Jump to content
GTA-Series.com Forums
Scri[G]no

Sogni Lucidi

Recommended Posts

A grande richiesta dall'area staff(FUNGO :ghgh: ) vi vorrei parlare dei sogni lucidi, anche se un altro utente del forum è molto più esperto di me in materia in quanto io sono ancora un novizio, quindi se dopo vuole intervenire, anche se so già che lo farà

PREMESSA: NON vi spiegherò tutto io personalmente ma vi faccio un riassunto veloce, se volete sapere tutto bene vi lascio il link del sito in fondo alla pagina!

PREMESSA 2: Se avete visto Inception, il film dice in parte delle verità ma anche una marea di ca***te, come i sogni a più livelli o i sogni condivisi!

Allora praticamente i sogni lucidi sono quei sogni dove tu capisci di star sognando.

Capendo questa cosa tu puoi decidere di fare quello che vuoi nel sogno, come volare, passare tra i muri, far sposare Nanà e Rev ect....

un esempio banalissimo di sogno lucido è questo e l'avete fatto tutti:

Quando eravate piccoli vi è mai capitato di fare un incubo e ad un certo punto dire: "sono in un sogno è tutto finto" e vi svegliavate?

Ebbene in quel momento avete avuto uno sprazzo di lucidità e con la vostra mente della realtà avete deciso di svegliarvi.

Bene ora che avete capito cosa sono i sogni lucidi passiamo alla fase successiva, come imparare a capire di essere in un sogno.

Ci sono diverse tecniche che si possono applicare durante il giorno e durante la notte.

Ci sono due grossi contenitori(per farvela semplice)

DILD: In italiano, scoprire di sognare quando il sogno è già cominciato

WILD: In italiano, entrare nel sogno lucido da sveglio.

Il metodo più semplice ma anche meno proficuo è la DILD.

per applicare queste tecniche bisogna avere una preparazione, e tanta pazienza perchè vi può venire un lucido come stasera appena letto il topic o fra un mese o un anno o fra millenni!

cosa occorre