Jump to content
GTA-Series.com Forums

NeoOrpheus101

Members
  • Numero di messaggi

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

NeoOrpheus101 last won the day on Ottobre 9

NeoOrpheus101 had the most liked content!

Informazioni su NeoOrpheus101

  • Titolo
    Membro del forum

Campi del Profilo

  • Genere
    Uomo

Ultimi Visitatori del Profilo

Il riquadro degli ultimi visitatori del profilo è disattivato e non viene mostrato agli altri utenti.

Attiva
  1. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Non ho seguito le qualifiche e la gara ahimè. Quello che so è che la FIA non ha ammonito Hamilton per essersi spostato all'improvviso davanti a Sirotkin e Raikkonen, alimentando così le critiche che affermano la direzione gara di essere particolarmente favorevole alla Mercedes, Vettel ha fatto l'ennesima azione impulsiva nel controllo del peso della vettura costando una multa da 25 mila euro e che Esteban Ocon ha tamponato Verstappen in una gara che era la sua con conseguente reazione di Max che per poco non andava alle mani. Ancora un'ultima gara e spero di vedere un thread del campionato di quest'anno qua... anche se ne dubito.
  2. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Kimi sprecato alla Alfa Sauber mi pare un francesismo. Vederlo affiancato a Giovinazzi che l'ultima volta che ha corso ha fatto una figuraccia in Cina mi fa male al cuore. Comunque tornando a noi... hanno rivelato il layout ufficiale del circuito di Hanoi che si disputerà nel 2020 https://f1ingenerale.com/f1-ufficiale-analisi-gp-vietnam-circuito-cittadino-di-hanoi/ Decisamente migliore della prima versione anche se lo trovo troppo improntato sulla velocità [favorendo la Mercedes o la RBR]. Dovrebbero aggiungere qualche chicane in più ai rettilinei o "tagliare" una parte di uno dei due pistoloni che ultimamente Tilke non fa altro che pensare a quelli. Il settore finale e la pit line corta per favorire le strategie a più soste mi piacciono.
  3. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Non sei l'unico. Secondo me poteva fare tanto e molto più del suo connazionale della Mercedes, ma con la Scuderia che è più dedicata a Vettel lo hanno abbandonato nel dimenticatoio e lasciato fare il compitino di secondo pilota.
  4. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Sembra che vogliano fare un GP del Vietnam dal 2020. https://f1ingenerale.com/f1-gran-premio-del-vietnam-dal-2020/ Il rettilineo di partenza/arrivo è improponibile e la parte con lo stadio è pensata solo per mettersi in risalto. Sembra più un tracciato da WTCC. :/
  5. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Sia lodata TV8 che ha trasmesso la gara in live mentre a casa tutti si godevano Milan-Inter XD Almeno Kimi può godersi un'ultima vittoria in F1 prima di essere relegata alla Sauber con Giovinazzi e fare la Ferrari B del campionato. E Seb combina una delle sue patentate Spor-Vettel-ate. Ormai lui e Max si sono scambiati i ruoli dall'inizio dell'anno.
  6. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Articolo duro per un Ferrarista ma purtroppo è così: dalla Germania in poi Vettel è uscito distrutto e da allora ha tirato fuori coglionate su coglionate e si è fatto il sangue cattivo (sempre partendo dall'anno scorso). Lo dico a malincuore ma dovranno far vincere la Mercedes e magari prendersi una vittoria in Brasile o ad Abu Dhabi per poi dedicarsi alla nuova macchina, far fare a Seb un paio di terapie psichiatriche e cercare di mettere Leclerc a proprio agio. Ormai la Ferrari sta vivendo un periodo ancora più buio del decennio scorso. Il mio amico pro-Vettel mi ha segnalato di una rivista automobilistica che ha difeso Vettel dall'attacco in Giappone. Come si chiamava? "Auto Motor und Sport". Da lì ho capito tutto 350 franchi svizzeri sarebbero 305 euro (arrotondati). Conoscendo la Svizzera, essendoci stato diverse volte nel Ticino e avendo degli amici lì a Lugano, sono stati a dir poco generosi... credo, perché la Svizzera è uno stato federale. Lolloso comunque
  7. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Quello che dico anch'io. La Spoon non è un punto ideale per fare attacchi a sorpresa perché la buona parte dei sorpassi fatti lì erano concessi. Se l'intento di Vettel era di sorprendere Max poteva farlo benissimo alla 130R che anche senza il DRS è possibile prendere la scia e sbucare a velocità folli. Ora mi aspetto che il mio caro ultrà di Vettel lo paragoni all'incidente tra le Red Bull in Turchia 2010 accusando Webber di "non aver guardato gli specchietti retrovisori" [e uno si chiede come puoi farlo quando sei sparato a più di 270 KM/H ] pur di non incolpare il tedesco. Il che mi fa ridere perché ancora una volta questo qui mi fece il discorso di "come si stava meglio quando c'era Vettel in Red Bull" mentre demonizza il periodo Hamilton-Mercedes come se fossero i tempi bui della Ferrari degli anni '80. È come dire quanto si sta meglio quando vince la Juventus e di quanto fosse orrendo il periodo di dominio Inter per mezzo decennio. L'unica cosa che gli concederei è di come nel 2012 le prime sei gare erano state vinte da sei piloti diversi. Okay, ci può stare perché fu un periodo molto incerto e pieno di pronostici insicuri, ma allora ha sbagliato completamente sport automobilistico se quello che vuole è l'imprevedibilità o il gioco individuale piuttosto che di squadra [anch'esso detestato perché "la Mercedes lo fa" benché la Ferrari avesse fatto di peggio, come dissi già]. Dovrebbe vedere le gare di NASCAR, IndyCar o WTCC se vuole gare più emozionanti e intense, purché non venga a piagnucolare se non vince il suo beniamino personale. Tornando al caso Vettel: ha già cominciato a farmi dubitare di lui da quando ha spintonato Hamilton ad Azerbaijan 2017 e di quando mandò a quel paese Charlie Whiting in Messico. Da troppo l'idea del calciatore che si lamenta con l'arbitro per il VAR quando la partita non va bene. Davvero mi dispiace: sembra un tipo tranquillo e pacato ma appena si mette il casco non riesce a tollerare la pressione psicologica e combina più di Versbatten stesso. Mi sa che dovrei chiamarlo Sbattel se continua così. Ho letto che hanno lavorato a un nuovo tipo di trazione posteriore sterzante così da non perdere troppa potenza nelle uscite in curva... mentre la ma-FIA [prevedibilmente] ha ammonito la Ferrari di ridurre la potenza della propria power unit da quando ha cominciato ad essere un serio pericolo per il campionato. Se devo essere sincero: la Ferrari potrebbe davvero uscire dal circus se continua così, restando senza una delle marche più famose della storia e [nel peggiore dei casi] avere addirittura un calo drastico di fans al punto da sembrare uno sport di lega continentale che mondiale.
  8. NeoOrpheus101

    Motomondiale 2018

    Alessio, un giorno mi devi introdurre a Moto 2 e 3. Sembrano più interessanti della classe regina XD
  9. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Quando sei Ferrarista convinto e le provi tutte per scalare gli specchi Nulla da togliere alla gara o la Mercedes (parliamo comunque di una manovra fatta durante la gara invece che dell'ultimo giro) che è stata poco impressionante. Secondo me Verstappen la vittoria se la meritava se non fosse per il brutto piazzamento in griglia e il pit-stop obbligatorio. Leclerc sempre più infuocato. Non vedo l'ora di vederlo in Ferrari, per quanto io abbia già constatato che mi sembra un ingaggio troppo prematuro.
  10. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    È vero. La mia è una certezza più empatica che matematica. Anche se non è ancora campione del mondo, difficilmente vedo Hamilton combinare un pasticcio o uno zero che gli possa costare il campionato. Ormai "Hammer Time" può solo dire che Lewis non lo ferma nessuno e non mi sorprenderebbe se tra vent'anni questo termine entrerà nel gergo automobilistico. Non nego che la Ferrari abbia il motore più forte dell'anno, innegabile da ogni punto di vista, ma a mio parere la Mercedes è quella che si mostra la scuderia più forte come organico (box e piloti) perché la casa del Cavallino ha perso un sacco di occasioni importanti per i fattori umani come gli errori di Vettel e le strategie discutibili del muretto rosso mentre la Mercedes ha tenuto bene e Hamilton, se dovesse vincere, eguaglierebbe il record per mondiali vinti di Fangio. Primato che potrebbe già siglarlo come leggenda visto che non ha perso la speranza nonostante le difficoltà avute stando dietro a Vettel. Vettel è un bestione in pista, anche per come parla e interagisce via radio, e se Leclerc dovesse diventare un pilota competitivo piuttosto che fare da maggiordomo sarebbe un bel guaio per la Rossa. Già Seb era disposto a tutto pur di superare Raikko al Rettifilo e poi sai come era andata a finire. Sarebbe stato davvero bello avere anche Jules Bianchi (amico di Charlie e anch'esso prodotto della Ferrari Academy) in rosso se non fosse stato per l'incidente di Suzuka
  11. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Lewis Hamilton campione del mondo. Ormai è già deciso.
  12. NeoOrpheus101

    Gta-series sta morendo

    Rest in Penis, GTA-Series
  13. NeoOrpheus101

    Motomondiale 2018

    Ma io... boh... senza parole
  14. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Non saprei nemmeno come risponderti dell'ottima considerazione che hai fatto riguardo la tifoseria sia italiana che quella spagnola. Davvero un bel post Sui fans che vorrebbero Raikko al posto di Leclerc un po' lo capisco. Per quanto Charlie dimostri di essere un futuro Ferrarista, ha ancora tanto da imparare e deve maturare. Fossi nel TotoFormula gli farei fare ancora un annetto nella Sauber prima di compiere il grande balzo.
  15. NeoOrpheus101

    Formula 1 2018

    Sinceramente sono contento che abbia vinto Hamilton a Monza. Sarò italiano e sarò anche tifoso Ferrari, ma il Gran Premio d'Italia mi sta facendo sempre più schifo e per un tracciato storico come Monza questa è una vergogna. Partiamo dalla retorica: da quando le Rosse si sono qualificate in prima fila, battendo i giri di Montoya e Barrichello, gli Italiani non hanno fatto altro che trasformare quella che di fatto è una gara di grande nome e prestigio (secondo a Montecarlo e Silverstone) nell'ennesima fiera ultra-patriottica che nemmeno la Festa dell'Unità PD ai tempi del premier Renzi. Il trend #InfernoRosso, Al Bano che canta pietosamente l'Inno di Mameli, le maschere veneziane che stonavano tantissimo. Altro che gufata. Era come se avessero pregato al Signore di boicottare la gara... e ci credo che Vettel abbia realizzato la più grande p*****ata della sua carriera, impulsivo e c******e com'è al volante e con le parole. Ha preso un rischio altamente inutile pur di superare Raikkonen al Rettifilo e ne ha pagato le conseguenze, incidente aggravato da un ritmo gara che poteva valergli la vittoria se non avesse sca***to in quel modo. Non parliamo poi dei fischi indirizzati ad Hamilton e Bottas e delle accuse rivolte al finlandese per essere stato il "maggiordomo" all'inglese. Tralasciando che la F1 è tecnicamente uno sport di scuderia [secondo la loro logica marcare un calciatore sarebbe sleale], vogliamo ricordare a tutti cosa ha fatto la Ferrari nel GP d'Austria nel 2002? Non facciamo gli scemi... Seriamente... la gara mi è piaciuta ma è stata completamente rovinata da una tifoseria egocentrica ed ipocrita che ha completamente rovinato la bellezza e la passione di questo sport per "amore" [anche se "fanatismo" è un termine migliore] per il Cavallino Rampante. Adesso faccio lo str***o e tifo Hamilton fino a quando non si prenderà la vittoria matematica. Così imparano a fare tanto gli sboroni...
×