Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
Max Pujol

Max il centauro

Recommended Posts

Oggi ci ho fatto un giretto di prova su strada, roba da finire in galera e demolire il mezzo perchè ero senza casco, senza documenti, la moto senza assicurazione, senza revisione e senza libretto (da ritirare in agenzia). :stralol:

Però mi son trovato bene, giusto lo spunto mi vien a strattoni, ma dovrò dosarmi con la frizione penso...

Aggiungo un paio di foto fatte in giardino. <3

dscf7924.jpg

dscf7932e.jpg

dscf7928n.jpg

Da un lato non ti invidio, perché il modello proprio non mi piace, dall'altro ti invidio perché una moto la vorrei io, al posto dello scooter.

Per iniziare penso che comunque sia la migliore per chi di esperienza a due ruote ne ha quasi zero, alla faccia di quell'altro che voleva comprarsi una 600 per imparare. :stralol:

Chi era più, che mi sfugge il nome?

Guarda Butchy, a me sono sempre piaciute le moto carenate ma allo stesso tempo non ho mai avuto le "palle" di pensare di averne una...

Un giorno mi son detto "voglio una moto" e sono andato alla ricerca di una CBR (ho visto che si trovano recenti a pochi € rispetto alle concorrenti e restano comunque ottime), puntavo alla 600 perchè la meno potente, poi il mio collega mi fa "ma sai che esiste la 125?", sono andato a cercarla e... amore a prima vista. Lo scooter l'ho provato, si è comodo... però la moto ha un fascino tutto uso, è come paragonare una Smart ad una Mazda MX-5.

Ho visto su YouTube il video di gente a cui scappa la frizione con moto parecchio potenti... mi è bastato quello per capire quanto abbia fatto la scelta giusta con il 125. :stralol:

Comunque è davvero carina su strada, va come uno scooter (non ho tirato perchè era ancora un poco fredda e l'olio è da cambiare) ma devi cambiare le marce... non mi son trovato per niente insicuro. Ora ho bisogno di un casco, sui 70€ circa se ne trovano integrali?

Il negozio di ricambi moto mi ha detto che basta che sia omologato e non ci sono problemi sulla sicurezza, in fondo guido uno scooter/moto, non una moto/moto. Poi mi ha detto che quel che fa salire il prezzo è il marchio o qualche eventuale aerografia... ma principalmente si parla sull'eventuale "colpo" che dovrebbe ricevere, se sto in città e cado ad una velocità di... mettiamo 45, 50km/h, sia che costi 50, sia che costi 280€ mi salvo, ma se sto andando a 170 in extraurbana... lì i 280€ sono benedetti.

O sbaglio?

Solo perchè ti sei comprato una moto hai tutto il tuo rispetto.

Sono d'accordo con te anche con l'argomento 2t o 4t? Sinceramente io avrei preso un 2t, però se a te non importa niente di andare forte hai fatto benissimo a comprarti un 4t in primis per i consumi molto bassi e secondariamente per la scarsa manutenzione che ha bisogno una moto come quella.

La cosa che non mi va giù è che hai comprato proprio una CBR, ora non so di preciso quanto tu abbia speso ma ti dico che con poco di più ti portavi a casa qualcosa di meglio della Honda, ad esempio una Derbi GPR125 che ha una ciclistica nettamente migliore rispetto alla Honda, e questo conta molto in fattori di sicurezza.

Comunque sia penso che tu abbia fatto un buon acquisto, in fondo la moto deve piacere prima di tutto a chi la guida.

Per il fatto del casco, io ne ho comprato uno della Bieffe a 80 € e pur non avendo grafiche particolari non era malaccio ed era pure molto resistente. Se giri un pò di negozi specializzati o alcuni siti online tipo AGV, Lazer ecc. magari riesci a trovarne qualcuno bello ad un prezzo decente.

Comunque, se hai bisogno di qualche consiglio mandami pure un messaggio su MSN o su Facebook ( ti ho riaggiunto).

Buona guida ;)

Edited by Il Dama

Un 1.200€, ha 19.900km e del 2007... quotata sui 2.100€ ha qualche lavoretto da fare, ma lavorando in officina/carrozzeria la sistemo facilmente. Ho preso la CBR perchè mi son sempre piaciute... magari ce ne sono di migliori, ma almeno mi son tolto la soddisfazione di aver preso una cosa che desideravo.

800€ di assicurazione annui ed in più acquisto obbligatorio della Panda in quanto i Carabinieri hanno confiscato l'auto di mio padre e ci serviva un mezzo per muoverci, levandomi così la spesa dell'assicurazione. Invece di tenerla a rovinarsi in garage ho preferito darla...

Anche se con molto dispiacere