e il risultato é questo.

Modificato da Zephyr

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato in un incubo-demenziale, e la situazione era così stupefacente che non so come sono riuscito a prolungare il sogno, infatti non ero del tutto sveglio. Era come se continuassi a sognare, e poi d' un tratto solo pensare, senza svegliarmi. Affascinante :stralol:

Condividi su altri siti

Io mi chiedo come fate tutti voi ad avere sogni lucidi senza mettersi lì e provarci mentalmente

Io non ci riesco mentalmente, anzi più ci provo più è difficile. Infatti mi è capitato una volta sola questo tipo di sogno..

Condividi su altri siti

Io mi chiedo come fate tutti voi ad avere sogni lucidi senza mettersi lì e provarci mentalmente

Sono cose che capitano casualmente nella vita e c'è anche chi è portato per natura. Solo che molti scambiano un sogno particolare da un sogno lucido e non sanno effettivamente cos'è e cosa si prova.

Condividi su altri siti

Sono cose che capitano casualmente nella vita e c'è anche chi è portato per natura. Solo che molti scambiano un sogno particolare da un sogno lucido e non sanno effettivamente cos'è e cosa si prova.

Infatti. Può capitare a volte. E poi chi ha deciso la linea dove inizia il "sogno lucido" e dove si passa ad uno "normale"? Anche durante un solo sogno si può passare a più o meno momenti di lucidità in cui ci si accorge veramente di esservi dentro e momenti in cui magari scorre da se.

Modificato da Zephyr

Condividi su altri siti

Io faccio spesso sogni lucidi, però il problema è che riesco sempre a svegliarmi solo se mi uccidono oppure se c'è qualcosa che mi fa molta paura, tipo l'altra sera ho sognato una giornata intera con amici e ricordo di essermi svegliato, quando nel sogno ero tornato a casa precisamente in camera mia e da sopra l'armadio c'era un uomo che mi è saltato addosso e mi ha ucciso, mi sono svegliato di scatto, sudavo un po, ma sapevo che era un sogno.

Condividi su altri siti

Non è che lo decidi tu :stralol: ma se riesci ad accorgertene! Puoi essere lucido anche tutte le sere se riesci ad accorgerti di essere in un sogno!

Non ho detto che si può decidere quando esserlo o quando no. Intendevo, chi ha deciso dove inizia la linea da cui un sogno è considerato lucido o non lucido? Non è detto che un sogno in cui si è fermamente immersi sia uno lucido, ma potrebbe sembrare di averlo avuto. In alcuni momenti come ho detto magari ti senti "sveglio", proprio lucido se posso ripetermi, in altri scorre da sè; a quel punto è lucido o no?

Condividi su altri siti

Lucido significa che tu capisci di essere in un sogno e riesci anche a controllarlo usando la tua mente reale, non quella del sogno, praticamente se tu stai facendo un sogno e capisci di esserci dentro, ma non controlli e lo lasci proseguire non sei lucido per niente.

Compreso?

Condividi su altri siti

Lucido significa che tu capisci di essere in un sogno e riesci anche a controllarlo usando la tua mente reale, non quella del sogno, praticamente se tu stai facendo un sogno e capisci di esserci dentro, ma non controlli e lo lasci proseguire non sei lucido per niente.

Compreso?

Ma se tu sai di stare sognando, come fai a non controllarlo? Bisogna essere dei ritardati. Modificato da Stoffa

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina