al[e]ssio

Owner
  • Numero di messaggi

    2994
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    12

al[e]ssio last won the day on Marzo 4 2015

al[e]ssio had the most liked content!

Informazioni su al[e]ssio

  • Titolo
    Il Wikiale
  • Compleanno 14/08/1982

Campi del Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Luogo
    Italy
  • Forum Awards
    2° Posto - Utente più disponibile (2013)
    2° Posto - Veterano dell'anno (2013)
    1° Posto - Membro dello staff dell'anno (2013)

Metodi di Contatto

  • URL Sito Web
    http://www.gta-series.com

Informazioni di Gioco

  • Rockstar Games Nickname
    TAXAL3X
  • PlayStation Network ID
    alessio_gta-seri
  • Xbox LIVE™ Gamertag
    TAXAL3X
  • Games for Windows – LIVE Gamertag
    TAXAL3X
  • Steam ID
    alessioseries

Ultimi Visitatori del Profilo

7270 visualizzazioni del profilo
  1. news

    Da pochi minuti Rockstar Games ha pubblicato una news in cui annuncia in modo non dettagliato l'arrivo di nuovi aggiornamenti per GTA Online. Chi pensava che dopo i tanti aggiornamenti, [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  2. In assoluta sordina e dunque senza che nessuno se lo aspettasse, Rockstar Games e Sony hanno rilasciato, grazie al catagolo dei titoli retrocompatibili, due classici PS2 su PlayStation 4. Parliamo di Bully - commercializzato in Italia con il nome Canis Canem Edit - e del primo capitolo della serie Manhunt... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  3. Rockstar Games ha rilasciato oggi il nuovo aggiornamento di GTA Online a tema festivo. Si tratta dell'aggiornamento "San Valentino Festivo" (in inglese "Be My Valentine") disponibile su PS4, Xbox One e PC. Oltre a nuovi capi di abbigliamento per uomo e donna e la nuova sportiva classica "Albany Roosevelt Valor", il DLC include anche tutti i contenuti... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  4. A sopresa di molti, Rockstar Games ha rilasciato stamattina un piccolo aggiornamento per GTA Online su PC, Xbox One e PlayStation 4 aggiungendo al titolo una nuova modalità competizione denominata "Atterra e Sotterra" (Drop Zone in lingua originale) e due nuovi veicoli modificabili... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  5. news

