Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
Whatafart

Assicurazione e targa booster 50cc

Recommended Posts

Bella rigà, creo questo topic perché da come ho visto c'è gente ben informata sul mondo delle 2 ruote qui dentro e mi servirebbe qualche info. Allora, quest'anno è il primo anno che ho deciso di fare assicurazione e tutto alla moto perché altrimenti sarei impossibilitato ad andare a scuola, cosa che non succedeva gli altri anni quando venivo regolarmente accompagnato.

Comincio col dire che la moto ha tipo una decina di anni, è un booster della yamaha che a guardarlo sembra stia cadendo a pezzi :asd:

La moto non sono riuscito a trovarla, giusto per informazione comunque è un modello più vecchio di qualche anno di questa.

st-booster-100-00.jpg

La moto è praticamente ferma da 3 anni o forse più, dunque ha ancora la vecchia targa che con la nuova legge non va più bene.

L'assicurazione so che varia da provincia a provincia (o dico m*****ate?!) e non voglio più rinnovare quella vecchia perché mio cugino ha fatto un incidente qualche anno fa dove si è distrutto femore, legamenti del ginocchio e qualche dente cadendo da solo in discesa, dunque quell'assicurazione vuole un fottio.

Mi chiedevo per vostra esperienza qual'è la migliore assicurazione, in termini di prezzo ovviamente, anche su internet mi andrebbe benone :sisi: Per quanto riguarda la targa invece volevo sapere quanto costa mettere la nuova e dove bisogna andare per cambiarla, non so se la fanno solo in un posto, se in caso sono 2 volevo sapere dove conviene.

Grazie. ;)

Per l'immatricolazione se non sbaglio devi andare all'ACI (ha vari uffici sparsi in giro) e ti reimmatricolano il mezzo dandoti la nuova targa, non so di preciso come funziona perchè non l'ho mai fatto. Invece per quanto riguarda l'assicurazione devi girare le agenzie delle varie compagnie e chiedere un preventivo (dopo aver immatricolato). Oppure puoi provare a fare un preventivo online ma in questo caso non ti so dare informazioni perchè non l'ho mai fatto, sono sempre andato in agenzia.

Per l'immatricolazione se non sbaglio devi andare all'ACI (ha vari uffici sparsi in giro) e ti reimmatricolano il mezzo dandoti la nuova targa, non so di preciso come funziona perchè non l'ho mai fatto. Invece per quanto riguarda l'assicurazione devi girare le agenzie delle varie compagnie e chiedere un preventivo (dopo aver immatricolato). Oppure puoi provare a fare un preventivo online ma in questo caso non ti so dare informazioni perchè non l'ho mai fatto, sono sempre andato in agenzia.

Grazie, ma te quale assicurazione usi/usavi?! Quindi non posso assicurare prima di immatricolare il mezzo? Scusa sono nabbissimo in queste cose :asd:

Per l'assicurazione serve la targa, e non essendo più valide quelle vecchie a 5 cifre va per forza reimmatricolato prima

Per l'assicurazione è inutile chiedere quale usa un'altra persona dato che sono estremamente variabili, può dirti una compagnia che a lui costa 180€ quando a te ne potrà chiedere anche 500€

Per vedere le compagnie più vantaggiose per il tuo profilo vai sui vari siti che confrontano le varie compagnie, tipo Facile.it, poi ti fai qualche giro nelle varie agenzie che vedi che fanno un prezzo più basso e li ti fai fare un preventivo vero e proprio (a volte può variare il prezzo)

Poi per la cronaca, alcune agenzie fisiche possono rappresentare anche più compagnie, per esempio per l'auto andai in un'agenzia Allianz dove mi preventivarono un premio di 1200 e passa euri indicandola come eccezionale, poi se ne uscirono con un altro preventivo di una compagnia che non ricordo, preventivo fatto 2 minuti dopo, dalla stessa persona e con gli stessi identici parametri, ci proposero 750€, questo te lo dico perché non sempre quello che ti dicono può essere il migliore