Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
dimitri94

Critica costruttiva a L.A. NOIRE

Recommended Posts

A me personalmente è piaciuto molto, come ha detto sonic è un titolo da giocare con una certa mentalità e deve essere capito per essere apprezzato pienamente. Io ho aspettato per giocarlo proprio per sentire vari pareri in giro e quando finalmente ho potuto provarlo, me ne sono subito innamorato, difatti l'ho finito in relativamente poco tempo, certo ci sarebbero stati degli aspetti da migliorare, ma per me resta sempre un ottimo gioco. Non lo consiglierei comunque a tutti.

Edited by OGF

Secondo me c'è poco da fare, certa gente non capirà mai la poesia di LA Noire, forse ci dovrebbe giocare tra qualche anno con un po' più di maturità dimenticando i discorsi del "non si possono mettere sotto i pedoni".

Secondo me c'è poco da fare, certa gente non capirà mai che il fatto che "non si possono mettere sotto i pedoni" non era affatto il punto cardine su cui si fondava la mia critica, anzi, per essere sinceri, non c'era nemmeno:

Ho scritto: La maggioranza delle persone lo critica per il fatto che non si possa cazzeggiare e la controparte ribadisce sempre che essendo un gioco nuovo dove il tuo alterego è un poliziotto sarebbe innaturale cazzeggiare facendo stragi e investendo pedoni. E fin qui ci siamo. La domanda però è: perchè proporre le fasi di guida uguali a quelle di GTA dove puoi distruggere la città e andando incontro ai pedoni questi si scansano in modo del tutto irrealistico? A volte si riesce pure ad ucciderne qualcuno ma il nostro protagonista sembra fregarsene... questo non va in contrasto con le vostre tesi sul contesto?

Non mi pare di essermi lamentato sul fatto che non puoi andare in giro ad uccidere pedoni...Ora, scusate tanto, ma questa cosa della maturità per affrontare un videogioco non la capisco proprio... come se L.A. NOIRE fosse l'unico titolo serissimo, da prendere sul serio mentre gli altri giochi (con trame anch'esse drammatiche e toccanti) fino ad ora prodotti vengono presi "alla leggera"; forse non intendete proprio dire questo, ma è quello che sembra facciate capire...,

Ripeto: il gioco non è brutto, ma non è il capolavoro, "la poesia" che molti dicono... poteva essere realizzato molto ma molto meglio sotto molti aspetti anche lasciando tranquillamente il fatto che non si possano uccidere civili ecc... visto che non influisce sul gameplay più di tanto ;)

Secondo me c'è poco da fare, certa gente non capirà mai che il fatto che "non si possono mettere sotto i pedoni" non era affatto il punto cardine su cui si fondava la mia critica, anzi, per essere sinceri, non c'era nemmeno:

Ho scritto: La maggioranza delle persone lo critica per il fatto che non si possa cazzeggiare e la controparte ribadisce sempre che essendo un gioco nuovo dove il tuo alterego è un poliziotto sarebbe innaturale cazzeggiare facendo stragi e investendo pedoni. E fin qui ci siamo. La domanda però è: perchè proporre le fasi di guida uguali a quelle di GTA dove puoi distruggere la città e andando incontro ai pedoni questi si scansano in modo del tutto irrealistico? A volte si riesce pure ad ucciderne qualcuno ma il nostro protagonista sembra fregarsene... questo non va in contrasto con le vostre tesi sul contesto?

Non mi pare di essermi lamentato sul fatto che non puoi andare in giro ad uccidere pedoni...Ora, scusate tanto, ma questa cosa della maturità per affrontare un videogioco non la capisco proprio... come se L.A. NOIRE fosse l'unico titolo serissimo, da prendere sul serio mentre gli altri giochi (con trame anch'esse drammatiche e toccanti) fino ad ora prodotti vengono presi "alla leggera"; forse non intendete proprio dire questo, ma è quello che sembra facciate capire...,

Ripeto: il gioco non è brutto, ma non è il capolavoro, "la poesia" che molti dicono... poteva essere realizzato molto ma molto meglio sotto molti aspetti anche lasciando tranquillamente il fatto che non si possano uccidere civili ecc... visto che non influisce sul gameplay più di tanto ;)

:nono: perchè rimane pur sempre un videogioco ;)

vero, ma tutto d'altronde poteva essere fatto molto ma molto meglio. C'est la vie.

Edited by RockstarWorks

Io mi trovo abbastanza in accordo con Dimitri.

Minigiochi o missioni secondarie avrebbero potuto farne.

Sei un detective, potevano esserci casi minori non connessi al principale

incontri casuali, tanto per citare alcune idee.

Pero la pecca più grande la trovo nella poca longevità del gioco.

Se rigioco so già cosa fare, che risposte dare ecc ecc

Se avessero evitato il finale e tutta la faccenda della guerra e della cantante tedessca (che a mio avviso appesantisce) avrebbero potuto fare dei DLC con nuovi casi.

Sfruttare un pò di più sta benedetta città.

Era una pizza andare da un capo all'altro con una macchina poco guidabile (senz altro non divertente). La maggior parte delle volte facevo guidare il compagno.

E anche qui, compagni, secondo me, non all'altezza.

Se paragonato a Mafia2, ad esempio.

A fare un paragone con RDR si nota subito che non si è DENTRO al mondo.

Fai le missioni, il personaggio Phelps è un burattino.

In rdr ti sentivi Marston, i personaggi secondari erano carismatici e ben delineati.

Marston faceva empatia, era uno con le palle con una missione da compiere che non guardava in faccia nessuno, ma comunque con valori.

le missioni secondarie (caccia, tiratore, conoscitore ecc ecc) ti facevano ancora di più entrare nel mondo.

Lo stesso mondo era più interattivo

In LA noire potevano fare un filmato al posto degli spostamenti se l'unico scopo era far parlare i due detectives....

Calcolando che i finali dei due giochi sono molto simili.

In RDR almeno ho vendetta.

In LA noire la mia reazione al finale è stata "...meh..."

Detto ciò: Ci ho giocato anche volentieri ma il gamepaly alla fine un pò mi aveva stufato per la ripetitività, bella comunque la trama (a cui non nego un certo spessore e qualche colpo di scena).

Per me LA noire rimane un gioco con enormi potenzialità ma gestito veramente male.

Soprattutto se si pensa ai diretti rivali di casa R*a

jackbass ha ragione... spero che chi contesti quello che ha scritto non tiri in ballo pedoni non menzionati come già fatto da qualcuno......

Comunque per ThE_Mike-T, credo che "per i diretti rivali di casa R*" intendesse gli altri titoli Rockstar come RDR o GTA.. e non i "concorrenti" della casa di produzione quindi senza tirare in ballo Saints Row 3 (ottimo gioco) e altre cose varie che non c'entrano...

Si infatti dimitri.

Più che altro non interessa criticare il lavoro di un team di programmatori oppure chi, anche a ragione, si è affezionata al gioco.

Io ho avuto la "fortuna" di pagarlo nuovo 20€ in una promozione natalizia da gamestop e onestamente li valeva tutti.

Dico solo che sapendo cosa sa offrire la casa R* trovo LAnoire un titolo decisamente sottotono.

E me ne rammarico perché aveva delle potenzialità enormi ed avrebbe potuto soddisfare e divertire di più non solo me ma anche molti altri senza nulla togliere a chi già lo ama così com'è.

Per il resto pazienza, non vedo motivi di flame in tali considerazioni (visto pure il titolo del 3d)....

Dico solo che sapendo cosa sa offrire la casa R* trovo LAnoire un titolo decisamente sottotono.

E me ne rammarico perché aveva delle potenzialità enormi ed avrebbe potuto soddisfare e divertire di più non solo me ma anche molti altri senza nulla togliere a chi già lo ama così com'è.

:quoto: Esattamente così... un titolo carino ma con ottime potenzialità non sfruttate o semplificate al massimo... giochi investigativi dove sei un poliziotto ce ne sono davvero pochi e creando questo la R* avrebbe dovuto fare l'ennesimo capolavoro ma così non è stato... poi dillo a me che lo ho preso a 70 €.....

:quoto: Esattamente così... un titolo carino ma con ottime potenzialità non sfruttate o semplificate al massimo... giochi investigativi dove sei un poliziotto ce ne sono davvero pochi e creando questo la R* avrebbe dovuto fare l'ennesimo capolavoro ma così non è stato... poi dillo a me che lo ho preso a 70 €.....

Non ti capisco proprio.....le tue "migliorie" vanno sempre sul vago,senza mai entrare nello specifico :nono: ,non esprimi mai chiaramente cos'è che per te dovrebbero agginugere....dici solo parole generali come "rifugi"....."minigiochi"....

@ ThE_Mike-T: di certo non sono io a dire cosa precisamente dovrebbe esserci nel videogioco... dovrebbero pensarci gli sviluppatori a renderlo molto interessante inserendo interattività generale...

comunque io ho poca fantasia, ma c'è stato chi ne ha avuta più di me:

butto lì qualche esempio del cavolo ma in tema:

- Personaggi casuali (tanti tanti) non necessariamente collegati alle indagini principali ma per esempio al passato di Cole Phelps o alle vicende della storia extra dipartimento o al periodo storico in questione (collegandosi agli edifici sorici).

- Negozi/bar interattivi ma in tema, per esempio con commessi sotto copertura connessi che ti fanno delle soffiate o che ti assegnano missioni secondarie.

- Migliore sviluppo del recupero veicoli (e non un semplice conteggio trovati/mancanti)

- Gestione delle relazioni con la stampa con la possibilità di rilasciare dichiarazioni in modo da leccargli il c**o o tirarseli contro..con tanto di titolone di giornale a fine indagine.

- I minigiochi sono il tasto dolente...non me ne vengono in mente di "connessi col tema"...ma qualcosa sicuramente ci sarà.

Sono stato d'accordissimo su questi punti... bastano?

@ ThE_Mike-T: di certo non sono io a dire cosa precisamente dovrebbe esserci nel videogioco... dovrebbero pensarci gli sviluppatori a renderlo molto interessante inserendo interattività generale...

comunque io ho poca fantasia, ma c'è stato chi ne ha avuta più di me:

Sono stato d'accordissimo su questi punti... bastano?

Solo la terzultima e la pnultima vanno un pochino nello specifico ma non vi esprimete mai chiaramente

*Aspettando mike* :whistle:

Ho visto vari gameplay e posso dirti che mi fa vomitare,più che spendere soldi per comprarmi SR3 (che tra l'altro è meno popolare di una m***a appena spilata) mi taglio le palle (stile Zeb89)

Solo la terzultima e la pnultima vanno un pochino nello specifico ma non vi esprimete mai chiaramente

Ho visto vari gameplay e posso dirti che mi fa vomitare,più che spendere soldi per comprarmi SR3 (che tra l'altro è meno popolare di una m***a appena spilata) mi taglio le palle (stile Zeb89)

Ah certo, visto che non è famoso fa schifo. Sei solo un fanboy. Comunque sono curioso, perchè ti fa vomitare? Edited by salvo.c