Jump to content
GTA-Series.com Forums
Xayo

Amici e divisione. [Topic serissimo]

Recommended Posts

Massì, rilassati.. Mica è una critica è una battuta. Non penso sia grammaticalmente corretto mettere la maiuscola dove non serve, probabilmente è una sfumatura del tuo modo di scrivere ma ci ha solo scherzato su..

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per capire chi sono i tuoi veri amici devi arrivare a questa età, superati i vent'anni avrai già definito le persone che ti rimarranno accanto per il resto della tua vita.

Se hai un'esistenza monotona e triste in genere sì.

Condividi su altri siti

Se hai un'esistenza monotona e triste in genere sì.

Seeeeee eccolo lui, puoi sempre stare con i tuoi migliori amici di una vita e allo stesso tempo conoscere nuove persone e vivere esperienze esaltanti e divertenti, contando però sempre su un gruppetto fisso di amici che ci sarà sempre.

Condividi su altri siti

Comunque per capire chi sono i tuoi veri amici devi arrivare a questa età, superati i vent'anni avrai già definito le persone che ti rimarranno accanto per il resto della tua vita.

Ma che c***o ne sai White? :stralol:

Capisco avessi 70 anni, ma ne hai 20 si e no, cosa ne vuoi sapere di come andrà la vita se non l'hai ancora vissuta? :stralol:

Condividi su altri siti

Io ho amici che non ho frequentato per lunghi periodi e altri con cui tuttora non mi sto frequentando, ma siamo pur sempre amici. Non credo che l'intensità di un rapporto d'amicizia possa misurarsi in base alla frequenza dell'interazione face-to-face, se a scuola stavi più spesso con questi ragazzi è anche normale, lì ci andavate tutti 5 o 6 giorni su 7 perché dovevate. Che si stringano salde amicizie in questi contesti è normale, così come è normale che, finita la scuola, ci si veda meno dal momento che ognuno ha i suoi impegni, ma non per questo un'amicizia si dissolve... C'erano alcuni ragazzi in classe mia con cui siamo ancora amici, con uno di essi addirittura non mi vedo da giugno del 2011, dagli esami di Stato. Eppure ci reputiamo tutti amici, diciamo sempre che dobbiamo vederci ma, chi per una cosa, chi per un'altra e chi perché abita lontano, non riusciamo mai a organizzarci. Ma da parte nostra non è cambiato nulla l'un verso l'altro, anzi, quelle poche volte che riesco a vedermi con qualcuno spariamo le stesse ca***te che ci dicevamo in classe, se non peggio... Insomma, ci si trova tutti a proprio agio come prima.

Ma poi perché con un amico ci si dovrebbe vedere per forza più di una volta a settimana? A meno che entrambi non facciate un c***o da mattina a sera mi sembra normale. Qualche volta un giorno a settimana, qualche volta due... dipende dal caso, da come si mettono le cose. Mica dovete avere i giorni fissi...

Condividi su altri siti

Se l'amicizia che ti lega a questi due ragazzi è davvero forte e profonda come dici di affermare, allora non dovresti nemmeno porteli questi problemi. Più si cresce e più si entra in un mondo fatto di responsabilità: studiare, lavorare, crearsi una famiglia... ma non per questo i veri rapporti vengono troncati, oppure scemano piano piano...

Fidati: le persone migliori della mia vita, amici fantastici, li ho tutti a km e km di distanza da me, capita che non ci sentiamo per giorni interi, non ci vediamo mai, eppure il nostro legame è sempre saldo.

Se veramente siete uniti come dici niente e nessuno intaccherà questo legame

Condividi su altri siti
On 2/6/2013 at 2:42 PM, Xayo said:

E' un'argomento molto personale e non pensavo di arrivare a scriverlo qua, ma dopo aver avuto una serata deprimente volevo trovare sostegno in opinioni e consigli altrui. Ho preso il diploma quasi un anno fa, finendo le superiori. Ho sempre avuto un rapporto speciale con i miei tre migliori amici, che non ho mai avuto con nessun'altro in vita mia e che non ho mai visto intorno a me da parte di altri.

Quello di cui ci siamo ritrovati a discutere è il fatto che non andare più a scuola e in classe insieme ha troncato di molto i nostri rapporti: se va bene ci vediamo una volta a settimana, magari durante le ferie o vacanze più volte a settimana, ma non abbiamo comunque più quel qualcosa che avevamo vedendoci tutti i giorni a scuola, per noi era come uscire e passare del tempo assieme, adesso a causa di impegni che abbiamo: (uno lavora con turni, gli altri tre fanno università diverse), ci siamo un po' separati e ho paura che i nostri rapporti non saranno più quelli di prima e peggioreranno sempre di più. Potremmo anche conoscere altra gente nella nostra vita, certo, ma sarebbe come ripartire da zero e comunque non avrei la garanzia di avere ciò che ho avuto con i miei migliori amici fino ad ora che in ogni caso mi dole buttare via così.

Vorrei sapere da voi se avete vissuto la stessa esperienza, se avete risolto in qualche modo, e delle possibili soluzioni definitive. Vi prego di essere seri, non siamo nella casa dello spammone e io sto giù per questa cosa anche se non ho ancora raggiunto livelli critici.

L'unica soluzione totale e definitiva mi pareva quella di vivere come coinquilini, ma purtroppo per me abito a Milano, gli affitti sono cari e io frequento già un'università privata da 8.000 euro l'anno. Se avete qualche dritta in questo senso esprimetevi, trovare una direzione in questo senso sarebbe già qualcosa per me, l'unico vero problema sarebbe il costo elevato di vita, nulla di più.

Se fossi misantropo non avresti sti problemi

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina