Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
big snake

QUAL' E' PER VOI IL MIGLIOR GTA?

Recommended Posts

GTA 3: per me questo capitolo è storia..prchè a parte essere stato il mio primo gta..mi ha proprio colpito.. perchè nonostante il personaggio sia muto lo reputo un figo della madonna..cioè cacchio..è tosto! è un perosnaggio che non si fa scrupoli (vedi il finale xD)

anche se questo capitolo è privo di molte cose..mi è piaciuto tanto e ci ho giocato per non so quanto tempo..per me era davvero longevo il gioco perchè mi divertivo con poco.

La trama non è niente male e c'è quel pizzico di mistero che mi piace tanto (scomparsa di donald love).

GTA VC: ci ho giocato veramente poco..ma so già bene che le musiche in questo capitolo spaccano di brutto e che tommy come personaggio sia molto forte e carismatico.. anche se lo vedo un pò un approfittatore.

Anche con questo capitolo penso ci si diverta davvero tanto..ha un'ottima longevità ed una trama avvincente.

GTA SA: E' stato..ed è a parer mio il gta più bello mai creato...è pieno zeppo di roba..non ci si stanca mai di fare delle cose nuove, si è sempre impegnati a scoprire nuovi luoghi bizzarri e stambi e a girovagare per lo stato di san andreas saltando con la bici o con un bel wayfarer.

Beh San Andreas da praticamente tutto..un'ottima mappa con tante zone e luoghi differenti, da la possibilità di poter modificare Carl esteticamente, da un'ottima storyline..che personalmente ho trovato molto avvincente e lunga..poi da un miliardo di missioni secondarie..quasi tutte con dei bonus finali..un 100% duro da ottenere...ecc.ecc.

Poi Carl è un perosnaggio che molti giudicano male..ma a me piace tanto..alla fine riconoscei suoi errori..difende sempre la famiglia..si fa valere ed è anche molto coraggioso (in molte missioni lo dimostra).

Le canzoni in questo capitolo sono stupende..e aggiungo anche che su san andreas c'è quellabella fetta di pazzia che in un gta non deve mai mancare..ed è questo che secondo me caratterizza di più un gta.

GTA IV: Beh la storia mi è piaciuta parecchio..se non fosse per il fatto che in questo capitolo abbiano messo le scelte morali..che personalmente io odio perchè stravolgono totalmente la trama (ovviamente parlo di scelte morali grandi).

Niko è un personaggio deciso e divertente quando serve..è un uomo che potrebbe tranquillamente insegnare le buone maniere a tutti gli abitanti di liberty city..diciamo che la pensa come una qualsiasi persona che agisce in buona fede.

Il gioco in se però è peggiorato rispetto agli altri capitoli..perchè manca molto divertimento..mentre io con gta SA giocavo giorni interi (cosa che ho fatto per ben 2 anni) con gta IV questo non è mai accaduto..mi sono divertito si..ma sempre entro un certo limite..diciamo che con questo capitolo ho scoperto cosa vuol dire annoiarsi in gta..quindi la longevità in questo capitolo è diminuita parecchio.. ma ovviamnete penso sia stato un "test" ed un inizio per adattardi alle nuove console..quindi sono fiducioso nei prossimi capitoli :)

GTA EFLC: beh li considero poco..non tanto perchè sono DLC ma perchè sostanzialmente la solfa è sempre quella..la città è quella..mi stanno bene le armi nuove e tutto il resto..però la longevità per me non è aumenta.e sono rimasto più legato con niko bellic.

POi beh li reputo degli ottimi DLC.

Una cosa che non mi è piaciuta molto è stato il fatto della differanza dei personaggi (jhonny e luis) tra gta IV e i dlc..perchè hanno molte differenze..e si notano molto.

Sono d'accordo per la maggior parte delle cose tranne per GTA EFLC. E' pur sempre un DLC... non potevamo mettere di certo una nuova città. E comunque io mi diverto di più a TBOGT che a GTA IV.

Sono d'accordo per la maggior parte delle cose tranne per GTA EFLC. E' pur sempre un DLC... non potevamo mettere di certo una nuova città. E comunque io mi diverto di più a TBOGT che a GTA IV.

quoto.gta eflc è bellissimo.ci sta anche il buzzard d'oro e soprattutto la ROLLS-ROYCE!in piu le missioni sono divertentissime(tranne la penultima che mi stava veramente sul c***o).come dice salvo,visto che è un dlc di gta 4 era impossibile ambientarlo in un altra città(anche se luis ci starebbe bene a ls :ahsisi::ghgh: )e,come ha ridetto salvo,mi sono divertito di piu a questo che a gta 4(che sono andato a rivendere,dato che faceva pena per me).

