Jump to content
GTA-Series.com Forums
ll RaiDeN ll

WANTED: La Storia Criminale di Grand Theft Auto

Recommended Posts

Da poco è uscito WANTED, libro che narra di come Rockstar arrivò a creare GTA, e di come il progetto proseguì. Il libro racchiude interviste, dati, dichiarazioni e chi ne ha più ne metta. Purtroppo non ho ancora avuto modo di poterlo acquistare. Voi l'avete già comprato? Com'è?

Che piaccia o no Grand Theft Auto,WANTED è consigliato a chi vuole sapere qualcosa in più sulla definizione di prodotto di intrattenimento generazionale.

Tutti i dettagli e gli episodi chiave dello sviluppo della serie, i tumulti finanziari della Rockastar Games e il famoso incidente di “Hot Coffee”, il mini-game di sesso contenuto in una versione di qualche anno fa del videogioco e molto altro ancora, gli elementi di questo libro – inchiesta che svela particolari mai riassunti prima d’ora della storia turbolenta degli ambiziosi creatori di Gta.

Questo è il risultato di oltre dieci anni di interviste e ricerche e degli incontri in prima persona sia con i creatori di Gta che con i detrattori , avvolte censori del fenomeno e delle reazioni sociali che questo videogioco ha generato.

Grand Theft Auto è uno dei franchise di videogiochi più importanti e più controversi di tutti i tempi. Dal suo primo lancio nel 1997, in GTA è stato sperimentato di tutto: dalla grafica 3D alle voci dei migliori attori di Hollywood, trasformando ripetutamente il mondo dei videogames. Nonostante i 75 miliardi di dollari investiti dall’industria del videogioco nelle sue incredibili innovazioni le polemiche non si sono fermate: sono state deposte accuse di discriminazione sessuale e etnica, di esaltazione alla violenza e di incitamento ad atti criminali nella vita reale. Il libro spiega come già dalla scuola media i fratelli Sam e Dan Houser hanno costantemente coltivato il loro sogno di fama e fortuna, appassionandosi al fascino della cultura pop americana fino a trasformare quel sogno in un videogioco campione d’incassi in tutto il mondo.

wanted_copertina_lr.jpg

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

  • Visitatori Recenti   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina

×