Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
Iggy

Esercizi per perdere peso.

Recommended Posts

Salve a todos, è da anni che voglio dimagrire ma il mio vivere sedentario a volte me lo impedisce, da quanto sto lavorando e da quando ho iniziato un nuovo tipo di dieta ho perso sui 3-4 chili, è ovvio che il cantiere, per quanto stancante e pesante sia (carpenteria metallica et similia) sia già un miglioramento rispetto allo stare fermo e non fare un c***o...

Vorrei in ogni caso dei consigli, contando che torno dal lavoro alle 6/5 e mezzo e l'idea della palestra almeno per ora è da scartare, ci sono degli esercizi da poter fare in casa per poter perdere peso?

Da Butcher ho capito che il salto della corda è un buon esercizio, ce ne sono altri?

Per dimagrire corsa o bicicletta (cyclette nel tuo caso)... Comunque alla fine basta mangiare poco, fumare una sigaretta prima dei pasti aiuta.

Cantiere e buona dieta come detto da Joker, fatti anche un bel programmino di corsa che, oltre a sciogliere i grassi, ti purifica LETTERALMENTE da tutte le altre porcherie che ti trovi in corpo.

Salve a todos, è da anni che voglio dimagrire ma il mio vivere sedentario a volte me lo impedisce, da quanto sto lavorando e da quando ho iniziato un nuovo tipo di dieta ho perso sui 3-4 chili, è ovvio che il cantiere, per quanto stancante e pesante sia (carpenteria metallica et similia) sia già un miglioramento rispetto allo stare fermo e non fare un c***o...

Vorrei in ogni caso dei consigli, contando che torno dal lavoro alle 6/5 e mezzo e l'idea della palestra almeno per ora è da scartare, ci sono degli esercizi da poter fare in casa per poter perdere peso?

Da Butcher ho capito che il salto della corda è un buon esercizio, ce ne sono altri?

Una mezz'oretta di camminata a passo veloce unito a degli esercizi fatti con dei pesi leggeri (bastano pesi da 4-6 kg) quali flessioni laterali, manubri alterni o alzate a calice, ovviamente alterna le cose, o l'una o l'altra, possono aiutare a perdere peso, ovviamente ti consiglio un'alimentazione più equilibrata fatta magari con un primo e un contorno a pranzo ed un secondo leggero a cena.

Ovviamente se hai voglia e se ti senti carico fai anche degli addominali, magari 2 serie da 8-10. Se riesci a fare le flessioni laterali, i manubri alterni o alzate a calice in superset ancora meglio.

Non preoccuparti, se non hai molto tempo a disposizione, bastano 2 allenamenti alla settimana, ovviamente 3-4 allenamenti sarebbero il numero ottimale, ma sempre meglio che nulla. ;)

Un'avvertenza: non pensare di fare mille addominali al giorno senza un minimo di attività aerobica perché è come tentare di vendere sperma in un bordello. È inutile fare gli addominali se non perdi peso, anzi, ti aumenta anche la panza.

Un'avvertenza: non pensare di fare mille addominali al giorno senza un minimo di attività aerobica perché è come tentare di vendere sperma in un bordello. È inutile fare gli addominali se non perdi peso, anzi, ti aumenta anche la panza.

Ma addominali credo di svilupparli non appena riesco a partorire il bambino che ormai ha 10 anni... :stralol:

Ma soprattutto è inutile fare tutto lo sport che vuoi se non fai una dieta adatta. :sisi: Le porcherie le devi eliminare del tutto.

Beh quello è ovvio, in ogni caso ora non so esattamente quale sia il mio peso forma, dovrei comunque avere una % del 29/30

quindi dovrei perdere qualcosa come 10-15 kg...

Per butcher, so che tu prima eri più grasso, per evitare che la pelle rimanesse molle hai semplicemente aumentato la massa muscolare? (se non hai capito cerco di spiegartelo meglio che sono in fase down)

Cammina, cammina, cammina, preferibilmente a passo veloce. Il solo camminare fa dimagrire ovunque e il movimento costante fa perdere parecchie calorie. Oltre la dieta, ovviamente. Te lo dico per esperienza personale.

Edited by Demon

Cammina, cammina, cammina, preferibilmente a passo veloce. Il solo camminare fa dimagrire ovunque e il movimento costante fa perdere parecchie calorie. Oltre la dieta, ovviamente. Te lo dico per esperienza personale.

Il fatto è che trovo "stupido" camminare random senza una meta... cioè boh non riesco a spiegarmelo... anche se penso che 8 ore di cantiere al giorno possano essere paragonati alla camminata...

Il fatto è che trovo "stupido" camminare random senza una meta... cioè boh non riesco a spiegarmelo... anche se penso che 8 ore di cantiere al giorno possano essere paragonati alla camminata...

Ovviamente devi stabilirti un percorso, non a random. :stralol:

Per butcher, so che tu prima eri più grasso, per evitare che la pelle rimanesse molle hai semplicemente aumentato la massa muscolare? (se non hai capito cerco di spiegartelo meglio che sono in fase down)

La pelle in eccesso rimane un problema anche dopo il dimagrimento: in questo periodo sto seguendo un programma di forza che poco ha a che vedere con la massa muscolare però non credo che l'aumento della massa muscolare faccia restringere la panza; finché sono 10-15 kg da perdere, comunque, la pancia in più non è fastidiosa, non avrai un fisico alla Jersey Shore ma si vive sicuramente meglio di quando ti portavi dietro uno zaino carico di pietre.

Camminare fa però corsa e step sono più efficaci, quantomeno più rapidi. Ad ogni modo, sottoscrivo in toto. Per dire una belinata, se il posto di lavoro non è lontano 200 km, puoi andarci a piedi oppure parcheggiare più lontano o scendere una fermata dell'autobus prima.

Altro suggerimento: evitare come la peste la dieta Dukan, non perché non funzioni ma per gli scompensi che crea un'alimentazione così drastica.

La pelle in eccesso rimane un problema anche dopo il dimagrimento: in questo periodo sto seguendo un programma di forza che poco ha a che vedere con la massa muscolare però non credo che l'aumento della massa muscolare faccia restringere la panza; finché sono 10-15 kg da perdere, comunque, la pancia in più non è fastidiosa, non avrai un fisico alla Jersey Shore ma si vive sicuramente meglio di quando ti portavi dietro uno zaino carico di pietre.

Camminare fa però corsa e step sono più efficaci, quantomeno più rapidi. Ad ogni modo, sottoscrivo in toto. Per dire una belinata, se il posto di lavoro non è lontano 200 km, puoi andarci a piedi oppure parcheggiare più lontano o scendere una fermata dell'autobus prima.

Dipende anche dal tempo che dedichi però, tra mezzora di corsa e mezzora di camminata ovviamente è più efficace la corsa, ma se hai un'ora e mezza o due al giorno da dedicare all'attività fisica, camminare a passo svelto è molto efficace. Io ho perso 40 kg e, poiché è stata una cosa graduale, la pelle in eccesso è davvero poca, si vede per lo più quando mi siedo, ma non è diversa da quella che hanno molti altri quando sono seduti, come ho avuto modo di notare. Non lo so se ciò è dovuto solo al fatto che ho fatto un bel lavoro, graduale e naturale, o se c'entrano anche fattori soggettivi...

Ah, su per giù ci ho messo un anno.