Ecco i miei pareri su tutti i GTA 3D + Chinatown Wars (il "falso" 3D)

GTA 3: Mi è stato regalato da mio cugino perchè non gli piaceva in quanto mancavano moto,velivoli e molte armi e aveva una peggior grafica rispetto agli altri GTA che possedeva. Questo è vero, ma a me non è importato molto. La storyline è veramente molto bella e coinvolgente, atmosfera molto suggestiva. La caratterizzazione di storia e personaggio permettono una completa immedesimazione e rendono l'esperienza di gioco molto bella nonostante le mancanze già citate, ma ricordiamoci che si tratta di un gioco fatto nel 2001. Come già detto da molti giocatori, il personaggio anche se muto è molto figo e questo proprio perchè quelli della R* sono stati maestri nel caratterizzarlo.

GTA Vice City: Mi è stato regalato da un mio amico per motivi che non ricordo. Lui mi aveva detto che era bellissimo, ma io ero rimasto scettico. Dopo un giorno di gioco mi sono trovato subito d'accordo col parere del mio amico. Anche questo gioco ha un' atmosfera perfetta, grazie agli effetti naturali molto ben fatti e alla caratterizzazione perfetta dei personaggi (dal protagonista ai personaggi secondari e ai più inutili gangster di strada) e ad un'ottima resa d'idea del contesto da parte di storia (decisamente bella, unica pecca: in gran parte copiata da un film), caratterizzazione dei vari luoghi, colonna sonora, ecc. Ottime inoltre le svariate novità rispetto a GTA 3.

GTA San Andreas: Comprato a prezzo molto basso per la PS2, nonchè primo GTA a cui ho giocato, è ancora il mio preferito in assoluto. La trama è molto varia, missioni piene d'azione e mai ripetitive ed è per questo che la giudico ottima, inoltre ho sempre apprezzato quell'atmosfera gangsta e anche quel cambio tra freddezza dei protagonisti di GTA 3 e VC al grande senso di amicizia tra i vari personaggi di SA .Ho apprezzato anche i personaggi, anche se non caratterizzati perfettamente come in altri GTA, sono fatti comunque molto bene. Il comportamento "infantile" di CJ non l'ho trovato fastidioso ma molto divertente. Assolutamente il miglior GTA come location (per adesso è quello con location più vasta e varia) , armi e veicoli, non manca proprio nulla a questo gioco, c'è veramente TUTTO. Poi ho apprezzato diverse cose ancora: adoro le canzoni e il fatto che ci siano gli aerei (io sono fissato con gli aerei). Mi piace il fatto che il personaggio è più libero, nel senso che non è invariabile nel tempo, ma che lo si può personalizzare nei modi più vari, far accrescere le sue abilità nell’uso di armi e veicoli, mantenerlo in forma dal punto di vista di grasso e muscoli, insomma, forse non mi so spiegare molto bene ma credo che mi abbiate capito. Inoltre in SA mi sono divertito molto a crearmi una specie di regno comprando case ovunque e rilevando tutte le attività che fruttano reddito ma anche a cercare le ostriche, gli spray tag, le foto e i ferri di cavallo. Queste grandi “cacce al tesoro” mi hanno sempre divertito. GTA SA, successivamente l’ho scaricato (legalmente dal marketplace si intende) sull’xbox, grafica migliore e caricamenti rapidissimi. E l’ho pure finito al 100% e con tutti gli ori a tutte le scuole.

Mi dispiace solo che molta gente non abbia compreso il senso e l’atmosfera del gioco e della sua storia e si sia fermata a osservare i divertimenti vari, trasformandolo invece in una caccia ai mostri. Sì, parlo dei bimbi m*****a che ancora credono a Bigfoot, Alieni, Zombie e ca***te varie.

GTA LCS: Anche questo regalato da un amico. Non è che mi sia piaciuto molto. Storyline non proprio eccezionale, un personaggio che si fa pigliare per il culo da molti e si fa quasi uccidere dalla madre e non molto ben caratterizzato. Perfino la R* lo prende per il culo mettendo nel suo guardaroba dei vestiti proprio ridicoli, esclusi quello da mafioso ed un altro paio. Inoltre LC già non è che sia proprio la mia città preferita di GTA ma tra questa e quella di GTA 3 c’è qualcosa che mi fa preferire quella di GTA 3. Non disprezzo completamente il gioco, mi è comunque piaciuto, ma rispetto agli altri GTA non c’è competizione.

La seconda parte delle recensioni, con GTA VCS, IV, CW, EFLC e V la posterò tra 7-8 giorni, quando tornerò dalle vacanze.

Edited by wlance96

Yes. Scriverò le prime impressioni che ho avuto guardando trailer e screenshot.

bravo.comunque sono d'accordo su tutto nella tua 1 parte,unica cosa cj:a me non è piaciuto per niente.anche se sono bellissimi,nessuno supera la bellezza di RDR.

Bè andiamo per classifica

GTA VC: Il vincitore, il miglior gta di sempre. L'ambientazione, la calda Vice City degli '80, l'atmosfera, il soundtrack, la trama, il protagonista... tutto perfetto. Mi viene nostalgia a pensare a quando lo giocavo. Ora l'ho perso da anni, ma per fortuna uscirà la versione mobile, non vedo l'ora di rigiocarlo.

GTA SA: il secondo posto, ed io mio primo GTA. Che dire, si rimane piacevolmente spaesati di fronte all'enormità della mappa e alla vastità di ambieniti, alle miriadi di cose da fare e la trama lunga. Il finale poi con quell'ironia, stupendo :)

GTA 3: il terzo posto. Bella la trama e soprattutto il finale, alimentato dal mistero dello sparo nei titoli di coda e bella la trama con lo stile del vendicatore solitario che alla fine compie la sua vendetta. L'unica pecca è che a giocarlo alla lunga ci si stufa un pochino, ma mantiene comunque la sua longevità grazie alle piccole cose che si possono fare come raggìngere posti con il Dodo, sfruttare i vari bug divertenti ecc

GTA VCS & LCS: quarto posto a parimerito. La trama non è ne buona ne cattiva, diciamo normale. L'interesse nel giocarlo sta nelle attività secondarie.

GTA IV & EFLC: ultimissimo posto, il peggior gta di sempre. Città grigia, tutta uguale, monotona e squallida. Missioni ripetitive che consistono tutte piú o meno nel raggiungere tizio, fare fuori lui e i suoi scagnozzi ed allontanarsi dalla zona perdendo il livello di sospetto. Auto inguardabili e sistema di guida inguidabile, gioco complessivo di una facilità estrema (quelle delle auto di Brucie poi sono ridicole, basta avvicinarsi ed entrare nell'auto obiettivo per farla sotto al naso a bande armate senza sprecare neppure un proiettile. Il cellulare che rompe i c******i ogni tre secondi. Peggior difetto di tutti poi, la luce. Quando fa buio non si vede proprio un c***o, addirittura io quando ho fatto la missione finale sono rimasto bloccato per 2 settimane perchè dentro l'edificio era cosí buio che non vedevo il passaggio nel muro. In altre missioni ho dovuto sprecare decine di razzi per illuminare la via per mezzo nanosecondo. Poi che dire, IA sottozzero, per fronteggiare la polizia basta andare in un interno e mettersi sotto copertura dietro ad un muro e appena uno si avvicina BANG, un colpo alla testa e tutti secchi, non finiscono neanche le munizioni perchè puoi raccogliere le loro. Se lo fai in un'ospedale allora: "oh un attimo di pausa, raccolgo le armi dei poliziotti morti, prendo il medikit e sono bello pronto a ripartire!" Poi ripeto, la città veramente grigia, certe volte la sera quando giocavo mi sentivo pervaso da tristezza, come se stessi buttando il mio tempo. Questo GTA è veramente una cagata.

Edited by _Tommy_Vercetti

GTA IV & EFLC: ultimissimo posto, il peggior gta di sempre. Città grigia, tutta uguale, monotona e squallida. Missioni ripetitive che consistono tutte piú o meno nel raggiungere tizio, fare fuori lui e i suoi scagnozzi ed allontanarsi dalla zona perdendo il livello di sospetto. Auto inguardabili e sistema di guida inguidabile, gioco complessivo di una facilità estrema (quelle delle auto di Brucie poi sono ridicole, basta avvicinarsi ed entrare nell'auto obiettivo per farla sotto al naso a bande armate senza sprecare neppure un proiettile. Il cellulare che rompe i c******i ogni tre secondi. Peggior difetto di tutti poi, la luce. Quando fa buio non si vede proprio un c***o, addirittura io quando ho fatto la missione finale sono rimasto bloccato per 2 settimane perchè dentro l'edificio era cosí buio che non vedevo il passaggio nel muro. In altre missioni ho dovuto sprecare decine di razzi per illuminare la via per mezzo nanosecondo. Poi che dire, IA sottozzero, per fronteggiare la polizia basta andare in un interno e mettersi sotto copertura dietro ad un muro e appena uno si avvicina BANG, un colpo alla testa e tutti secchi, non finiscono neanche le munizioni perchè puoi raccogliere le loro. Se lo fai in un'ospedale allora: "oh un attimo di pausa, raccolgo le armi dei poliziotti morti, prendo il medikit e sono bello pronto a ripartire!" Poi ripeto, la città veramente grigia, certe volte la sera quando giocavo mi sentivo pervaso da tristezza, come se stessi buttando il mio tempo. Questo GTA è veramente una cagata.

Concordo che è uno dei più brutti, ma fratello mio l'hai buttato proprio a terra :asd: Dici anche che ha la storia/trama più bella e che Niko a confronto di CJ è Dio o comunque le altre cose positive, poi per tutto il resto hai ragione, ma non diciamo solo i lati negativi altrimenti sembra davvero che abbiano fatto il gioco più brutto ever :asd:

Concordo che è uno dei più brutti, ma fratello mio l'hai buttato proprio a terra :asd: Dici anche che ha la storia/trama più bella e che Niko a confronto di CJ è Dio o comunque le altre cose positive, poi per tutto il resto hai ragione, ma non diciamo solo i lati negativi altrimenti sembra davvero che abbiano fatto il gioco più brutto ever :asd:

Perché? Tuo fratello ha letto il mio post? :rotfl:

Comunque io lati positivi non ne vedo, se non la grafica che peró non va contata essendo appunto il piú recente.

Poi ci sono alcune cose che lasciano senza parole, come ad esempio l'Easter egg del cuore di liberty City. Uno lo raggiunge, lo guarda, "uhm che bello", esce e poi... come scendo? Non esiste il paracadute e l'altezza è tale che buttarsi equivale a morire istantaneamente.

Liberty City monotona? MONOTONA? Ma dove? Gioca a SA e vai a San Fierro, poi dimmi se quella non è monotona. Sulle missioni neanche sono d'accordo, saranno anche ripetitive ma almeno hanno un c***o di senso. No come alcune di GTA SA dove le missioni sono sempre diverse, tipo missioni dove devi rubare Jetpack, usare aereoplanini, uccidere giapponesi armati di katana, missioni nell'area 69 (51) !! Belle quanto vuoi ma dove sta il senso in queste missioni (per giunta in un gioco che doveva parlare di gangsta)? Su GTA IV hanno puntato sul realismo e ci sono riusciti. Per me le auto non sono affatto inguardabili ma questi sono gusti. Poi il sistema di guida lo preferisco mille volte a quello di GTA SA (se vi chiedete perchè paragono tutto a GTA SA è solo perché GTA VC non l'ho giocato, ma presto lo giocherò visto che l'ho comprato). Sulla facilità ti potrei dare ragione. Il cellulare non mi ha dato mai tutti questi problemi, e se me ne dava qualcuno lo disattivavo (si, perchè si può. Quindi questo non è più un difetto). Poi non so che televisione tu abbia ma io sulla luce non ho mai avuto problemi, ho sempre visto tutto perfettamente. Per quanto riguarda l'IA: si, pessima, ma non è di certo peggiore a quella di tutti gli altri GTA. E non capisco perché hai generalizzato in questo post comprendendo anche GTA TBoGT e TLAD. Su TLAD e il IV la città è molto grigia (storie tristi = città grigia, secondo R*) , ma no su TBoGT.

E su TBoGT le missioni non sono affatto ripetitive e non originali.

Poi riguardo a VCS, non ci ho mai giocato ma mi sono visto tutti i video sulla storia. E non mi piace per niente (ricordo che parlo di storia).

Edited by Salvo_Dust