Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
OneTerros

Corvette Stingray

Recommended Posts

Se non avesse anche quello spoilerino al centro, che purtroppo credo integri il terzo stop, potrebbe essere fantastica

Fra questa e la GT-86 sto iniziando a preferire le auto senza lo spoiler di serie, con la linea bella pulita (anche se ancora voglio lo spoilerino per la mia Aygottolina :chiagne:)

Edited by apm91

Yep, lo spoilerino ufficiale, non è piccolissimo ma insieme al terminale centrale e un listello apposta sul paraurti posteriore per me ci sta una meraviglia

Click

Lo spoiler della Twingo RS su una Dynamique non ci dovrebbe star male, ma a patto che sia in tinta alla carrozzeria e non a contrasto come sulla RS, che richiama i colori di altri dettagli

Edited by apm91

Vorrei dare anche la mia opinione: Le Corvette sono la massima espressione di auto sportiva Statunitense, cioè per loro è l'auto sportiva per eccellenza.

A loro piacciono le linee squadrata, i cofani bombati e i motori con migliaia di cc, è uno stile tipico, sarebbe come pretendere che la Pop Art di Andy Warhol piaccia a tutti o comunque quanto il Rinascimento di Raffaello Sanzio.

Effettivamente ha un suo fascino americano, non è brutta, preferisco quella del 1967, ma non posso dire che sia brutta.

Le prestazioni del motore sono discutibili, quelle si, non sono minimamente paragonabili a una Sportiva europea.

Non limitatevi a leggere i HP ma anche la coppia e il rapporto tra cilindrata e prestazioni. Adoro le SuperCar Americane, ma bisogna ammettere che non reggerebbero il paragone con: Porsche e Lamborghini.

Non nomino la Ferrari perche bisognerebbe cambiare Pianeta e non sarebbe corretto... intendo per le altre...

Quindi in definitiva, mi piace e la comprerei subito come modellino scala 1:64 (quella che colleziono) ma se avessi i soldi e dovendo scegliere una Supercar statunitense, mi indirizzerei diversamente.

Yep, lo spoilerino ufficiale, non è piccolissimo ma insieme al terminale centrale e un listello apposta sul paraurti posteriore per me ci sta una meraviglia

Click

Lo spoiler della Twingo RS su una Dynamique non ci dovrebbe star male, ma a patto che sia in tinta alla carrozzeria e non a contrasto come sulla RS, che richiama i colori di altri dettagli

Bello lo scarico

Le prestazioni del motore sono discutibili, quelle si, non sono minimamente paragonabili a una Sportiva europea.

Non limitatevi a leggere i HP ma anche la coppia e il rapporto tra cilindrata e prestazioni. Adoro le SuperCar Americane, ma bisogna ammettere che non reggerebbero il paragone con: Porsche e Lamborghini.

Non nomino la Ferrari perche bisognerebbe cambiare Pianeta e non sarebbe corretto... intendo per le altre...

Chevrolet-Corvette_ZR1_2009_800x600_wall

Dodge-SRT_Viper_GTS_2013_800x600_wallpap

Edited by OneTerros

Bello lo scarico

Chevrolet-Corvette_ZR1_2009_800x600_wall

Dodge-SRT_Viper_GTS_2013_800x600_wallpap

Forse non mi sono spiegato, non parlavo di stile e di linee, ma di prestazioni e non prese come assolute, ma in rapporto: cilindrata, potenza, sovralimentazione, e coppia.

La macchina sopra è:

Dodge SRT Viper GTS del 2013

Motore: V10 da 8,4 litri

Potenza: 649 HP

Coppia; 83 kgm

Peso: 1495 kg (su questo hanno migliorato tantissimo)

(tra l'altro monta freni Brembo...)

Lamborghini Aventador

Motore: V12 6,5 litri

Potenza: 700 CV

Coppia: 70,36 kgm

Peso: 1575 kg

Porsche 911 GT3 RS 4.0

Motore: 6 boxer 4,0 litri

Potenza: 500 CV

Coppia: 45,89 kgm

Peso: 1360 kg

0-100 km: 3,9 sec (reali, su pista, Nürburgring)

Quello che intendevo è che in europa si tende a contenere le cilindrate, ma ottenere prestazioni maggiori in rapporto. Come si nota, mentre la Dodge sviluppa meno di 10 kgm al litro c.a., le europee sviluppano di più, per non parlare dei cavalli.

Non adoro le auto tedesche, ma se si deve essere obbiettivi, le prestazioni sono prestazioni.

Non ho inserito le Ferrari, perchè non ce ne è bisogno.

Anche perché non è solo nel motore, ma anche in tante accortezze ingegneristiche a partire dalla geometria delle sospensioni (cosa a cui spesso non si pensa). Nella 430 sono così innovative, da essere ancora all'avanguardia.

Non voglio andare off-topic, ma se hai tempo cerca su internet e se già lo sai, come non detto.

Edited by Pluton

Ho capito cosa intendi. In questo ti do ragione, si sa che le americane sono più rozze e meno raffinate...hanno motori con cilindrate pazzesche e sicuramente sono meno efficienti delle supercar europee, ma è una "tradizione", anche se è da notare che le nuove Viper e Corvette si sono "europeizzate" parecchio e presentano soluzioni più moderne. Ovvio che in qualità, soluzioni tecniche e blasone il capolavoro 458 Italia sia due gradini sopra la vecchia ZR1 per fare un esempio (peccato però che la Ferrari costi una vagonata di sesterzi in più :stralol:), tuttavia le prestazioni dei bolidi a stelle e strisce sono comunque di tutto rispetto, hanno ben poco da invidiare e in molti casi fanno il culo a 911, Gallardo & company. Ad esempio, la sopracitata Corvette ZR1 al 'Ring gira praticamente alla pari con la 911 GT2 RS, oppure la Viper ACR detiene il quarto miglior giro fra le auto omologate per la strada, dietro solo ai 2 razzi Radical e alla Gumpert Apollo.

Comunque, video delle 'Vette su strada, le stesse delle foto postate prima