Jump to content
GTA-Series.com Forums
Stiv

Glitch

Recommended Posts

dunque, ho finito la mission "Cesare Nero" con 3 stelle, non essendo soddisfatto l'ho rifatta per avere 5 stelle. In seguito al completamento ho iniziato la missione successiva, solo che, dato che dovevo spegnere una volta finito il filmato sono uscito e ho spento la console. Prima, con l'intenzione di continuare la storia ho fatto RIPRENDI ma il gioco mi ha fatto partire dall'ultimo checkpoint della missione Cesare Nero, l'ho completata solo che non è cambiato nulla, ogni volta che faccio questo procedimento riparto dallo stesso checkpoint. C'è qualche modo per risolvere? Grazie.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma hai svolto Black Ceasar perchè sei arrivato a quel punto con la storia o hai scelto la missione dal menu "casi"?

Se è la seconda quando fai riprendi dovresti avere l'elenco di tutte le missioni ripetute no? quindi se inizi la successiva "La Trappola" dovresti avere il rispettivo salvataggio nell'elenco subito dopo l'incontro di boxe iniziale.

Condividi su altri siti

ok, ma hai svolto Black Ceasar perchè sei arrivato a quel punto con la storia o hai scelto la missione dal menu "casi"?

Se è la seconda quando fai riprendi dovresti avere l'elenco di tutte le missioni ripetute no? quindi se inizi la successiva "La Trappola" dovresti avere il rispettivo salvataggio nell'elenco subito dopo l'incontro di boxe iniziale.

dunque, la prima volta che l'ho svolta ho preso 3 stelle, non essendo soddisfatto ho deciso di rifarla tramite la selezione dei singoli casi, l'ho finita con 5 stelle e da lì non ho più potuto continuare, il salvataggio del caso "La Trappola" non è presente, nonostante sia uscito subito dopo il filmato di apertura. Ci sono solo casi con scritto (Rigiocato) a fianco.

Modificato da Solid Stiv

Condividi su altri siti

dunque, la prima volta che l'ho svolta ho preso 3 stelle, non essendo soddisfatto ho deciso di rifarla tramite la selezione dei singoli casi, l'ho finita con 5 stelle e da lì non ho più potuto continuare, il salvataggio del caso "La Trappola" non è presente, nonostante sia uscito subito dopo il filmato di apertura. Ci sono solo casi con scritto (Rigiocato) a fianco.

Mmh; spero di aver capito: se le due giocate sono immediatamente successive allora forse ci sono...

cioè se mi dici "la prima volta che l'ho svolta" deduco che stai giocando in "modalità storia" e per continuare devi tornare sul quel salvataggio perchè selezionando una singola missione dall'elenco dei casi (come hai fatto tu alla seconda giocata) questa crea un salvataggio soltanto per quel singolo caso e finita la missione ritorni automaticamente al menu' dei casi.

Nello specifico, caricando Black Ceasar dall'elenco, questa crea un salvataggio solo per se stessa; quindi per svolgere la trappola devi:

- Se hai finito la storia è sufficiente selezionarla dal menu' "casi"

- Se non hai finito la storia, da quel menu' puoi solo selezionare i casi già risolti; quindi per procedere devi riprendere il filone narrativo caricando il salvataggio iniziale....

Visto che mi dici che tutti i salvataggi sono "rigiocati" e che non è presente il salvataggio "La Trappola" probabilmente il salvataggio automatico non è scattato alla fine dell'incontro di boxe (magari per scattare devi fare qualcosa tipo raccogliere il primo indizio).... se fosse così dovrebbero esserci due Black Ceasar....sennò davvero non saprei!

Condividi su altri siti

Mmh; spero di aver capito: se le due giocate sono immediatamente successive allora forse ci sono...

cioè se mi dici "la prima volta che l'ho svolta" deduco che stai giocando in "modalità storia" e per continuare devi tornare sul quel salvataggio perchè selezionando una singola missione dall'elenco dei casi (come hai fatto tu alla seconda giocata) questa crea un salvataggio soltanto per quel singolo caso e finita la missione ritorni automaticamente al menu' dei casi.

Nello specifico, caricando Black Ceasar dall'elenco, questa crea un salvataggio solo per se stessa; quindi per svolgere la trappola devi:

- Se hai finito la storia è sufficiente selezionarla dal menu' "casi"

- Se non hai finito la storia, da quel menu' puoi solo selezionare i casi già risolti; quindi per procedere devi riprendere il filone narrativo caricando il salvataggio iniziale....

Visto che mi dici che tutti i salvataggi sono "rigiocati" e che non è presente il salvataggio "La Trappola" probabilmente il salvataggio automatico non è scattato alla fine dell'incontro di boxe (magari per scattare devi fare qualcosa tipo raccogliere il primo indizio).... se fosse così dovrebbero esserci due Black Ceasar....sennò davvero non saprei!

purtroppo ho provato a fare tutto ma niente, è un circolo vizioso in pratica :(

vorrà dire che ricomincerò da capo, grazie mille per il tempo che mi hai dedicato :)

ehm un'altra domanda: è normale che abbia tutte le statistiche della partita precedente nonostante abbia cominciato una nuova partita?

Condividi su altri siti

si.

quindi si può dire che si tratta di una misura preventiva da parte di Rockstar?

comunque, leggendo la pagina di aiuto sul sito della R*, si può dedurre che:

Question: I completed a case from the replay menu and now the story doesn't seem to be progressing. The game boots me back to the front-end. How can I move on?

Answer: If you finish a replay from the "Cases" menu the story will not advance beyond the completion of the case, and you will be returned to the Main Menu. This is as designed; to advance to the next case, you will need to finish the case in Story Mode.

Once the 8 initial save slots are are occupied, you will be given the option of which file to overwrite when you attempt to create an other file. If you choose to Replay a case from the Cases menu and accidentally overwrite your Story File with a replay file, this will result in loss of progress. At this point choosing Resume from the Main Menu will no longer be able to load the Story file that no longer exists.

l'unico lato negativo del bug è quello di dover rifare tutti i casi da capo, correggetemi se sbaglio

Modificato da Solid Stiv

Condividi su altri siti

l'unico lato negativo del bug è quello di dover rifare tutti i casi da capo, correggetemi se sbaglio

mmmh, si! probabilmente tu allora hai sovrascritto per sbaglio il file story... quindi ne devi creare un altro (=ripartire dall'inizio) per poter aver accesso ai casi successivi!

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina