Jump to content
GTA-Series.com Forums
Scri[G]no

Sogni Lucidi

Recommended Posts

Io spesso sogno di sognare, però non incontro l'abate cruento. E ogni tanto mi capita di dire "sto sognando", però non mi ricordo di esperienze memorabili fatte durante un sogno lucido, poi me li scordo...

A proposito: voi riuscite a camminare durante un sogno? Io sono spesso con le gambe molle...

Abate Cruento esaminatore!!! Si comunque mi sono espresso male, volevo dire che sognando di sognare non rallenta il tempo come in Inception! Il fatto che dici sto sognando, ma non ti ricordi esperienze memorabili è perchè hai capito di sognare ma non eri così lucido da controllare il sogno, ma lo controllava il tuo io del sogno, non tu della realtà.

Avevo letto che tutti sogniamo, solo che non ce li ricordiamo

Si è vero, ma con l'impegno e la volontà di ricordarli e scrivendo quei momenti che ti ricordi, te li ricorderai

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Abate Cruento esaminatore!!! Si comunque mi sono espresso male, volevo dire che sognando di sognare non rallenta il tempo come in Inception! Il fatto che dici sto sognando, ma non ti ricordi esperienze memorabili è perchè hai capito di sognare ma non eri così lucido da controllare il sogno, ma lo controllava il tuo io del sogno, non tu della realtà.

Si è vero, ma con l'impegno e la volontà di ricordarli e scrivendo quei momenti che ti ricordi, te li ricorderai

A cosa serve scriverli? Perché è così fondamentale? E qualcuno che non può scriverli appena sveglio, come me?

Condividi su altri siti

Serve per ricordarti i sogni, se tu te lo ricordi appena sveglio ma non lo scrivi il giorno dopo te ne ricordi manco la metà.

Ricordandoti tutti i sogni e rileggendoli noti quali particolari fanno parte dei tuoi sogni e puoi impararli e metterli nella mente così se sei nel sogno e vedi questi particolari ti accorgi di essere nel sogno.

In pratica aumenti le probabilità di riuscita, comunque per voler fare sti sogni lucidi devi esser convinto di volerlo, non dire: lo faccio, ma non ho voglia!

Condividi su altri siti

A cosa serve scriverli? Perché è così fondamentale? E qualcuno che non può scriverli appena sveglio, come me?

Scrivi un paio di parole chiave che riguardano il sogno che hai fatto, es.: Sogno una che me lo succhia in bagno, scrivo "pompino, bagno" appena ti svegli lo scrivi perché il ricordo svanisce dopo pochi minuti, poi lo approfondisci quando hai tempo, con tutti i dettagli.

Infine lo leggi la sera prima di andare a dormire.

Condividi su altri siti

Io ne ho fatti 2 mi pare, in uno mi sono buttato da un palazzo di 7 piani sapendo di non farmi nulla, in un altro volavo. Quando ho tempo leggo i link che hai messo, thanks. :sisi:

Noia. Non ne hai approfittato molto...

Condividi su altri siti

Ma questo topic nasce con quale scopo o funzione? Mettere gli utenti del foro al corrente di questi particolari sogni?

Non mi è mai capitato nulla del genere, btw :sisi:

Nasce dal fatto che fungo voleva sapere come si facevano ect... allora ho aperto un topic, poi magari c'è chi li fa in questo forum e si può parlarne per schiarirsi ancor di più le idee, e aver più probabilità di sogni lucidi.

Condividi su altri siti

A me è capitato spesso, succede sopratutto quando ti capita di alzarti prima del dovuto e ti rimetti a dormire. In quel caso a me succede di stare quella mezz'oretta mezzo incosciente dove mi capitano questi sogni, spesso dove sto scappando, sono circondato da dei mostri, sono con dei miei amici o con una ragazza. Nei primi casi, quelli paurosi, decido sempre di svegliarmi e solo una volta mi ricordo che mi sono "suicidato". Quel sogno era epico, ero circondato da degli zombie e stava sparando a tutti quando mi accorsi che avevo finito i colpi della pistola. Per non essere sbranato decisi di buttarmi da un terrazzo e quando toccai terra mi sveglia subito.

Condividi su altri siti

A me è capitato spesso, succede sopratutto quando ti capita di alzarti prima del dovuto e ti rimetti a dormire. In quel caso a me succede di stare quella mezz'oretta mezzo incosciente dove mi capitano questi sogni, spesso dove sto scappando, sono circondato da dei mostri, sono con dei miei amici o con una ragazza. Nei primi casi, quelli paurosi, decido sempre di svegliarmi e solo una volta mi ricordo che mi sono "suicidato". Quel sogno era epico, ero circondato da degli zombie e stava sparando a tutti quando mi accorsi che avevo finito i colpi della pistola. Per non essere sbranato decisi di buttarmi da un terrazzo e quando toccai terra mi sveglia subito.

Facile capire che è un sogno così. :sisi:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina