Jump to content
GTA-Series.com Forums
al[e]ssio

Annunciato Grand Theft Auto V

Recommended Posts

Piccola curiosità: mi è arrivata la rivista di GameInformer di questo mese (Gennaio 2012) e al suo interno c'è un'intervista a Dan Houser (vicepresidente della Rockstar Games) lunga tre pagine. Per lo più si parla di Max Payne 3, ma una domanda riguarda GTA V.

"Poco tempo fa avete fatto uscire il trailer di GTA V. Cosa ci puoi dire a riguardo? A giudicare da ciò che si vede nei video, sembra che si tornerà a San Andreas.

Devo stare attento a quello che dico o mi prenderanno a frustate con del filo spinato. Mi atterrò scrupolosamente al comunicato stampa: il gioco si svolge a Los Santos e nella campagna circostante e ah, si, la mappa è molto vasta."

Lo so che non aggiunge niente di nuovo a quello che sapevamo già, ma penso che questa frase possa spegnere le illusioni a chi sperava che ci fossero altre città. Non so, ditemi voi!

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Piccola curiosità: mi è arrivata la rivista di GameInformer di questo mese (Gennaio 2012) e al suo interno c'è un'intervista a Dan Houser (vicepresidente della Rockstar Games) lunga tre pagine. Per lo più si parla di Max Payne 3, ma una domanda riguarda GTA V.

"Poco tempo fa avete fatto uscire il trailer di GTA V. Cosa ci puoi dire a riguardo? A giudicare da ciò che si vede nei video, sembra che si tornerà a San Andreas.

Devo stare attento a quello che dico o mi prenderanno a frustate con del filo spinato. Mi atterrò scrupolosamente al comunicato stampa: il gioco si svolge a Los Santos e nella campagna circostante e ah, si, la mappa è molto vasta."

Lo so che non aggiunge niente di nuovo a quello che sapevamo già, ma penso che questa frase possa spegnere le illusioni a chi sperava che ci fossero altre città. Non so, ditemi voi!

Forse......io prenderei in considerazione la precedente frase "...devo stare attento a quello che dico......" lascia intendere che nella volontà degli sviluppatori c'è molto di più.

Probabilmente non sono sicuri di riuscire nell'intento e quindi non vogliono deludere le spettative, quindi mirano "basso"......cioè parlano e dichiarano solo in ciò in cui sono certi di riuscire.(basso eufemisticamente parlando ovviamente)

Nella loro mente sono sicuro c'era e c'è tutt'ora la volontà di creare un qualcosa di incredibilmente vasto, ma se non dovessero riuscirci, potrebbe crearsi un effetto boomerang deleterio per la R* e soprattutto per gli affari.

La R* vuole combattere la crisi nel modo migliore, cioè investendo più denaro e risorse e vuole aumentare il valore per singola Azione prima della fine del 2013. Quindi deve far uscire GTA V prima della fine del 2012 conseguentemente il gioco dovrà girare necessariamente su console PS3 e....XBOX 360 (forse).

Probabilmente ancora non sanno se i processori reggeranno l'enorme mole di dati, quindi ci voglio andare con i piedi di piombo,.....e non di balsa... :lol: .

Finché non avranno sviluppato tutto ciò che gli frulla in testa, non lasceranno trapelare nulla pena.

".....frustate con filo spinato...".Questa allusione a serissimi provvedimenti a chi sgarra non è solo humour alla R*, ma una evidente tensione per questo titolo che deve aiutare ad aumentare il capitale sociale dell'Azienda, per meglio combattere quasta crisi che ormai si deve chiamare con il suo vero nome cioè Recessione (Crisi è una parola che viene dal greco "crise" e significa "cambiamento" e non ha necessariamente un'accezione negativa)

Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda gli è stata fatta una buona domanda e la risposta è tutt altro che banale. il problema però, è sempre quello, come quando si legge la gazzetta "tizio ha detto..." "caio ha risposto..."...oltre al contenuto di una dichiarazione è altrettanto importante il tono con cui una persona dice certe cose...

Oltretutto dubito (purtroppo) che queste siano le esatte parole di Houser poichè quando si trascrive un intervista le risposte vengono sempre un pochino "aggiustate" dal giornalista..

Se vogliamo cmq supporre che siano le sue esatte parole secondo me da quelle due righe qualcosa si può capire...

Come si legge; la domanda non è sul gioco in generale ma viene specificata in "cosa ci può dire sull'ambientazione che vediamo nel trailer?"

Ora, Houser avrebbe potuto benissimo rispondere "ambientazione, come già dichiarato= Los Santos e dintorni, punto"; invece sottolinea abbastanza chiaramente che non può dire nulla che già non sia stato detto in conferenza stampa e che quindi si limiterà a ribadire.....

