Jump to content
GTA-Series.com Forums
[Logan]

Soundtracks / Colonne sonore

Recommended Posts

Original Soundtracks. Voi le ascoltate? Io una fetta consistente della musica che ascolto fa parte di qualche colonna sonora. Che ne dite di aprire e pinnare un topic dove ognuno sia libero di postare le tracce che più l'hanno colpito, con o senza l'aggiunta di un commento, da qualsiasi prodotto audiovisivo esse provengano, sia pellicola cinematografica che OAV che telefilm o serie animata? Dato che adesso abbiamo pure l'area recensioni, potremmo concludere con un'analisi a tutto tondo abbracciando il sonoro, magari con il supporto di link a youtube come avviene nella sezione musica, in modo che l'utente che si fa il giro in cerca di qualcosa di interessante da guardare abbia l'opportunità di solleticare i suoi gusti ed essere indirizzato verso una prima scelta anche imboccando un percorso musicale. Può interessare la cosa?

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche metterne una ogni tanto quando ti pare, l'idea era di un topic in continuo aggiornamento. :sese: Ah, l'ho dato per scontato ma possiamo usare direttamente questo topic per me. :stralol: Sarebbe bello che spendessimo qualche parola anche sul compositore, fra nostre opinioni e informazioni sommarie giusto per tracciare un breve profilo di chi stiamo ascoltando.

Condividi su altri siti

le canzoni della colonna sonora, composta interamente da Eddie, di Into The Wild che forse mi piacciono di più

">
Modificato da I' Niño

Condividi su altri siti

@Watt: Ludovico Einaudi?? Forse sarà anche perché è apprezzato molto in Inghilterra, molto più che da noi.

Per soundtrack in senso ampio si intende tutto il comparto sonoro di un prodotto audiovisivo, quindi teoricamente anche tutti i rumori le voci.

Quindi tutto ciò che vuoi, basta che sia musica e che si senta almeno in un momento del film o quel che è. Come avete postato va benissimo. Ad esempio nel post di Watt è piacevole leggersi qualche spiegazione mentre si ascolta ciò che suggerisce di ascoltare.

Di Into the Wild all'inizio mi piaceva ma tanto tanto tanto questa, mi ci ero abbastanza fissato anche perché mi ricordava e mi ricorda intensamente la scena del film, quando lui dopo la traversata del Colorado in canoa giunge nuovamente in città dopo aver maturato le sue scelte, e sembra che si guardi intorno spaesato, in un paesaggio che non gli appartiene più, è nella notte col borsone da viaggio e la scia delle luci artificiali, i lampioni e le auto, i negozi, solo di passaggio.

Se non sbaglio eh, non vorrei aver sbagliato scena. :stralol:

">

Condividi su altri siti

@Watt: Ludovico Einaudi?? Forse sarà anche perché è apprezzato molto in Inghilterra, molto più che da noi.

:sisi:

Fidati, fai in modo di procurarti la soundtrack di questo film perchè merita proprio tanto. Io ad esempio l'ho visto solo dopo aver ascoltato la colonna sonora appunto consigliatami da un amica. :sisi:

Condividi su altri siti

In "Tu La Conosci Claudia" ho conosciuto questa splendida canzone dei "The Notwist" che mi ha fatto innamorare *-* Gruppo tedesco che è venuto un paio d'anni fa anche a Roma. Sono brutti come la fame ma fanno canzoni veramente belle :sisi:

Ultimamente con la visione di "The Road" il film che ho già recensito mi sono trovato a sentire a ripetizione l'OST principale della scena iniziale. Bellissima quanto angosciante, come lo stesso film (:

Buona l'idea Logan, hai deciso come sfruttarla? Se fare una lista come quella delle recensioni oppure un topic un pò più confusionario che non comporti un "impegno" (di aggiungerle ogni volta al topic iniziale come "l'ultimo film visto"?

Condividi su altri siti

Bellissime quelle di into the wild, uno dei miei film preferiti tra l'altro.

E parlando di film preferiti, tra le mie ost figurano quelle de il gladiatore, che però c'è da dire che estrapolate dal film e dal contesto suonano ripetitive e scontate, con poche eccezioni; lo stesso vale per l'ultimo samurai, che ho poi infatti scoperto avere lo stesso compositore.

Ma tra le mie soundtrack tendo a tenere per la maggior parte tracce senza cantato, dato che la sua assenza mi rilassa. Tra le peggiori ricordo quelle di Ragnarok online, che devo sfoltire dato che alcune non posso soffrirle proprio. Poi mmh... le musiche di Ookami to koshinryou, molto particolari, e anche qui c'è da dire che danno il massimo solo nel complesso dell'opera, e quelle di Final Fantasy X e i vari Zelda, più un paio di kingdom hearts e Trine (grazie a Logan), di cui, anche se non l'ho mai giocato, ho notato subito la qualità della colonna sonora. In più ho ore ed ore di composizioni di società come Immediate Music e simili di cui non ricordo il nome.

C'è dell'altro ma al momento non ricordo. :sisi:

Condividi su altri siti

Bellissime quelle di into the wild, uno dei miei film preferiti tra l'altro.

E parlando di film preferiti, tra le mie ost figurano quelle de il gladiatore, che però c'è da dire che estrapolate dal film e dal contesto suonano ripetitive e scontate, con poche eccezioni; lo stesso vale per l'ultimo samurai, che ho poi infatti scoperto avere lo stesso compositore.

Ma tra le mie soundtrack tendo a tenere per la maggior parte tracce senza cantato, dato che la sua assenza mi rilassa. Tra le peggiori ricordo quelle di Ragnarok online, che devo sfoltire dato che alcune non posso soffrirle proprio. Poi mmh... le musiche di Ookami to koshinryou, molto particolari, e anche qui c'è da dire che danno il massimo solo nel complesso dell'opera, e quelle di Final Fantasy X e i vari Zelda, più un paio di kingdom hearts e Trine (grazie a Logan), di cui, anche se non l'ho mai giocato, ho notato subito la qualità della colonna sonora. In più ho ore ed ore di composizioni di società come Immediate Music e simili di cui non ricordo il nome.

C'è dell'altro ma al momento non ricordo. :sisi:

To Zanarkand :sisi:

A me piacciono praticamente tutte quelle che fomentano l'animo stile alcune del Gladiatore o del Signore degli Anelli.

Anche la musichetta che si sente in Saw durante le torture merita.

Condividi su altri siti

To Zanarkand :sisi:

A me piacciono praticamente tutte quelle che fomentano l'animo stile alcune del Gladiatore o del Signore degli Anelli.

Tu, ser, hai orecchio. :sisi:

In effetti mi mancano quelle del signore degli anelli, dovrò procurarmele. :mmh:

Condividi su altri siti

Anche a me piacciono molto le Soundtrack, dai vari Pirati dei Caraibi (eh si, mi ci ero fissato, ma molti pezzi meritano, è Hans Zimmer dopotutto ù.ù) ai soliti FFIX/KH e Paranoia Agent. Ve ne posto due, una da FLCL che, nel contesto dell'anime, è molto ben inserita (i the Pillows hanno realizzato tutta la colonna sonora della serie), l'altra è di Paranoia Agent, una musichetta apparentemente insipida, ma se conosceste la storia la trovereste davvero inquietante :stralol:

Watch on YouTube: Standard Quality - High Quality - HD

Watch on YouTube: Standard Quality - High Quality - HD

Come supplemento aggiungo anche l'opening di Paranoia Agent, c***o da proprio l'idea di cosa sarà il resto dell'anime, veramente azzeccata.

">

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina