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claudio_trevor

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    claudio_trevor
  1. claudio_trevor

    GTA IV non funziona più! Niko... help!

    Salve a tutti, Ho letto il vostro topic riguardo i problemi di GTA IV ma quello che è successo a me è strano. Ho comprato (un affare, 30 euro) GTA IV e i due DLC The Ballad of the Gay Toni e quello dei Lost. Tutto ok,all'inizio scattava poi sono riuscito col programma integrato nel driver della mia NVIDIA (come in GTA V) a fare sì che quando lo carico il portatile vada al massimo e non ho avuto più nessun problema, neanche coi DLC. Un bel giorno carico e noto che la sigla continua per troppo tempo. Attivo gestione attività e vedo che l'exe è bloccato (nessuna risposta). Il giocopè stato scaricato da Steam,il quale mi ha anche messo Xbox Live cui è collegato. Ho Windows 10. Ho effettuato i seguenti tentativi: - Aggiornato il driver della nvidia (era stato aggiornato da poco quindi penso che alla fine abbia messo lo stesso) - Messo i file exe (anche gli altri due) della cartella GTA IV in compatibilità Windows 7, anche se fino a prima il normale avvio non mi aveva dato problemi - Disinstallato Steam e quindi, anche i giochi. Poi ho pazientemente reinstallato, Steam, Xbox live e i giochi (questi due lo sono in automatico) - Tolto dal Controllo di NVIDIA l'uso esclusivo della NVIDIA alle massima prestazioni - Scaricato e installato la più recente versione di xlive che ho trovato. Comunque in uno dei miei tentativi esso si era aggiornato da solo. - Cercato virus (nada) - Installato la patch di gta IV che voi avete consigliato Anche GTA Stories From Liberty City si blocca dopo aver cliccato su Inizia, nel menù principale. Da notare che steam viene caricato normalmente e che l'accesso a Xbox live avviene normalmente e viene caricato anche il menù. Ho due ipotesi: - L'ultimo aggiornamento della NVIDIA (non quello che ho fatto poi) blocca il sistema grafico di GTA IV. In questo caso l'unica soluzione è aspettare che si aggiorni di nuovo o cercare un vecchio driver (ovviamente poi non devo più aggiornarlo). - Windows 10, dopo un suo aggiornamento, blocca GTA IV. Da notare che quando GTA IV funzionava c'era già Windows 10. In questo caso l'unica cosa che poso fare è che quando comprerò (più avanti) un pc desktop installi windows 8.1 e non accetti l'upgrade gratuito al 10. Questo è tutto. Non penso troviate la soluzione ma grazie in anticipo di eventuali vostri consigli. P.S. Con l'informatica me la cavo
  2. claudio_trevor

    Come si sblocca la seconda mossa in ginnastica 1?

    Quando arrivo alla seconda mossa, nella lezione ginnastica 1, il gioco dice di premere in sequenza (dopo avere effettuato la presa) il tasto X (o ctrl sinistro se tastiera) ma non accade nulla. Picchio il ragazzo con le tre combo ma il gioco richiede continuamente di rifare la mossa, senza sbloccarla com'è accaduto con la testata. Ho provato a premere continuamente X, a tenerlo premuto (ma effettua la testata) e ho anche provato a usare la tastiera ma niente da fare... la mossa non si sblocca.
  3. Le guide che mi accusate di avere copiato sono le mie. Se andate sul sito dove dovrei averle rubate vedrete che chi l'ha pubblicate ha il mio stesso nome di avatar. Volevo solo metterle su questo sito che non ha limiti di lunghezza testo, come in quell'altro. Perchè avrei dovuto riscriverle visto che in teoria chi legge questo sito non legge un altro? E perchè poi sarebbe strano che le abbia scritte io? Sono uno scrittore e mi piace scrivere articoli e guide. Inoltre gioco da quando ho 15 anni, quindi da più di 25 anni. Scrivo queste guide più che altro per passione. L'ultima, quelle sulle case di salvataggio, non c'è nessuna parte. Le posterò in qualche altro sito.
  4. GUIDA A TUTTE LE CASE DI SALVATAGGIO DI GTA SAN ANDREAS Attenzione! I numeri sono messi per le foto che non so come caricarle! INTRODUZIONE In questa particolare guida scriverò sulle, come le chiama Rockstar, case di salvataggio di GTA San Andreas. Non è un bel nome anche se praticamente l'unica attività possibile in esse è nel 99% dei casi proprio salvare la partita e cambiarsi d'abito. In soli due rifugi (nome alternativo) ci sono altre attività: nella casa di Carl Johnson a Los Santos (Los Santos, casa 1), e in quella di Madd Dog (Los Santos, casa 8), acquisibile gratuitamente solo dopo la difficilissima missione 94, “A home in the hills” (una casa sulle colline). Gli interni dei rifugi comunque sono accurati (come lo erano in Vice City); ancora di più nell'ottimo GTA San Andreas per cellulare (che però soffre di alcuni bug) nel quale la grafica è rifatta, meglio colorata e migliori sono gli effetti di luce, ombra e riflessi. Alcune case sono piccolissime, come la torre abbandonata nel cimitero degli aerei di Verdant Meadows (Contee, casa 7) o alcuni appartamenti (in uno non c'è neanche il letto!), altre più grandi. Solo tre case sono in due piani: la casa di CJ, una casa a Las Venturas (San Fierro, casa 1) e quella del cantante rapper Madd Dogg. Devo dire la verità: all'inizio conoscevo poco i rifugi e anche se avevo i soldi per acquistarli (coi trucchi...) pensavo che gli interni fossero più diversi, di casa in casa. In realtà ci sono solo 9 tipi, compresa la casa di Madd Dogg. Considerando che i rifugi sono 37 la Rockstar ha avuto poca fantasia. In quasi tutti ci sono porte chiuse e in tutti c'è un'icona che ruota che raffigura un dischetto, non tanto perché era ancora usato nel 2004 quand'è uscito il gioco (anche se il gioco era in CD) ma perché quello si usava nel 1991, anno in cui è ambientato il gioco. Andando su di essa si salva la partita. Oltre a quello nei rifugi esplorabili internamente, in quasi tutti c'è anche il guardaroba, per indossare gli abiti che si comprano e quelli che si acquisiscono iniziando missioni (per esempio quella del parcheggiatore a San Fierro). Nella versione per cellulare si può salvare anche su internet (dopo essersi iscritti al Rockstar Social Club) per potere continuare la partita dopo avere reinstallato il gioco (se lo si toglie) o in un altro dispositivo col gioco installato. In tutti gli interni trovate più o meno gli stessi quadri, che raffigurano parti di San Andreas e un bowling, forse quello di Liberty City. Ci possono essere anche due foto. In una c'è una ragazza che forse è Kendl (la sorella di CJ), nell'altra una che assomiglia a Kate (una fidanzata che potete conoscere a San Fierro) con un ragazzo sconosciuto. Ci sono anche foto di gatti. Secondo alcuni perché la Rockstar ha voluto associare “micia” a “figa”, altri perché a loro piacciono i gatti. Strana la foto in bianco e nero che mostra una persona con una barca. Trovate spesso la foto porno della pornostar Candy Suxxx (in inglese sux si pronuncia “saks”, simile a suck, cioè “succhia”) vista da dietro. La ragazza si vede bene in Vice City. Se siete curiosi, trovate tutte queste curiosità nella casa 7 di Los Santos, che però costa 120.000$! Ovviamente trovate i quadri e le foto anche in altre case ma non tutte insieme. Una cosa: acquistate o cercate (basta scaricarsi una mappa delle armi del gioco) un fucile di precisione per vedere da vicino gli oggetti. Rimarrete sorpresi che molti oggetti, come le riviste, da vicino sono in alta definizione. LE MIGLIORI CASE 1) Madd Dogg, Los Santos, Mulhollandv (Los Santos, casa 8) Grandissima, ha ben tre attività disponibili, un'entrata secondaria e addirittura un eliporto. Più info sullo apposito post . 2) Casa di CJ, Los Santos, Grove Street (Los Santos, casa 1) E' l'unico altro rifugio ad avere un'attività, un videogioco e un primo piano. 3) Casa di Prickle Pine (Las Venturas, casa 1), Las Venturas Ha due piani, cinque stanze, un garage a quattro posti e pure un fantasma. E' lontana dal centro ma vicina al deserto. 4) Casa sulla strada a S di San Fierro, Calton Heights (San Fierro, casa 1) L'unica cosa bella è la collocazione: è posta sopra la famosa strada a S di San Francisco, ricreata in GTA San Andreas. Ha comunque un garage spazioso ed è costosa come tutte quasi tutte le case di San Fierro 5) Casa su Santa Maria Beach, Los Santos (Los Santos, casa 5) Identica ad altre, colpisce la particolare collocazione, precisamente vicino al molo Yacht Arbor e alla spiaggia di Santa Maria CURIOSITA' E STATISTICHE La casa di Mulholland (Los Santos, casa 7) è la più costosa, 120.000 $. Ha 4 posti nel garage ma nessuna attività. La seconda casa cara è il ranch a Whetstone, 100.000$ che, anche se ha molti capannoni aperti, dentro è identica ad altre (non si sa il perché visto che il corpo principale della fattoria è immenso). Se si escludono i posti di salvataggio gratuiti i meno costosi sono le suite d'hotel di Las Venturas, 6000 $ (Las Venturas). Le più brutte esplorabili sono la torre abbandonata del cimitero degli aerei, e le case identiche alla 3 di San Fierro. I posti in cui si può solo salvare sono tre, la casa di Catalina (Contee, casa 1) a Fern Ridge e il garage di San Fierro di CJ (San Fierro, casa 5) e il villaggio delle roulotte di Angel Pine. Non ho parlato del ranch a Robada Intersection (Contee, casa 11) perché ha una stanza visitabile (con dentro ben quattro potenti armi!). LE MIE MAPPE Sono divise in cinque: Los Santos, San Fierro, Las Venturas e due per le contee, cioè le case fuori città. Le sezioni sono però quattro visto che parlo solo in uno delle contee. Iniziamo da dove inizia e finisce il gioco: Los Santos LOS SANTOS Come ho già detto, la migliore casa è quella di Madd Dogg (numero 8) che però si può avere solo dalla 96ima missione, “A home in the hills”, a gioco quasi finito. Se volete un'altra ottima casa è quella situata poco a nord, una villa (numero 7). Un'altra bella, come collocazione, è quella a Santa Maria Beach anche se è distante dalle missioni, a parte quelle di OG Loc. Una identica è vicina alla stazione Unity, è la 3; non distante dalle missioni di Big Smoke, l'assassino (lui ha ucciso Beverly, la madre di Carl, Sweet e Kendl). Le più piccole, identiche, sono la 2 e la 6, anche hanno gli interni curati. Una csao strana è che la casa 2 costa come la 3 anche se quest'ultima è molto più grande e, a differenza della prima, ha il garage! Nel gioco però è sconsigliabile acquistare case a Los Santos: le potete prendere solo dopo la missione “Doberman”, dato che solo dopo essa guadagnerete soldi, passando sul segnalino del dollaro. Prima le missioni vi daranno più rispetto che banconote. Il fatto però è che qualche missione dopo (esattamente dopo “The Green Sabre”) andrete via da Los Santos e non avrà più senso usare una casa lì, se non verso la fine del gioco, quando ci tornerete. Ma a quel punto userete la casa di Madd Dog. Se invece volete restare a Los Santos a lungo (magari per taggare tutti i graffiti), non fate mai la missione di Sweet “The Green Sabre”, che compare dopo “Reuniting the families”, anche questa sua. 1) Casa di Carl Johnson, Grove Street Costo: Gratuita Garage: Due posti Oggetti: Bomboletta Spray, Macchina Fotografica Attività: Guardaroba, Videogioco da consolle, Basket (casa di Sweet), Pool (al Ten Green Bottle) Collocazione: Ideale E' la vostra prima casa, che tra l'altro è gratuita perché ereditata dalla morte della mamma di Carl. La vedrete esternamente già dall'introduzione (dove spiega anche come usarla) e internamente nela missione successiva “Big Smoke”. Potrete però esplorarlo solo dopo la missione dopo, “Sweet& Kendl”, che termina proprio di fronte a casa vostra. Sweet abita poco distante, a est, Og Loc a nord e Ryder a ovest, dopo il vicolo. Non potete entrare nelle loro case ma potete vederne gli interni durante le missioni. Di quella di OG Loc si vede solo il salotto, dove lui canta, nella sua ultima missione “House Party”. Della casa di Ryder infine, vedete solo la cucina nella sua prima missione, “Ryder”. Fuori da casa vostra non c'è niente di ché. Andando a sinistra del garage vi trovate nella strada a sud, vicino al canale di sfogo delle acque dove trovate una pistola mitragliatrice. Il garage è alla sinistra dell'entrata principale. Veniamo agli interni. Al pianoterra c'è il salotto, la cucina e le scale che conducono al primo piano, collocate a sinistra entrando. Oltre al tavolo, le sedie e le poltrone nel salotto è situato una tv a cui è collegata una consolle per giocare a They Crawled From Uranus. Il gioco ha un concetto semplice, rispetto agli altri, ed è anche il più facile. Dovete distruggere le ondate di Uraniani che sfrecciano con le loro navicelle spaziali e che di tanto in tanto vi mandano un pallino rosso distruttivo, poco visibile. Vi muovete a destra/sinistra (in circolo) e sparate con fuoco (cursori e ctrl sinistro col pc e levetta R3 e X con la ps2). Sui muri ci sono tre foto: quella a sud raffigura Carl e Kendl da giovani, quella a ovest Carl e quella a est probabilmente è sua madre, da giovane. Sul mobile a est ci sono delle riviste e a ovest una porta chiusa. In cucina, sul banco, c'è una scatola di Cok o Pops, penso cereali anche se non capisco la figura che mostra una mano che strozza un pollo! C'è anche l'icona di salvataggio. A ovest della cucina c'è un'altra porta chiusa, probabilmente uno sgabuzzino. Anche al piano ne è collocata una, probabilmente la camera di Carl e dei suoi fratelli. Oltre ad esso c'è il guardaroba e la camera che occupa CJ. Sul suo letto ci sono riviste. In camera trovate una macchina fotografica e, al termine della missione “Tagging Up Surf”, anche una bomboletta spray, per cancellare i 94 graffiti di Los Santos (sei le avevate già cancellati). Sul muro trovate l'onnipresente foto del bel retro di Candy Suxxx, la pornodiva. Una curiosità, girava la leggenda che girava il fantasma di Beverly ma in realtà era un mod, ossia l'hanno inserita nel gioco e poi fotografata. Un'attività non segnalata da nessuna guida sono i tiri liberi di basket, nella casa di Sweet. Uscite dal vostro rifugio e andate a destra. A sinistra della casa di vostro fratello c'è un campetto da basket (dove Sweet e Smoke giocavano nella prima missione del fratello di Cj, “Tugging Up Surf”). Prendete la palla e potete lanciare tiri liberi da due o tre. Se andate in uno dei campi grandi vicini al monumento simile a dei teepee a Jefferson o a quello di Playa del Seville c'è anche il gioco di tiri gestito dal gioco, dove dovete tirare da punti prestabiliti. La collocazione del rifugio è ideale perché potete attivare tutte le missioni di Sweet, quelle di Ryder e l'ultima di Og Loc. Big Smooke non è distante, basta seguire Groove Street e svoltare a sinistra. Vicini ci sono anche il negozio di vestiti Bingo, la palestra Ganton, una pizzeria (dove svolgerete la prima missione di Ryder), un barbiere, un negozio di tatuaggi, il campo da basket di Playa del Seville, lo stadio dove effettuare la gara di auto e il bar Ten Green Bottle. Inoltre la vostra prima fidanzata, Denise, abita a quattro passi, di fronte al punto dove i Ballas vi attaccano dopo avere finito la missione “Doberman” di Sweet. In poche parole non occorre che compriate nessuna casa, per svolgere le missioni di Los Santos! 2) Casa di Willowfield Costo: 10.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba Collocazione: Buona Note: E' piccolo e la luce del sole ci passa attraverso Identica alla: 6 Situata in un quartieraccio, dove i Ballas abbondano, questa misera abitazione è cara, rispetto alla sua grandezza. E' vicina al porto e alla zona industriale, non distante dallo stadio delle gare con l'auto e un campo da basket grande. Non lontano inoltre c'è il box dove portare la merce che si ruba coi furti con scasso. A pochi passi c'è Emmet, che regala una misera pistola e un più conveniente Ammunation senza poligono di tiro. A nord ci sono negozi tra cui un centro commerciale giapponese. Più che casa, lo definirei un appartamento. E' composto di tre sole stanze, compreso il bagno (collocato a sinistra dell'entrata), che per essere piccolo è comunque curato. In esso oltre a potere espletare i bisogni si può salvare la partita. Non è male l'idea di mettere l'icona di salvataggio lì, lo farei in ogni casa visto che il bagno è una stanza (nel gioco) ove non si va mai e quindi non si entra mai per caso nel menù di salvataggio. Nella stanza principale c'è il letto, un armadio, una tavola occupata quasi interamente dalla tv con videoregistratore, un bel stereo, un divano e il guardaroba. A nord c'è l'accesso alla piccola cucina, che contiene anche la lavatrice. Se avete 10.000$ vi conviene acquistare la 3. La casa ha anche un particolare difetto: la luce del sole quando tramonta vi passa attraverso. Non è lontanissima dalle missioni (la “Sweet's Girl” si deve effettuare poco distante) ma a quel punto conviene restare alla prima casa! 3) Casa di El Corona Costo: 10.000$ Garage: Due posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, salire sui treni Collocazione: Buona Note: La zona è occupata dai messicani, che vedono con ostilità CJ Identica a: 4 e 5 La casa è formata da un corridoio cui si affacciano quattro stanze e il guardaroba. La stanza a destra è la cucina in cui c'è uno strano quadro moderno con una specie di corteccia. Alla cucina è collegato, tramite un arco, il salotto, che ha ben tre stereo ad alta fedeltà. A sinistra c'è la camera di Cj con stereo portatile e tv. In fondo c'è un'altra camera con una libreria e l'icona di salvataggio. La collocazione è ideale per le missioni del vicino Cesar Vialpando e non molto distante da Big Smoke. La casa è dietro la stazione perciò è possibile salire sui treni e compiere la missione di Smoke “Wrong side of the tracks”. E' possibile andare anche a San Fierro e Las Venturas, una volta scoperte, con l'aeroporto situato a un miglio di distanza. Il rifugio non è distante dall'osservatorio, dalla centrale di polizia (dove si trovano il giubbotto antiproiettile e il dildo da donare alle donne; le armi sono sconsigliate dato che si attivano tre stelle). Non è molto lontano da Santa Maria Beach, dal porto e dalla superstrada che va a Las Venturas. Alla stazione si possono attivare le missioni di pimping, ballo con l'auto con sospensione idrauliche (che a me fanno cagare). Non lontana c'è anche la discoteca Alhambra Club. 4) Appartamento di Verona Beach Costo: 10.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba Collocazione: Scarsa Identica a: 3 e 5 La descrizione di questo grande appartamento e al rifugio 3. La collocazione è ideale solo per le missioni di Og Loc, a parte la sua ultima, dato che l'appartamento è vicino al Burger Shot dove lavora, e nel quale ci si può rifocillare. Nella zona c'è anche un barbiere e sopratutto la spiaggia di Santa Maria, a sud. Vicino ci sono anche l'osservatorio, il quartiere dei canali, la stazione di polizia oltre all'abitazione 5. 5) Casa di Santa Maria Beach Costo: 30.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba Collocazione: Scarsa Note: Buona per il primo triathlon, quello più facile e la spiaggia Identica a: 3 e 4 Identica al rifugio 3, la collocazione è la cosa migliore di questo rifugio. Vicinissimo a Santa Maria Beach, al faro e al primo triathlon. Da quella casa si può andare velocemente alle contee ovest di San Andreas e, tramite il ring, alle prestigiose case di Vinewood. 6) Casa di Jefferson Costo: 10.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, acrobazie con bici, strip club Collocazione: Scarsa Note: E' situata dietro al vicolo dove inizia il gioco GTA San Andreas Identica a: 2 Questa piccolissima casa è particolare perché dietro ad essa c'è il vicolo dove inizia GTA San Andreas ovvero dove CJ viene scaricato da Tempenny. Ovviamente è territorio dei Ballas anche se il vicino parco diverrà vostro dopo la missione “Dobermann”. Non distante c'è il parco dove fare acrobazie con la bici (a sud) e, poco più in là (a est) lo strip club Pig Pen. La freeway che porta a Las Venturas è a ovest. 7) Villa di Mullholland Costo: 120.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba Collocazione: Scarsa all'inizio, identica a quella della 8 quando si torna a Los Santos Note: E' la più costosa casa di Los Santos Identica a: Casa 1 di San Fierro Questa villa ha una piscina purtroppo vuota! Appena si entra c'è il soggiorno, dove c'è un tavolo con cartoni di pizza e bicchieri di cartoni vuoti e riviste sul pavimento (le stesse della casa di CJ). C'è anche una tv e un vecchio telefono analogico e uno stereo. Il salvataggio è nella cucina a sud del salotto, dov'è situata una bacheca identica al mini appartamento di San Fierro (il 3). A sinistra dell'entrata c'è un corridoio con tre camere, il guardaroba e un bel bagno. Solo la seconda camera a sud (probabilmente dove dorme CJ) ha la tv. Quella accanto ha un comodino con i fiori e quella a nord le due foto che CJ tiene in camera della sua prima casa. La collocazione è scarsa per le prime missioni ma è vicina alle contee a nord e alla strada che conduce a Las Venturas. Quando si torna a Los Santos, alla fine, sarebbe una bella casa se non ci fosse quella di Madd Dog! Non distanti ci sono delle case dove effettuare furti con scasso. 8) Villa di Madd Dogg Costo: Gratuita dopo la missione “A home in the hills” Garage: Nessuno Oggetti: Occhialetti Notturni, Bonus Vita, Bonus Armatura, Kart Attività: Guardaroba, videogioco di consolle, videogiochi da bar, due piscine (interna ed esterna) Collocazione: Scarsa all'inizio, identica a quella della 8 quando si torna a Los Santos Note: Anche se con una strana architettura è la più bella casa di Los Santos ed è l'unica con l'eliporto Questa casa la si vede in parte nella missione “Madd Dogg's Rhymes”, dove si deve rubare il quaderno con le rime del noto rapper. La si avrà parzialmente gratis dopo la missione “A home in the hills”. Parzialmente perché è una delle più difficili missioni dell'intero gioco dato che dovremo uccidere molti scagnozzi di Madd e cercare di uscire vivi dalla villa per seguire il mafioso che ha sequestrato la villa di Madd Dogg e ucciderlo. La villa ha due entrate, quella secondaria è a ovest. Stranamente quest'entrata non ha accessi! E' situata infatti in una terrazza che porta a una rampa che conduce all'eliporto ma per accedere ai garage o alla strada d'accesso a ovest bisogna scavalcare un muretto! Anche la piscina è in una terrazza senza accessi, che porta all'entrata primaria. La piscina è l'unica dove vale nuotare dato che quella interna ha l'acqua sporca. Entrando dall'entrata secondaria c'è una scala che scende e porta a un piccolo giardino interno. Svoltando a sinistra ci sono sei camere da letto, ognuna con tv e caminetto. Nella seconda a sinistra c'è un giubbotto antiproiettile. Alla fine del corridoio c'è una scala che porta a un corridoio. A ovest di esso c'è la sala da pranzo con un lungo tavolo e a est un salotto con una grande libreria e uno stereo ad alta fedeltà. Accanto al salotto c'è un enorme cucina con un bonus vita (messo per la missione ma che rimane sempre, come l'armatura). Nel corridoio ci sono due videogiochi da bar, Duality e Be Be Gone! Continuando a percorrere il il corridoio, dopo la sala da pranzo, c'è uno strano salotto (a me non piace) con una rampa e una tv. Girato l'angolo, c'è lo studio, con una pelle di tigre, alcuni dischi d'oro (premi) e una cassaforte (non apribile). Sempre lungo il corridoio, si trova lo studio di registrazione, con tanto di macchinari elettronici, computer e la sala dove si registra la musica. Purtroppo lo studio non è usabile. Di fronte è collocata la stanza con tutti i nastri musicali di Madd Dogg e un'armatura. Continuando c'è un enorme bar, con un divano e una tv collegata al videogioco “They crawled from Uranus” (“I ruffiani da Urano”), lo stesso delle casa di CJ. Non si può bere al bar né distruggere le bottiglie sparandogli. Non è finita: c'è anche una palestra utilizzabile. Ha tutti gli attrezzi esistenti e un campo di basket non usufruibile. Alla fine c'è una piscina con acqua sporca (acqua termale?) nella quale non viene voglia di nuotare (tanto c'è quella esterna) e due spogliatoi per essa. Dopo la piscina c'è l'entrata principale. Anche se ha tante attività ed è enorme la casa di Madd Dogg ha un'architettura labirintica, poco veritiera. Infatti di solito le case sono progettate in modo che ci si possa spostare velocemente da una stanza all'altra. In questa per andare in cucina dalla piscina termale bisogna percorrere tutta la casa! Strano anche il fatto che non si possa giocare a basket. La collocazione ha poca importanza quando si avrà la casa dato che le ultime missioni si attivano quasi tutte da lì. Il videogioco Duality Duality è un simpatico clone del famoso videogioco dell'Atari, Asteroid. In questo gioco bisognerà pilotare una piccola astronave attraverso delle sfere, piccole e grandi, di colore bianco e nero sparse casualmente nello scenario. Le sfere bianche e grandi respingeranno la nostra navicella, ma se riusciremo a toccare queste sfere, la salute della navicella migliorerà. Al contrario quelle grandi e nere attrarranno la navicella, ma se verranno toccate aumenteranno i danni del velivolo. L'obiettivo del gioco è di ottenere il miglior punteggio possibile prima della distruzione della navicella. Durante il gioco verranno mostrate due barre in basso a sinistra. La barra rossa indica la salute che diminuisce ogni volta che ci si scontra con una sfera nera (piccola o grande). Può essere riempita solo con il contatto con delle sfere bianche e grandi. Ma una volta che questa barra diventa vuota, il gioco finisce. La barra verde indica invece l'energia, che diminuisce man mano che si spara e/o si accelera. La barra si riempirà lentamente da sola, e se si prenderanno delle sfere piccole (sia nere che bianche) l'energia aumenterà del 25%. In questo gioco non esistono limiti di tempo. Bisogna guadagnare più punti possibile colpendo le sfere nere e grandi (10 punti) e volando attraverso quelle piccole e bianche (5 punti). Ad ogni colpo sparato verrà sottratto 1 punto. Se viene colpita una sfera grande e bianca verranno sottratti 10 punti, se invece si tocca una sfera piccola e nera verranno tolti 5 punti. Il punteggio verrà mostrato sopra la schermata, e può essere un "punteggio bianco" o un "punteggio nero" a seconda delle azioni che vengono effettuate durante il gioco. Il tipo di punteggio è riflesso nei colori dei numeri (i punteggi migliori registrati saranno consultabili dalla schermata principale, ci sarà infatti l'Hiscore bianco e l'Hiscore nero). Se si ha un punteggio basso e si incorre in una penalità che dovrebbe trasformare il punteggio in negativo, il punteggio negativo invece diventerà un punteggio positivo ma del colore opposto.Per esempio, se si ha un punteggio nero di 7 e si spara un sfera nera e grande, allora si otterrà un punteggio bianco di 3. L'attrazione e la repulsione delle sfere aumenta in proporzione al punteggio, come anche il numero di sfere che appaiono sullo schermo. Questo però è un effetto molto graduale, quindi, potrebbe non essere notato durante il gioco. Resoconto dei punteggi del gioco: Colpo sparato: -1 Sfera grande e nera colpita: +10 punti bianchi | -10 punti neri Sfera grande e bianca colpita: -10 punti bianchi | +10 punti neri Sfera piccola e nera toccata: -5 punti bianchi | +5 punti neri Sfera piccola e bianca toccata: +5 punti bianchi | -5 punti neri Il videogioco Be Be Gone! Bisogna salire con un'ape evitando le spine e prendendo i bonus. Difficilissimo. Lo si trova, assieme a Duality, anche nelle discoteche e nei supermercati 24/7. SAN FIERRO San Fierro è la città che più mi affascina, anche se è più piccola di Los Santos ma poco più grande di Las Venturas. Rappresenta San Francisco, con le sue salite, la famosa strada a S e ovviamente i tram. La storia di CJ in questa città inizia dopo la missione “Are you going to San Fierro?” nella quale, dopo avere svolto il lavoro dell'hippie Truth (bruciato un campo di marijuana e distrutto un elicottero della polizia) dobbiamo guidare fino a San Fierro (che in tale missione si sblocca), fino al garage di CJ, che quest'ultimo ha ottenuto dopo avere vinto la gara, nella quale ha partecipato anche Cesar Vialpando (il ragazzo di Kendl), ossia “Farewell my love...”. Avremo a disposizione il rifugio 5. Le case di San Fierro sono le più costose ma il prezzo alto spesso non dà in cambio un grande rifugio, come vedremo. La più costosa è quella di Calton Heights (la 1), 100.000$ mentre le meno costose quelle di Paradiso, Chinatown e Doherty (2, 3 e 6), tutte 20.000$. 1) Casa su Windy Street Costo: 100.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, Parcheggiatore (Vank Hoff Valet Parking Hotel) e lancio con paracadute (Big Pointy Building) Collocazione: Buona Identica a: 7 di Los Santos Note: E' situata a monte di Windy Street, parodia di Lombard Street, la famosa strada a S Lombard Street fu creata nel 1922 a San Francisco ed è nota per avere 8 tornanti stretti in una ripida collina. Il senso è unico e la massima velocità consentita 8 miglia orarie (12,9 Km/h). In San Fierro si chiama Windy Street e all'inizio (a nord) ha il migliore rifugio, come collocazione. E' identico al 7 di Los Santos. Non lontano dalla casa, a est, c'è il Vank Hoff Valet Parking Hotel dove si può fare sempre il lavoro di parcheggiatore (anche dopo averlo acquistato) e di fronte il Big Pointy Building (chè la copia del vero Transamerica Pyramid) da cui lanciarsi col paracadute, sempre presente in cima. Nei dintorni ci sono anche un Pizza Snack, un Burger Shot, un Pay n' Spray, i negozi di vestiti Victim e ZIP e la casa di Michelle (che si incontra nella scuola di guida sicura di auto). C'è anche u ristorante dove portare una delle vostre ragazze. Vicino ha anche i negozi del rifugio 2. A nord-est ci sono le missioni di Jizzi B, nel suo strip club, visitabile solo nella missione “Ice cold killa”. E' un po' distante dalle missioni di Woozie. 2) Casa di Paradiso Costo: 20.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, ragazza Katie (a Juniper Hollow), corsa al parco Collocazione: Scarsa Identica alla: 3 Note: La casa meno conveniente di San Fierro E' la più piccola casa di San Fierro (e di San Andreas) e mancano pure il letto e il bagno! Probabilmente CJ dorme sul divano e espleta i suoi bisogni nel parco vicino, a ovest! La stanza è formata da due divani, un grande tavolinetto basso con due cassetti, uno stereo hi-fi, un tavolo con sedie, una tv e la cucina. Sul muro di fronte c'è una bacheca con qualche post, foto e ritagli di giornale, identica a quelle viste in altre case. L'icona di salvataggio è in mezzo alla stanza e ci si finisce spesso sopra se si vuole andare al guardaroba visto che un mobile blocca la strada. La casa comunque non è distante da Woozie, da un Burger Shot, un negozio di vestiti Binco, un Pay n' spray e dalla casa di Michelle, la ragazza che si incontra al golf club mentre fa arti marziali. Vicino a lei c'è anche il locale ove la si porta, il Diner, aperto però solo quando si porta fuori Michelle. A ovest c'è un bel parco con un sentiero pedonale/ciclabile, con laghetto e corso d'acqua animato, dove si trovano anche fiori per Michelle. Lontana da Jizzi B. 3) Casa di Chinatown Costo: 20.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, visita allo Zombotech (a Dowtown, est) Collocazione: Buona Identica alla: 2 Note: Vicina ai campi da baseball La collocazione è l'unica cosa buona di questo rifugio. La strada a sud, dall'altra parte dell'edificio, è quella dove vive Woozie. Vicino al rifugio c'è un arco con la scritta Chinatown. Se la comprate passeggiate nel quartiere per osservare i negozi cinesi. Questa casa a nord-est e nord-ovest ha gli stessi negozi delle case 1 e 2 ma è vicina allo Zombotech, uno dei pochi edifici aperti della città (sede della Zombotech appunto), dov'è riprodotto lo schema del DNA e dove inizia “Jizzi”, la prima missione di Jizzi. Anche da lì potete raggiungere, a est, un ristorante dove eventualmente portare una vostra donzella, lo stesso della casa 1. 4) Suite d'hotel nei Queens Costo: 50.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, visita ai campi da baseball, ballo alla Gaydar Station Collocazione: Scarsa Note: Non vale il prezzo Piccola e costosissima anche questa, è formata da una sola stanza con, a destra, una scrivania, una armadio con la tv incassata, delle poltrone. In fondo a sinistra c'è un letto mentre subito dopo l'entrata, sempre a sinistra, il guardaroba. Anche se non avete il garage, fuori dall'hotel qualche volta c'è un'auto. Siete vicini a due campi da baseball. Oltre a quest'ultimo siete vicini alla discoteca Gaydar Station, un barbiere, un ammunation, un Pizza Stack, un negozio di modifica e un ristorante visitabile solo se siete con Michelle o Katie. E' lontana da tutte le missioni. 5) Garage di CJ Costo: Nessuno Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Uso della palla da demolizione nel cantiere a nord e visita alla stazione dei treni Collocazione: Buona Note: Piccola Dentro si può vedere solo nei filmati durante le missioni di CJ quindi se siete interessati guardate lo sfondo mentre i personaggi parlano. A sud c'è la scuola di guida a sicura, a est la stazione dei treni, Cranberry Station, ove inizia la missione “Snail Trail” di Tempenny (C.R.A.S.H.). Visitatela ugualmente (dall'altra parte dei binari potete scattare una delle 50 foto). A nord c'è anche una delle proprietà acquistabili, la Wang Cars, ottenibile dopo le missioni di Caesar (che però si possono attivare solo dopo avere acquisito tutte le patenti della scuola di auto). E' da notare che nel cantiere a nord, oltre a fare la missione “Deconstruction”, si può prendere la gru per demolizione. Serve per quest'ultima missione anche se consiglio, per distruggere i prefabbricati, di usare il bulldozer. Si può anche sparare ai barili ma i manovali di certo non stanno a guardare. Ovviamente è utile per le missioni di CJ. 6) Casa di Doherty Costo: 20.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, scuola di guida sicura (a sud), biliardo al bar Misty's Collocazione: Buona Identica a: 7 di Las Venturas A sud c'è la scuola di auto e lo stadio con la gara, a ovest la bella palestra di arti marziali Cobra Martial Arts, un burger shot e il bar Misty'. A nord si attivano le missioni di CJ. 7) Casa di Hasbury Costo: 40.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, campo da golf (a sud), biliardo al bar Misty's Collocazione: Buona Note: E' l'unica casa ad avere un atrio Dopo un atrio e un breve corridoio ci si trova in un salotto con tv, divano e un tavolino con cartoni di pizza. Di fronte c'è al cucina con l'icona di salvataggio e a sinistra una stanza dove ci sono tre accessi, quello a sud è il guardaroba, a ovest c'è una camera piuttosto scarna (non ha foto né quadri) e quello a nord un bel bagno. Nel garage ci sta un'autopompa dei pompieri tanto enorme è! L'ingresso della casa è dietro a dei negozi e ai suoi lati ha due scale. Entrambe portano alla strada in alto, a nord. Oltre ai negozi della casa 6 c'è a sud un campo da golf non usufruibile, dove potete trovare Katie. LAS VENTURAS Benvenuti nella favolosa Las Venturas! Questo è scritto in inglese nel cartello quando arrivate in questa città che riproduce Las Vegas, se provenite dalla freeway a nord della città. La casa più costosa, 50.000$, è anche una delle più belle di Las Venturas (e non è messa in un brutto posto) nonché una delle uniche tre ad essere in due piani, cioè quella di Prickle Pine (la 1). Le meno costose sono le suite d'albergo (le 5, 6, 7 e 8), 6.000$, escludendo ovviamente il gratuito posto di salvataggio del The Four Dragon Casino (la 9). La più conveniente in termini di missioni è la suite dell'albergo Pirates in Men's Pants (7) dato che è di fronte al Caligula ma abbastanza vicina anche al The Fours Dragons, i due casinò che ti danno le missioni (e anche gli unici visitabili, a parte quello piccolo a Redsands West). L più bella però è la casa di Prickle Pine e dato che una volta finito difficilmente tornerete a rigiocare dall'inizio a GTA SA vi consiglio di comprarla. 1) Casa di Prickle Pine Costo: 50.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, uscita con Millie, campo da golf inusabile Collocazione: Buona Note: E' una delle tre ad essere in due piani Al pianoterra è presente un corridoio con una rampa di scale a sinistra e tre stanze, due a est e una a ovest. Quella a ovest è una bella cucina. A est c'è un salotto/sala da pranzo con un divano, un tavolo per pranzare, uno stereo hi-fi e una curiosa tv futuristica (in pratica uno schermo inglobato in una sfera). La stanza successiva è un bel salotto con due tavolini in vetro e una zona bar a sud (che però non ha bottiglie, né bicchieri, né spine). A fianco delle scale c'è una vetrina rovinata. Se vi posizionate dopo essa sentite il vostro respiro, come tutte le zone buie. In fondo c'è l'icona per il salvataggio e una sedia. Al primo piano c'è il guardaroba a sinistra, il bagno in fondo e a destra la camera da letto che ha una luce rossastra (per stimolare il sesso?) e un porta-pc con computer. La casa è ideale per trovare Millie, la ragazza che conoscete nella missione “key to her hearth”. C'è anche lo Yellow Bell Golf Course (campo da golf) a nord, nel quale non si può giocare però si trova una mazza da golf nella terrazza (per entrarci salite sul tetto da sud), un ferro di cavallo in una nicchia sul tetto e uno di quei trabiccoli per spostarsi tra i vari campi (per prenderne uno dovete fermare un giocatore). Nel quartiere c'è solo un Burger Shot. A sud c'è il piccolo casinò con i tavoli da biliardo e, accanto ad esso, il ristorante preferito di Millie. La strada a sud del ponte che sovrasta la freevaw (a est) finisce nel viale che costeggia tutti i casinò, compresi i due esplorabili (e nei quali si può giocare), ossia il Four Dragons e il Caligula. A ovest si va verso la zona dei canyon (Bone County), il cimitero degli aerei. A nord di quest'ultimo ci sono, nell'oceano, un idrovolante e un elicottero che permette di atterrare sia sulla terra che in acqua. 2) Casa di Whitewood Estate Costo: 30.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, ragazze al Big Spread Ranch Collocazione: Scarsa Identica a: 3 di Los Santos Collocata nel quartiere a ovest della freeway che corre sulla parte est di Las Venturas, questa piccola casa non offre particolari vantaggi, se non il fatto di essere vicina al Big Spread Ranch, la versione minimale dello Strip Club. Un altro club, identico è presente a est della città (Las Venturas ha ben 3 strip club!). Il club oltre al bar (a destra) ha due piste con ballerine, bianche o nere, e la stanza (a nord) ove assistere al salato (100$) balletto privato con donne in bikini. Nella zona sono presenti anche un burger shot, un ammunation, lo stadio dove fare acrobazie con la moto e la scuola di moto, (a sud dello stadio). Nel macello a nord e tra i cespugli delle case a schiera a sud ci sono due ferri di cavallo. Le missioni sono un po' lontane, a sud-est. 3) Casa di Redsands West Costo: 30.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, un volo con un aereo Collocazione: Sufficiente Identica a: 3 di Los Santos Nota: Nell'hangar a sud dell'edificio principale dell'aeroporto c'è un aereo di linea pilotabile. A sud c'è l'aeroporto quindi, se avete conseguito tutte le patenti di volo, potete accedervi e volare con l'aereo che volete, compreso un enorme aereo di linea parcheggiato nell'hangar a sud dell'edificio principale. Ci sono anche tre ferri di cavallo. Nei pressi del rifugio avete anche due burger shot, il ristorante ove portare Millie, un negozio Binco e, dopo averle attivate, delle gare con auto. 4) Appartamento di Creek Costo: 10.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, donzelle all'Old Venturas Strip Club Collocazione: Scarsa Identica a: 2 di San Fierro Questo piccolo appartamento è distante dalle missioni di Woozi ma abbastanza vicino al Caligula (e quindi alle sue missioni). Un'occhiata alle ragazze dell'Old Venturas Strip Club non fa mai male. Anche se come missioni la posizione è scarsa l'appartmento ha moltisismi negozi vicini, ben quattro negozi di vestiti (Zip, Victim, Suburban, Pro-Lpas) di cui tre in un centro commerciale a nord. A ovest ci sono due burger shots, un supermercato 24/h, un ammunation, un ristorante e un diner only for girlfriend e l'unico bar di Las Venturas, The Craw Bar, identico ai bar di San Fierro e Los Santos (nel deserto c'è n'è un quarto, con interni diversi, il Lil' Probe'Inn). 5) Suite d'hotel dell'Old Venturas Strip Costo: 6.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, bar, Caligula Casino Collocazione: Buona Identica a: 7 Un lungo corridoio porta al bagno. A sinistra c'è il guardaroba mentre a destra ci sono due porte che portano ad un'unica enorme stanza con camera a sud e salotto a nord, con tanto di tv e vcr. All'ingresso principale e prima del bagno ci sono due vasi rossi. I negozi adiacenti sono gli stessi della casa 4. Il Craw Bar, se volete giocare con i videogiochi o rilassarvi con una partita a biliardo è a pochi passi. Per le missioni di Caligula è vicino mentre quelle di Woozi sono più a sud. L'hotel, come quelli dove si possono acquistare le altre suite, è disposto sul viale principale dei casinò, The Strip. Anche l'hotel non ne ha uno però, come quasi tutti (a parte tre), non è possibile accedervi. 6) Suite d'hotel del Clown Pocket Costo: 6.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, Caligula Casino Collocazione: Ottimale Identica a: 9 Dopo un piccolo corridoio con guardaroba incorporato c'è una piccola stanza con i letti a destra e ua poltrona in un angolo. A sinistra c'è un divano e un mobile con tv, videoregistratore e un altro dispositivo elettrico di quei tempi (un lettore Secam?). Il negozio più vicino è quello di vestiti ZIP ma c'è il bel casino Caligula (il migliore tra quelli visitabili) a sud. Ideale quindi per le sue missioni. Quelle di Woozi sono più a sud ma vicine. Bella l'insegna dell'hotel con casinò (quest'ultimo non usufruibile). 7) Suite d'hotel del Pirates in Men's Pants Costo: 6.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, Caligula casinò Collocazione: Ottimale Identica a: 5 L'insegna di questo hotel è curata. Non solo quella ma l'intero hotel è a tema. Per entrare nell'hotel bisogna passare su una passerella, ci sono teschi e fiaccole dappertutto. A sud c'è anche una nave pirata esplorabile. Nel giardino sotto al grande teschio a destra c'è un ferro di cavallo. Il casinò Caligula è di fronte! 8) Salvataggio dell'hotel The Fours Dragons Costo: Nessuno Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Casinò Collocazione: Ottimale Questo non è un proprio rifugio dato che si può solo salvare. E' ideale però per le missioni, dato che quelle di Woozi si attivano proprio nel casinò e il Caligula non è distante, a nord. All'interno ci sono slot machine, videopoker, tavoli per blackjack e di roulette. C'è anche un bar, non usufruibile. 9) Suite d'hotel del Camel's Toe Costo: 6.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, The Four Dragons Casinò Collocazione: Ottimale Identica a: 6 Nota: Le strade interrate a est sono ideali per la missione “Fender Ketchup” L'hotel è a forma di piramide (sulla cui sommità c'è un ferro di cavallo) e c'è anche un enorme sfinge. Vicino c'è il The Four Dragons Casinò. Nella missione Fender Ketchup bisogna spaventare un mafioso correndo con un'auto sulla quale è legato, per fargli dire il suo mandante. Un ottimo posto per aumentare rapidamente il terrorometro è scendere nelle scale della strada interrata a nord e uscire dall'altra parte, saltando dalle scale. 10) Casa di Rockshore West Costo: 20.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Guardaroba, un giro con un motoscafo Collocazione: Scarsa Identica a: 3 di Los Santos Situata in una zona periferica, a sud, oltre alla freeway sud, questa casa non ha niente di particolare vicino, se non due moli a sud nei quali possono comparire dei motoscafi. La Strip è a nord-ovest e ovest parte la superstrada che porta direttamente a Los Santos mentre a est c'è il poco usato Frederick Bridge, che collega Las Venturas a Bone County, vicino a Palomino Creek. Lì c'è una una gara di triathlon. LE CONTEE GTA San Andreas, assieme a GTA V, è l'unico della serie ad avere anche i paesi o comunque una zona esterna alla città (chiamata outdoor) con tanto di fattorie, campi in cui ci lavorano con trattori e mietitrebbie, montagne, sentieri, laghi, fiumi e paesi. I paesi in SA anche se piccoli sono davvero curati, con tanto di negozi anche unici (nel senso che di essi non ce n'è una copia in un'altra cittadina) e luoghi con interni, oltre a servizi come fastfood e ammunation. Comprare però una casa non è molto utile. In campagna (o meglio montagna dato che anche i campi sono coltivati nelle valli o su altopiani) ci si sta dalla missione “Badlands” (dopo la missione “The Green Sabre”) alla “Are You Going To San Fierro?” per un totale di 11 missioni (su 102). Dopo ci tornerete in qualche altra manciata ma per lo più starete nelle altre due grandi città di San Andreas o nella zona dei canyon. Di conseguenza vi consiglio di salvare le partite a Angel Pine (6) o nella casa di Catalina (rifugio 1). La più costosa, e inutile, è la casa di Wetstone (100.000$), la 4, che comprende molti edifici di una fattoria ma una casa piccola rispetto alle dimensioni esterne e nessuna attività. Inoltre è lontana da tutte le missioni! La meno costosa è Blueberry (10.000$), dove effettuerete una missione e forse conveniente dato che è vicina alla casa di Catalina. Gli interni delle case delle contee sono tutti uguali. 1) Casa di Catalina a Fern Ridge Costo: Gratuito Garage: Nessuno Oggetti: Pala, automobile Attività: Nessuna Collocazione: Ottimale (pessima per le missioni di Cesar e C.R.A.S.H.) Potete salvare qui solo la missione “Badlands”, per conto della squadra di polizia C.R.A.S.H., che tra l'altro è la prima nelle contee. Infatti vi telefonerà Cesar e vi dirà di contattare sua cugina. Purtroppo per CJ, a parte una scopata, è solo fonte di guai. Oltre a essere una misandrica (che odia gli uomini), è pazza, cattiva (non esita infatti a uccidere anche donne), aggressiva e gelosa. Per fortuna sarà lei a lasciare CJ! Dentro la sua casa non potete entrare né la vedrete nemmeno in un filmato. A ovest della casa ci sono tre tombe di qualche ex partner (o persona con la quale Catalina ha litigato) e una pala che potete usare (per spaccare teste). Oltre alla pala c'è l'auto di Catalina che, a differenza di quelle delle morose, è sempre disponibile (con quelle delle fidanzate si hanno le chiavi solo col 50% dei progressi amorosi). Vicino c'è un fiume ma un tuffo è sconsigliato dato che solo in pochi punti si può salire. La collocazione è ottimale dato che quasi tutte le cittadine dove lei consiglia di effettuare una rapina sono vicine. Inoltre se volete esplorarle salvate sempre qui, evitando il segnale rosso. Una cosa: nella missione “Against All Odds” da Montgomery tornate verso la casa di Catalina per tagliare e arrivare al Pay N' Spray di Dillimore; una volta attraversato il ponte tagliate per le colline a destra, evitando il muretto indistruttibile. Se avete la versione per cellulare non è possibile andare direttamente a casa di Catalina. 2) Appartamento di Blueberry Costo: 10.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Sparare al poligono di tiro Collocazione: Buona Note: Qui accade la missione “Local Liquor Store” (pessima per le missioni di Cesar e C.R.A.S.H.) Dopo l'ingresso c'è il guardaroba a destra e una grande stanza. A sinistra e in fondo ci sono due divani. In mezzo, su un tavolino di legno c'è una televisione. Dalla parte opposta c'è la cucina (con dei cartoni di latte aperti) con un tavolo. A sinistra dell'ingresso al soggiorno/salotto/cucina c'è uno stereo hi-fi. Un bel camino e l'arredamento in legno abbellano la casa che però è malfatta. Infatti ha il water nella stessa stanza (situata destra del salotto), del letto! In quella stanza è presente l'icona di salvataggio. In casa ci sono anche vari quadri tra cui un lago e una città non definita (Liberty City?) e una foto di un gatto. Vicino al letto ci sono riviste. Vicino ai condomini c'è un ammunation. Dietro a questo, su una terrazza, Helena Wankstein si allena sempre a sparare, che se non siete troppo muscolosi diventa la vostra ragazza. Ovviamente non è possibile diminuire i muscoli quindi se vi rifiuta lasciate perdere, tanto è solo una ragazza col grilletto (quello sotto la pistola) facile. La sua casa è distante, a sud. Nella cittadina trovate un negozio di liquori aperto (anche nel retro), nel quale non potete fare niente. E' lì che appare la missione “Local Liquor Store”. E' tra le cittadine che ha più interni. Oltre al Pizza Stack infatti ci sono alcune aziende abbandonate ma aperte. C'è anche una fabbrica di birra, esplorabile esternamente, a ovest, che contiene un'armatura. Assieme a Billimore, Montgomery e Palomino Creek, è tra le cittadine più ben curate dall'aspetto estetico (nel senso che ci sono tanti negozi unici). La casa di Catalina è vicina, a est 3) Casa di Dillimore Costo: 40.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Alla centrale di polizia armatura, dildo, manganello e fucile Attività: Sparare al poligono di tiro Collocazione: Sufficiente (pessima per le missioni di Cesar e C.R.A.S.H.) Questa esosa casa è in un piccolo paese che ha una stazione di polizia esplorabile, identica a tutte le altre. Quindi anche qui trovate il dildo (da regalare alla ragazza) e l'armatura. Ci sono anche due armi ma ricordate che appena le prendete si accendono due stelle (così come se per caso entrate con un'arma in mano o l'estraete). Nel paese oltre ai pulotti c'è solo un Pay N' Spray (che serve nella missione“Against All Odds”), un barbiere e il locale dove trovate Catalina, visitabile solo con le proprie ragazze. Catalina è a nord, Cesar (Angel Pine) è lontano. 4) Fattoria di Whetstone Costo: 100.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Due trattori, una moto enduro, un camioncino con bombole di gas Attività: Acrobazie uniche, a spasso con i trattori, aereo della Prima Guerra Mondiale Collocazione: Pessima Non capisco perché questa enorme e costosa fattoria ha gli interni identici a tutte gli altri! Oltre dei silos dietro il corpo principale nella fattoria ci sono ben cinque capannoni, di cui due esplorabili. In essi ed esternamente ci sono ben quattro acrobazie che si possono fare. Non so quali però valgono come acrobazie uniche. Ha quattro mezzi che compaiono di tanto in tanto (nella versione per cellulare sempre tutti assieme): due trattori, una moto da enduro e un camioncino con bombole di gas. La moto è ottima, ovviamente. La collocazione per le missioni di campagna non è però ideale. Angel Pine non è distantissimo, ma neanche vicino e comunque per tagliare bisogna saltare (con un mezzo mi raccomando!) giù dal precipizio a sud altrimenti la strada è troppo lunga. Per le missioni di Catalian è ancora più distante. E' vicina solo a San Fierro ma a che pro visto che solo nella missione “Toreno's Last Flight” si passa da queste parti, sempre se non si abbatte l'elicottero prima. Una curiosità: se andate nella strada accanto e andate nella direzione opposta a San Fierro (appena giunti in strada girare a destra) e prendete il primo sentiero a sinistra ripido che sale a tornanti trovate un aereo della Prima Guerra Mondiale! 5) Casa di Angel Pine Costo: 20.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Un camion nella segheria dietro Attività: Mountain Bike nel monte chiliad Collocazione: Pessima per Catalina, ottimale per C.R.A.S.H. e Cesar Ad Angel Pine c'è già l'icona di salvataggio quindi non buttate via i soldi per una casa identica alle altre. In questa cittadina oltre ad un Ammunation e un Pizza Stack non c'è niente di esplorabile. C'è una segheria (con un camion) dietro la casa, qualche locale e bar chiusi. Nel monte Chiliad, dove compare la prima missione di campagna (Badlands), in cima, dalle 7 alle 18, ci sono delle gare di mountain bike. Per attivarle basta salire sulla bici in cima. Vinta una gara, la volta dopo, si passa alla successiva. Ce ne sono tre, tutte difficili. Ricordatevi che dovete avere l'abilità della bici di almeno un terzo quindi fate spesso giri in bici se non l'avete fatto a Los Santos. Un'alta abilità in bici sarà utile anche per le gare di triathlon (attivate però solo dopo avere sbloccato Las Venturas).5) 6) Salvataggio di Angel Pine Costo: Nessuno Garage: Nessuno Oggetti: Una moto enduro Attività: Giro in moto o gara di mountain bike sul monte Chiliad Collocazione: Pessima per Catalina, ottimale per C.R.A.S.H. e Cesar Questo salvataggio è attivato dopo la missione “The Green Sabre”, dove lasciate, fino a quasi alla fine del gioco, Los Santos. Accanto all'icona c'è una baracca ma chiusa. L'icona è situata in un campo di roulotte con un'acrobazia posta a nord. Per la descrizione della cittadina leggete quello riportato nella casa 5. 7) Torre Abbandonata di Verdant Meadows Costo: 80.000$ Garage: Quattro posti più un hangar da quattro posti e due eliporti. Oggetti: Una moto da corsa Attività: Giro in aereo o elicottero; scuola di volo Collocazione: Pessima per tutte, ottimale per le missioni di Verdant Meadows Note: Sono presenti diversi velivoli tra cui due a nord, oltre al canyon. Una volta acquistata vivrete in una torre. La stanza è composta da un divano, un lettino schifoso, una tv, un frigorifero, un lavandino e delle foto di antichi aerei. C'è anche una porta murata. Il riscaldamento è misto, ossia c'è sia il termosifone che la stufa! L'aerea è ottimale per la scuola di volo, le cui prove sono sempre disponibili (le varie medaglie sbloccano diversi aerei) e per un giretto con l'aereo della seconda guerra mondiale, sempre presente. Alla fine delle missioni di VM ci sarà anche un jetpack (e l'aeroporto vi darà 10.000$ alla settimana) e un elicottero Leviathan dopo la missione “Up, Up, And Away”. A nord del cimitero degli aerei, dopo il canyon, c'è la zona dove eravate finiti dopo una missione di Toreno. Nell'oceano dietro la baracca ci sono due mezzi mai presentati nel gioco: un idrovolante e un elicottero che può atterrare sia in acqua che in terra quindi ideale! Quest'ultimo tra l'altro ha una buona manovrabilità. A est c'è Las Venturas, a sud la base militare. A ovest c'è Los Ravaldas, che non ha niente a parte un enorme pollo animato. Dop 8) Casa di El Quebrados Costo: 20.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Nessuno Attività: Un giro con Barbara Schternvart Collocazione: Pessima per tutte a parte quelle di Verdant Meadows Oltre a un Ammunation e un barbiere non segnalato nella mappa, in questa schifosa cittadina, simile a quelle dell'old west c'è solo la figlia dello sceriffo, Barbara Schternvart, che ama le persone grasse e la sciatteria. Se volete uscire con lei dovete quindi ingrassare. Nelle montagne a est, in alto, c'è Lost Pueblo, un antico paese di un'antica popolazione ormai scomparsa dove farete una missione. A ovest c'è la bella Bayside Marina. Dateci un'occhiata e già che ci siete fate la patente nautica, la più facile di tutte quelle presenti nel gioco. La casa è una baracca. 9) Casa di Tierra Robada Costo: 20.000$ Garage: Nessuno Oggetti: Una moto Sanchez Attività: Una visita alla diga o a Fort Carson Collocazione: Ideale solo le missioni di Toreno che però ha il suo salvataggio. Pessimo acquisto. Sperduta su una collina, queste quattro assi di legno mal inchiodate, vicino c'è Las Barrancas, che ha solo un ristorante dove portare una donzella e un Tee Pee Motel (un altro è a Valle Ocultado). A sud c'è il Torreno Ranch e Fort Carson. A est c'è il Sherman Reservoir, il lago della diga. In essa potete visitare il generatore, sempre aperto. 10) Casa di Fort Carson Costo: 30.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Una partita a biliardo nel bar Lil' Probe Inn Collocazione: Ideale solo le missioni di Toreno che però ha il suo salvataggio E' la più grande cittadina del deserto, con molte aziende, negozi e locali. Solo due sono aperti e solo se si è in dolce compagnia. C'è anche un Cluckin Bell, un supermercato 24/h, un Ammunation e un drive-in esplorabile ma chiuso. A nord c'è il Lil' Probe Inn, un bar a tema, in questo caso gli UFO. Oltre a vederne uno finto animato nel parcheggio vedrete moltissime false foto nel locale. Nel retro del locale, dietro il bancone, c'è anche una strana mappa. Potete giocare a biliardo ma non sono presenti videogiochi né potete bere. 11) Ranch di Toreno Costo: Gratuito dopo la missione “Monster” Garage: Nessuno Oggetti: Dopo una tot missione compaiono quattro potenti armi nel ranch: due diversi tipi di lanciarazzi, una mitragliatrice potente e un lanciafiamme; una moto Attività: Una partita a biliardo nel bar Lil' Probe Inn di Fort Carson Collocazione: Ideale solo le missioni di Toreno L'agente della CIA si tratta bene. Ha un grande ranch del quale sono una stanza è visitabile. Ha due entrate (una nord e una a sud). A sud c'è un caminetto, a nord una scrivania col computer. Sul pavimento c'è una pelle. C'è anche una balconata non accessibile se non col jetpack... ma tanto le porte che vedete sono chiuse come quelle dell astanza. A nord del rach c'è un capannone aperto. Vicino ad esso c'è sempre una moto. Dopo una tot missione nel ranch compaiono quattro potenti armi nel ranch: due diversi tipi di lanciarazzi, una mitragliatrice potente e un lanciafiamme. 12) Casa di Palomino Creek Costo: 35.000$ Garage: Quattro posti Oggetti: Nessuno Attività: Triathlon Collocazione: Buona per Catalina, pessima per C.R.A.S.H. e Cesar In questa ridente cittadina oltre ad un Ammunation e un Pizza Stack c'è una spiaggia (a sud-ovest) con uno dei due triathlon del gioco, il più lungo e difficile. Esso è disponibile solo nei weekeend (da venerdì a domenica). Ovviamente è disponibile solo quando avete sbloccato Las Venturas. Allenatevi nel nuoto e corsa, le due specialità più difficili nella gara. Il lago è lì e un percorso per correre è a est, in un sentiero che piega a sud. Alla fine del pontile sul lago c'è una sedia a rotelle e un'ostrica. Nella cittadina c'è anche un'armatura, a nord-est. A sud-ovest (sopra la spiaggia) c'è anche una chiesetta e un cimitero segnato tra gli easter eggs perché di notte la bara aperta è luminosa, assieme ad alcune tombe. Non abbiate paura non ci sono fantasmi o zombie anche se qualche pedone potreste trovarlo in cimitero anche a mezzanotte! Trovate anche un pala in caso vogliate creare voi un fantasma uccidendolo! A Palomino Creek c'è la banca della missione “Small Town Bank” visitabile solo durante la missione. A nord si vede Las Venturas in lontananza. Nel garage della casa si vede la scritta “Trespassers will be shot” (a chi passa nel giardino verrà sparato). Nella strada veloce a nord c'è un sentiero che porta vicino alla vostra casa.
  5. Ora c'è l'app "Jcheater: San Andreas" per Android per San Andreas per cellulare. Carichi il tuo salvataggio (devi ricordarti in che posizione è), poi modifichi quello che vuoi compresi i set di armi, che sono gli stessi dei trucchi del pc. C'è l'immortalità, mai ricercato, le prostitute ti pagano, ecc. e qualche stupidata. Interessante il fatto che puoi avere qualsiasi mezzo (tranne il jetpack) nel garage di CJ o nella casa di Santa Maria Beach, compresi i treni! L'importante è che una volta caricato GTA SA per cellulare non devi fare RIPRENDI ma CARICA PARTITA e caricare la partita che hai salvato (NON l'autosalvataggio). Dopo che hai salvato la partita (o esci dal gioco attivando l'autosalvataggio) perdi tutti i vantaggi (immortalità, mai ricercato, ecc.) ma NON LE ARMI CHE RIMANGONO e pure con munizioni infinite. Costa pochi euro, l'ho comprata.
  6. claudio_trevor

    Un fantasma in GTA San Andreas

    Ah! E a cosa servono?
  7. claudio_trevor

    Un fantasma in GTA San Andreas

    Molto tempo fa si vociferava del fantasma di Beverly, la mamma di CJ. In realtà si trattava del solito mod. Ho però scoperto per caso un vero fantasma... se tale si tratta. L'ho cercato anche in GTA San Andreas per cellulare ed era anche lì. Dove si trova Nella casa di Prickle Pine di Las Venturas, poco dopo la credenza scassata, al piano terra, nel corridoio. Cos'è Si sente una persona respirare, come se dormisse. In effetti sembra lo stesso suono di quando si va ad effettuare un furto con scasso e il proprietario dorme in un'altra stanza. Nella mappa in alto a sinistra l'icona che ci rappresenta da bianca diviene grigia. Un fantasma? E' un fantasma? Oppure è un bug che fa sentire lo stesso suono di quando si va a rapinare? O è un bug generico? Perchè la casa ha un bel arredamento a parte la credenza? Non è l'unico spettro, uno identico è presente nella stanza del generatore della diga. Si trova al piano inferiore, in fondo a destra. Durante la missione nella quale entrate nella diga se non vi muovete subito sentito subito il respiro e nella mappa il vostro indicatoe diventa grigio. Comunque il fantasma potete sentirlo sempre: l'entrata al generatore è situata dalla strada che sovrasta la diga, nell'ultimo edificio se venite da ovest. Nella casa a Prickle Pine ho provato a guardare nel riflesso del pavimento ma non si vede nessun fantasma. Ho provato anche a rimanere in ore... paurose, ma nessuna presenza. Il respiro c'è sempre, se vi mettete in quel determinato punto.
  8. claudio_trevor

    A voi quanto manca per il completamento al 100% di GTA V?

    Sono al 99% Mi manca solo di avere due medaglie di bronzo al poligono di tiro, in due categorie di armi.
  9. claudio_trevor

    Come si fa a superare il poligono di tiro per il 100%?

    Ci proverò mi mancano solo i mitra e l'artiglieria pesante... e ho il 100%. Adesso sono al 99%
  10. Non arrivo a superare la medaglia di bronzo, nel poligono di tiro, per la categoria mitra. Potete darmi qualche consiglio? Non è facile, in pochi secondi, fare 4500 punti
  11. claudio_trevor

    C'è un modo di entrare a fort zancudo senza essere uccisi?

    No, si può però entrare dall'entrata principale con un'auto ma è pericoloso poichè molti carri armati ti sbarrano la strada. Oppure ci si lancia da un elicottero. Un buon motivo per entrarci è per rubare il caccia. Se non ve lo distruggono o non si guasta potete parcheggiarlo nel vostro hangar. In tale caso però è necessaria l'invulnerabilità. I bug sono stati tutti risolti quindi non si può usare più Cletus.
  12. Superare questa gara è necessario per continuare la storia del gioco ma mentre è facile farlo con la console o il pc è difficile nel cellulare (con Android o I-Phone) dato che i comandi sono touch. Un modo è ovviamente usare un joypad USB, bluetooth o della playstation 3. Per il joypad PS3 basta il connettore per caricarlo e un adattatore con filo (non quello unico) USB femmina e microusb maschio (unirli assieme e quindi al cellulare) ma dovete provarlo perché potrebbe causare malfunzionamenti al cellulare. Se non si ha un controller o non si vuole usarlo la gara è difficile dato che le auto con i comandi touch sterzano troppo o troppo poco e il controllo del mezzo, dopo un urto, è difficile. Per superare la missione bisogna arrivare primi, battendo cinque avversari tra cui Cesar (che porta in auto vostra sorella). Se si arriva secondi o meno viene visualizzato il risultato migliore (se si ripete la missione) col tempo migliore ma il primo posto è indispensabile. Se effettuate un testacoda involontario perdete la gara. Se uscite di strada e finite in un parcheggio o cortile perdete la gara. Se sbagliate strada perdete la gara. Se vi bloccate in qualche punto del percorso perdete la gara. Dopo avervi spaventato veniamo al dunque Vediamo come superare questa missione in breve e poi approfondiamo - Bisogna guidare perfettamente, con pochi sbandamenti e pochi errori - Bisogna sterzare nelle curve senza accelerare o frenare - Bisogna non urtare nessun ostacolo o veicolo. Gli unici consentiti sono i pedoni. - Bisogna evitare le mine, cioè i pali della luce - Bisogna sperare che gli avversari si urtino tra di loro e/o escano di strada - Bisogna provare la gara molte volte, memorizzando il percorso - Opzionalmente usate la nitro nei rettilinei (indicati in azzurro nella mia mappa) - Bisogna avere fortuna! L'auto migliore da usare è la Tahoma ed è quella che usano i Ballas. Girate nei loro quartieri (quando arrivate alla missione di cui parlo sono colorati di rosa) e rubate un mezzo che stanno guidando (di solito c'è uno alla guida e un passeggero), uccidendo gli occupanti. Mettetela nel garage di casa CJ (o in quello dell'eventuale casa comprata con garage) e salvate prima di provare la gara. Quando vi stancate di provarci (è difficile) rimettetela nel garage. Opzionalmente potete mettere la nitro ma io l'ho vinta senza. Veniamo ai punti sopracitati. La guida dev'essere quasi perfetta, senza urtare nessun ostacolo dato che se si sbanda o si esce di strada facilmente ci superano. Le curve vanno fatte senza accelerare e senza frenare (non come la guida vera insomma, dove si accelera leggermente). I pali della luce sono pericolosissimi, dato che spesso fanno effettuare un testacoda. Gli unici che si possono colpire sono i pedoni, che rallentano poco. Se si accende una stelletta (quando uccidete troppi pedoni o urtate un'auto o moto della polizia) non preoccupatevi, tanto la gara è corta. Se i vostri avversari (di solito all'inizio) si urtano tra di loro non andategli addosso: evitateli. Se siete sicuri di perdere (è possibile superare il primo sono nell'ultimo tratto, quando ci sono frequenti sterzate a destra e sinistra, dopo il lungo rettilineo) non uscite dalla missione (basta allontanarsi, scendere dal mezzo per un tot di tempo o distruggere il veicolo) ma terminate la gara. La pratica è la cosa migliore infatti. Quando vi stancate fate le missioni che vi rimangono prima di questa o fate altro. Non mollate. Se fallite vi chiede di recuperare il checkpoint: scegliete SI' e rifate subito la gara, con l'auto rimessa a nuovo. La nitro Si usa solo nei rettilinei. Nel percorso è consigliato usarlo nel rettilineo posto dopo la prima svolta a destra e in quello lungo. Attenti che se urtate un mezzo e siete veloci sbandate e perdete di sicuro. La trovate nel garage di modifica che vi hanno fatto durante la missione “Cesar Vialpando” indicato nella mia mappa della nitro con una chiave inglese rossa. Fatelo PRIMA della missione. Per attiavre la nitro dovete pigiare sul tasto che compare quando installate la modifica. Per disattivare la nitro basta ripremerlo. Il percorso Dopo essere andati sul segnalino della missione (una C) compare un filmato e poi dovete seguire Cesar, che porta vostra sorella, all'inizio della gara. E' vicino, non preoccupatevi. La gara inizia con un rettilineo nel cui mezzo c'è una S. In fondo svoltate a destra e fate una larga curva a sinistra. A un certo punto (ove indicato) girate a destra e compiete un lungo rettilineo, che termina in una galleria. Voi svoltate prima di essa a sinistra e cominciano una serie di brusche sterzate: a sinistra, destra, sinistra, destra, sinistra ed infine subito a destra per entrare nel rettilineo finale, che è il Molo Del Pierro. Nel locale alla fine del molo c'è l'arrivo. La gara Fino alla prima svolta a destra non ci sono grossi intoppi se non cozzate contro le auto che corrono nel senso opposto. Effettuate la svolta cercando di passare tra il palo della luce e il muro a destra, tagliando sul marciapiede. Se finite nella corsia opposta attenti. Dopo il rettilineo svoltate a destra e comincia il lungo rettilineo. E' questo il momento migliore per usare la nitro. State comunque sulla corsia di sinistra, se dovete superare qualcuno, stando attenti a quelli che vengono nel senso opposto. Alla fine della strada svoltate a sinistra stando attenti a non perdere il controllo nell'aiuola in mezzo alla strada. Ci sono poi la serie di svolte sinistra/destra, per tre volte. Nell'ultima c'è la parte più pericolosa, cioè il rettilineo finale. In GTA V le auto possono percorrere il Molo Del Pierro solo fino al parcheggio a est ma in San Andreas possono farlo fino alla ruota panoramica, cioè fino quasi alla fine. Quindi dovete stare attenti a non urtare le auto che vengono nella corsia opposta. Se cadete nella strada sottostante perdete e per tornare in gara passate sotto al molo e imboccate le scale sulla destra per tornare sul molo.
  13. claudio_trevor

    domanda gta 3 android

    Con un S4 non solo funziona ma va velocissimo Non ho trovato però un controller compatibile, con quello per PC non va mentre con quello per playstation dopo un poco si resetta il telefono ma ovviamente dipende dal modello che hai o che hai intenzione di comprare. Uso i tasti. La versione per android è la 10th anniversary quindi la grafica è rifatta. In più ha la presentazione originale e completa del gioco a differenza di San Andreas nella quale manca la scritta disegnata con lo spray. GTA III, come GTA Vice City e San Andreas per cell, ha un salvataggio automatico ma tu salva lo stesso dopo ogni missione nel tuo rifugio. Il gioco non è antiquato come si potrebbe credere. C'erano già le bombe, il bazooka, il lanciafiamme, le molotov, le bombe a tempo, il fucile di precisione, le prostitute. C'è l'8 ball, dove ti innestano delle bombe (la prima serve solo per una missione) che servono per le missioni ma si possono sempre utilizzare (quella a tempo 2 secondi e quella che si attiva col telecomando). C'è lo sfasciacarrozze che ti dà soldi (Portland) se gli porti un mezzo, la gru al porto (vedi sito GTA Series) e il garage import-export (vedi sito GTA Series) che, una volta portiati i mezzi, te li regala anche. Inoltre le missioni, primarie e secondarie, sono molto remunerative. Si può prendere la metropolitana e il treno sopraelevato. Le persone già si spaventavano, facevano a botte, o scappavano da malviventi o dalla polizia, parlavano tra di loro o con te (ma non si può rispondere come in San Andreas), ti suonavano, lasciavano soldi se investiti o uccisi. Anche se non si può entrare nei propri rifugi c'è qualche interno, come la casa della famiglia Leone (il salotto) vicino al faro di Portland. Le missioni secondarie sono molte, non solo le classiche vigilante, paramedico, pompiere e tassista.
  14. claudio_trevor

    Recensione GTA San Andreas per cellulare android

    Ho scoperto un altro bug, oltre a quello della missione bloccata (nella quale basta suicidarsi). Quando effettuate i furti con scasso se gli abitanti della casa chiamano la polizia il gioco si blocca appena uscite dalla casa. In tal caso dovete uscire dal gioco (tasto home del vostro telefono) e chiuderlo. Quando ricaricherete tornerete a prima del furto, perdendo quindi gli eventuali guadagni avuti. Quindi o non effettuate furti con scasso o eliminate gli abitanti della casa (utilizzando una 9 millimetri con silenziatore) prima che chiamino la polizia. Se gli abitanti dormono o sono distratti (come la donna della casa di fronte al furgone a Los Santos) tenete premuto il pulsante di sparo. Se si accorgono di voi (e dopo il primo sparo) avete 3 secondi di tempo di ucciderli prima che chiamino la polizia. Una volta freddati potete rubare con relativa calma (all'alba terminano i furti). Per sapere se c'è ancora una persona in casa (dopo avere assassinato uno) basta vedere se c'è la barra del rumore. Se c'è allora vuole dire che in un'altra stanza c'è un altro inquilino. Non rubate nella casa accanto al furgone (c'è un'intera band armata in salotto). Un'altra ottima casa (oltre a quella vicino al furgone) è nella via di fronte al furgone, la prima a sinistra svoltando a sud. C'è una persona che dorme in camera. Quella dopo è più difficile poichè c'è una coppia che dorme in salotto. Nella via vicino al garage di deposito, nella casa a sud, c'è un donna in salotto ma attenti che in camera, sveglio, c'è suo marito. Le ville nella strada alta a Vinewood sono più remunerative ma è difficile uccidere gli abitanti prima che si accorgano di voi.
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