Ammetto che è un ragionamento un pò spinto ma la sua premessa ad una domanda così "facile" mi fà pensare che ci sia altro da dire.

Se gli avessero chiesto qualcosa di più importante tipo "chi è il protagonista???" è chiaro che avrebbe risposto tipo "non rompete le balle, è ovvio che non ve lo posso dire". Ma qui semplicemente gli viene chiesto di confermare quanto già visto nel trailer e dichiarato in conferenza stampa.

Più verosimilmente stà semplicemente creando un pò di suspance.

In ogni caso, dopo 2 mesi di rumor, la mia opinione è: niente San Fierro-Las Venturas e stato di San Andreas composto da Los Santos + altre città più piccole tipo Alderney.

Probabilmente non sono sicuri di riuscire nell'intento e quindi non vogliono deludere le spettative, quindi mirano "basso"......cioè parlano e dichiarano solo in ciò in cui sono certi di riuscire.(basso eufemisticamente parlando ovviamente)

Nella loro mente sono sicuro c'era e c'è tutt'ora la volontà di creare un qualcosa di incredibilmente vasto, ma se non dovessero riuscirci, potrebbe crearsi un effetto boomerang deleterio per la R* e soprattutto per gli affari.

Secondo te stanno ancora lavorando su queste cose? nel momento in cui ti fanno vedere il trailer sono già, grosso modo, sicuri di tutto compresa data di uscita (inteso come periodo e non come giorno preciso).

Il rinvio della data (come x il IV) è tutta una questione di strategie. Non esiste che una mattina Houser si alza e dice "ca**o Dan! manca solo un mese ad ottobre!! mi sa che non facciamo in tempo...rinviamo di sei mesi"....proprio no.

Condividi su altri siti

Mh... ho seri dubbi che vogliono tenersi stretti, come dice Pluton. Insomma, due città non sono cose che decidi di mettere o togliere a piacimento negli ultimi mesi. E' più una decisione che si prende quando ancora il gioco è nella sua fase di progettazione.

Io sono convinto che l'ambientazione sarà quella affermata finora; e la frase di Dan "devo stare attento a quello che dico" non per forza implica che quello che dice dopo è falso.

[...]

Come si legge; la domanda non è sul gioco in generale ma viene specificata in "cosa ci può dire sull'ambientazione che vediamo nel trailer?"

Ora, Houser avrebbe potuto benissimo rispondere "ambientazione, come già dichiarato= Los Santos e dintorni, punto"; invece sottolinea abbastanza chiaramente che non può dire nulla che già non sia stato detto in conferenza stampa e che quindi si limiterà a ribadire...

[...]

Ragionamento sensato se non fosse che la domanda è: "Poco tempo fa avete fatto uscire il trailer di GTAV. Cosa ci può dire a riguardo?"

La domanda è questa e Dan Houser risponde che può dire solo ciò che è già stato detto nel comunicato stampa. L'affermazione "A giudicare da ciò che si vede nei video, sembra che si tornerà a San Andreas." è una constatazione del giornalista, constatazione che abbiamo fatto tutti quanti.

Io se fossi in voi non vedrei cose strane in frasi molto chiare, sennò non ne uscite più dai trip mentali. A me sembra che la situazione è chiara: GTA V è stato annunciato, si svolgerà a Los Santos e dintorni. Punto.

Tutto il resto (congetture sulla data di uscita, feature e possibili personaggi) mi sembrano discorsi campati in aria difesi da persone con prove campate in aria.

Condividi su altri siti

Ragionamento sensato se non fosse che la domanda è: "Poco tempo fa avete fatto uscire il trailer di GTAV. Cosa ci può dire a riguardo?"

La domanda è questa e Dan Houser risponde che può dire solo ciò che è già stato detto nel comunicato stampa. L'affermazione "A giudicare da ciò che si vede nei video, sembra che si tornerà a San Andreas." è una constatazione del giornalista, constatazione che abbiamo fatto tutti quanti.

si ma se io giornalista gli pongo una domanda tipo: "come sarà il nuovo GTA?" e poi aggiungo "dai vari rumors che girano sembrerebbe che sia confermata la presenza degli aerei (x fare un esempio)". e' vero, la domanda è la prima, ma è chiaro che con la mia affermazione gli sto chiedendo una cosa molto più precisa (sembrerebbe che ci siano gli aerei, è vero??); quindi la seconda frase fà parte della domanda.

in ogni caso nel post precedente ho premesso che si trattava di un ragionamento un attimino spinto perchè come dicevo 1) bisogna vedere se ha detto veramente così, 2) non si sà con che tono ha detto quelle cose e 3) al 99,9% avrebbe risposto così a qualsiasi domanda perchè semplicemente ora non si può rivelare nulla.

Condividi su altri siti

si ma se io giornalista gli pongo una domanda tipo: "come sarà il nuovo GTA?" e poi aggiungo "dai vari rumors che girano sembrerebbe che sia confermata la presenza degli aerei (x fare un esempio)". e' vero, la domanda è la prima, ma è chiaro che con la mia affermazione gli sto chiedendo una cosa molto più precisa (sembrerebbe che ci siano gli aerei, è vero??); quindi la seconda frase fà parte della domanda.

in ogni caso nel post precedente ho premesso che si trattava di un ragionamento un attimino spinto perchè come dicevo 1) bisogna vedere se ha detto veramente così, 2) non si sà con che tono ha detto quelle cose e 3) al 99,9% avrebbe risposto così a qualsiasi domanda perchè semplicemente ora non si può rivelare nulla.

Concordo con quello che dici, ma ritengo improbabile che ci siano altre città. Sei d'accordo anche te o sei di un altro avviso?

Condividi su altri siti

Concordo con quello che dici, ma ritengo improbabile che ci siano altre città. Sei d'accordo anche te o sei di un altro avviso?

eh, qui sono un pò in dubbio...

cioè siamo d'accordo che avremo una sola grande città. quindi per me SF, LV e qualsiasi altra metropoli sono da escludere.

però ci sono un paio di cose che mi fanno pensare:

la prima è che tutto dipende da che cosa intendono per LS e campagna; se LS è il 90% della mappa mi sembra ovvio che la campagnia ricopre solo un ruolo marginale..; ma se invece hanno un rapporto 50 e 50 mi sembra lecito pensare che almeno i paesini stile Montgomery ci saranno...

La seconda cosa è nel trailer dove si vede il cartello "Las Puerta Fwy" che indica l'interstatale 5. Ora non credo che sia necessaria un autostrada per raggiungere un paesino grande quanto Montgomery...nella stessa vecchia SA le autostrade collegavano le metropoli con le metropoli e basta. quindi questa Las Puerta (e ce n'è anche un altro che riporta "Dal Perro Fwy") non sarà sicuramente un altra città come LS ma non credo possa essere neanche un paesino mignon......potrebbe essere una via di mezzo

Modificato da Liam*

Condividi su altri siti

Io sarei a favore di mettere almeno SF (so che è inutile.. ma ci sono affezionato) , anche se la maggioranza desidera LV , con tutti i suoi casinò ._.

Io sarei a favore di mettere almeno SF (so che è inutile.. ma ci sono affezionato) , anche se la maggioranza desidera LV , con tutti i suoi casinò ._.

Meglio Las Venturas, è più originale, ma anche SF mi andrebbe benissimo

Condividi su altri siti

So che molti preferiscono LS ma io avrei preferito SF. Dite quello che volete, ma ci sono leggermente affezionato!

Condividi su altri siti

So che molti preferiscono LS ma io avrei preferito SF. Dite quello che volete, ma ci sono leggermente affezionato!

Idem... Speriamo in bene... anche perchè se non sbaglio in SA l'interstatale 5 portava a sf che è a Nord (Scritta North sul cartello)

Sono agitato.. considerando che nel 1st trailer di San Andreas si vedeva solo LS e girava voce ci fosse solo una città D:

Condividi su altri siti

Idem , sia per il panorama di sf , sia per il fatto che non ho mai trascorso troppo tempo a LS , ho sempre iniziato il game da dove si sbloccava san fierro... e mi piaceva troppo *-* che bei tempi , SF mi era nuova e ho avuto tempo per esplorarla in tutto il suo splendore D:

Fine OT

Penso che il player sarà l'ispanico nella presunta Super GT Rossa

Condividi su altri siti

seondo me è così, il protagonista principale è il mezzo ispanico, mezzo di colore (figlio di cesar e kendl) che lui pero non è mai stato a los santos , tipo i genitori dopo che è finita la storia di cj prima che nascesse si sono trasferiti poi è nato e poi per cambiare aria e vita come dice nel trailer visto che avra 20 anni ma gia pensa a farsi una vita migliore etc.... il tizio di piu grandee magari è il cognato di luis di tbofgt un ''colltto bianco'' come ha detto lui in 1 e-mail alla sorella, magari poliziotto(perche ce l'h un po'la faccia da sbirro ned luke intendo) poi vialpando junor vialpando ammzza tutti e vissero tutti felici e contenti. fine gta5

Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è chiusa a ulteriori messaggi.

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina