Jump to content
GTA-Series.com Forums
[Logan]

Soundtracks / Colonne sonore

Recommended Posts

Arancia Meccanica l'avete già detto?

Watch on YouTube:

-
&fmt=35 -
&hd=1

In generale tutti i film di Kubrick hanno bellissime colonne sonore, originali e non. sisi.gif

http://www.youtube.com/watch?v=ZhrGjhWfS1w

Questa ha un suono più pulito. Comunque sì, conservo sempre la colonna sonora di arancia meccanica nell'ipod. :soso:

Modificato da w@tt

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONE (=Shadow= @ Feb 8 2011, 10:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Un' altro autore che merita è Akira Yamaoka

Come ha fatto a non venirmi in mente. Ho tutta la colonna sonora di tutti e cinque i Silent Hill + quella del film XD

Questa è probabilmente la mia favorita... ma tutte hanno un significato profondo per me. Le sue note le ascolto da quando ho 14 anni

Quoto un post stravecchio inserendo queste due di Silent Hill 2, gioco che Gah mi ha spronato a giocare e che ringrazio:

Purtroppo sono più ferrato in OST di videogiochi che di film. :stralol:

Ne butto una di Matrix, giusto per non mettere solo VG:

Condividi su altri siti

Quoto un post stravecchio inserendo queste due di Silent Hill 2, gioco che Gah mi ha spronato a giocare e che ringrazio:

Purtroppo sono più ferrato in OST di videogiochi che di film. :stralol:

Ne butto una di Matrix, giusto per non mettere solo VG:

Manu. Non so come chiagnare abbastanza questo tuo post. Silent Hill è la mia linfa vitale da quando ho l'età di 10 anni. La sua colonna sonora, dal primo al quarto, mi ha accompagnato in ogni momento della vita. La malinconia delle note di Akira Yamaoka va a fondo nell'anima. Mi riversa al di fuori un mondo interiore come nient'altro mai, come anche la psicologia dei personaggi delle storie della saga, in particolare del secondo.

Come il secondo Silent Hill non c'è nient'altro. Il capolavoro videoludico di sempre.

E con questo, posto un'unica canzone, forse quella a cui sono più affezionato, del primo capitolo:

Che roba :heart:

Condividi su altri siti

Ahia... qua mi sbizzarrisco. Esempi delle mie preferite in ordine sparso

https://www.youtube.com/watch?v=wl90FYBX-1g

Calata nel contesto è il top:

https://www.youtube.com/watch?v=ZMW9qGj4vAI

Questa è nel podio eh...

Con questa:

Poi boh... ne avrei altre 50

176e6eebd3ab0e0a21f3c5fdad4be157.png

48c8ee2ade90f7ad35ac20bdd44bac12.png

Queste son soltanto quelle che ho nel pc...

Modificato da Rev

Condividi su altri siti

Manu. Non so come chiagnare abbastanza questo tuo post. Silent Hill è la mia linfa vitale da quando ho l'età di 10 anni. La sua colonna sonora, dal primo al quarto, mi ha accompagnato in ogni momento della vita. La malinconia delle note di Akira Yamaoka va a fondo nell'anima. Mi riversa al di fuori un mondo interiore come nient'altro mai, come anche la psicologia dei personaggi delle storie della saga, in particolare del secondo.

Come il secondo Silent Hill non c'è nient'altro. Il capolavoro videoludico di sempre.

E con questo, posto un'unica canzone, forse quella a cui sono più affezionato, del primo capitolo:

Che roba :heart:

Non ci crederai ma leggendo il post di Manu ho pensato che mancava la terza, che sono andato ad ascoltare subito su youtube, poi ho letto il tuo post e mi sono detto in tono semiserio "sicuramente sarà quella" tre secondi prima che partissero le stesse note. OST a cui mi affeziono senza aver mai toccato il gioco...

Ah Allevi non può competere con Einaudi. -_- Avevo dimenticato quel film, altro titolo da recuperare e stesso attore di Non dirlo a nessuno, che mi era piaciuto.

Rev nel tuo post ce ne sono diverse interessanti ma se ne metti così tante in una volta sola non riesco a seguirti. :stralol:

Scene da resa dei conti a tinte che oscillano tra il lirico e il demenziale, l'autoironia di Sion Sono sull'uso estetico della violenza.

Ci aggiungo gli echi di Morricone in quel dio di Memories of Murder. :hail:

Condividi su altri siti

Una volta lessi un'aspra critica mossa da uno che studiava composizione orchestrale sulla banalità di questi pezzi, a me continuano a piacere. Raising tu ricordi che traccia si sente nella boss fight

del serpentone acquatico?

Vorrei risentirla per capire se mi ricordo bene che fosse una delle mie preferite.

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina