Jump to content
GTA-Series.com Forums

Xycarius

Members
  • Content count

    93
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Xycarius last won the day on December 4 2015

Xycarius had the most liked content!

1 Follower

About Xycarius

  • Rank
    Member of the forum

Profile Fields

  • Gender
    Uomo

Recent Profile Visitors

530 profile views
  1. Xycarius

    L'enigma di Mount Chiliad #6

    Hai ragione... invece ti dirà tutto un povero disgraziato che non sa nemmeno leggere. Per quelli con un cervello (quindi Joe9411 si esclude da solo) mi riferivo per esempio a questo: Che all'inizio è così: http://gta.wikia.com/wiki/Capolavoro?file=Capolavoro-GTAV-Poster.png Per la galleria d'arte invece http://imgur.com/a/ivsCX Occhio alla 4a imagine, tutti I temi principali del mistero sono racchiusi li dentro. Adesso per cortesia, tutti I cerebrolesi che non sanno una beneamata m*****a di tutti questi temi sono pregati di andare a scrivere in altri topic, o meglio ancora in altri forum. Non ci servono I troll che hanno magari finito la storia principale e credono di sapere tutto. P.S. mi rendo conto solo ora di quanto Rockstar sia bastarda. Leggete bene sul cartellone: "The unforgettable classic that still nobody understands".
  2. Xycarius

    L'enigma di Mount Chiliad #6

    Trophy per quanto riguarda le stringhe posso dirti che appena è venuta fuori la notizia sono andato a controllare personalmente. E c'erano davvero. Ti parlo di PS3. Se guardi tra i files ti chedo cortesemente di vedere se hai modo di farci vedere la texture ad alta risoluzione del murale di textile city e dei dipinti della galleria d'arte. Secondo me ci sono ancora diverse cose da scoprire. Altra cosa, a seconda di come si gioca e del livello di completamento del gioco i cartelloni pubblicitari cambiano. Sembra ci stiano come guidando. Potresti vedere se li trovi nei files? Oppure se trovi tutte le possibili immagini che possono mostrare? Il più interessante è sicuramente quello di Capolavoro, con la scala e la battaglia tra alieni e mostri marini.
  3. Xycarius

    L'enigma di Mount Chiliad #6

    Bella l'idea della richiesta al supporto R* motivandola con il crash del gioco! Però il messaggio che ti hanno dato serve a poco. Il problema è che questa Naomi non dice "There is no jetpack", dice "there is no jetpack mission". E' abbastanza plausibile che, ammesso che esista davvero, R* non abbia legato il JP ad una missione. Se guardiamo la cosa dal loro punto di vista, sapevano bene che il primo posto in cui tutti sarebbero andati a cercare sarebbero stati i file del gioco, avevano imparato per bene la lezione con HOT COFFEE, per cui avevano bisogno di qualcosa che fosse "mimetizzabile" e difficilissimo da trovare. Una missione per quanto mimetizzata alla fine si trova, perchè hai diverse cose che ci fanno riferimenti (personaggi, dialoghi, audio, props,ecc...). Invece un oggetto che spawna solo quando vengono soddisfatte determinate condizioni è dannatamente più difficile da trovare, anche perchè le condizioni sono riportate solo nelle stringhe dell'oggetto stesso, non ci sono altre cose che ci fanno riferimento. Alla fine per l'UFO sul Chiliad è la stessa cosa: l'ufo appare se soddisfi le condizioni 100% del gioco + 3 di notte + pioggia, ma non c'è una missione dietro per farlo apparire. Per quanto riguarda il penitenziario, io sono certo che qualcosa non quadra. Nel penitenziario c'è la cella del killer dell'8 infinito. Ora vi chiedo: avete mai provato a raggiungere quell posto senza usare i trucchi? Anche usando Trevor e la sua special è quasi impossibile. Zancudo a confront è una passeggiata. Per cui potrebbe davvero esserci altro, ma io resto dell'idea che l'uso dei trucchi in qualche modo comprometta tutto, quindi non dovrebbero essere usati.
  4. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    Avete presente la foto dove si mostra la fontana della Maze Bank e si dice che è l'uovo? Secondo me potrebbe essere anche vero però... la stiamo guardando dalla parte sbagliata! Guardate il disegno dell'uovo sul murale del chiliad, vedete che la crepa parte dall'alto? Invece se guardiamo la fontana come la stiamo guardando, la crepa parte dal basso, quindi è storta. Sembra una cavolata, ma tutti stanno cercando di sovrapporre il murale con uovo=fontana per capire dove sono ufo e jetpack. Ma se giriamo la fontana perché la crepa sia in alto, il murale si sviluppa dalla parte opposta, quindi verso l'arena, non verso il chiliad.
  5. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    Io sono su pc e da me non c'è nessuno scalino. C'è una parte di recinzione che è stesa a terra e ti fa da rampa per superare il gradino. Non ho provato con la SD ma con una macchina normale si. La macchina sale senza problemi e arriva a toccare i generatori.
  6. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    Io resto mooooooolto scettico su quelli che dicono di aver risolto il mistero e poi sono spariti. Però devo ammettere che molte cose che hanno detto continuano a ripresentarsi ogni volta che si fa un passetto in avanti verso la soluzione. La diga non era uno dei famosi 5 "indizi" di Toreno??? E se fossero luoghi che ci permettono di controllare il tempo atmosferico? Anche perché ad oggi non abbiamo idea di come fare ad evocare (senza trucchi) il temporalone coi fulmini, e questo è sicuramente fondamentale per risolvere il mistero perché i file dicono che servono i fulmini (e c'è anche il glifo fulmine sul Chiliad).
  7. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    Direi che siamo ad una svolta. Finalmente tutti quelli che dicevano che non c'era nessun mistero possono rimangiarsi tutto. La cosa veramente incredibile è che una volta che si è capito dove cercare, gli stessi file sono stati trovati anche sul disco della play 3. Quindi c'era tutto fin dall'inizio! E voglio farvi riflettere su una cosa: vi rendete conto di quanto ci ha trollato a tutti la Rockstar finora??? Mi spiego meglio, ha messo nel gioco diversi misteri (ufo, serial killer dell'infinito 8, ecc...) e tutti gli utenti BORIOSI erano convinti e straconvinti di aver già risolto tutto. Murale? Facile! Serve a vedere i 3 ufo. Killer dell'infinito 8? Facile, serve a trovare 8 mummie sott'acqua. E potrei citarne ancora parecchi di esempi, chi segue questo thread da parecchio tempo lo sa bene... E invece è successo come su LA Noire, quando tutti gli indizi SEMBRANO condurre ad un colpevole. Allora noi in quattro e quattrotto lo incolpiamo e lo sbattiamo in prigione e poi lo facciamo giustiziare. Poi però viene fuori che il tizio era innocente e abbiamo fatto ammazzare la persona sbagliata. Qui è la stessa cosa, tutti convinti di aver scoperto tutto, e in realtà tutto quello che avevamo scoperto, o meglio, che PENSAVAMO di aver scoperto era SBAGLIATO. Era uno specchietto per le allodole (o forse per i polli), un amo a cui la maggior parte di noi ha abboccato subito. Bello sapere che a volte molti sbagliano e pochi (che fino a ieri sono stati anche presi in giro) hanno ragione. Grazie a tutti quelli che fino ad oggi non hanno mollato.
  8. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    Il tizio sta dicendo che gli 8 cadaveri che sono stati trovati sottacqua non sono le vere vittime. Quei cadaveri sono mummie avvolte da stracci, non si vede minimamente il corpo (anche perché usano un modello completamente diverso da quello dei corpi veri). Le vere vittime mostrano tutto il corpo, volto incluso e ad oggi non sono state trovate.
  9. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    La condizione può anche essere semplice, tipo se apri la porta si caricano le texture della stanza, che prima non erano caricate. La fluidità di GTA risiede proprio in questo, permette di avere solo un caricamento iniziale (e allo switch dei personaggi) perché solo le texture visibili dal personaggio vengono caricate. E' il motivo per cui col glitching non si arriva a nulla. Il glitch è fondamentalmente un errore, quindi sebbene il personaggio sia sotto la mappa o dentro gli edifici, il gioco lo riconosce nell'ultima posizione valida, quindi non carica le texture. Per esempio, North Yankton in realtà è proprio sopra Los Santos, ma la vediamo solo quando il personaggio ci va dopo la cutscene, quando quindi le texture vengono caricate.
  10. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    I file si chiamano prop_corpse_01 , prop_corpse_02 e prop_corpse_03. L'hanno scritto anche su gta forums e se guardate sul thread Hunting for Secrets si vede pure una preview delle texture piatte. Ma l'8 sulla pancia si vede perfettamente. Alcuni modder hanno fatto spawnare i cadaveri in gioco: sono tutte donne. Purtroppo dalle texture non è possibile ricavare la posizione, perché si trovano in una location non renderizzata, ovvero che viene renderizzata solo se vengono soddisfatte determinate condizioni (che non sono riportate nel file). Quindi sicuramente non è in un luogo visibile normalmente sulla mappa. Probabilmente sono in un ambiente chiuso (stanza, edificio, grotta, roba del genere).
  11. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    E' ufficiale, i corpi del killer Infinite 8 non sono quelli sott'acqua. Hanno trovato i files, i cadaveri veri sono proprio cadaveri, non sono avvolti da bende, si vede il viso ed hanno un grande 8 rosso disegnato sulla pancia.
  12. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    Ragazzi ho una brutta notizia: i file della versione PC sono più blindati della cassaforte di una banca. Prima di trovare qualcosa ci vorrà mooooooooolto tempo.
  13. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    Ho controllato i temi "principali" del mistero. Vi confermo che c'è tutto ed è tutto uguale alla versione PS4. Nessun cambiamento stavolta (tipo la faccia del tizio disegnata sul Chiliad nella PS3 che era diventata una specie di pollo con le palle nella PS4).
  14. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    Senza indizi sarebbe inutile sbatterci la testa, ci sono troppe cose che si potrebbero fare in quei 40 secondi passando ad un altro personaggio. Ieri stavo ripercorrendo la teoria delle X sul murale = rapine, che secondo me ad oggi resta una delle più valide. Mi sono reso conto di aver sempre sbagliato tutto. Tutte le volte che ho giocato, ho sempre scelto l'opzione con la X rossa. Ma guardando il murale in realtà si vede che le X portano solo a punti morti. Per cui sto rigiocando facendo esattamente il contrario. E mi pare che abbia anche più senso la storia stessa così...
  15. Xycarius

    L' enigma di Mount Chiliad #5.

    E' abbastanza grande, in pratica è la zona da cui è possibile vedere l'ufo. Ovvio che si attiva solo alle 3 di notte con pioggia. Forse bisogna fare qualcosa li ma... in soli 40 secondi cosa si può fare?
×