Jump to content
GTA-Series.com Forums
Liam*

il vero Cole Phelps

Recommended Posts

Non sò se è capitato anche a qualcuno di voi di fare il "percorso inverso" XD ovvero di giocare ignari a LA Noire e poi vedersi il vero Cole Phelps in tv.

Onestamente ci capisco veramente poco di queste cose, ma pensavo che con il Motion Capture avessero preso tutte le varie movenze facciali e del corpo da veri attori e poi le avessero "usate" per creare i vari personaggi del gioco (e credo che in alcuni titoli come Uncharted 3 avvenga questo se non sbaglio..)

Mò invece vedo che tutti i personaggi di LA Noire (comparse comprese) hanno tutti la loro controparte reale andando a formare un vero cast da film...

Sicuramente, se l'avessi visto prima, mi avrebbe fatto tutto un altro effetto; ma giocare per un anno ad un gioco e poi vedere l'attore vero fà proprio impressione :ehm:.

http://www.youtube.com/watch?v=ZjgtSgFtA2c

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Non sò se è capitato anche a qualcuno di voi di fare il "percorso inverso" XD ovvero di giocare ignari a LA Noire e poi vedersi il vero Cole Phelps in tv.

Onestamente ci capisco veramente poco di queste cose, ma pensavo che con il Motion Capture avessero preso tutte le varie movenze facciali e del corpo da veri attori e poi le avessero "usate" per creare i vari personaggi del gioco (e credo che in alcuni titoli come Uncharted 3 avvenga questo se non sbaglio..)

Mò invece vedo che tutti i personaggi di LA Noire (comparse comprese) hanno tutti la loro controparte reale andando a formare un vero cast da film...

Sicuramente, se l'avessi visto prima, mi avrebbe fatto tutto un altro effetto; ma giocare per un anno ad un gioco e poi vedere l'attore vero fà proprio impressione :ehm:.

Generalmente funziona come hai pensato, si usano attori per il Motion Capture, si fanno delle scansioni a 360° e poi si modificano le fisionomie - in alcuni casi la scansione non viene fatta per nulla e il 3D viene costruito da zero, in altri casi invece si cerca di sfruttare quanto più possibile facce e fisionomie reali. Per L.A. Noire invece è stato utilizzato un sistema tutto nuovo chiamato Motion Scan (vedi qui: http://media.lanoire...informer-02.jpg). In pratica l'intero viso dell'attore viene ripreso e digitalizzato in tempo reale durante la fase di doppiaggio e ciò ha permesso ad LA Noire di essere praticamente l'unico gioco in cui è possibile leggere effettivamente il labiale dei personaggi e capire cosa questi stanno dicendo.

Ovviamente, avendo seguito tutta la fase pre-release, sin dal 2005 mi sembra, la cosa non mi ha fatto l'effetto che ha fatto a te.

Condividi su altri siti

ssio' timestamp='1331158979' post='1940905']

Generalmente funziona come hai pensato, si usano attori per il Motion Capture, si fanno delle scansioni a 360° e poi si modificano le fisionomie - in alcuni casi la scansione non viene fatta per nulla e il 3D viene costruito da zero, in altri casi invece si cerca di sfruttare quanto più possibile facce e fisionomie reali. Per L.A. Noire invece è stato utilizzato un sistema tutto nuovo chiamato Motion Scan (vedi qui: http://media.lanoire...informer-02.jpg). In pratica l'intero viso dell'attore viene ripreso e digitalizzato in tempo reale durante la fase di doppiaggio e ciò ha permesso ad LA Noire di essere praticamente l'unico gioco in cui è possibile leggere effettivamente il labiale dei personaggi e capire cosa questi stanno dicendo.

Ovviamente, avendo seguito tutta la fase pre-release, sin dal 2005 mi sembra, la cosa non mi ha fatto l'effetto che ha fatto a te.

Ora ho le idee più chiare, anche perché sono andato a scovare un bel video che mostra tutto il dietro le quinte.

Quello che più mi stupisce è che, come mi dicevi tu, la scansione del viso avviene in tempo reale!! quindi teoricamente potrei andare li pure io, sedermi su quella sedia e avere la mia trasposizione videoludica in diretta XD (come si vede al minuto 1.50 con Phelps)

Fantastico! Phelps non lo avevo mai visto ma ho beccato il suo partner nell'anarcotici in Dexter!

Roy poi, è quello che mi ha fatto più impressione di tutti! lui e Phelps sono i due attori più espressivi! per gli altri invece, alcuni manco si riconoscono...tipo Bekowsky, se lo avessi beccato in tv non credo che l'avrei riconosciuto.

Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=ZjgtSgFtA2c

Sì vederlo parlare così normalmente fa una certa impressione anche a me :stralol:

Ho appena finito il gioco, pur conoscendo il motion capture, mi fa strano :stralol:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina