Jump to content
GTA-Series.com Forums
Rhoonar58

Qual è il migliore GTA?

52 voti

1. 1.

• GTA
      0
    • GTA London 1961
      0
    • GTA London 1969
      0
    • GTA 2
      1
    • GTA III
      6
    • GTA Vice City
      12
    • GTA Advance
      0
    • GTA San Andreas
      17
    • GTA Liberty City Stories
      2
    • GTA Vice City Stories
      1
    • GTA IV
      9
    • GTA The Lost and Damned
      3
    • GTA The Ballad of Gay Tony
      1
    • GTA Chinatown Wars
      2
    • GTA V
      16

Recommended Posts

GTA IV e GTA V non proprio paragonabili, è vero GTA IV ha un gameplay molto povero (ma ripeto a questo a rimediato l'ottimo TBOGT), ha poca libertà, poca varietà in missioni e armi e soprattutto le missioni sono ripetitivi ma l'atmosfera malanconica e la trama e NIko sono perfetti.

Poi i personaggi sono i migliori della saga dopo VC e SA per quanto sono fatti bene, i personaggi del V se non fosse per Trevor e Micheal sono praticamente nulli.

Poi va beh il gameplay è ottimo, c'è una buona versilità, varietà nelle missioni, armi e veicoli ma la storia è una m***a se confrontata al IV che tra giro di diamanti, d'eroina (quella dell'affae finale), cocaina è anche un ottimo crime movie anni '70 degno (sempre per la trama stupenda) di film come c'era una volta in america per profondezza e legami emotivi.

GTA SAn Andread e GTA Vice City sono due mostri sacri insuperabili ma il IV è molto meglio del V

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

GTA IV e GTA V non proprio paragonabili, è vero GTA IV ha un gameplay molto povero (ma ripeto a questo a rimediato l'ottimo TBOGT), ha poca libertà, poca varietà in missioni e armi e soprattutto le missioni sono ripetitivi ma l'atmosfera malanconica e la trama e NIko sono perfetti.

Poi i personaggi sono i migliori della saga dopo VC e SA per quanto sono fatti bene, i personaggi del V se non fosse per Trevor e Micheal sono praticamente nulli.

Poi va beh il gameplay è ottimo, c'è una buona versilità, varietà nelle missioni, armi e veicoli ma la storia è una m***a se confrontata al IV che tra giro di diamanti, d'eroina (quella dell'affae finale), cocaina è anche un ottimo crime movie anni '70 degno (sempre per la trama stupenda) di film come c'era una volta in america per profondezza e legami emotivi.

GTA SAn Andread e GTA Vice City sono due mostri sacri insuperabili ma il IV è molto meglio del V

Ma la storia di base non è una m***a, è come l'hanno sviluppata che risulta abbastanza arronzata. Per esempio avrebbero potuto "dare" più missioni a F nel ghetto con Lamar e anche Gerald che, non si sa perchè, c'è solo nell'online, un altro paio di missioni con Simeon, un altro colpo... insomma potevano renderla un po' più ricca... però credo che hanno creato una trama così breve per paura di ripetere lo stesso errore fatto con IV : trama molto bella, missioni ripetitive, oppure avevano paura di fare una trama troppo sforzata. Credevo che il V sarebbe stato il GTA definitivo, ma non lo è stato. Comunque non direi che IV è molto meglio del V... ragazzi, parliamoci chiaro : per quanto mi sembri uno spreco vedere gente che se ne frega della trama in un gta, e per quanto io do importanza alla trama, questa non è la prima cosa su cui punta la Rockstar, si sa. Che poi abbiano fatto delle belle trame non lo metto in dubbio, però non è il punto principale di un GTA. Per quanto riguarda GTA SA non lo definirei un mostro sacro. Nessun GTA è perfetto, come nessuno di essi è brutto (almeno per quello che ho visto) se uno è migliore sotto certi aspetti, sarà comunque peggiore per altre cose rispetto ad un altro GTA. Su GTA VC non posso dire niente perchè come detto i vecchi GTA li ho giocati superficialmente, escluso SA che ho potuto rigiocare l'anno scorso. Prima o poi lo recupererò comunque

Condividi su altri siti

Su GTA VC non posso dire niente perchè come detto i vecchi GTA li ho giocati superficialmente, escluso SA che ho potuto rigiocare l'anno scorso. Prima o poi lo recupererò comunque

Fallo il più presto possibile, GTA: Vice City lo amerai! :sese:

Condividi su altri siti

Ma lo sai che TBoGT è a tutti gli effetti come GTA IV sotto il profilo del gameplay ? (poi non so cosa intendi tu per "gameplay")

Poi definire GTA IV migliore del V solo perchè ha una trama migliore per me non ha senso ... la trama è importante ma il gameplay lo è di più in un gioco come GTA (IMHO)... Perchè, ricordiamolo, la maggior parte delle persone in Italia ha etichettato GTA SA come miglior gioco per PS2 o "della storia" perchè era molto vasto sul piano delle cose da fare e perchè si poteva cazzeggiare alla grande e non per certo per la trama (c'è gente che non l'ha mai completato GTA SA)...

Modificato da Michael 1997_10

Condividi su altri siti

Perchè Sa ha una trama brutta?
Ma per favore, sarà anche bambinesca ma almeno tra tradimenti , colpi di scena, ascesa al successo, il riscatto di Carl, il riscatto di Grove ti tiene attaccato dall'inizio alla fine

C'è anchio amo i GTA però la trama di SA è uno dei motivi del perchè amo alla follia questo videogioco, ha persino vinto ed è stato persino nominato come 'il gioco con la miglior trams dal 2004' quindi fa un po tu.

P.S: GTA IV TBOGT è molto più bello del IV come gameplay, ma come trama stravince il IV originale

Condividi su altri siti

Ma lo sai che TBoGT è a tutti gli effetti come GTA IV sotto il profilo del gameplay ? (poi non so cosa intendi tu per "gameplay")

Poi definire GTA IV migliore del V solo perchè ha una trama migliore per me non ha senso ... la trama è importante ma il gameplay lo è di più in un gioco come GTA (IMHO)... Perchè, ricordiamolo, la maggior parte delle persone in Italia ha etichettato GTA SA come miglior gioco per PS2 o "della storia" perchè era molto vasto sul piano delle cose da fare e perchè si poteva cazzeggiare alla grande e non per certo per la trama (c'è gente che non l'ha mai completato GTA SA)...

Moolta gente. Come ho detto io prima... per quanto riguarda TBOGT e IV anche io ricordo che non ci sono stati cambiamenti a livello di gameplay.

Condividi su altri siti

Ma per favore, sarà anche bambinesca ma almeno tra tradimenti , colpi di scena, ascesa al successo, il riscatto di Carl, il riscatto di Grove ti tiene attaccato dall'inizio alla fine

C'è anchio amo i GTA però la trama di SA è uno dei motivi del perchè amo alla follia questo videogioco, ha persino vinto ed è stato persino nominato come 'il gioco con la miglior trams dal 2004' quindi fa un po tu.

P.S: GTA IV TBOGT è molto più bello del IV come gameplay, ma come trama stravince il IV originale

Non ho criticato GTA SA ... Ho solo detto che GTA SA è diventato famoso soprattutto per il suo cazzeggio e la vastità , cioè i videogiocatori medi lo hanno amato per quelle due cose lì e non per la trama (anche io a dire il vero)... ed è innegabile ...

PS GTA SA NON ha la trama migliore tra TUTTI i videogiochi usciti dal 2004, oggettivamente parlando ... Una trama che ha tradimenti non è automaticamente una bella trama... e viaggiare a caso per tutta SA solo per il successo non è automaticamente una bella trama...

Però se elogi GTA SA per la trama ,pace ,non posso farti cambiare idea ... sono gusti...sei molto attaccato a questo gioco , e si vede , ma oggettivamente parlando non sono d'accordo con te riguardo la tua analisi...

Modificato da Michael 1997_10

Condividi su altri siti

Ma io non capisco proprio cosa c'è di bambinesco... Carl è un ragazzo di 24 anni che torna nel suo quartiere dopo essere stato via ben 5 anni, subito viene messo sotto torchio da Tenpenny e si ritrova a dover combattere per la sua gang e per la sua famiglia quando i Ballas e i Vagos hanno preso il sopravvento. Suo fratello finisce in galera, viene tradito dai suoi amici e deve iniziare un viaggio per tutto lo stato per liberare Sweet e far tornare la sua gang ai vertici di Los Santos. Non è che va a San Fierro e a Las Venturas per cazzeggiare... è stato cacciato da Los Santos e va lì per poter salvare suo fratello e per riacquisire la supremazia persa dalle Famiglie durante i suoi 5 anni di assenza. Per carità, non sarà la miglior trama della storia, ma non è mica così deludente come molti dicono! Che poi, oltre al cazzeggio e alla vastità, ci sono molte altre cose da fare... è chiaro che quelle 2 cose valorizzano e non poco il gioco, ma nel complesso dire che è solo cazzeggio è stupido.

Condividi su altri siti

Ma io non capisco proprio cosa c'è di bambinesco... Carl è un ragazzo di 24 anni che torna nel suo quartiere dopo essere stato via ben 5 anni, subito viene messo sotto torchio da Tenpenny e si ritrova a dover combattere per la sua gang e per la sua famiglia quando i Ballas e i Vagos hanno preso il sopravvento. Suo fratello finisce in galera, viene tradito dai suoi amici e deve iniziare un viaggio per tutto lo stato per liberare Sweet e far tornare la sua gang ai vertici di Los Santos. Non è che va a San Fierro e a Las Venturas per cazzeggiare... è stato cacciato da Los Santos e va lì per poter salvare suo fratello e per riacquisire la supremazia persa dalle Famiglie durante i suoi 5 anni di assenza. Per carità, non sarà la miglior trama della storia, ma non è mica così deludente come molti dicono! Che poi, oltre al cazzeggio e alla vastità, ci sono molte altre cose da fare... è chiaro che quelle 2 cose valorizzano e non poco il gioco, ma nel complesso dire che è solo cazzeggio è stupido.

Il problema è proprio questo,fa mille viaggi,mille avventure,mille guerre,mille cambiamenti,e questo rende il gioco meno interesante.Voglio dire,San Andreas,è un bel gioco,per gameplay,vastità e cose varie,ma la trama si poteva fare meglio.Tipo missioni in cui lui deve entrare da solo in una base militare,uccidere tutti come niente fosse.Rende il gioco poco realistico e molto fantastico.Capisci cosa intendo?Comunque sia per me GTA San Andreas come gioco prende 9 ma come trama prende tra il 6 e il 7

Condividi su altri siti

Il problema è proprio questo,fa mille viaggi,mille avventure,mille guerre,mille cambiamenti,e questo rende il gioco meno interesante.Voglio dire,San Andreas,è un bel gioco,per gameplay,vastità e cose varie,ma la trama si poteva fare meglio.Tipo missioni in cui lui deve entrare da solo in una base militare,uccidere tutti come niente fosse.Rende il gioco poco realistico e molto fantastico.Capisci cosa intendo?Comunque sia per me GTA San Andreas come gioco prende 9 ma come trama prende tra il 6 e il 7

Quello che dici tu è giusto, secondo me la trama va bene fino a San Fierro quando lavori per il Sindacato Loco e ti unisci alla Triade per smontare il giro d'affari di Big Smoke... fino a lì ci siamo. La trama inizia a perdere colpi quando vai a Las Venturas... cioè, finisci a gestire il casinò, a combattere la Mafia, a rapinare, fare a destra e a manca... anche quando torni a Los Santos ci sono giusto 3-4 missioni e ti riprendi subito il quartiere come se niente fosse. Diciamo che la parte finale potevano farla meglio

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina