Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
Black Fox

Consiglio

Recommended Posts

Raga siccome sono abbastanza stufo di dover usare la macchina dei miei, sto mettendo da parte un pò di pecunia per la mia prima macchina.Premetto che faccio tanti km e ne ho già percorsi 6000 da novembre 2011(quando mi son preso la patente), questi km son quasi tutti nel ciclo urbano e siccome per andare all'uni dovrei fare 36 + 36 km ho pensato ad una macchina a GPL o Metano dato che nella mia zona ci son molti distributori di GPL e metano e per i viaggetti brevi e costanti che faccio io dovrebbe andare bene una "piccola" ad impianto.

Finita la premessa chiedo appunto un consiglio su un affare che ho per le mani..Una VW Lupo 1.0 del '00 con impianto a metano ma non sequenziale con 87000km...Il prezzo è di 1800€ già trattati... Il problema è che sapevo già da tempo che su una citycar di così piccola cilindrata l'impianto a metano dà un bel pò di problemi se non sequenziale(che alla fine costa 400€ di più di quello "classico"), problemi riguardanti le valvole e iniettori sempre troppo sporchi. Conviene o no? Anche perchè un pensierino l'ho fatto anche su una Opel Corsa 2°serie 1.4 con impianto GPL a 1900€..Il prezzo alla fine è uguale e sinceramente non mi va di puntare chissà a quale mezzo date che tutt'e due le macchine sono carine quanto comode, e per un neopatentato senza troppe esigenze come me va bene, mi basta non stare sempre dal meccanico XD

Voi cosa ne pensate?

Dimenticavo...L'alternativa è aspettare che il limite imposto di 55kw (credo dopo un anno di patente) sia rimosso e usare il vecchio barcone di papà : Mercedes Classe C 250 Turbo Diesel del 1991, 176mila e rotti km, inteni in radica e pelle gialla, impianto stereo degno di uno zarro.LOLOLOL

Peccato sia ferma dal 2007 e sicuramente necessita di un cambio gomme, oltre ovviamente ad una revisione completa..

Edited by Black Fox

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga siccome sono abbastanza stufo di dover usare la macchina dei miei, sto mettendo da parte un pò di pecunia per la mia prima macchina.Premetto che faccio tanti km e ne ho già percorsi 6000 da novembre 2011(quando mi son preso la patente), questi km son quasi tutti nel ciclo urbano e siccome per andare all'uni dovrei fare 36 + 36 km ho pensato ad una macchina a GPL o Metano dato che nella mia zona ci son molti distributori di GPL e metano e per i viaggetti brevi e costanti che faccio io dovrebbe andare bene una "piccola" ad impianto.

Finita la premessa chiedo appunto un consiglio su un affare che ho per le mani..Una VW Lupo 1.0 del '00 con impianto a metano ma non sequenziale con 87000km...Il prezzo è di 1800€ già trattati... Il problema è che sapevo già da tempo che su una citycar di così piccola cilindrata l'impianto a metano dà un bel pò di problemi se non sequenziale(che alla fine costa 400€ di più di quello "classico"), problemi riguardanti le valvole e iniettori sempre troppo sporchi. Conviene o no? Anche perchè un pensierino l'ho fatto anche su una Opel Corsa 2°serie 1.4 con impianto GPL a 1900€..Il prezzo alla fine è uguale e sinceramente non mi va di puntare chissà a quale mezzo date che tutt'e due le macchine sono carine quanto comode, e per un neopatentato senza troppe esigenze come me va bene, mi basta non stare sempre dal meccanico XD

Voi cosa ne pensate?

Dimenticavo...L'alternativa è aspettare che il limite imposto di 55kw (credo dopo un anno di patente) sia rimosso e usare il vecchio barcone di papà : Mercedes Classe C 250 Turbo Diesel del 1991, 176mila e rotti km, inteni in radica e pelle gialla, impianto stereo degno di uno zarro.LOLOLOL

Peccato sia ferma dal 2007 e sicuramente necessita di un cambio gomme, oltre ovviamente ad una revisione completa..

Punterei più sull'Opel Corsa, poichè una mercedes di ventuno anni fa con quasi 180km non credo faccia al caso tuo. Ti serve un auto piccola, comoda e spaziosa anche per le uscite in serata e anche se fra tre mesi non hai più il limite sulla potenza ma solo sulla velocità, ti consiglio comunque di lasciarla a tuo padre. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il limite dura 3 anni, altro che uno... -.-'

Io probabilmente opterò per una Ibiza diesel nuova o una Opel Corsa sempre diesel e nuova che dovrei prendere il mese prossimo o giù di lì, comunque secondo me ti conviene l'auto con meno km e meno proprietari precedenti visto che alla fine il prezzo è lo stesso, esteticamente sono due merdine entrambe, etc...

Ma il prezzo non è un po' alto? Non so quanto costi l'impianto, ma per una normale Clio a benzina del '01 mi avevano chiesto €1.500 e aveva 130k km, quindi era troppo anche per quella...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il limite dura 3 anni, altro che uno... -.-'

Io probabilmente opterò per una Ibiza diesel nuova o una Opel Corsa sempre diesel e nuova che dovrei prendere il mese prossimo o giù di lì, comunque secondo me ti conviene l'auto con meno km e meno proprietari precedenti visto che alla fine il prezzo è lo stesso, esteticamente sono due merdine entrambe, etc...

Ma il prezzo non è un po' alto? Non so quanto costi l'impianto, ma per una normale Clio a benzina del '01 mi avevano chiesto €1.500 e aveva 130k km, quindi era troppo anche per quella...

Sulla velocità, il primo anno sulla potenza, dopodichè puoi praticamente guidarle tutte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla velocità, il primo anno sulla potenza, dopodichè puoi praticamente guidarle tutte.

Per legge sei NEO-patentato per 3 anni dal conseguimento della patente. E questo significa limiti di velocità diversi e restrizioni sulla potenza delle auto. E' la prima cosa che ti dicono all'autoscuola o al concessionario o all'assicurazione. Per 3 anni sei neopatentato e le restrizioni su motori e velocità durano 3 anni. Altrimenti a quest'ora (Ho la patente da più di un anno) potrei già guidare una BMW Serie 7.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per legge sei NEO-patentato per 3 anni dal conseguimento della patente. E questo significa limiti di velocità diversi e restrizioni sulla potenza delle auto. E' la prima cosa che ti dicono all'autoscuola o al concessionario o all'assicurazione. Per 3 anni sei neopatentato e le restrizioni su motori e velocità durano 3 anni. Altrimenti a quest'ora (Ho la patente da più di un anno) potrei già guidare una BMW Serie 7.

Allora sei un emerito babbo perchè la legge dice questo:

"Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW."

Di conseguenza le tue curve a gomito in autostrada le puoi affrontare da oggi con tutti i veicoli che vuoi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E tu te ne puoi andare benissimo a fare in culo.

Pardon, se è così allora la legge è ancora più stupida e inutile.

Perché è una legge stupida? Si può prendere confidenza con un mezzo più potente rimanendo tranquillamente al di sotto dei limiti imposti.

Ad ogni modo, la tua ignoranza in fatto di conoscenza di leggi non ti consente di insultare altri utenti quando la figura di palta l'hai fatta tu, quindi vedi di moderarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendi la Corsa GPL, almeno risparmi sul pieno. Ti dico soltanto che mi sto pentendo di aver preso la nuova Polo a benzina, dato che se va bene faccio 6-7 km con un litro in città e ogni volta dal benzinaio partono non meno di 50 €! E' anche vero che non ha ancora raggiunto i 2500 km di vita quindi prima che i consumi si assestino passerà ancora un pò di tempo, però cavolo... La prossima volta che se ne vadano a fa***lo tutti i puristi dei benzina, andrò di TDI a manetta, certo non risparmierò capitali ma consumano meno e il costo del diesel sarà sempre inferiore.

Edited by Gimmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×