Jump to content
GTA-Series.com Forums
Rhoonar58

Qual è il migliore GTA?

52 voti

1. 1.

• GTA
      0
    • GTA London 1961
      0
    • GTA London 1969
      0
    • GTA 2
      1
    • GTA III
      6
    • GTA Vice City
      12
    • GTA Advance
      0
    • GTA San Andreas
      17
    • GTA Liberty City Stories
      2
    • GTA Vice City Stories
      1
    • GTA IV
      9
    • GTA The Lost and Damned
      3
    • GTA The Ballad of Gay Tony
      1
    • GTA Chinatown Wars
      2
    • GTA V
      16

Recommended Posts

Ma il fatto che GTA V abbia deluso moltissimo le aspettative è palese a tutti. Il GTA a cui sto giocando non è quello che avevo immaginato e quello che mi avevano fatto credere essere prima dell'uscita ma oggettivamente non è un gioco brutto, per niente.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fatto che GTA V abbia deluso moltissimo le aspettative è palese a tutti. Il GTA a cui sto giocando non è quello che avevo immaginato e quello che mi avevano fatto credere essere prima dell'uscita ma oggettivamente non è un gioco brutto, per niente.

Infatti non ha detto che GTA V è un gioco brutto. ma che per lui ci sono pochi pregi rilevanti..e che comunque ha la sua bellezza.

Comunque si può dire MGio..che la penso come te...Gta V mi ha regalato davvero poco in ambito di Trama...non ho provato tante emozioni..non mi sono affezionato a nessun personaggio. Avevano tra le mani un potenziale altissimo...potevano far uscire un gioco spettacolare davvero. in questo capitolo è assente quella pazzia e quel tocco di magia che ho trovato su GTA SA e su tutti gli altri GTA dell'era 3D (GTA 3, GTA VC, GTA LCS, GTA VCS).

Ovviamente GTA V ha anche i suoi pregi..bisogna ammetterlo..e ciò può farmi solo piacere...ma se un GTA mi lascia stupito o meno me ne accorgo..se mi fa provare mozioni anche. Forse ha solo bisogno di stagionare un pò..forse bisognerebbe distaccarsi un pò dall'online per gustare di più nel dettaglio GTA V..davvero non lo so.

Condividi su altri siti

Sapete una cosa , su questo forum 15 persone credono che Gta V sia il miglior Gta di sempre ,quindi statisticamente è considerato un capolavoro per molta gente... Poi parliamoci chiaro : i Gta per Ps2 sono stati i precursori del genere ,ma Gta V è su un altro livello su molti aspetti...Sono il primo ad elogiare Gta San Andreas per le sue meccaniche impensabili nel 2004 ,ma anche lui ha i suoi grossi difetti ,come la grafica e altre ca****e che mi davano e mi danno tutt'ora fastidio... GTA V ha tutto per essere un capolavoro,solo che l'hype creato da R* lo ha reso un gioco troppo sopravvalutato dalla gente(ci si aspettava chissà cosa)... Volevo vedere se nessuno era al corrente del gioco prima del 17 settembre come tutti lo osannavano per le sue meccaniche rivoluzionarie,le sue curatissime missioni,per i suoi personaggi ,il fatto che è il Gta con più veicoli nella saga ecc...

Sul fatto della trama la penso in modo molto diverso da Rusty Jim : Gta Sa aveva molte pause narrative e parti del gioco davvero noiose(San Fierro) ,mentre Gta V è un gioco che intrattiene dalla prima all'ultima missione( forse perché ognuna di esse è davvero legata alla trama,cosa che non succede in nessun altro Gta)

MGio87 i difetti che elenchi tu non fanno proprio testo,perché dire che non è un ottimo gioco solo perché non ci sono robe come i fast food , tecniche di combattimento ninja o determinate animazioni degli NPC non è da considerare un parere degno di nota...

Modificato da Michael 1997_10

Condividi su altri siti

Come fate a dire che i personaggi old gen erano meglio di questi? Tommy era il migliore ma é un Tony Montana 2! Per me il personaggio migliore é Trevor perché é caratterizzato benissimo.

Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk

Condividi su altri siti

Come fate a dire che i personaggi old gen erano meglio di questi? Tommy era il migliore ma é un Tony Montana 2! Per me il personaggio migliore é Trevor perché é caratterizzato benissimo.Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk

quoto... giocare con Trevor è una figata,ma anche Michael non scherza in quanto a personalità e caratterizzazione...

Condividi su altri siti

quoto... giocare con Trevor è una figata,ma anche Michael non scherza in quanto a personalità e caratterizzazione...

Sono tutti godibili in vari modi, Trevor per gli omicidi, Michael per andare in giro ad esplorare la mappa e fare sport e Frank per fare "gangsta shit" e sport.

Criticare Gta 5 per i fast food é come dire che i Romani erano delle seghe perché hanno perso a Teutoburgo

Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk

Condividi su altri siti

EDIT:Nulla toglie che il V come fisica e possibilità è molto più avanti,ma come ambiente il IV (imho) era molto più immersivo

Concordo in pieno! Anche a me GTA IV dava quella sensazione, che nel V manca. Nonostante la grafica migliore in alcune cose GTA V mi sembra "finto", nel IV ed episodi invece sembrava quasi di stare lì. Non riesco a capire perché, però.

Condividi su altri siti

Concordo in pieno! Anche a me GTA IV dava quella sensazione, che nel V manca. Nonostante la grafica migliore in alcune cose GTA V mi sembra "finto", nel IV ed episodi invece sembrava quasi di stare lì. Non riesco a capire perché, però.

Considerate che LS è ispirata a Los Angeles e LC a New York. E’ ovvio che sono sensazioni diverse. Non puoi mica pretendere di ritrova l’atmosfera di Liberty City a Los Santos, o viceversa. Sarebbe irreale. :sisi:

Modificato da Michael-2000

Condividi su altri siti

Io accantonerei il lato tecnico visto che ci sono distanze di 4-5 anni fra GTA SA, IV e V e di valutare GTA V per come è stato rilasciato al day one come detto da toxluv.

Ogni episodio ha i suoi pregi e i suoi difetti a seconda del pubblico che come al solito si dimentica che non è un gioco dove gli sviluppatori devono infilarci quanta più roba possibile, in GTA ogni dettaglio deve essere in linea con il contesto, non ci deve essere nulla di più nulla di meno, questo è il motivo per cui mancano interni di fast food, sicuramente più adatti ad un clima urbano come quello new-yorkese, così come i pub irlandesi e i giochi da "taverna". San Andreas in GTA V è stata ricreata sotto un'atmosfera ricca, opulenta e "siliconata".

Personaggi? Eccezzion fatta per Trevor, che in ogni caso non si tratta di certo di un colpo di genio ma di un semplice pazzo, quelli di GTA V sono i meno carismatici della serie, spesso si dimostrano incoerenti, Franklin è il protagonista più piatto della serie, gangsta sh!t sta beata minkia, è solo l'ennesimo giovine che prova a fare il gangsta fallendo miseramente, CJ per quanto stupido come una capra e poco carismatico calzava a pennello per il ruolo che doveva ricoprire; poi va beh, la storia termina con i finali più brutti e campati in aria che io abbia mai visto, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da parte di Rockstar nonostante avessi già sentito un po puzza di marcio prima delle ultime missioni.

E' un GTA che punta sulla spettacolarità ignorante e ciò lo rende un prodotto per bambini, a differenza di GTA 3, GTA Vice City e GTA IV, che sono oggettivamente i migliori episodi della serie in quanto trama, coerenza, ambientazione e contesto storico\sociale.

Questi sono solo esempi.

P.S.: non sto dicendo che fa schifo.

Condividi su altri siti

Sono nuovo in questo forum ma sono un giocatore di vecchia data di GTA sin dai tempi che mio cugino mi regalato quello strano cD dove potevi fare tutto, dove avevi una libertà incredibile, in poche parole il buon vecchio GTA 3

Da quel momento addio vita sociale, non giocavo ad altro che al 3 capitolo, a Vice City e quel capolavoro allucinante chiamato.

GTA San Andreas.

Non ho mai giocato ad un gioco più bello di GTA SA, un capolavoro in tutti i sensi, gameplay stupendo, libertà assoluta, canzoni splendide (ero sempre su Kdst e Radio X e Bounce Fm le migliori stazioni radio mai fatte da quei geni della Rockstar), un atmosfera assurda tra tre citta, campagne e deserto, personaggi buffi e carismatici e anche il tanto criticato CJ ha fatto breccia nel mio cuore con la sua ironia senza parlare della sua storia ipercoinvolgente con colpi di scena,ironia, follia nelle missioni, un gioco pazzo e stupendo che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto.

Gta V e un bel gioco ma e incompleto e si vede benissimo (almeno per me) ma non si avvicina minimamente a capolavori come San Andreas e anche Vice City nonostante sia troppo simile a Scarface lo batte e pure il IV nonostante sia un gioco mediocre con la sua trama fenomenale batte il V, ottimo come gameplay ma inguardabile come trama

Lunga vita ai giochi per la Ps2 e ai vecchi GTA (sperando che facciano una espansione del V e si ritorni a scorazzare nei saliscendi di San Fierro, la mia citta' preferita in assoluto)

Questa comunque e' la mia classifica dei GTA

1. GTA San Andreas :thug:

2. GTA Vice City :evvai:

3. GTA III :byecry:

4. GTA IV (protagonista e trama da oscar, peccato che come gioco sia molto scarno)
5. GTA IV TBOGT (bel protagonista, discreta storia e eccellente gameplay)

6. GTA V (ha un gameplay eccellente ma come trama e personaggi e' penoso)
7. GTA Liberty City Stories (l-unico GTA 100% italian style, capisc') :whistle:

8. GTA VCS (buon gamplay ma ha il peggior protagonista e storyline della serie)

9. GTA IV TLAD (ottima trama ma come gioco e' come il IV)

Condividi su altri siti

ragazzi l'ho sempre detto...fossero solo i fast food le mancanze di gta5.....non ero così scemo che criticavo il gioco solo per certe piccolezze...ne ho elencate tante di cose che ritrovate su altri topic...e meno male che molti se ne sono accorti per la questione della trama...assolutamente a livello di gameplay è tra i gta migliori per la mappa tanto vasta le missioni secondarie gli eventi casuali le violenze di trevor ma cmq lo stesso mi ha lasciato quel senso di vuoto e tra i difetti a livello personale anche la trama appunto è davvero scadente ragazzi non mi ha preso per nulla, e qui volevo chiedervi se secondo voi ha influito la presenza di tre personaggi e non più uno solo...perché ho notato che essendo appunto tre le vicende personali si sono svolte molto velocemente e nei gta con un solo protagonista erano molto più dettagliate e complesse e si incastravano perfettamente con la trama...si poteva fare di meglio ragazzi, per un gta che abbiamo aspettato per ben 5 anni, un minimo si potrà migliorare con uno o più dlc storia...il resto ormai si spera dal prossimo gta6 in poi.

Condividi su altri siti

Per me i tre personaggi portano solo alla confusione, non ci si affeziona davvero a un personaggio, giusto Trevor e' un grande personaggio, gli altri sembrano usciti da un gioco che con GTA non c'entra niente, non hanno personalita', non sono personaggi che ti fanno ridere e stare attaccato allo schermo come in VC con Lance e in Sa con Ryder e Smoke e non sono caratterizzati nemmeno bene e questo la trama ne risente, guardate Lester (personaggio insulso gia di suo) a parte l'essere amico di Micheal non si sa niente di lui e non se ne parla durante tutta la trama.

Poi il finale C, forse il peggiore finale di tutti i GTA, tutti gli antagonisti (altra pecca, con la scusa dei tra personaggi non c'e' un antogonista VERO) eliminati in un colpo solo e non dite che Steve Haines o Devin Wenstone lo sono perche' in confronto al sadismo di Tempenny in Sa e la cattiveria di Dimiti nel IV sembrano personaggi positivi!

Insomma GTA V in conclusione e' forse il secondo GTA dopo San Andreas per gameplay e liberta' ma la trama e' inesistente e i personaggi a parte Trevor e Micheal sono piatti e questo il gioco ne risente, GTA IV al contrario pur essendo deludente come gioco (ma di questo ha rimediato la fantastica espansione TBOGT) ha il miglior trama nella storia dei videogiochi che in confronto quella di GTA V sembra una storia per BM

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina