Jump to content
GTA-Series.com Forums
Ezequiel Vercetti

Superare le proprie fobie

Recommended Posts

Guarda... sottovalutare lo studio di psicologi e studiosi della psiche in generale è così stupido che non perdo nemmeno tempo a risponderti ma mostro solo il mio disappunto. :stralol:

Non sottovaluto gli studi, ma le persone. :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

:stralol:

Da piccolo spegnevo sempre il cellulare quando entravo negli ospedali, ma sopratutto negli ascensori, perchè avevo una paura matta che si bloccassero :8D:

Mia sorella è Aracnofobica. Le basta vedere un innocuo ragnetto (dolce e simpatico, oltretutto) che si mette a strillare e dare calci :sisi:.

Condividi su altri siti

lievissimissima ma proprio low trypophobia

oddio cos'è è orribile nooooooo D:

non sapendo cosa sia, ho cercato su google e ho avuto un brivido, oddiooo è terribile :stralol:

ma che c***o di paura è, dei buchi?

ora che ci penso sin da piccolo ho reazioni come questa quando vedo roba...roba bucata :ehm:

ricordo che una volta, tipo a 5-6 anni vidi una pietra pomice per la prima volta, la toccai, e per il ribrezzo mi misi a piangere, lol :stralol:

Modificato da Uomo Focaccina

Condividi su altri siti

Approffitto del fatto che che tutti stanno postando le propie fobie per dire la mia :stralol: . Praticamente non mi piacciono i cani grandi. Se vado a casa di qualcuno e mi viene incontro, mi fa una certa paura. Non sono mai riuscito a superare questo terrore insensato, perchè dopotutto so che non mi fanno niente, ma mi viene paura lo stesso. Per il resto non ho problemi.

Condividi su altri siti

appena vedo una locusta vado in stato di shock, è terribile, non sapete quante volte è capitato che abbassando le tapparelle cadono giù su di me, è orribile D:

Modificato da Swamp Gator

Condividi su altri siti

Sempre da wikipedia però non sembrerebbe una fobia: http://it.wikipedia.org/wiki/Fobia

Definizione di fobia:

Il termine fobia (dal greco φόβος, che si legge "phobos", ossia "paura") è un'irrazionale e persistente paura e repulsione di certe situazioni, oggetti, attività o persone, che può, nei casi più gravi, limitare l'autonomia del soggetto, ma che non rappresenta un reale pericolo per la persona.

Cioè, come fai ad avere una paura ossessiva dell'essere seppelliti vivi? :stralol: Tutti penso abbiano questa paura ma mica ci pensiamo ogni momento della nostra vita :stralol: Non capisco come possa esser considerata fobia

Condividi su altri siti

Crea un account o effettua il login per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Registrati

Registra un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Login

Hai già un account? Effettua il login qui.

Effettua il Login

• Visitatori Recenti   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina