Jump to content
GTA-Series.com Forums
Frenk

Problema registrazione con cubase

Recommended Posts

Ho preso una m-audio fast track usb e ho settato i driver asio su cubase, il problema è che il programma riconosce come fonte di registrazione anche i suoni riprodotti dal pc: ad esempio, se ascolto una canzone e suono sopra di essa, nella traccia registrata ci finisce anche la canzone a volume più basso. In pratica registro tutto quello che sento...

Ho visto che è un problema abbastanza diffuso ma nessuno ha dato una soluzione... Ho windows7.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che hai settato come periferica di input "missaggio stereo", invece che l'ingresso della scheda audio...

Dici dal mixer di windows o dal programma? Perché nel mixer di windows il missaggio stereo era addirittura disattivato, logicamente io ho come predefinita la linea di ingresso della scheda audio...

Condividi su altri siti

Dici dal mixer di windows o dal programma? Perché nel mixer di windows il missaggio stereo era addirittura disattivato, logicamente io ho come predefinita la linea di ingresso della scheda audio...

Dico dal programma, ma comunque prova a farti un giro di configurazioni tra programma, windows e scheda audio. La sto buttando un po' lì, avevo lo stesso problema tempo fa e, purtroppo, non ricordo cosa andai a toccare per risolvere

Condividi su altri siti

Dico dal programma, ma comunque prova a farti un giro di configurazioni tra programma, windows e scheda audio. La sto buttando un po' lì, avevo lo stesso problema tempo fa e, purtroppo, non ricordo cosa andai a toccare per risolvere

Nel programma non trovo nessun settaggio simile, il pannello di controllo della scheda audio non è utilizzabile e comunque non credo servirebbe,windows l'ho rigirato come un calzino ma le opzioni sono tutte lì. Proverò un altro programma per vedere se è lì il problema, comunque se ci riesci dammi una mano che sto impazzendo...

Condividi su altri siti

Nel programma ci sarà di sicuro un opzione che permette di registrare, oltre al microfono o chitarra che sia, l'audio che si sta ascoltando. Magari è attivata.

Però mi sembra un consiglio stupido. xD

Condividi su altri siti

Nel programma non trovo nessun settaggio simile, il pannello di controllo della scheda audio non è utilizzabile e comunque non credo servirebbe,windows l'ho rigirato come un calzino ma le opzioni sono tutte lì. Proverò un altro programma per vedere se è lì il problema, comunque se ci riesci dammi una mano che sto impazzendo...

In Cubase c'è un'opzione simile: periferiche->impostazioni periferiche, da lì poi asio directx full duplex driver (dovrebbe essere lo stesso da te, ma non ci metterei la mano sul fuoco) da cui si possono controllare tutte le opzioni a riguardo, controlla. :sisi:

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina