Jump to content
GTA-Series.com Forums
Demon

Il Trono di Spade

Recommended Posts

Diciamo che nei romanzi sembra abbastanza prevedibile, imho la serie teletrasportando Mel a Castle Black ha dato l'ultima conferma (ma il come e il perché saranno probabilmente diversi... sperando che riescano a rendere il tutto sensato, cosa che non gli è riuscita con la congiura

:stralol:).

Per quanto riguarda questa quinta stagione, io capisco la voglia di togliersi di mezzo il più in fretta possibile AFFC e ADWD, ma secondo me hanno corso troppo ed il risultato è la sensazione che spesso le cose accadano senza un vero perché. Sorvoliamo sulla pila di sterco fumante che è la storyline di Dorne. :doh:

Che diavolo sono quelle sigle? :stralol:

Io ho iniziato a perdere fiducia nella serie quando è stato pienamente coinvolto Martin nella realizzazione. Le prime due stagioni sono molto belle, la terza abbastanza piatta tranne le ultime puntate e nelle ultime due la qualità decresce spaventosamente (parlo sempre di trama). Al di là delle esigenze televisive che obbligano a tagliare dei contenuti, ho l'impressione che Martin si sia divertito ad avere questa opportunità di creare una storia alternativa rispetto a quello che aveva scritto. Ed è venuta fuori una mezza m***a.

Zells ma tu stai leggendo i romanzi? Io mi ci vorrei cimentare.

Terminati già da un po', quando stavano iniziando con la terza in tv. Se vuoi conoscere il 70% della storia restante te lo consiglio, la serie tv taglia completamente le vicende delle Isole di Ferro e di Dorne ad esempio.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Che diavolo sono quelle sigle? :stralol:

Io ho iniziato a perdere fiducia nella serie quando è stato pienamente coinvolto Martin nella realizzazione. Le prime due stagioni sono molto belle, la terza abbastanza piatta tranne le ultime puntate e nelle ultime due la qualità decresce spaventosamente (parlo sempre di trama). Al di là delle esigenze televisive che obbligano a tagliare dei contenuti, ho l'impressione che Martin si sia divertito ad avere questa opportunità di creare una storia alternativa rispetto a quello che aveva scritto. Ed è venuta fuori una mezza m***a.

A Feast For Crows e A Dance With Dragons. :asd: Ma il coinvolgimento di Martin non è al contrario? Molto presente nelle prime e sempre meno andando avanti (la quinta ad esempio è l'unica stagione in cui non c'è un episodio scritto da lui)? Oltretutto continua a ripetere dell'effetto farfalla dei cambiamenti, che lui non può in nessun modo controllare lo show e così via. Boh, magari sbaglio.

Stando a quanto si dice le mirabolanti avventure di Victarion e compagnia dovrebbero essere inserite nella sesta, dell'altra storyline "pesante" tagliata non so nulla invece.

Condividi su altri siti

Martin ha scritto alcuni episodi fino alla quarta stagione, non ne ha scritto nessuno della quinta e ha già annunciato che non ne scriverà nessuno della sesta.

Comunque diciamoci la verità, Joffrey era sì odioso, ma da quando non c'è lui la serie ha iniziato a impoverirsi.

:stralol: In ogni modo, già col ritorno delle vicende di Brandon la sesta dovrebbe risalire almeno ai livelli della quarta.

La quinta, oltre ad avere un pdv in meno (quello di Brandon), coinvolge a malapena personaggi come Varys e Ditocorto, presenti per pochissimissimi minuti in tutte le 8 ore e passa di stagione.

Modificato da fquffio
Spoiler

Condividi su altri siti

Metti gli spoiler Demon

E a che servono?

A me hanno sp*****ato su fb tutto l'ultimo episodio dell'ultima stagione, figuriamoci se anche il Papa non sa che

Joffrey è morto.

Condividi su altri siti

E a che servono? A me hanno sp*****ato su fb tutto l'ultimo episodio dell'ultima stagione, figuriamoci se anche il Papa non sa che Joffrey è morto.

Ci stanno e vanno usati. Se a te l'hanno spoilerato non significa che a qualcun altro sia successo.

Condividi su altri siti

Raga una domanda: ma capita solo a me che, quando inizio una nuova stagione di GoT, mi rendo conto di aver dimenticato molti degli accadimenti di quelle precedenti? O meglio, le cose generali le ricordo, ma gli eventi specifici no. Per esempio, quando ho visto l'episodio 6x01 sapevo che le truppe di Stannis si trovavano alla barriera, ma senza ricordare in quale occasione e per quale motivo l'avevano raggiunta. Sta cosa è alquanto frustrante. Ho rimosso un sacco di cose.

A causa di questi vuoti, in passato ho visto più volte le stagioni precedenti a quella in corso. La prima l'ho vista addirittura 3 volte. Ma ormai siamo a 50 episodi (escludendo la nuova stagione) e non è che posso ogni volta riguardarli tutti... anche perché le cose principali le ricordo bene, i dettagli invece... li rimuovo proprio.

Condividi su altri siti

Raga una domanda: ma capita solo a me che, quando inizio una nuova stagione di GoT, mi rendo conto di aver dimenticato molti degli accadimenti di quelle precedenti? O meglio, le cose generali le ricordo, ma gli eventi specifici no. Per esempio, quando ho visto l'episodio 6x01 sapevo che le truppe di Stannis si trovavano alla barriera, ma senza ricordare in quale occasione e per quale motivo l'avevano raggiunta. Sta cosa è alquanto frustrante. Ho rimosso un sacco di cose.

A causa di questi vuoti, in passato ho visto più volte le stagioni precedenti a quella in corso. La prima l'ho vista addirittura 3 volte. Ma ormai siamo a 50 episodi (escludendo la nuova stagione) e non è che posso ogni volta riguardarli tutti... anche perché le cose principali le ricordo bene, i dettagli invece... li rimuovo proprio.

Mah... Oltre al fatto che devo tenere sempre d'occhio la mappa per capire dove cacchio siamo, ogni tanto riguardo qualche spezzone di puntate vecchie per rinfrescare la memoria, ma per il resto appena vedo facce e luoghi mi ricordo più o meno tutto.

Condividi su altri siti

Secondo me ci hanno messo troppo poco tempo per fare questa cosa, cioè succede tutto nello stesso episodio. Non mi è piaciuta molto, a voi? (6x02).

Ma va, ma grazie a dio... Pensavo già che ci sarebbe voluta un'intera stagione per trovare le sfere del drago e ressarlo... Meglio così, tanto era scontato che sarebbe tornato in gioco

Condividi su altri siti

Secondo me ci hanno messo troppo poco tempo per fare questa cosa, cioè succede tutto nello stesso episodio. Non mi è piaciuta molto, a voi? (6x02).

Contenuto Nascosto

Ma infatti, molto meglio così. Già sono sorpreso che comunque nonostante siamo solo alla seconda puntata sono già successe un po' di cose. Il ritorno di Jon Snow era ovvio, seguendo il corso dei libri sarebbe stato più lento, ma ormai gli sceneggiatori possono fare quel c***o che vogliono, quindi bona. Quello che mi chiedo, è se vedremo sul serio, in questa stagione, almeno l'inizio della grande battaglia con gli Estranei, o se almeno scopriremo un po' di cose in più su di loro.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina