Jump to content
GTA-Series.com Forums

Michaeltoreno

Members
  • Numero di messaggi

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Michaeltoreno last won the day on Luglio 10 2014

Michaeltoreno had the most liked content!

4 Follower

Informazioni su Michaeltoreno

  • Titolo
    Membro del forum

Campi del Profilo

  • Genere
    Donna

Ultimi Visitatori del Profilo

542 visualizzazioni del profilo
  1. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #6

    Sueña el rey que es rey, y vive con este engaño mandando, disponiendo y gobernando; y este aplauso, que recibe prestado, en el viento escribe, y en cenizas le convierte la muerte, ¡desdicha fuerte! ¿Que hay quien intente reinar, viendo que ha de despertar en el sueño de la muerte? Sueña el rico en su riqueza, que más cuidados le ofrece; sueña el pobre que padece su miseria y su pobreza; sueña el que a medrar empieza, sueña el que afana y pretende, sueña el que agravia y ofende, y en el mundo, en conclusión, todos sueñan lo que son, aunque ninguno lo entiende. Yo sueño que estoy aquí destas prisiones cargado, y soñé que en otro estado más lisonjero me vi. ¿Qué es la vida? Un frenesí. ¿Qué es la vida? Una ilusión, una sombra, una ficción, y el mayor bien es pequeño: que toda la vida es sueño, y los sueños, sueños son.
  2. Michaeltoreno

    L' enigma di Mount Chiliad #4

    Era ed è troppo presto per spiegare tutto. ma secondo voi la R* ha speso tempo e denaro per creare tutto questo solo per divertire i fan? Hanno fatto GTA5 per divertire i fan, l'easteregg ha un altro scopo. R* è una società e come tutte le società ha una sola finalità: il guadagno. Per bello e complesso che sia, le risorse investite per creare il mistero dovevano avere un ritorno economico. La genialità di R* sta in questo: untilizzare un egg talmente complesso da non avere rivali nella storia dei videogiochi rappresenta la strategia di marketing più impensabile, ma allo stesso tempo più azzeccata. Un tempo si diceva "che ne parlino bene o che ne parlino male, basta che ne parlino". Il mistero non è altro che l'asso nella manica di R* per mantenere sempre alta l'attenzione sul gioco, per farvi comprare la versione next-gen prima e PC tra qualche mese. Ma non vedete che ogni volta che qualcuno fa un buon passo avanti o una bella scoperta sul mistero, l'effetto che genera è maggiore di quando R* rilascia un DLC? La notizia si sparge sui forum, i video su youtube si moltiplicano, con migliaia di visualizzazioni ciascuno, alcuni siti che recensiscono videogame la riportano nelle loro pagine. Sapete come si chiam tutto questo? Si chiama pubblicità. Avete idea del valore che ha oggi la pubblicità? Avete idea del valore della pubblicità per un prodotto che ha venduto e venderà milioni di copie? Con la differenza che questa è una pubblicità che si genera da sola, la generano i fan ogni giorno. R* non deve investire risorse, non deve produrre altri contenuti aggiuntivi per avere questa pubblicità, basta che lanci un indizio ogni tanto (come sta facendo). Guardatevi il trailer di quando annunciarono la versione next-gen. Lo dicono chiaramente alla fine del filmato che "la ricerca continua". Se questo non è un modo per sfruttare l'easter egg per vendere più copie, allora ditemelo voi cos'è. Ma si sono guardati bene dal dire che tutto era già risolvibile dal day1 su oldgen, ovvio, avrebbero venduto meno. per cui no, Sig. FranklinClinton88, non dirò nulla più di quanto ho già detto, anzi, dovrei cancellare più di qualche post perché nessuno qui si merita di scoprire nulla. Volete la soluzione? Cercatevela come ho fatto io. Questa è una community solo quando fa comodo. O continuate pure a darmi del troll, come se mi importasse qualcosa sentirmi dire troll da un gruppo di "ricercatori" che non hanno ancora nemmeno capito cosa devono cercare. Volete un giochini per divertirvi a volare sopra la città con un jetpack? Beh installatevi San Andreas. E tu, Xycarius, fai tanto il saccente ma mi pare che anche nei tuoi "reddit privati super elite con invito" siete ancora al palo come tutti gli altri... bravi davvero... forse non avete ancora capito a cosa si connette? beh facendo due conti ve lo spiegheranno tra circa due anni, dopo Episodes from LS. Passo e chiudo e se un admin mi fa il piacere di cancellare tutti i miei post lo ringrazio.
  3. Michaeltoreno

    L' enigma di Mount Chiliad #4

    Ho dato la soluzione mesi fa e nessuno se n'è manco accorto, che domande vuoi che ti facciano sti qua?
  4. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Tesla, osservatorio, diga, arena, film. Scusatemi tutti, ma vi ho detto fin troppo. Non mi serve giocare per verificare la mia teoria, voglio provare a scrivere a R* prima di pubblicare qualsiasi cosa a riguardo e vedere cosa mi dicono. Potrebbe essere il mio ultimo post qui, grazie a tutti quelli che ho avuto modo di conoscere via PM. In particolare devo ringraziare Sharku perchè la mia "idea" me l'ha data lui. P.S. Lasciate perdere la Space Docker, non serve a nulla.
  5. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Fantastico!!! Grazie mille!!! P.S. Chi ha parlato di distruggerli? Anzi!
  6. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Ragazzi grazie mille. Quindi se non si apre quella porta ne risulta che le apparecchiature elettriche della diga sono tutte facilmente accessibili nelle stanze sopra, perfetto. Un'ultimissima richiesta: per favore andate in centro città, dove c'è l'accampamento dei senzatetto che mi pare confini con quella zona in cui ci sono i garage a noleggio (vado a memoria). Sono assolutamente sicuro che li ci sia un pilone dell'elettricità con sotto dei generatori (li chiamo così ma potrebbero essere accumulatori, sono fissi, non come quelli che possono essere trasportati tipo carrettino). Ricordo che i generatori sono separati dal campo da una recinzione. Mi serve sapere se la recinzione è completamente chiusa oppure se per caso anche questi siano in qualche modo accessibili. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Scusate ma sono da cellulare quindi non posso linkarvi il punto esatto sulla mappa ma spero di essermi spiegato.
  7. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Gente finalmente ho scoperto qualcosa di grosso, ma di veramente grosso che non è stato citato da nessuna altra parte, nemmeno nei forum americani. Voglio vedere dove mi porterà questa "strada", per adesso scusatemi ma non posso ancora rivelare nulla. Vi prometto che lo farò appena sarò certo al 100% che la mia teoria sia giusta o che almeno porte a qualcosa di "concreto". Se non volete credermi fate pure a meno, non mi interessa. Quello che mi interessa è un'altra cosa. Sono in viaggio ancora per un paio di settimane e non posso verificare una cosetta, per cui mi serve l'aiuto di qualcuno CHE ABBIA IL 100% (questo è fondamentale). Per favore andate alla Land Act Dam (la diga). Vedrete che tutte le aree sono interconnesse tra loro. Ci sono porte sui lati, scale che scendono e portano al livello più basso ecc... Ora guardate la diga non dalla parte del lago, ma dall'altra, da sotto dove c'è il fiumiciattolo. Vedrete che proprio nel centro c'è una porta con un piccolo balconcino su cui c'è una cassa. La stanza che teoricamente si trova dietro la porta non è accessibile da nessuna parte dall'interno. Ho bisogno che qualcuno si paracaduti su quel balconcino e mi dica se anche quella porta si apre e, se si apre, cosa c'è dentro. In particolare guardate se ci sono generatori. (Casualmente il paracadute lo trovate bello e pronto nella diga, in una delle stanze superiori). P.S. Sharku aveva ragione. L'arena centra eccome!
  8. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    10 mesi di ricerche. http://i.imgur.com/tIPeJPc.jpg Questa è solo una, potrei linkartene almeno altre 3.
  9. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Andiamo con ordine. Nel mio vecchio post ho scritto chiaramente che quell'immagine era stata lasciata come indizio, nel senso che aveva aiutato lui a capire. Non ho mai detto che l'ha fatta lui. E' un'immagine ufficiale di Rockstar, c'è pure il logo nel sole. Quelle immagini sono state rilasciate 2 anni prima dell'uscita del gioco, ma dovete considerare che in quel momento Rockstar stava lavorando su V già da 4 anni (lo sviluppo totale ha richiesto circa 6 anni). Tutti quegli sfondi sono considerati inerenti perchè riportano tutte cose legate al mistero (occhio, creazione, orologi, fasi lunari, sole, fulmini, ecc...). Dovete considerare che il mistero non è qualcosa che è stato inserito come easter egg tipo un mese prima della release, è la base attorno a cui è stato "costruito" il mondo. La mappa di gta 5 è costruita apposta. Tutti i luoghi importanti sono connessi dalla stessa retta o collegabili tramite circonferenze perfette ed uguali. Nessuna cosa è messa a caso.
  10. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Ho tre notizie per voi: due belle e una brutta. La prima bella è che la teoria che Rockstar sveli gradualmente gli indizi per avvirare alla soluzione prima della release su PC sembra proprio essere vera. La seconda bella è che moltissimi aspetti che erano stati identificati (sia qui che in altri forum) come "indizi", sono effettivamente indizi. Quella brutta è che se pensavate che questo mistero fosse grande e ben architettato vi sbagliavate: è ENORME e sembra essere architattato da una mente malata per quanto è incasinato. A Paleto Bay c'è un Famous Hamburger. Sotto l'insegna c'è un piccolo "cartello" (se vogliamo chiamarlo così) con una stranissima scritta, questo: http://i.imgur.com/Nhgy1Zv.jpg Un tizio di ha chiesto alla community di reddit che si occupa di messaggi in codici (cyphers) se potesse essere effettivamente un messaggio da decifrare. Gli hanno risposto linkando un vecchio libro pubblicato nel 1916, disponibile a tutti: "Codici per bambini". Questo è il link: https://archive.org/details/ciphersforlittle01crai Provate a guardarlo, c'è da star male. Vi appare tutto: soli, uova, orologi, galline. Ci sono riferimenti a praticamente ogni parte del mistero. Vi faccio alcuni esempi: alcuni orologi del gioco segnano l'ora giusta, ma un paio sono fermi su un'orario preciso. Se n'è parlato pure qui nel vecchio thread. Il Murale di Richman Glen (http://imgur.com/rXqWESZ) è uno degli esempi che appare nel libro. Su reddit c'è il fortissimo dubbio che quello che ha postato il link al libro sia un dipendente Rockstar.
  11. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Gianluigi ha ragione. Si tratta della texture utilizzata per fare apparire l'ufo. Praticamente l'ufo appare in quanto proiezione di quella texture in determinate condizioni atmosferiche e temporali. La texture di per sè è sempre presente nel gioco, nascosta all'interno del monte, ma la sua proiezione si attiva solo alle 3 di notte quando piove dopo il 100%. Usare una texture sempre esistente per creare questo tipo di effetto è semplicemente molto più semplice dal punto di vista della programmazione.
  12. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Già provato purtroppo. Considera che quelle porte sono state il fulcro della ricerca per mesi. Quello che sappiamo è che T01 e T02 appaiono rispettivamente anche sui tetti dei due grattacieli di FIB e IAA. Se si prendono a calci, le due porte "risuonano" diversamente. Questo sito http://chiliadmystery.com/ è apparso in internet tipo 2-3 giorni dopo l'uscita del gioco in USA, quando ancora non si sapeva nemmeno cosa fosse il "Chiliad mystery". Si ritiene sia un dominio appartenente a Rockstar. Chi altri pagherebbe per mantenere online un sito con solo quella foto? Inoltre il sito è semplicissimo (solo una foto), ma se studiamo il CSS-file della sua struttura l'unico commento che si legge è questo: "/* IT'S HERE! */" Potete vederlo qui http://chiliadmystery.com/main.css
  13. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    La teoria delle ELF di Tesla. Stava studiando le parabole nel deserto perché credeva che il segnale si potesse intercettare. Tra l'altro sosteneva che in realtà delle 5 parabole enormi, quella storta non punta alla cima del Chiliad, ma verso zancudo.
  14. Michaeltoreno

    L'enigma di Mount Chiliad #2

    Mi sa che l'hai guardata dal cellulare l'immagine. Guardala dal pc nella sua interezza.
×