Jump to content
GTA-Series.com Forums

Recommended Posts

L'S3 lo abbiamo regalato ad un mio amico pochi mesi fa ed è oggettivamente un gran bel telefono. Ribadisco, per me che la fotocamera è fondamentale non andrebbe mai bene, ma se è una feature che non interessa va benissimo.

Ti ricordo che la fotocamera di iPhone è rimasta 8mpx dall'iPhone 4S. È vero che hanno cambiato sempre la lente migliorandola, ma 8mpx rimangono pur sempre 8mpx e lo zoom rimane sempre pessimo. La fotocamera del mio S5 secondo me è davvero buona, l'unica pecca rimane che spesso non mette a fuoco

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ricordo che la fotocamera di iPhone è rimasta 8mpx dall'iPhone 4S. È vero che hanno cambiato sempre la lente migliorandola, ma 8mpx rimangono pur sempre 8mpx e lo zoom rimane sempre pessimo. La fotocamera del mio S5 secondo me è davvero buona, l'unica pecca rimane che spesso non mette a fuoco

Faccio il fotografo da 4 anni anni, me ne intendo di sensori, risoluzione e qualità dell'immagine. La scelta di Apple di restare sugli 8mpx è stata la migliore sotto il profilo della qualità globale dell'immagine.

Nulla da dire sui sensori Samsung in condizione di luce ottimale, i video 4k e le foto a 13mpx sono molto definiti di giorno, ma di sera la maggior parte dei terminali non Apple non brilla per niente. I sensori e le lenti degli iPhone invece scattano ottime foto in qualsiasi momento della giornata e soprattutto nelle condizioni di luce scarsa, il che lo rende a mio avviso il miglior smartphone a livello fotografico (il 90% delle foto le faccio di sera).

Inoltre anche il software di elaborazione immagini restituisce un'immagine migliore sotto iOS che sotto Android, a parità di scatto. Personalmente, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal grosso passo avanti di iPhone 6, davvero un gran telefono sotto questo profilo. Poi ovviamente se non vi interessa niente del comparto fotografico in uno smartphone, son soldi buttati, e un ottimo One+ andrà benissimo :sisi:

Condividi su altri siti

Faccio il fotografo da 4 anni anni, me ne intendo di sensori, risoluzione e qualità dell'immagine. La scelta di Apple di restare sugli 8mpx è stata la migliore sotto il profilo della qualità globale dell'immagine.

Nulla da dire sui sensori Samsung in condizione di luce ottimale, i video 4k e le foto a 13mpx sono molto definiti di giorno, ma di sera la maggior parte dei terminali non Apple non brilla per niente. I sensori e le lenti degli iPhone invece scattano ottime foto in qualsiasi momento della giornata e soprattutto nelle condizioni di luce scarsa, il che lo rende a mio avviso il miglior smartphone a livello fotografico (il 90% delle foto le faccio di sera).

Inoltre anche il software di elaborazione immagini restituisce un'immagine migliore sotto iOS che sotto Android, a parità di scatto. Personalmente, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal grosso passo avanti di iPhone 6, davvero un gran telefono sotto questo profilo. Poi ovviamente se non vi interessa niente del comparto fotografico in uno smartphone, son soldi buttati, e un ottimo One+ andrà benissimo :sisi:

Bhe, non ne sapevo niente.

Condividi su altri siti

Bhe, non ne sapevo niente.

Considera poi che il discorso megapixel è molto, molto relativo :asd:

Per esempio, i 13mpx di un telefono se comparati ai 13mpx di una reflex sono completamente un'altra cosa. Attualmente, avere 8mpx perfettamente nitidi su uno smartphone è un appannaggio anche per Apple (le lenti sono minuscole come il sensore, non ci si può aspettare miracoli per ora).

Per dirti ho una mirrorless Sony da 20mpx con una buona qualità d'immagine, ma i suoi 20mpx sono puramente commerciali perché, nonostante siano effettivi, l'immagine è morbida anche con una lente di ottima qualità e molto diversa dai 22mpx che mi restituisce la 5DmkIII di Canon :asd:

Quindi, purtroppo, i megapixel sono ancora un appannaggio puramente commerciale al di fuori della fotografia professionale. Per esempio la nuova 5Ds di Canon vanterà 50mpx, ma costerà 3.900€ e per tirare fuori il meglio da ogni pixel bisognerà scattare in presenza di abbondante luce naturale o flash da studio. Di sera, l'immagine sarà molto più morbida e meno definita, a prescindere.

Proprio in virtù di questo ritengo che la scelta di Apple di migliorare il sensore senza aumentare i megapixel sia una scelta coraggiosa perché poco capita e, stranamente, lontana da logiche di marketing più facile come "il telefono da 20mpx".

Condividi su altri siti

Proprio in virtù di questo ritengo che la scelta di Apple di migliorare il sensore senza aumentare i megapixel sia una scelta coraggiosa perché poco capita e, stranamente, lontana da logiche di marketing più facile come "il telefono da 20mpx".

Sono già iperpiazzati sul mercato e sono anche un'azienda famosa per delle prese di posizione che a molti clienti piacciono, perchè ti rassicurano.

Non ha bisogno, come della nokia, di guadagnare fette di clientela piazzando cellulari con 41 megapixel.

Condividi su altri siti

Ma chi ha iPhone le foto le scatta con l'app fotocamera di serie o altro scaricato sull' App Store? No, perché provai a fare qualche foto con un 5S aggiornato ad iOS 8, e l'app fotocamera è di quanto più povero esista in ambito smartphone, a livello di opzioni.

Modificato da NicBellic97

Condividi su altri siti

Sono già iperpiazzati sul mercato e sono anche un'azienda famosa per delle prese di posizione che a molti clienti piacciono, perchè ti rassicurano.

Non ha bisogno, come della nokia, di guadagnare fette di clientela piazzando cellulari con 41 megapixel.

Sì sicuramente Apple è nella posizione di fare scelte del genere, scelte che comunque apprezzo perché coerenti con la vera qualità dell'immagine.

Taralli.

Ma chi ha iPhone le foto le scatta con l'app fotocamera di serie o altro scaricato sull' App Store? No, perché provai a fare qualche foto con un 5S aggiornato ad iOS 8, e l'app fotocamera è di quanto più povero esista in ambito smartphone, a livello di opzioni.

Io scatto esclusivamente con l'App fotocamera, con il nuovo controllo rapido per la luminosità non c'è bisogno di altro. Anche perché preferisco avere un'immagine "pulita" così come esce dal sensore, per poi metterci eventualmente le mani (ma non troppo). Le App che uso di più sono Afterlight (una vera bomba, forse la migliore in circolazione), SKRWT per le correzioni prospettiche (iPhone ha comunque una vistosa distorsione a barilotto, che si può correggere parzialmente con questa app), LetterGlow se devo mettere dei testi (è fatta molto bene), Moldiv se devo fare montaggi di più foto insieme e Diana se voglio cazzeggiare e far ridere gli amici su WhatsApp con montaggi e fusioni senza senso :asd:

Comunque la differenza di qualità d'immagine tra il 5 che avevo e il 6 è un abisso, per cui non mi stupisco che non esalti granché la qualità di 5/5S, nemmeno a me faceva gridare al miracolo.

Condividi su altri siti

Sì sicuramente Apple è nella posizione di fare scelte del genere, scelte che comunque apprezzo perché coerenti con la vera qualità dell'immagine.

Taralli.

Io scatto esclusivamente con l'App fotocamera, con il nuovo controllo rapido per la luminosità non c'è bisogno di altro. Anche perché preferisco avere un'immagine "pulita" così come esce dal sensore, per poi metterci eventualmente le mani (ma non troppo). Le App che uso di più sono Afterlight (una vera bomba, forse la migliore in circolazione), SKRWT per le correzioni prospettiche (iPhone ha comunque una vistosa distorsione a barilotto, che si può correggere parzialmente con questa app), LetterGlow se devo mettere dei testi (è fatta molto bene), Moldiv se devo fare montaggi di più foto insieme e Diana se voglio cazzeggiare e far ridere gli amici su WhatsApp con montaggi e fusioni senza senso :asd:

Comunque la differenza di qualità d'immagine tra il 5 che avevo e il 6 è un abisso, per cui non mi stupisco che non esalti granché la qualità di 5/5S, nemmeno a me faceva gridare al miracolo.

vsco state of mind

Condividi su altri siti

A ripensarci a 230 ci sarebbe il lumia 830, che l'unica cosa che non mi convince proprio tantissimo è il display non amoled, che su windows phone si nota con tutti quei neri, qualcuno ce l'ha e può dare qualche impressione?

Non ce l'ho, ma posso dirti che al quel prezzo è un Best Buy. Probabilmente ad oggi non esistono telefoni di questa qualità a 229 euro.

Io preferisco i normali display IPS agli AMOLED. E comunque su WP si può mettere anche il tema bianco, se proprio i neri non sono convincenti, anche se, con la luminosità automatica, sono buoni ormai anche sugli IPS.

Modificato da NicBellic97

Condividi su altri siti

723201441208PM_635_lumia_530.jpeg

ho fatto il grande passo e ora su windows phone

tutto un'altro mondo rispetto a android :Q__ meno lag,più memori, più tutto praticamente;e a un prezzo molto concorrenziale secondo me :sisi:

consigliatissimo

Condividi su altri siti

723201441208PM_635_lumia_530.jpeg

ho fatto il grande passo e ora su windows phone

tutto un'altro mondo rispetto a android :Q__ meno lag,più memori, più tutto praticamente;e a un prezzo molto concorrenziale secondo me :sisi:

consigliatissimo

Nel rapporto qualità prezzo, secondo me, Nokia è imbattibile.

Condividi su altri siti

Nel rapporto qualità prezzo, secondo me, Nokia è imbattibile.

pensavo di essermi portato a casa un telefono peggio del nexturbo,invece mi ha stupito in tutto :sisi:

10987710_364207017098519_557190212308358

Non è un iPhone 6, cos'è? :ghgh: Sto morendo stamattina

ci provo:archos 50d

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina