Jump to content
GTA-Series.com Forums
Grove

.::Il Telefilm/Serie del Momento::.

Recommended Posts

La fine di Banshee

Finale stupendo. Poco da dire. Proctor scopre la verità e come ha ridato la vita a Burton anni prima, gliela toglie come è giusto che sia. Sempre per quanto riguarda Proctor, finale perfetto alla Al Pacino in Scarface, niente di più magico. Kurt finalmente si toglie il fardello del fratello di dosso e Brock capisce cosa va fatto per ottenere giustizia in un mondo dove non è la legge a comandare. Sugar e Job, accoppiata perfetta. Carrie riesce finalmente a vendicarsi di Proctor e Hood se ne va così come era arrivato. Penso che Banshee sia un piccolo gioello e che sia una serie che si...è partita come una serie spaccaossa no sense ed ha finito in grande stile! GRAZIE!

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Finale di banshee anche per me... :cry:

Sono contento che non siano stati i satanisti a uccidere a c***o rebecca... Alla fine è stato veramente il maggiordomo. 

:stralol:

Il povero Burton voleva solo proteggere il suo capo dalle manie di grandezza della nipotina, rip burton eri uno dei miei preferiti. :cry:

Finalmente un finale dove i nostri amati personaggi si salvano e danno un taglio con il passato che era sempre stato presente fin dalla prima puntata. 

Proctor se ne va da vero badass, thompson alla mano, ultimo bicchierino e via. 

La scena post titoli con sugar che chiude il locale, le lacrime.

Ci mancherai banshee!!

Condividi su altri siti

Finito Gomorra 2. Per me il livello in questa stagione è decisamente sceso, ma niente di drastico.

Se nella scorsa stagione il tifo era per Ciro, in questa se lo prende tutto Genny. Don Pietro finalmente l'hanno levato dal c***o e Ciro sembra che abbia finalmente avuto una svolta. Sinceramente non so cosa attendermi dalla terza stagione.

Condividi su altri siti

La seconda stagione di Gomorra mi è piaciuta molto, ci sono delle critiche si ma una serie del genere in italia è oro puro. 

La critica più marcata io la faccio proprio sul realismo sociale che la serie vuole dare. Ok la violenza brutale e la sete di potere che supera i legami familiari, però si sente una totale mancanza delle forza dell'ordine. Cioè la pula fa solo posti di blocco e qualche irruzione, dove non beccano nessuno, nei centri di spaccio. E capisco che in quei quartieri la presenza delle forze dell'ordine è cosi sporadica però gli arresti avvengono, solo oggi novanta camorristi arrestati nel napoletano... 

Inoltre la puntata ambientata a Colonia, una delle peggiori di questa stagione, è quasi comica per come i Savastano riescono a seminare tutta la polizia nascondendosi nel bosco con il vecchio che ha un mezzo attacco di cuore, ma dai. :stralol:

Per il resto tutto al top, chi c***o aspetta fino al 2018?

Condividi su altri siti
5 hours ago, Mr. White said:

La seconda stagione di Gomorra mi è piaciuta molto, ci sono delle critiche si ma una serie del genere in italia è oro puro. 

La critica più marcata io la faccio proprio sul realismo sociale che la serie vuole dare. Ok la violenza brutale e la sete di potere che supera i legami familiari, però si sente una totale mancanza delle forza dell'ordine. Cioè la pula fa solo posti di blocco e qualche irruzione, dove non beccano nessuno, nei centri di spaccio. E capisco che in quei quartieri la presenza delle forze dell'ordine è cosi sporadica però gli arresti avvengono, solo oggi novanta camorristi arrestati nel napoletano... 

Inoltre la puntata ambientata a Colonia, una delle peggiori di questa stagione, è quasi comica per come i Savastano riescono a seminare tutta la polizia nascondendosi nel bosco con il vecchio che ha un mezzo attacco di cuore, ma dai. :stralol:

Per il resto tutto al top, chi c***o aspetta fino al 2018?

Fabio De Caro (Malammore) dice che entro il 2017 dovrebbe già andare in onda. Il copione è già scritto, Saviano lo ha mostrato su FB, e le riprese iniziano a ottobre. Riguardo l'assenza della pula, Gomorra racconta una storia tenendo la telecamera puntata sui cattivi, un po' come I Soprano, Goodfellas ecc, in cui la polizia non si vede mai o ha un ruolo marginalissimo. Se ci fosse più polizia Gomorra diventerebbe tipo Distretto di polizia o La squadra... ma il fatto che la telecamera non la inquadri non significa che sia assente. A ogni modo, gran parte delle storie prendono spunto da avvenimenti reali... per esempio, è successo davvero che un boss faceva bere il suo piscio ai suoi scagnozzi, oppure che un palazzo è stato occupato ecc. Quasi tutto è tratto dal libro di Saviano, anche se poi raccontato in forma romanzata.

Condividi su altri siti
11 hours ago, Demon said:

Fabio De Caro (Malammore) dice che entro il 2017 dovrebbe già andare in onda. Il copione è già scritto, Saviano lo ha mostrato su FB, e le riprese iniziano a ottobre. Riguardo l'assenza della pula, Gomorra racconta una storia tenendo la telecamera puntata sui cattivi, un po' come I Soprano, Goodfellas ecc, in cui la polizia non si vede mai o ha un ruolo marginalissimo. Se ci fosse più polizia Gomorra diventerebbe tipo Distretto di polizia o La squadra... ma il fatto che la telecamera non la inquadri non significa che sia assente. A ogni modo, gran parte delle storie prendono spunto da avvenimenti reali... per esempio, è successo davvero che un boss faceva bere il suo piscio ai suoi scagnozzi, oppure che un palazzo è stato occupato ecc. Quasi tutto è tratto dal libro di Saviano, anche se poi raccontato in forma romanzata.

Ma io non intendo di inserire nella serie lo stereotipato personaggio del commissario di polizia integerrimo, mi accontenterei di vedere due o tre arresti in più e una presenza un minimo più asfissiante delle forze dell'ordine. Proprio nei soprano che te citi molti personaggi nel corso della serie vengono arrestati e si sente sempre la minaccia dell'fbi. In gomorra la polizia fa solo posti di blocco e irruzioni a casaccio nei centri di spaccio, come già dicevo. 

Comunque è proprio una critica sterile eh, tanto per discutere, proprio perché il livello della serie non lascia spazio a molte altre considerazioni negative. 

Condividi su altri siti
9 hours ago, Mr. White said:

Ma io non intendo di inserire nella serie lo stereotipato personaggio del commissario di polizia integerrimo, mi accontenterei di vedere due o tre arresti in più e una presenza un minimo più asfissiante delle forze dell'ordine. Proprio nei soprano che te citi molti personaggi nel corso della serie vengono arrestati e si sente sempre la minaccia dell'fbi. In gomorra la polizia fa solo posti di blocco e irruzioni a casaccio nei centri di spaccio, come già dicevo. 

Comunque è proprio una critica sterile eh, tanto per discutere, proprio perché il livello della serie non lascia spazio a molte altre considerazioni negative. 

Figurati, la mia non era una "controcritica", ma una riflessione. :sisi: Comunque è anche vero che questa seconda stagione diciamo che non lasciava spazio alla pula, nella prima invece la si vedeva più spesso (mi riferisco al periodo di detenzione di don Pietro).

Condividi su altri siti
On 26/7/2016 at 6:25 PM, Rock said:

Finito son of anarchy.  Capolavoro consigliato :sisi:

Io per ora sono fermo alla quinta; fin'ora mi è sembrata non poco in declino rispetto alle precedenti.

Intanto ho iniziato Battlestar Galactica che ho sempre voluto guardare, e nonostante la CGI datatissima è piuttosto una figata. :sisi:

Condividi su altri siti
1 hour ago, Shadd said:

Io per ora sono fermo alla quinta; fin'ora mi è sembrata non poco in declino rispetto alle precedenti.

Intanto ho iniziato Battlestar Galactica che ho sempre voluto guardare, e nonostante la CGI datatissima è piuttosto una figata. :sisi:

Si dalla terza va in declino, poi sesta e settima si riprende!

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina