Jump to content
GTA-Series.com Forums

AlessioLaker

Members
  • Content count

    438
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Everything posted by AlessioLaker

  1. AlessioLaker

    MotoMondiale 2019

    Si riparte, sopra i primi tempi del venerdì. La gara della motoGP è domenica alle 18 (sky) o alle 21 (tv8). Interessante sarà vedere la lotta interna fra la (malmessa fisicamente) coppia Honda e se la Yamaha avrà recuperato il gap dell'ultimo anno e mezzo (i piloti sembrano abbastanza fiduciosi)La Ducati sembra essersi nascosta nei test, ma Dovizioso è parso molto ottimista.
  2. AlessioLaker

    MotoMondiale 2019

    La caduta - innescata da Jorge Lorenzo - dopo pochi giri che ha spianato la strada a Marquez che adesso comanda nel mondiale a + 37 su Dovizioso. Marquez aveva appena passato Dovi ed è restato fuori dalla bagarre. Ottimo secondo il rookie Quartararo, al primo podio in MotoGp. Terzo Petrucci.
  3. AlessioLaker

    Il Gioco del Momento

    My two cents on: Ride 3. L'ho preso in saldo - neanche 25 €- poco più di due mesi fa, non ne sono per niente deluso. Ottimo videogame,lo considero davvero il degno erede di "Tourist Trophy" , videogame da me amatissimo. Sono presenti ovviamente i più disparati tipi di moto, dalle SBK alle vecchie 2 tempi da corsa, passando per nakerd e Supermotard. Sto giocando la modalità carriera : i vari capitoli di ogni sezione si possono fare con molta libertà,non è importante la consequenzialità. Il guadagno di stellette in base ai piazzamenti permette sblocchi di livelli superiori. il consiglio è ovviamente di scaricare quanto prima i 9 DLC gratuiti , dove ci sono fra le altre chicche niente male tipo la Desmo16 RR, la MV F4 1000 Mamba, la Ducati Paul Smart 1000, l'Aprilia SXV 450 o la Mr Martini Flashback America, ideale per il volume dedicato ai preparatori : queste moto saranno fondamentali per sfide decisamente impegnative nel proseguio della carriera. Il gioco presenta circuiti (Monza, Imola, Laguna Seca, Road America, Algarve, Nurburgring, Macao, diverse piste inglesi e francesi, piste "minori" italiane come Vallelunga e Franciacorta oltre a tracciati basati sui circuiti d'epoca come Daytona o Imatra o Ulster...), molto ben definiti ,oltre a diverse "piste" di ispirazione stradale. Si corre sotto l'acqua e di notte a volte: in quest'ultimo frangente di mio ho accusato qualche piccolo problema dovuto ai riflessi di specchietti e luci varie, ma questo credo sia soggettiv o. Praticamente infinita la possibilità di personalizzare il pilota con caschi (repliche e non) e vestiario vario. Le moto "sentono" le varie modifiche in maniera piuttosto realistica (fondamentali freni giusti e gomme,non solo motore) e, senza il giusto setting , personalmente soprattutto nelle modalità Time Attack ho incontrato più di qualche difficolta. Mi è piaciuto molto l'editor di livree che permette di crearne di propri e soprattutto replica perfettamente tantissimi modelli da corsa (scaricabili fino a # 150, senza che i crediti guadagnati nel gioco ne risentano), anche la replica della mia R6 vera (anno 2003) è datata erroneamente come 2005 ma è un dettaglio assolutamente irrilevante.... Alcuni Time Attack mi hanno creato/stanno creando più di un problema, non pensate di vincere una gara per una caduta degli avversari controllati dal pc perché è un evento quasi impossibile. Il gioco di Milestone mi sta divertendo molto, ve lo consiglio.
  4. AlessioLaker

    ..:: Topic Concerti ::..

    Bellissimo concerto degli Imagine Dragons a Firenze ieri sera. 2 ore senza risparmiarsi, mi sono emozionato con la stupenda "Radioactive" in chiusura.
  5. AlessioLaker

    MotoMondiale 2019

    GP del Mugello: Petrucci vince di forza infilando alla San Donato Marquez e Dovizioso, preso nel sandwich. Grande vittoria dopo un gran premio quasi sempre al comando con Marquez che aveva messo il naso davanti grazie alle scie all'ultimo giro sul rettilineo principale. Marquez riesce a prendersi il secondo posto davanti a Dovizioso. Rossi subito fuori. Marquez leader iridato con 115 punti, insegue Dovi a 103. Già staccati Rins (88), Petrucci (82) e Rossi (72).
  6. AlessioLaker

    La musica del momento!

    Salto nel passato:
  7. AlessioLaker

    Formula 1 2019

    Apro oggi in occasione di una delke più sfortunate gare che si ricordino per la Rossa in storia recente. L'esordio con doppietta Mercedes in Australia l'avevo solo letto e visto in larga differita essendo a Torino. La doppietta di ieri in qualifica lasciava presagire grandi cose: al primo giro LeClerc (poleman) si è fatto tradire dall'emozione facendosi sfilare da Vettel. Ha subito rimontato e preso il comando della corsa guadagnando vantaggio su Vettel e Hamilton. Il primo cambio gomme non aveva portato benefici alla Mercedes : Hamilton aveva provato un infruttuoso attacco esterno a Vettel , bravissimo a resistere. Il secondo cambio gomme invece ha dato forza alla Mercedes: Hamilton è tornato sotto a Vettel e il ferrarista si è girato (da solo) mentre l'inglese lo sorpassava. Ripartito dalle retrovie, il tedesco chiuderà poi quinto. A 12 giri dalla fine LeClerc aveva un comodo vantaggio sui 10 secondi, quando la Ferrari ha iniziato a perdere potenza per un probabile problema alla parte ibrida del motore. La coppia Mercedes l'ha superato in pochi giri, andando a vincere con Hamilton. LeClerc ha rischiato di perdere pure il terzo gradino del podio. Una provvidenziale safety-car ha permesso al ferrarista di salvare il podio davanti a Verstappen. Auspicio,che probabilmente non si verificherà: spero la Ferrari lasci liberi i piloti di combattere fra di loro. Il timore che verrà favorito Vettel resta però alto. LeClerc ha le stimmate del campione e l'età per poter aprire un ciclo vincente.
  8. AlessioLaker

    Formula 1 2019

    Il punto del grande Leo Turrini sul GP di Monaco (che non ho potuto seguire live): https://www.quotidiano.net/blog/turrini/la-ripartenza-di-vettel-e-il-dovere-della-verita-5.5740
  9. AlessioLaker

    Formula 1 2019

    R.I.P. Niki, da piccolo papà mi raccontava la tua storia e quella di Gilles, mentre ci innamoravamo di Ayrton....nel tempo , con Vhs prima, riviste,internet e documentari vari ho approfondito e apprezzato meglio le tue imprese e la tua carriera. Il big if e le conseguenti polemiche del Fuji 1976 restano un argomento divisivo con altri appassionati con cui in passato ho parlato di quella corsa.Ma un conto , come spesso capita soprattutto per i motori, è parlare da appassionati sul divano e un conto è trovarsi a correre. Che la terra ti sia lieve.
  10. AlessioLaker

    MotoMondiale 2019

    Gara disputata in condizioni meteo incerte, vince Marquez davanti a Dovizioso,Petrucci,Miller e Rossi. Nella parte iniziale bel duello Miller-Marquez, con sorpassi e controsorpassi. L'allungo dello spagnolo e il rientro della coppia Ducati hanno spento le velleità dell'australiano. Rossi nel finale si è riavvicinato al terzetto Ducati e ha avuto la possibilità di impensierire Miller, ma non è riuscito ad attaccare. Sesto Espargraro con la KTM, settimo e ottavo Morbidelli e Quartararo con le Yamaha Petronas.Caduto Viñales centrato da dietro, chiude nelle retrovie Lorenzo (11esimo) dopo un discreto avvio. In classifica generale Marquez è a + 8 su Dovi,+ 20 su Rins e +23 su Rossi.
  11. AlessioLaker

    Formula 1 2019

    Hamilton domina a Barcellona,infilando Bottas alla prima curva e non voltandosi più indietro. Alla prima staccata Bottas si è trovato nel sandwich fra il campione del mondo e Vettel (quarto al traguardo davanti al sacrificato LeClerc), che è andato lungo lasciando passare Verstappen (3° alla fine) e rovinando subito una gomma. Il dominio totale Mercedes è concretizzato con l'ennesima doppietta stagionale (5/5), Hamilton riprende il comando in classifica (112 contro i 105 di Bottas,staccatissimi gli altri). Per la Ferrari, in crisi tecnica e ancora in confusione ai box, è allarme rosso. Macchina lenta,poco agile e imprevedibile nell'adattarsi alle gomme. Decisamente c'è molto da fare a Maranello.
  12. AlessioLaker

    MotoMondiale 2019

    Marquez domina, secondo Rins, terzo Viñales che chiude davanti a Dovi che tenta due attacchi senza fortuna all'ultimo giro. Quinto Petrucci,sesto Rossi (cresciuto nella seconda parte di gara, penalizzato dagli errori in qualifica). Gara sfortunata per le Yamaha Petronas : dopo essere stati a lungo subito dietro Marquez i due piloti non sorridono alla fine. Quartararo si ritira per un problema al cambio, Morbidelli cede progressivamente e chiude settimo. Marquez guida la classifica nonostante il ritiro di Austin* , in un fazzoletto di punti seguono Rins,Dovi e Rossi. * ritiro forse dovuto ad un problema tecnico Honda,più che ad un errore del pilota, almeno stando a quanto detto dallo spagnolo giovedì in conferenza stampa.
  13. AlessioLaker

    Formula 1 2019

    25 anni oggi. Ayrton Senna vive.
  14. AlessioLaker

    [CF] CineForum

    Film bellissimo, che ho capito e compreso ben da più grande rispetto a quando lo vidi per la prima volta a 17 anni......
  15. AlessioLaker

    Formula 1 2019

    Altro giro, altra corsa e altra doppietta Mercedes. Anche a Baku Bottas vola e resiste senza particolari problemi al ritorno di Hamilton.Terzo Vettel. Capolavoro al contrario in casa Ferrari: LeClerc parte nono, recupera furiosamente e riesce a passare al comando grazie ai pit-stop altrui. Allunga, ma viene tenuto dentro troppo a lungo (box solo a 18 giri dalla fine) e nel finale, complici anche le gomme, non va oltre il giro veloce e il quinto posto. Verstappen chiude quarto.Nel mondiale Bottas guida con 87 punti, Hamilton è a 86. Vettel,terzo, è a -34 dalla vetta. Imbarazzante il divario nel mondiale costruttori. Mercedes prima con 173 punti, Ferrari subito dietro a.....99
  16. AlessioLaker

    Playstation 5

  17. AlessioLaker

    MotoMondiale 2019

    Diverse conferme: 1)il più grande avversario di Marquez è Marquez stesso: la caduta di oggi dopo 7 anni di dominio e con largo vantaggio su Valentino ne è la prova 2) Rossi è oltre i limiti della Yamaha, la differenza l'ha fatta lui di nuovo 3) Dovi c'è, anche nelle piste non favorevoli alla Ducati. Ora è leader del campionato 4) Rins è la nuova stella P.S. Honda sembra avere problemi di affidabilità, visto anche il problema odierno di Lorenzo (catena?non sarebbe la prima volta quest'anno)
  18. AlessioLaker

    Formula 1 2019

    Terza doppietta Mercedes, gara risolta in partenza con Hamilton che brucia Bottas e tiene agevolmente il comando. LeClerc (5°) viene di nuovo sacrificato per gioco di squadra a favorire Vettel (3° alla fine davanti a Verstappen). Mercedes oggi ancora superiore come nella gara d'apertura. In classifica generale comanda Hamilton (68), Bottas segue a 62. Già staccati Verstappen (39), Vettel (37) e LeClerc (36).
  19. AlessioLaker

    MotoMondiale 2019

  20. AlessioLaker

    Formula 1 2019

  21. AlessioLaker

    MotoMondiale 2019

    Marquez ha dominato la gara , gli altri l'hanno praticamente visto solo all'inizio.Rossi regola Dovizioso con un gran sorpasso all'ultimo giro. Morbidelli, a lungo nel gruppo in lotta per il secondo posto, all'ultima tornata cade e abbatte Viñales
  22. AlessioLaker

    Red Dead Redemption 2 Online

    Rockstar ha svelato i primi dettagli di RDR2 Online. Decisamente promettente anche questo Dovrebbe essere disponibile da novembre.
×