Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
Rev

Sto per fare una cazzata.

Recommended Posts

Ma che ca***ta...è il mio sogno :chiagne: (uno dei tanti almeno :lollissimo: )

Se te la puoi permettere e solitamente non fai lunghi viaggi non ci pensare due secondi! Un consiglio: imponi al venditore di farti fare un test drive di almeno mezz'ora. Prova l'auto sia in velocità che nelle manovre. Devi capire se è davvero l'auto che fa per te, perchè una volta firmato poi devi tenertela ;)

Guido già una 500 del 68 che mi piace guidare piu del serie 3.

Questa sarebbe la MIA macchina ludica e no, ma in ogni caso era giusto un desiderio delle 2 di notte, non ho le risorse finanziarie per farlo (o meglio, le avrei, ma restare con 100€ nel conto in banca non mi va). :stralol:

In tal caso ti consiglio di lasciar perdere...non sarebbe la scelta più saggia in un periodo del genere :stralol: Per ora goditi la 500 e se proprio vuoi tanto la Cooper rimanda l'acquisto a tempi migliori

In tal caso ti consiglio di lasciar perdere...non sarebbe la scelta più saggia in un periodo del genere :stralol: Per ora goditi la 500 e se proprio vuoi tanto la Cooper rimanda l'acquisto a tempi migliori

No vabè... non c'era l'intenzione seria di un'acquisto. :stralol:

Guido già una 500 del 68 che mi piace guidare piu del serie 3.

Questa sarebbe la MIA macchina ludica e no, ma in ogni caso era giusto un desiderio delle 2 di notte, non ho le risorse finanziarie per farlo (o meglio, le avrei, ma restare con 100€ nel conto in banca non mi va). :stralol:

Noi ne abbiamo 3: due 500L di cui una ultra-taroccata con pezzi e motore della 126 (che è tra le tante cose la prima auto di mio padre) e l'altra completamente originale; la terza è una 500D del '63 (l'ultimo modello prodotto con le portiere che si aprono al contrario e col metallo al posto della plastica), la trovammo a Genova qualche anno fa posata dentro un garage coperta da un telone, scoprimmo che era praticamente chilometro 0 senza che nessuno avesse mai cambiato neanche un bullone in tutti questi decenni. E il bello è che il tipo aveva anche i tetti intercambiabili, ovvero un tetto con la cappottina normale e un tetto con la cappotta cabriolet.

Adesso quel bellissimo gioiellino è posato in garage dopo che l'abbiamo completamente restaurata e la tiriamo fuori quasi solamente per qualche raduno o quando vogliamo farci una passeggiatina. È una gioia per gli occhi perché sembra che il tempo non è mai passato per quell'auto. :sisi:

Tutto questo per dire, se la tieni bene non hai bisogno di altre auto d'epoca, la 500 ha un fascino che ben poche auto di vecchio stampo hanno.

Edited by Kaemon

Noi ne abbiamo 3: due 500L di cui una ultra-taroccata con pezzi e motore della 126 (che è tra le tante cose la prima auto di mio padre) e l'altra completamente originale; la terza è una 500D del '63 (l'ultimo modello prodotto con le portiere che si aprono al contrario e col metallo al posto della plastica), la trovammo a Genova qualche anno fa posata dentro un garage coperta da un telone, scoprimmo che era praticamente chilometro 0 senza che nessuno avesse mai cambiato neanche un bullone in tutti questi decenni. E il bello è che il tipo aveva anche i tetti intercambiabili, ovvero un tetto con la cappottina normale e un tetto con la cappotta cabriolet.

Adesso quel bellissimo gioiellino è posato in garage dopo che l'abbiamo completamente restaurata e la tiriamo fuori quasi solamente per qualche raduno o quando vogliamo farci una passeggiatina. È una gioia per gli occhi perché sembra che il tempo non è mai passato per quell'auto. :sisi:

Tutto questo per dire, se la tieni bene non hai bisogno di altre auto d'epoca, la 500 ha un fascino che ben poche auto di vecchio stampo hanno.

Kaemon mi sa che se Quest'anno vai al meeting di Garlenda ci dovremmo vedere!

Io ne ho due! una 500 F (ottobulloni una sorta di preserie con molti particolari della D) completamente originale ed una L con qualche modifica al motore!

A me piacciono le macchinette piccole con personalità.

Nella vita ho guidato la mia 500, una mini cooper scassata di un amico (non mi ha divertito perchè era praticamente ferma) e questo mostro sputafuoco.

Diciamo che, anche se la 500 resta e resterà la macchina più bella di sempre, con quella Mini mi divertirei parecchio. :stralol:

Vi lascio con questa chicca che mi bagno ogni volta.

Edited by Rev

Non metto in dubbio che la macchina sia molto bella e che il suo fascino sia quasi immortale, ma il prezzo è eccessivo.

Non è d'epoca e non è in perfette condizioni, quindi 5300 euro sono veramente troppi.

I kilometri possono essere scalati e quindi non hai la certezza assoluta, dovresti poter controllare l'usura della frizione, ma ovviamente lo puoi fare solo indirettamente, quindi non so, forse 4000 euro sarebbe il giusto prezzo...

Per 5.300€ ti trovi benissimo una Innocenti Mini Cooper che è decisamente molto migliore della inglesina. Se poi la devi comprare, controlla le sospensioni che sono un punto "debole" della Mini, nel caso cerca qualche meccanico vecchio stampo in zona che abbia gli attrezzi per ripristinarle. Occhio anche alla ruggine, nella Mini i punti critici sono nel gocciolatoio del tetto e cofano posteriore

NOn c'era l'intenzione seria d'acquistarla. Lì per lì mi sono bagnato come una cagna appena l'ho vista. Ma non l'avrei presa in ogni caso. ^^

E comunque se compro una mini compro una mini... a me ste cose tipo la panda prodotta dalla Seat mi fanno cagare. :stralol:

NOn c'era l'intenzione seria d'acquistarla. Lì per lì mi sono bagnato come una cagna appena l'ho vista. Ma non l'avrei presa in ogni caso. ^^

E comunque se compro una mini compro una mini... a me ste cose tipo la panda prodotta dalla Seat mi fanno cagare. :stralol:

Paragonare la Innocenti Mini con la Morris e la Panda con la Marbella è come paragonare la m***a alla cioccolata D:

Se è sul punto di vista che vuoi la Mini originale, puramente inglese ok, ma se vuoi qualcosa di più semplice da trovare e più divertente da guidare, io ho proposto la piccola italiana.