Jump to content
GTA-Series.com Forums
The Magician

Rapporti sportivi

Recommended Posts

Topic molto semplice: scriviamo il nostro rapporto col calcio o con altri sport. Se abbiamo giocato dilettantisticamente, che ruolo giochiamo, il vostro ricordo più bello giocato e non.. oppure tornei di nuoto o tennis.. insomma tutto che vi lega personalmente ad uno sport

A voi la parola :nono:

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Calcio praticamente sempre dai 4 ai 19 anni a parte una piccola pausa, esterno offensivo finché non mi sono spaccato crociato e menisco.. Ricordo più bello tra i tanti, a parte qualche gol capolavoro che non sapevo manco io come facessi a fare, è la vittoria 1-0 nel derby cittadino deciso da un mio gol.

Però ho bei ricordi anche del periodo in cui ho fatto karate, ero arrivato alla cintura blu... Avevo fatto anche un torneo in cui arrivai terzo e venni squalificato nella semifinale.

Quest'ultimo anno e mezzo stavo facendo l'arbitro di calcio, ero anche bravo ma è un'attività molto strana che ti da un misto di frustrazione e soddisfazione.. Ho dovuto smettere perchè mi sono rotto un altro menisco che mi hanno tolto a marzo :stralol:

Ora in quest'ultimo mese mi sto scimmiando in MTB e ho già rischiato un paio di volte di rimanerci visto che mi piace lanciarmi in discesoni sterrati.. Appena ho abbastanza grano mi compro una bici seria.
Da Settembre/Ottobre comunque mi darò al nuoto.

Condividi su altri siti

Io è da circa 3 o 4 anni che gioco a basket nei campetti contro gente forte,all'inizio ero proprio scarso invece ora sono bravino :sisi: Potrei anche farlo a livello agonistico ma io odio il fatto che se cerco di prendere palla e per sbaglio colpisco la mano avversaria è fallo,anche alcune altre cose non mi vanno a genio ma solo a livello di giocarci,da vedere mi piace tantissimo,seguo molto l'Nba.

Modificato da Gunard

Condividi su altri siti

Ho fatto calcio dalla prima elementare fino a 15 anni, da bambino ero punta centrale perché ero molto più alto rispetto a tutti gli altri, poi mi sono "normalizzato" e ho cambiato diversi ruoli, sempre costantemente a centrocampo, quella in cui giocavo più spesso e in cui mi trovavo meglio era mediano, una volta avevo un bel piedino e facevo i lanci millimetrici. :frankie: Poi per necessità un giorno mancava il terzino sinistro, e siccome sono mancino il mister mi ci ha adattato, da quel momento in poi ho giocato anche lì quando capitava.

Momento più bello credo sia stato quando giocavo nei giovanissimi regionali, noi secondi, era lo scontro diretto contro la prima in classifica, partita sul 2a1 per loro quando mancano tipo 5 minuti. Calcio d'angolo, mucchio selvaggio (alla piccinini) in area loro, la palla esce rimbalzante, sparo un sinistro clamoroso che si infila sotto la traversa, tutto il pubblico ad esultare (eravamo in casa e sugli spalti saranno stati in 10, tra cui 7 tutti parenti di un mio amico, scarsissimo tra l'altro che faceva quasi sempre panchina lol) ma ricordo che dissi di tornare, presi la palla e la portai a centrocampo. Si riparte e qualche minuto più tardi viene steso un mio amico al limite dell'area. In quella partita mancava il trequartista che batteva tutti i calci piazziati inclusi i rigori, così chiesi di andare io anche perché era una posizione favorevole a un mancino ed ero l'unico in squadra. Mai battuta una punizione in vita mia, proprio qualcuna così in allenamento giusto per, ci provo e prendo il palo interno, portiere a terra con la palla che schizza lì davanti e uno dei nostri che la butta dentro e subito dopo mi viene ad abbracciare. Not bad. :sese:

Poi a 15 anni ho fatto basket, ero in una squadra di co****ni dove giocava con noi anche una ragazza (e devo dire che era 10 volte meglio rispetto a tutti gli altri), ricordo che andavamo in giro per il mondo a prendere batoste su batoste, nei campionati dilettantistici regionali che si fanno. Che mi ricordi, non abbiamo mai vinto una partita, diciamo che comunque ogni partita giocavo solo io contro gli altri 5, quindi è più che giustificabile. Una volta in particolare ricordo che abbiamo perso tipo 80 a poco più di 20, e i nostri li avevo fatti tutti io.

Dopo un anno e mezzo mi sono fratturato un braccio a scuola, così non ho più allacciato i rapporti con tutta la squadra.

Poi ho avuto problemi alla schiena e ho fatto un anno di palestra correttiva, fino ad arrivare ad oggi dove non faccio un emerito c***o, a parte d'estate che sono ogni giorno in giardino a giocare a canestro. :hehe:

Condividi su altri siti

Ho praticato nuoto fino a scoprirel'ambiente agonistico poi sono passato a canoa olimpica (su acqua piatta) smettendo alla maturitá. Ora non pratico niente tranne qualche volta calcetto con gli amici, giri in mtb, corsa personale e palestra sempre nella sede in cui mi allenavo a canoa.

Ho vinto piu di qualche gara nazionale e piazzato tra i primi tre anche ai campionati italiani in equipaggio (k4) in k2 ottenevo buoni piazzamenenti alle volte nelle varie finali mentre in k1 solo a 16 anni sono riuscito a prendere la finale ai campionati italiani sorprendendo mezze societá (alla fin fine ho fregato quel posto a qualcuno che preso singolarmente valeva mooolto piu di me). In quanto a campionati regionali sono riuscito a vincere tutti i tipi di titoli di categoria dai 500 mt alla maratona in tutti gli equipaggi oltre al k1.

Modificato da w@tt

Condividi su altri siti

Anche io come molti pratico calcio praticamente dai pulcini.. essendo uno spilungone rispetto agli altri sto sempre dietro, i miei mister mi usano sempre da difensore centrale o da terzino destro oppure mediano in caso di necessità.. sono duttile nei ruoli difensivi, poichè ho una intelligenza tattica (a detta dei mister) purtroppo per me sono uno di quelli che si fidano troppo della propria tecnica infatti anche se so impostare bene e imposto io ogni tanto, anche se alcune volte mi escono del lanci incredibili, capaci di colpire la panchina (una volta l'ho fatta uscire dal campo tramite un buco) :ehm:

Ormai sono 3 anni che gioco sempre nella stessa squadra, il rapporto che ho con i miei compagni è incredibile ed è bellissimo. Infine come ricordo più bello ho un torneo disputato quest'anno a Rossano Calabro, dove dopo aver giocato male alla prima sono stato il migliore nella seconda e nella terza partita, siamo stati la miglior difesa e il peggior attacco (giocavamo a 3 in difesa e in fase difensiva era a 5-6 quindi c'era una copertura pazzesca :ghgh: ) e siamo arrivati 3. Ho sempre provato comunque un grande desiderio di fare tennis oppure scherma, purtroppo qui a Foggia ci sono pochi centri

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina