Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
PjPixer

Strano problema con la 360 fat

Recommended Posts

Salve, apro questo topic per parlare di un problema, se così si può chiamare, che mi è capitato ieri sera con la mia vecchia 360. Tengo a precisare che la console sono anni che fa il suo dovere. Anche se per ben 2 volte è finita in assistenza (l'ultima oltre 4 anni fa). Quando ho un gioco che mi prende particolarmente la tengo attaccata anche 3 ore al giorno, ma non consecutive. E non ho mai avuto nessun problema.
Ecco ora arrivo al problema che ho riscontrato ieri sera: Ho invitato un mio amico a casa. Dopo un po' decidiamo di buttarci in una bella partita in co-op con qualche gioco che offre la possibilità di farlo. La scelta ricade nel poco amato e vecchiotto Rage. Inserisco il disco, faccio partire il tutto e iniziamo a giocare. Dopo un quarto d'ora abbondante, la 360 si spegne e da l'errore dei 2 led rossi, che significano che la console è surriscaldata. Visto che per montare la TV a schermo piatto metto la console vicino al muro, pensiamo che il problema del surriscaldamento sia quello. Stacchiamo tutto e rimontiamo la console sulla scrivania. Dopo un po' che giochiamo (altri 15 minuti circa) si ripropone lo stesso problema. Nuovamente rismontiamo tutto, e nuovamente spostiamo la console in un luogo ancora più areato. La terza partita dura molto di più, ma arrivati quasi a fine livello, la 360 ripropone lo stesso scherzetto. Imbufalito stacco tutto e provo a vedere in rete se il problema effettivo dei due led rossi, sia veramente il surriscaldamento, e Google conferma la diagnosi. Non ci arrendiamo e decidiamo di cambiare gioco. La scelta ricade su Spinter Cell Conviction e le sue missioni da giocare in 2. Mi preparo a riassaporare la storia dei led, ma dopo un'oretta di gioco, la console continua a fare il suo dovere. Concludiamo la serata senza riscontrare più il problema.

Ora mi chiedo, il problema, potrebbe essere causato da un gioco in particolare? Con Rage il problema si proponeva continuamente, con Splinter Cell neanche una volta.

Con la console, nel passato recente, ho affrontato anche lunghe sessioni di gioco con i miei amici. Tra Halo 4, Far Cry 3 e i vari Gears, è stata messa molto sotto stress, e anche per ore consecutive, ma non mi ha mai dato nessun problema.

Tra l'altro in rete ho letto di gente che soffriva di questo problema quando giocava a determinati giochi. Però non ho dato retta a queste storie, perché parlavano di console modificate, o comunque riparate dai proprietari stessi.

Scusate per il poema, ho cercato di essere il più sintetico possibile.

Edited by PjPixer

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa strana e che non ho mai avuto nessun problema del genere. Neanche con GTA V, che a detta di chi possiede vecchi modelli di 360 come la mia, ha riscontrato parecchi freeze della console e non solo. Tra l'altro ho giocato all'ultima fatica Rockstar installando solo il disco con i dati di gioco.

Rage, che in teoria è il gioco che mi ha dato il problema, l'ho finito ben 3 volte su sta console, non riscontrando nessun blocco o altri problemi.

Comunque appena posso riprovo il tutto con qualche amico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×