Jump to content
GTA-Series.com Forums
~sonic

Premier League, Liga BBVA, Ligue 1 ed altri campionati

Recommended Posts

Ma perché? Non deve per forza vincerlo lui.

Quest anno lo salvano i 90 e passa gol, ma poteva tranquillamente vincerlo Iniesta (vincitore degli ultimi due europei e dell'ultimo mondiale con la Spagna, senza togliere le prestazioni con il Barcellona).

Per quello del 2010 invece non ci sono scuse, non doveva vincerlo lui.

Proprio le briciole hai detto. Ha vinto poco a livello di trofei ma ha segnato più lui che il 99% di squadre di calcio in Europa. :stralol:

Sul 2010 potrei anche darti ragione ma siamo sempre lì: mi sarei inc****ato di più se l'avessero dato a un altro che non fosse lui, fermo restando che probabilmente se lo meritava di più Sneijder.

Qui qualche curiosità. http://www.goal.com/it/news/94/calcio-estero/2013/01/08/3657140/pallone-doro-allinsegna-del-campanilismo-buffon-e-prandelli?source=breakingnews

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto che posso avere per i millemila gol fatti da Messi (che comunque poi non hanno portato a vincere nulla in campo internazionale), Iniesta praticamente non ha fallito nulla, dove ha giocato, ha portato a casa la pagnotta : ha vinto l'europeo e premio di miglior giocatore (senza contare che è il secondo europeo di fila, record storico) e in mezzo ha messo anche un mondiale che non è poco. Un premio individuale di questo calibro deve avere secondo me anche una connotazione collettiva. Di certo un pallone d'oro in più non servirà a Messi per consacrarlo, sappiamo tutti di chi stiamo parlando, ma sarebbe, secondo me, stato più giusto darlo ad Iniesta che avrebbe meritato un riconoscimento così importante per questi ultimi anni al top.

E' stato dato a Messi anche perchè il pallone d'oro ormai è diventato una cosa puramente mediatica : a tutti piace vederlo vincere premi infrangendo tutti i record (un po' come per Bolt), è diventato un idolo delle masse (meritatamente, per carità) e per questo è praticamente destinato, a meno di colpi di scena che non gli auguro, a vincere anche i prossimi 5 e forse anche più... Quindi grande Messi, ma massimo rispetto anche per Iniesta e Ronaldo che non scherzano affatto ;)

Condividi su altri siti

Ma perchè? Lo danno semplicemente al più forte calciatore che ha mai calcato un campo da calcio da 40 anni a questa parte. Dove sta lo scandalo?

Condividi su altri siti

Ma perchè? Lo danno semplicemente al più forte calciatore che ha mai calcato un campo da calcio da 40 anni a questa parte. Dove sta lo scandalo?

Allora se si dovesse rompere tutto l'anno bisognerebbe darlo a lui lo stesso? :mellow:

Si dovrebbe valutare stagione per stagione e che c***o.

Condividi su altri siti

Non credo lo darebbero a lui se fosse stato rotto. A me sta sul c***o pesantemente Messi ma obbiettivamente se non si da a lui non si può dare a nessuno perchè nessuno è al suo livello.

Anyway

:150257_212270325568539_1244544007_n.jpg

Condividi su altri siti

Io sono convinto che il Pallone d'Oro vada a colui che ha fatto la miglior stagione singolarmente, cioè come ha disputato le partite, e non quanto e cosa abbia vinto la squadra in cui gioca.

Condividi su altri siti

Io sono convinto che il Pallone d'Oro vada a colui che ha fatto la miglior stagione singolarmente, cioè come ha disputato le partite, e non quanto e cosa abbia vinto la squadra in cui gioca.

Tu sei convinto di questo, la FIFA ne è convinta da quando li da a Messi dato che ricordiamo tutti il pallone d'Oro di Cannavaro dopo il mondiale.

Condividi su altri siti

Tu sei convinto di questo, la FIFA ne è convinta da quando li da a Messi dato che ricordiamo tutti il pallone d'Oro di Cannavaro dopo il mondiale.

Comunque non è la FIFA che assegna il premio... a votare sono allenatori e capitani delle squadre di calcio.

Condividi su altri siti

Che intendi, che non ho capito una mazza? :stralol:

Che la fifa (o in questo caso i votanti) hanno cambiato criterio nell'assegnare il pallone d'oro (cioè non più a chi vince più trofei ma a chi gioca meglio) da quando lo danno a Messi.

Comunque quello che mi sta sul c***o enormemente di Messi è la falsa umiltà. Ammiro molto molto di più lo sguardo da "figlio di t***a di un nano" di Ronaldo piuttosto che quella cinica umiltà di Messi.

PS: Pezzone

http://www.sofoot.com/les-salauds-ils-ont-oublie-pirlo-165548.html

Condividi su altri siti

Che intendi, che non ho capito una mazza? :stralol:

Si ecco come ha detto Rev.

Io ripeto che sono il primo che dice che Messi se li merita tutti, dato che è il più grande giocatore di SEMPRE. Ma lo era anche senza sta farsa dei Palloni d'Oro, non dati a Snejder, ad Iniesta appositamente per fargli battere anche il record di trofei personali consecutivi. E questo lo si evince da l'esempio che ho fatto.

Ecco insomma per dire che grazie a sta pompata dei Ballon D'Or, ha perso qualunque credibilità sto trofeo. Già il fatto che molti abbiano detto "lo doveva vincere lui" trofei, vittorie e gol a parte ne è la prova.

Il lato negativo di sta cosa secondo me ricade pesantemente su alcuni soggetti che non hanno potuto mai vincere sto trofeo grazie a questa ondata "Messiana". E non parlo certamente di CR7 che chissenefrega, ma parlo di Xavi, Iniesta, Snejder, ma soprattutto Ibra permettetemi. E' un giocatore unico, con una tecnica di calcio ineguagliabile, ma è un giocatore molto scomodo a cui dare il premio. E' una testa di c***o, simpatico come un riccio tra le chiappe, l'opposto di Messy nostro.

Condividi su altri siti

Si ecco come ha detto Rev.

Io ripeto che sono il primo che dice che Messi se li merita tutti, dato che è il più grande giocatore di SEMPRE. Ma lo era anche senza sta farsa dei Palloni d'Oro, non dati a Snejder, ad Iniesta appositamente per fargli battere anche il record di trofei personali consecutivi. E questo lo si evince da l'esempio che ho fatto.

Ecco insomma per dire che grazie a sta pompata dei Ballon D'Or, ha perso qualunque credibilità sto trofeo. Già il fatto che molti abbiano detto "lo doveva vincere lui" trofei, vittorie e gol a parte ne è la prova.

Il lato negativo di sta cosa secondo me ricade pesantemente su alcuni soggetti che non hanno potuto mai vincere sto trofeo grazie a questa ondata "Messiana". E non parlo certamente di CR7 che chissenefrega, ma parlo di Xavi, Iniesta, Snejder, ma soprattutto Ibra permettetemi. E' un giocatore unico, con una tecnica di calcio ineguagliabile, ma è un giocatore molto scomodo a cui dare il premio. E' una testa di c***o, simpatico come un riccio tra le chiappe, l'opposto di Messy nostro.

Parto dal presupposto che ho sempre ritenuto i titoli vinti con il club o la nazionale un criterio sbagliato per scegliere il giocatore più forte del mondo. Io credo che finchè di giocatori forti e decisivi più o meno sullo stesso livello ce n'erano 5 o 6 il criterio di scelta sia stato quello. Ora che c'è Messi, che è troppo più forte degli altri, non avrebbe senso darlo ad altri. Il premio è per il giocatore più forte in assoluto, non il giocatore più forte della squadra che ha vinto di più.

In ogni caso ora che il premio è assegnato con i voti di allenatori e capitani tutti questi discorsi contro Messi che state facendo non hanno senso.

Ibra, Ronaldo, Iniesta e compagnia sono forti, ma hanno avuto la sfiga di giocare nello stesso periodo di Messi.

Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che ho sempre ritenuto i titoli vinti con il club o la nazionale un criterio sbagliato per scegliere il giocatore più forte del mondo. Io credo che finchè di giocatori forti e decisivi più o meno sullo stesso livello ce n'erano 5 o 6 il criterio di scelta sia stato quello. Ora che c'è Messi, che è troppo più forte degli altri, non avrebbe senso darlo ad altri. Il premio è per il giocatore più forte in assoluto, non il giocatore più forte della squadra che ha vinto di più.

In ogni caso ora che il premio è assegnato con i voti di allenatori e capitani tutti questi discorsi contro Messi che state facendo non hanno senso.

Ibra, Ronaldo, Iniesta e compagnia sono forti, ma hanno avuto la sfiga di giocare nello stesso periodo di Messi.

E penso che questo metta una pietra tombale su qualsiasi discorso.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina