Jump to content
GTA-Series.com Forums
[Logan]

Soundtracks / Colonne sonore

Recommended Posts

Where Is My Mind? dei Pixies, si sente in una scena di Fight Club, ed è stato così che ho conosciuto i pixies :sisi:

Scarface invece mi ha fatto apprezzare parecchio il sound proposto da Giorgio Moroder

logan valgono anche le colonne sonore delle pubblicità? grazie ad esse ho scoperto molti gruppi che meritano xD

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Ah vabbeh state includendo anche i videogiochi, per me no problema.

Menny se dici da dove proviene è meglio, perché se si legge solo "canzone serba patriottica" allora si conclude che non c'entra col topic.

@Grove: Confusionario senza impegno, hai idee migliori?

@Killer: Non ci avevo pensato ma direi di sì. In tal caso bisognerebbe aggiungere al titolo del topic un " / Stacchetti" o simili tipo su musicsite secondo voi?

Io vado matto per il suono pulito degli strumenti esotici come, se non sbaglio, il charango di Gustavo Santaolalla, compositore argentino sentito per la prima volta nello straordinario I diari della motocicletta e poi anche in Babel. Finora l'unica di lui che trovo così così è la theme di Brokeback Mountain (non ho visto il film).

">

Condividi su altri siti

Allora aggiungo:

I Radical Face, scoperti grazie alla pubblicità della Nikon:

I The Drums:

ho scoperto questo gruppo grazie ad una pubblicità della Peageut, che ultimamente stanno ritrasmettendo

Ho scoperto gli Smashing Pumpkins grazie a una pubblicità recente (purtroppo li ho scoperti solo ora D:): http://www.youtube.com/watch?v=dxNX_PRqhCQ

Per quanto riguarda i videogiochi, aggiungerei:

I The Vacation (NFS Carbon):

Gary Numan (NFS Carbon):

L7 (GTA SA) di questo gruppo c'era "Pretend We're Dead", queste due poi le ho scoperte in seguito:

-

Infine, per i film, posto qualche canzone di "Judgment Night", la cui colonna sonora mischia elementi rap con rock:

Helmet ft. House Of Pain:

Faith No More ft. Boo Yaa Tribe:

Sonic Youth ft. Cypress Hill:

se me ne vengono in mente altre, posto :sisi:

Condividi su altri siti

Ah e oserei aggiungere che ho conosciuto Start Me Up dei Rolling Stones attraverso una pubblicità dei Pokemon su Boing. Cioè gli Stones ovviamente li conoscevo già, ma quella canzone in particolare no :stralol: Vale come OST? :ehm:

Condividi su altri siti

Quella dei Pirati dei Caraibi è favolosa,ma anche quelle di Animal House,Quadrophenia (che è l'album degli Who più qualche canzone esterna a esso),The Dark Knight,Il Padrino,Casinò,e vari spaghetti western (Il Buono,Il Brutto e Il Cattivo).

Una chicca da 1997 Fuga da New York:

">

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina