Jump to content
GTA-Series.com Forums
Whatafart

meglio lametta o rasoio elettrico?

Recommended Posts

e molto personale come cosa, io preferisco il rasoio perche avendo un tipo di pelle sensibile, la lametta mi crea non poche irritazioni fastidiose e brutte da vedere.

sì, so che è personale, nella domanda mi sono scordato di aggiungere meglio rasoio o lametta "per te", perchè obv nessuno può sceglierne uno e dire che è migliore. Io sinceramente non so perchè preferisco la lametta, una volta ho usato il rasoio per provare ma non mi è piaciuto, forse perchè ero abituato da troppo ad usare la lametta. Guardando un po' su google sono in molti che preferiscono il rasoio elettrico e volevo sapere da chi lo usa quali erano i vantaggi, tutto qui ;)

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Sono cose diverse che non c'entrano una bega regà. Il rasoio è più veloce ma non rade tutta la barba, solo la lametta rade bene anche se è una rottura. Quando non voglio neanche quel poco di abrba che lascia il rasoio, uso quello elettrico e poi avdo di lametta, così i peli sono più corti e si levano alla prima passata, anche perché non uso schiuma e mi secca il catzo se poi restano lì.

Condividi su altri siti

Con la lametta mi dovevo fare la barba una volta alla settimana perchè mi scazza ogni volta e mi irrita la pelle... allora mi son preso un rasoio elettrico per fare prima e mi taglia un pelo si ed un pelo no. Porca miseria, son dovuto tornare alla lametta.

Comunque per la scelta........ è tosta, perchè il rasoio ti fa risparmiare un sacco di tempo e non ti irrita la pelle, ma la lametta ti permette di fare un taglio pulito e liscio.

Condividi su altri siti

Ho 16 anni, per quel poco di barba che ho (anche se più che altro sembrano peli di culo) uso la lametta, magari quando ne avrò di più passerò al rasoio.

Condividi su altri siti

Ho 16 anni, per quel poco di barba che ho (anche se più che altro sembrano peli di culo) uso la lametta, magari quando ne avrò di più passerò al rasoio.

quando ti cresce come i "peli di culo" fai bene ad usare la lametta, non so perchè ma si dice in giro su internet che fai bene... o almeno io ho fatto così, quando avevo i peli, basta andare di contropelo e ti si rafforzano in poco tempo ;)

Condividi su altri siti

Ma cmq la lametta vi irrita la pelle anche se gli mettete sopra la schiuma? :mmh:

A me all'inizio, quando mi sono rasato le prime volte si, adesso di meno. Invece una volta per fretta l'ho fatto senza schiuma è mi si è irritata la pelle.

Condividi su altri siti

Ma cmq la lametta vi irrita la pelle anche se gli mettete sopra la schiuma? :mmh:

Io preferisco fare a secco con la lametta (comportando le possibili irritazioni e fastidi che seguono), anche perchè si fa molto più in fretta finchè non è una barba troppo folta.

Poi boh, magari sono io che non sono capace a farmi la barba, ma mi pare che fra la schiuma la lama non tagli un beneamato niente, quindi mi ritrovo comunque a dover passare cento volte sulla stessa zona, rischiando di causare in ogni caso problemi alla pelle.

Condividi su altri siti

Io preferisco fare a secco con la lametta (comportando le possibili irritazioni e fastidi che seguono), anche perchè si fa molto più in fretta finchè non è una barba troppo folta.

Poi boh, magari sono io che non sono capace a farmi la barba, ma mi pare che fra la schiuma la lama non tagli un beneamato niente, quindi mi ritrovo comunque a dover passare cento volte sulla stessa zona, rischiando di causare in ogni caso problemi alla pelle.

Beh quando la usavo io dovevo sì passare più volte, ma tolta la schiuma la pelle restava comunque idratata e non si irritava, poi oh la mia non è molto sensibile e magari sarà quello, però non ho mai avuto fastidi xD

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina