Jump to content
GTA-Series.com Forums
Max Pujol

Probabilmente sono stato truffato...

Recommended Posts

Dunque, quattro mesi fa ho pagato una persona affinchè mi realizzasse un piccolo "bene". Lo pagai con PayPal e notai che il pagamento lo ricevette.

A distanza di questo tempo non ho più avuto alcuna sua risposta, ogni mail mi viene ignorata anche se vedo e so che lui è presente visto che gestisce un blog e qualche altro sito in cui scrive. Ho parlato più volte di rimborso vista la lunga attesa, gli ho inviato una richiesta di rimborso tramite PayPal che attualmente è in corso.

Praticamente mi vien da capire che questa persona non voglia più rispondermi nè tantomeno rimborsarmi. Il problema sorge ora, sono passati i 45 giorni utili per aprire una contestazione con PayPal, che cosa potrei fare?

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Che lavoro è, se si può chiedere?

Lo chiedo perchè se è qualcosa che dovevi ricevere e non l'hai avuto, penso ci siano gli estremi per le vie legali.

Sinceramente non cercherei consiglio sul forum, ma da un avvocato.

Condividi su altri siti

Che lavoro è, se si può chiedere?

Lo chiedo perchè se è qualcosa che dovevi ricevere e non l'hai avuto, penso ci siano gli estremi per le vie legali.

Sinceramente non cercherei consiglio sul forum, ma da un avvocato.

Era un disegno, quindi non un bene materiale che potevo ricevere per posta. Purtroppo la cifra spesa è anche bassa (15€) ed un avvocato sarebbe forse inutile in questo caso. Mi "rafforza" leggere di moltissime altre persone che sono nella mia stessa situazione, ma non si capisce il motivo, questo i lavori li fa, a volte non li fa e se uno si lamenta, lui si incazza e non rimborsa nemmeno. Ho già provato a chiedere a PayPal cosa si poteva fare, tipo riaprire la pratica ma ancora non mi hanno risposto, volevo provare con la polizia postale ma non so sa dove iniziare...

Condividi su altri siti

volevo provare con la polizia postale ma non so sa dove iniziare...

Che vuol dire? Gli chiami e gli spieghi la cosa. :stralol:

Comunque, mai pagare in anticipo senza garanzie. Intanto diffamalo in giro come merita; se nessuno gli dice nulla quando fa lo str***o è chiaro che gli conviene continuare a farlo.

Condividi su altri siti

Io pagai tempo fa fungt per farmi fare il sito della mia ditta e ancora non mi ha fatto avere nulla, colgo l'occasione per infamarlo pubblicamente e dire a tutti di non fidarsi di lui, è una brutta persona! :realmad:

Comunque parlando seriamente io ho "trattato" si e no due transazioni su internet, una per comprare un giubbotto quando stavo in fissa con le mode da pischello, e l'altra per il sito della mia ditta che mi è stato fatto appunto da fungt. Tuttavia non mi sono mai fidato a comprare roba tramite uno schermo, io so' che te max bazzichi parecchio in siti di vendita online, però boh, per me bisogna sempre stare attenti.

Condividi su altri siti

Comunque parlando seriamente io ho "trattato" si e no due transazioni su internet, una per comprare un giubbotto quando stavo in fissa con le mode da pischello, e l'altra per il sito della mia ditta che mi è stato fatto appunto da fungt. Tuttavia non mi sono mai fidato a comprare roba tramite uno schermo, io so' che te max bazzichi parecchio in siti di vendita online, però boh, per me bisogna sempre stare attenti.

Io compro dal 2005, le prime inesperienze me le sono salvate proprio tramite Paypal, ora ho una certa esperienza negli acquisti online, infatti tranne qualche pacco perso dalle poste non ho avuto problemi di venditori bastardi da almeno 4 o 5 anni. Questo è stato un "caso", perchè mentre gli feci la richiesta, notai che comunque lui stava lavorando, quindi aveva giusto la sua affidabilità. I problemi sono nati dopo...

Condividi su altri siti

Potresti fare una querela presso una Procura della Repubblica entro e non oltre 3 mesi (non 90 giorni) dal giorno in cui sei venuto a conoscenza della truffa. Penso sia di notevole importanza che porti una copia di tutte le comunicazioni via email che ci sono state tra te e il "prestatore" del servizio perché sarebbe l'unica maniera per dimostrare che avevate un certo tipo di accordo che alla fine non è stato mantenuto.

Condividi su altri siti

Ma la mia curiosità è, siccome ho avuto a che fare, non direttamente a me ovviamente, con denuncie che riguardavano cifre basse e risolte con un assoluzione del caso visto il "danno", per 15€ verrei preso in considerazione?

Condividi su altri siti

Vigilantibus non dormientibus iura succurrunt.

Quindi affrettati a inviargli una lettera di messa in mora, eventualmente seguita da una diffida ad adempiere (art. 1454 c.c.). Se non adempie, puoi rivolgerti all'autorità giudiziaria per ottenere la restituzione del corrispettivo e il risarcimento del danno.

Condividi su altri siti

Nexus, ma l'accordo vale anche se non è stato sottoscritto alcun contratto?

Un contratto ha forza di legge tra le parti qualunque ne sia la forma, non è necessario che sia scritto (salvo la legge lo disponga a pena di nullità). E' un contratto anche quello che tu stipuli online, per esempio su eBay quando cliccando su Conferma assumi un impegno vincolante.

Condividi su altri siti

Si ma analizzando la situazione, io non ho acquistato su eBay, ho trovato questa persona in un blog, gli ho commissionato un lavoro, l'ho pagato e lui non mi ha più dato niente. E' stata una sorta di "compravendita" tra privati anche se come prove ho la ricevuta di PayPal e le mail che gli ho inviato con le sue risposte e poi fine.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina