Jump to content
GTA-Series.com Forums
Sign in to follow this  
The Butcher

..:: Motomondiale 2012 ::..

Recommended Posts

In Italia, se Rossi non vince, il motociclismo non esiste. Ce ne sono pochissimi, un 10% a dire tanto, che sono suoi tifosi e comunque continuano a seguirlo.

Titolo già assegnato anche in Moto2 a Marc Marquez. Con Cortese in Moto3, si hanno già i tre campioni del motomondiale.

Io non l'ho seguito praticamente nulla quest'anno, avrò visto si e no due gare, è uno sport che, Rossi o non Rossi, Italia o non Italia, mi sta lentamente stancando, non che sia mai stato appassionato, ma ultimamente mi sto allontanando sempre più da questo sport

Per dire ho seguito più prove su Italia2 la notte quando mi annoiavo rispetto alle gare la domenica pomeriggio

Meno male che il mondiale non l'ha vinto Pedrosa alla fine. :sisi:

Tutto sommato è comprensibile il ragionamento di apm, soprattutto cosiderato l'andazzo delle ultime gare, con uno che appena può va in testa e prende il largo, mentre l'altro pensa più a portare a casa la pellaccia e posizioni congelate fino al traguardo.

Meno male che il mondiale non l'ha vinto Pedrosa alla fine. :sisi:

Tutto sommato è comprensibile il ragionamento di apm, soprattutto cosiderato l'andazzo delle ultime gare, con uno che appena può va in testa e prende il largo, mentre l'altro pensa più a portare a casa la pellaccia e posizioni congelate fino al traguardo.

La Formula 1 faceva più ascolti di adesso, con gare di questo tipo.

Biaggi annuncia il ritiro:

http://www.omnicorse.it/magazine/23028/world-sbk-colpo-di-scena-max-biaggi-annuncia-il-ritiro-dalle-corse-a-41-anni-a-vallelunga

Beh, secondo me fa bene a lasciare da campione, Sykes (che ha perso il mondiale SBK per mezzo punto!) sta diventando sempre più forte... :stralol:

Vabbè, insinuazioni a parte le cose si stanno facendo difficili anche lì, trovare un team sta diventando arduo per chiunque, soprattutto per lui lo sarebbe stato, visto che i rapporti con Aprilia non erano troppo sereni.

Oggi si è chiusa la stagione; si può dire che in generale i mondiali sono stati poco combattuti per la classifica, più interessanti le singole gare, ma molte sono risultate noiose (Gp e Moto2 specialmente).

Nella gara di oggi della Gp è successo un macello, Pedrosa si può ritenere soddisfatto, mentre Lorenzo ha avuto una brutta caduta perchè ostacolato da Ellison che era doppiato; a podio il collaudatore della Yamaha Nakasuga (...) che ha sostituito Spies e Stoner, che è riuscito a rimontare dopo una gara così così; l'ultima sua gara (chissà per quanto) non verrà scordata, nonostante non abbia vinto. Come diceva il cartello, adesso se ne torna nel suo ranch in Australia a pescare e a dare la caccia ai coccodrilli, in stile Crocodile Dundee (aussie pure lui). :sese:

Martedì comincerà già il mondiale 2013 con i classici primi test, con tanto di moto nera per chi ha cambiato team e occhio a Marquez, che oggi ha compiuto un'impresa incredibile: partito ultimo per una penalità (a causa di un contatto con Corsi nelle libere) ha rimontato senza difficoltà alcuna, se si esclude quando era a metà gruppo con Gino Rea e Aegerter, il primo soprattutto s'è rivelato tosto. Hanno completato il podio gli altri due spagnoli Simon e Terol, mentre Iannone (l'anno prossimo sarà con Spies in Ducati Pramac) undicesimo conserva comunque il terzo posto.

Moto 3 a Kent che beffa all'ultimo momento Cortese, a podio il malese Khairuddin (podio tutto KTM, tralaltro), mentre Fenati diciottesimo; in una stagione d'esordio tutto sommato ci possono stare degli alti e bassi, soprattutto se vanti anche una vittoria.

Nel weekend poi sono state introdotte alcune novità per il 2014:

http://www.omnicorse.it/magazine/23103/moto-gp-le-case-pronte-a-vendere-delle-moto-clienti-a-1-milione-di-euro-dal-2014

Non basta comunque, a mio parere le moto continuano a costare troppo per i privati.

http://www.omnicorse.it/magazine/23134/ufficiale-nel-2014-arriva-la-centralina-unica-in-motogp

Edited by Ktulu

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.