Jump to content
GTA-Series.com Forums
Gionni++

Disco rigato

Recommended Posts

Ho acquistato il 17/08/2011 da Media World una copia di "Grand Theft Auto: Episodes From Liberty City"... poco tempo fa, per questioni di difetti strutturali del mio mobile, la mia XBOX 360 si è mossa durante l'esecuzione del gioco. Il risultato è stato catastrofico.

Cosa mi consigliate di fare? Posso recuperare il disco in qualche modo?

Ecco l'immagine delle condizioni del disco:

1275038_707003332649205_1446607597_o.jpg

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare:

- a pulirlo con un panno morbido e acqua

-a pulirlo con il dentifricio(lo so sembra un'assurdità,ma mi ha salvato il disco di gta sa diverse decine di volte :stralol:)

Condividi su altri siti

Beh catastrofico è dire poco, tanner quelle due opzioni non penso possano risolvere il problema, ci sono anche delle creme (non so come chiamarle :asd:) che puliscono i dischi dai graffi ma penso servano per i graffietti piccoli, questa è proprio una riga gigante :asd:

Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che sposta l'Xbox a destra e a sinistra e non mi si graffiano i dischi :mellow:

On 25/8/2013 at 8:10 PM, Gionni++ said:

Vedendo le condizioni penso che ci sia poco da fare 

Modificato da Axel

Condividi su altri siti

Puoi provare:

- a pulirlo con un panno morbido e acqua

-a pulirlo con il dentifricio(lo so sembra un'assurdità,ma mi ha salvato il disco di gta sa diverse decine di volte :stralol:)

Perchè non con la cartavetro già che ci siamo? :sisi: oppure con una moletta...

Parlando seriamente, un disco così conciato penso sia quasi impossibile da recuperare. Anche io ho sentito parlare di questa pasta speciale elimina graffi, ma dubito fortemente che funzioni con un graffio così profondo, anzi a dire il vero dubito proprio che funzioni :stralol:

Tanto vale aspettare che esca Gta V, ora la complete su xbox sta a 30 € nuova circa, tra un mesetto vedrai che si abbasserà ancora di più.

Ps. Domanda sciocca :stralol: ma hai provato lo stesso a vedere se il gioco funziona o è effettivamente rotto?

Condividi su altri siti

Ho acquistato il 17/08/2011 da Media World una copia di "Grand Theft Auto: Episodes From Liberty City"... poco tempo fa, per questioni di difetti strutturali del mio mobile, la mia XBOX 360 si è mossa durante l'esecuzione del gioco. Il risultato è stato catastrofico.

Cosa mi consigliate di fare? Posso recuperare il disco in qualche modo?

Ecco l'immagine delle condizioni del disco:

Ti posso chiedere in che posizione è la console ?

I solchi sono concentrici e quindi dovuti ad un mal funzionamento dei supporti del DVD; dovresti evitare di inserirne degli altri prima di controllare.

Condividi su altri siti

Perchè non con la cartavetro già che ci siamo? :sisi: oppure con una moletta...

Parlando seriamente, un disco così conciato penso sia quasi impossibile da recuperare. Anche io ho sentito parlare di questa pasta speciale elimina graffi, ma dubito fortemente che funzioni con un graffio così profondo, anzi a dire il vero dubito proprio che funzioni :stralol:

Tanto vale aspettare che esca Gta V, ora la complete su xbox sta a 30 € nuova circa, tra un mesetto vedrai che si abbasserà ancora di più.

Ps. Domanda sciocca :stralol: ma hai provato lo stesso a vedere se il gioco funziona o è effettivamente rotto?

Ho provato, si ferma dopo aver caricato le immagini di R* Games e R* North... l'installazione si ferma avvolte al 16%, avvolte al 22/24%.

Ti posso chiedere in che posizione è la console ?

I solchi sono concentrici e quindi dovuti ad un mal funzionamento dei supporti del DVD; dovresti evitare di inserirne degli altri prima di controllare.

La console era in verticale, ma il solco è stato causato, come sempre sull'xbox, dal movimento che la console ha fatto. Purtroppo la 360 ha questo difetto.

laconsolesicuramenteerain verticale

:soso:...

Condividi su altri siti

La console era in verticale, ma il solco è stato causato, come sempre sull'xbox, dal movimento che la console ha fatto. Purtroppo la 360 ha questo difetto.

:soso:...

Il difetto è perché anche se fa figo, le console si tengono orizzontali, gli "ammortizzatori" per il disco funzionano male in verticale.(col tempo.... è una questione di fisica e meccanica)

Non essere assolutistico, non tutte le 360 hanno quel difetto, per lo meno non se tenute orizzontali.

Ormai si sono stabilizzati per la posizione verticale e cambiare posizione potrebbe peggiorare la situazione; quindi dovresti far verificare il loro stato e nel caso fossi costretto a cambiarli, allora, solo a quel punto, puoi cambiare la posizione della console.

Condividi su altri siti

Ma perché vi ostinate a mettere le console in verticale quando sapete meglio di me che il lettore è installato in orizzontale...

Dopo aprite il topic con scritto: "Mi si e rgtt il disko ç_______________________ç adss che fcc? uso il dentifricio della colgate?!?!?!??!?!"

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina