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Esercizi per perdere peso.

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Sarebbero?

Le flessioni laterali sono degli esercizi molto utili per i fianchi. Prendi due pesi e fletti il busto sul lato destro il più possibile e ripeti il tutto anche sul lato sinistro.

Le alzate a calice invece servono per le braccia principalmente. Prendi un solo peso lo stringi bene in mano e, partendo dalla pancia, lo alzi fino ad altezza occhi e poi scendi delicamente.

Ti consiglio per le flessioni 15x3

mentre per le alzate a calice 20x3

Ovviamente le prime volte vanno bene anche 8-10, ma ti consiglio di arrivare a quel numero.

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La pelle in eccesso rimane un problema anche dopo il dimagrimento: in questo periodo sto seguendo un programma di forza che poco ha a che vedere con la massa muscolare però non credo che l'aumento della massa muscolare faccia restringere la panza; finché sono 10-15 kg da perdere, comunque, la pancia in più non è fastidiosa, non avrai un fisico alla Jersey Shore ma si vive sicuramente meglio di quando ti portavi dietro uno zaino carico di pietre.

Camminare fa però corsa e step sono più efficaci, quantomeno più rapidi. Ad ogni modo, sottoscrivo in toto. Per dire una belinata, se il posto di lavoro non è lontano 200 km, puoi andarci a piedi oppure parcheggiare più lontano o scendere una fermata dell'autobus prima.

Altro suggerimento: evitare come la peste la dieta Dukan, non perché non funzioni ma per gli scompensi che crea un'alimentazione così drastica.

Eh purtroppo lavoro nella ditta di famiglia e ora come ora stiamo lavorando nell'officina che c'è nel cortile :sisi:, ho comunque fallito diverse diete in questi anni e ne starei seguendo una che parte prima di tutto la psicologia... almeno per ora si tratta di:

-mangiare appena si ha fame

-mangiare piano piano cercando di gustarsi ogni singolo boccone

Di conseguenza succede che il cervello si abitua al fatto che si può mangiare quando si vuole, e con il gustarsi ogni singolo boccone lentamente mangi meno perchè lo stomaco, visto che si dovrebbe accorgere dopo 20 minuti del cibo che mangi, si accorge appunto quasi mentre stai mangiando che hai ingerito qualcosa... di conseguenza dopo un paio di giorni fai meno pasti e senti meno la fame (provato e lo posso accertare) e incominci a perdere peso, da quando la sto seguendo infatti ho perso 4 chili buoni. Poi non so come si evolve questa dieta, ma ovviamente con il mangiare appena si ha fame non è che mi mangio un big mac appena sento un brontolio :ahsisi:

Le flessioni laterali sono degli esercizi molto utili per i fianchi. Prendi due pesi e fletti il busto sul lato destro il più possibile e ripeti il tutto anche sul lato sinistro.

Le alzate a calice invece servono per le braccia principalmente. Prendi un solo peso lo stringi bene in mano e, partendo dalla pancia, lo alzi fino ad altezza occhi e poi scendi delicamente.

Ti consiglio per le flessioni 15x3

mentre per le alzate a calice 20x3

Ovviamente le prime volte vanno bene anche 8-10, ma ti consiglio di arrivare a quel numero.

Ok perfect, grazie :ahsisi:

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Eh purtroppo lavoro nella ditta di famiglia e ora come ora stiamo lavorando nell'officina che c'è nel cortile :sisi:, ho comunque fallito diverse diete in questi anni e ne starei seguendo una che parte prima di tutto la psicologia... almeno per ora si tratta di:

-mangiare appena si ha fame

-mangiare piano piano cercando di gustarsi ogni singolo boccone

Di conseguenza succede che il cervello si abitua al fatto che si può mangiare quando si vuole, e con il gustarsi ogni singolo boccone lentamente mangi meno perchè lo stomaco, visto che si dovrebbe accorgere dopo 20 minuti del cibo che mangi, si accorge appunto quasi mentre stai mangiando che hai ingerito qualcosa... di conseguenza dopo un paio di giorni fai meno pasti e senti meno la fame (provato e lo posso accertare) e incominci a perdere peso, da quando la sto seguendo infatti ho perso 4 chili buoni. Poi non so come si evolve questa dieta, ma ovviamente con il mangiare appena si ha fame non è che mi mangio un big mac appena sento un brontolio :ahsisi:

Ok perfect, grazie :ahsisi:

TRASFERISCITI!

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Le flessioni laterali sono degli esercizi molto utili per i fianchi. Prendi due pesi e fletti il busto sul lato destro il più possibile e ripeti il tutto anche sul lato sinistro. Le alzate a calice invece servono per le braccia principalmente. Prendi un solo peso lo stringi bene in mano e, partendo dalla pancia, lo alzi fino ad altezza occhi e poi scendi delicamente. Ti consiglio per le flessioni 15x3 mentre per le alzate a calice 20x3 Ovviamente le prime volte vanno bene anche 8-10, ma ti consiglio di arrivare a quel numero.

Ho capito, la prima la facevo sempre in palestra. È che come postò Sonic tempo fa, a simili spiegazioni andrebbero associati approfondimenti o sotto forma di immagini o link, perchè è abbastanza difficile riuscire a visualizzare nelle cervella gli esercizi. :stralol:

Modificato da Ktulu

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TRASFERISCITI!

Ci fossero possibilità di lavoro lo farei anche, sapendo quanto è deleterio lavorare in ditta di famiglia per le proprie finanze...

In ogni caso non ho capito bene la posizione delle mani nei sollevamenti a calice...

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