    Ed eccoci ad un nuovo anno passato insieme, anche questo all'insegna di GTA 5 e di tutte le novità che Rockstar Games ha portato all'interno del suo ultimo titolo... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  6. Apriamo questa nuova news dedicata al mondo di GTA Online augurando a tutti voi, giocatori e non, visitatori occasionali ed iscritti, amanti fedeli e frigidi crudeli, un felice natale da parte di GTA-Series.com. E se non siete cristiani, né tantomeno festeggiate il natale, buon qualsiasi cosa possa essere... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  7. Come negli anni precedenti, Los Santos si imbianca nuovamente durante le feste permettendo così a tutti i giocatori di GTA Online di godere di un clima unico nella città creata da Rockstar. Mentre la neve scende, il ruggito della Bestia rende decisamente meno silenzioso il Natale quest'anno. Beast vs. Slasher... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  8. E anche quest'anno è arrivato il momento delle feste di fine anno che Rockstar festeggia nuovamente pubblicando il DLC "Sorpresa Festiva 2015". Il pacchetto, disponibile solo per possessori di GTA Online su PC, PS4 e Xbox One, offre ai giocatori una serie di nuovi ... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  9. Ce ne stanno una quindicina di GTA, il tuo urgentissimo problema a quale titolo è legato?
  10. A seguito del rilascio del DLC "Dirigenti e altri criminali", eccoci come sempre a fornirvi un video riassuntivo di tutto ciò che questo pacchetto aggiuntivo porta all'interno del mondo di GTA Online - e solo di GTA Online visto che armi, veicoli e quanto altro non... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]
  11. Guarda spezzo il tuo discorso perché così posso essere più chiaro e diretto in merito alla sequela di str***ate che hai elencato. Come io ti ho fatto il piacere di leggere tutto il tuo messaggio, ti chiedo di fare altrettanto, anche se la cosa comunque non servirà probabilmente. Sì, ne sono convinto perché non solo io e diversi miei collaboratori abbiamo già spulciato ogni aspetto del gioco, ma perché gente centinaia di persone come me a cui non basta avere fede, hanno fatto altrettanto creando tutto il necessario per aprire ogni singolo file, esaminarlo in ogni singolo aspetto e trarne le conclusioni. Se l'intera libreria del gioco non fosse ancora stata analizzata e ogni aggiornamento di per se analizzato in egual modo, ci sarebbero ancora tanti fattori del gioco ignoti e invece le meccaniche di questo titolo le si conoscono tutte. Tu sei una persona singola che sta cercando in una libreria intera un qualcosa di specifico, che tu possa perderti qualcosa è più che logico. Che centinaia di persone che hanno analizzato - con strumenti migliori dei tuoi e conoscenze ben più ampie - tutte le librerie del gioco e tutti hanno trovato tutto, ma tutti si sono persi quel singolo file o insieme di file che combinati potrebbero creare il Jetpack, no, questo non è credibile. Tutto il mondo di GTA 5 sfrutta texture uniche in archivi specifici che in alcune occasioni vengono combinate insieme sfruttando la logica dei layer. Tu nello specifico non hai trovato il cartellone che ha mostrato il tuo amico nella precedente discussione perché la texture unica come è stata mostrata nella foto non esiste, quella è una combinazione di due o più texture messe insieme - cartellone, graffiti, quadro. Come detto sopra, sì, ne ho la certezza. Potrei chiudere qui, ma continuo che più in basso il tuo discorso si fa decisamente interessante. Tu che scrivi non ti basi su materiale tangibile, ma su ipotesi che si basano su ipotesi che vengono applicate al mondo di GTA 5. E' come se io andassi per boschi, fotografassi in malo modo - sfocatura, bianco e nero, effetti sul mirino per disturbare l'immagine, etc - un uomo di due metri e venti con una pesante pelliccia perché c'è un freddo che ti si ghiaccia anche il culo e poi vengo da te che credi all'esistenza del Bigfoot e ti dico "Oh, sta foto l'ho fatta io ieri nel bosco, ho sentito prima un forte latrato e poi questa figura che correva via, secondo te cos'è?". La tua risposta sarà ovvia perché prima di analizzare con logica qualcosa partendo dal fatto che il Bigfoot non esiste, tu credendoci penserai subito che si tratta del Bigfoot. Ti insegno una cosa che chiaramente non conosci. Clara p. non è stata licenziata, clara p. non esiste neanche, "Clara P." è un nick generato in modo random sul social club che viene abbinato ad un account utilizzato da Cidiverte per rispondere alle domande in italiano pubblicate sul supporto. Tutti i nomi puntati che vedete non sono altro che alias che vengono abbinati ad account effettivi del social club. Nel caso specifico, se io lavorassi nel supporto italiano di Cidiverte, avrei il mio account social club chiamato "TAXAL3X" che quando risponde ad un ticket sul supporto si trasformerebbe in "Alessio A.", "Alessio F.", "Nicholas O." o quel che c***o mi vien voglia di utilizzare in quel momento come alias. Tanto per farti capire, se "Clara P." fosse effettivamente la persona che tu credi, dovrebbe essere una italiana che lavora sul supporto rockstar in Italiano. Spiegami allora il perché di questi: - https://support.rockstargames.com/hc/communities/public/questions/203123553-For-Clara-P-Rockstar-Support-Para-Clara-P-Rockstar-Support - https://support.rockstargames.com/hc/communities/public/questions/203774306-Brandon-M-3012216-in-english-and-Clara-P-2979438-in-spanish-Help Sono entrambi post di un utente di lingua spagnola che richiede a Clara P. delucidazioni su un ticket di supporto che ha aperto in merito ad un errore ricevuto nel trasferimento del proprio personaggio. Sicuramente la tua risposta sarà "Clara P. ha fornito supporto sia agli utenti di lingua italiana che a quelli di lingua spagnola". E tu vuoi farmi credere che un addetto del supporto abile in due lingue viene licenziato per aver detto una ca***ta? Ma fammi il piacere. Piccolo, ho 33 anni e lavoro con stipendio prima fornito da altri datori di lavoro e da oltre cinque anni a questa parte da me stesso, da circa 15 anni, probabilmente la tua età. Lavoro nel mondo dei videogiochi sin da allora e da oltre dodici anni tratto i titoli di Rockstar Games tanto per diletto quanto per mestiere, quindi cominciamo a farti capire un attimo chi c***o sono e cosa faccio e poi vediamo che altre scuse ti va di tirarmi fuori. Sei stato un moderatore... un moderatore di una chat, nello specifico sei stato un moderatore di una chat su Habbo. Vuoi veramente dirmi che tu perché sei stato moderatore di una chat su Habbo sai cosa significhi essere sempre in costante pericolo e con il rischio di perdere il ruolo mentre io che ho fatto nella mia vita l'operaio, il centralinista telefonico, il fattorino, l'installatore di reti informatiche, articolista, recensionista, giornalista freelance e sotto contratto e decine di altri piccoli lavori, non so invece cosa significhi essere realmente in costante pericolo e con il rischio di perdere il ruolo? Ragazzo mio, se tu perdevi il tuo ruolo da moderatore sulla potentissima chat 3D tedesca, avresti pianto nell'angolo della tua cameretta con la mamma che ti accarezzava la testa dicendoti che va tutto bene e che ne avresti trovato un altro di ruolo. Io se perdevo il lavoro non mangiavo, non pagavo l'affitto e la mamma che mi accarezzava la testa non l'avevo. PS: Così, giusto per tua personale conoscenza, io oggi sono Amministratore unico di una Srl Italiana e con il mio lavoro do da mangiare ad altre persone oltre che a me, quindi permettimi di dirti che io so cosa significa lavorare. Infine paragonare una chat 3D ad una società multinazionale come Rockstar Games - con oltre otto studi sparsi per il mondo ed un totale stimato di circa 900 dipendenti - sussidiaria di Take2 Interactive e dunque effettivamente facente parte di una SPA quotata in borsa e valutata un miliardo e ottocento milioni di dollari nel 2013 (all'ultima stima visti i risultati di GTA 5, il valore dovrebbe aver raggiunto i due miliardi e cinquecento milioni di dollari) è un po' come dire che il castello di sabbia che hai costruito con i tuoi cugini in spiaggia l'estate scorsa vale più o meno tanto quanto il Colosseo. Il fondatore di questa piattaforma 2D, così come tu affermi io essere, non è un ragazzino di dodici anni che ha messo su un forum pre-compilato e si è detto andiamo a vedere come va a finire. Il mondo vero, quello che vivi sulla pelle, non attraverso i pixel di un monitor, io l'ho vissuto. Ho lavorato, a volte ho vinto, altre volte ho fallito per poi tirarmi sempre in piedi e raggiungere nuovi obiettivi. Dei tuoi capi admin in una sede tedesca all'interno di un hotel a cinque stelle io me ne sbatto il c***o perché il loro hotel è una facciata, la mia casa di proprietà, l'auto in garage, il frigo sempre pieno e la tranquillità di fare il c***o che mi pare perché la mia società vive florida e felice permettendo tanto a me quanto ad altre persone di fare la stessa identica vita che faccio io, mi basta. Le sale 3D (che c***o sarà una sala 3D qualcuno poi me lo spieghi), le sale admin, briefing, palestre, piscine e quanto altro se lo tengano pure i tedeschi. L'opulenza mi ha sempre schifato e serve solo a far perdere soldi che altresì potresti spendere in ben altro. Credo di averti dimostrato che sì, queste cose le so. Ah, e aggiungo un'altra cosa così, sempre per permetterti di capire che non sono un dodicenne. Nelle chat ho "lavorato" pure io, come moderatore e come Amministratore quando ero ancora minorenne, ma a quel tempo non servivano i pinguini nelle chat, si usava mIRC. E dici una ca***ta, il perché te lo spiegato prima e qui nello specifico. Nel tuo ticket verso Rockstar - che in realtà è legato ad un altro account su questo forum... La risposta che ti viene data è errata e generalizzata. Un addetto al supporto nel 90% dei casi non ha conoscenze specifiche del titolo, bensì un sistema di Knowledge base attraverso il quale inserisce parole chiave o numeri specifici di errore che gli consentano di fornire una risposta adeguata a quanto richiesto. Se la Knowledge base non presenta una casistica sufficiente a fornire una risposta adeguata, viene chiesto all'utente di fornire maggiori dettagli e il ticket viene inoltrato ad un secondo addetto, in questo caso molte volte un tecnico abile, che analizza la situazione, cerca di comprendere i motivi dietro l'errore che viene segnalato dall'utente e fornisce indicazioni su come risolverlo. Tutti gli addetti al supporto sono dipendenti Rockstar? No, generalmente quelli che rispondono in lingue straniere (Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese, etc) sono dipendenti di call center tecnici o di società legate in qualche modo al mondo dei videogiochi (distributori/studi stranieri). Quelli che rispondono in inglese sono gli stessi addetti del Call Center di supporto Rockstar Games che rispondono al telefono se li chiami al numero specifico per il supporto tecnico. Tutti i tecnici che rispondo in seconda battuta ad un ticket sono dipendenti Rockstar? Generalmente sì, fanno eccezione le risposte date in lingue straniere che vengono fornite da tecnici e poi tradotte dagli addetti al supporto della lingua specifica. Tornando quindi a quanto detto prima, la risposta data da Clara P. è errata e generalizzata. Errata perché no, non esiste in Jetpack in GTA 5. Generalizzata perché l'addetto ha cercato "Jetpack" nella Knowledge base del supporto, ha trovato la voce legata a San Andreas e dunque ti ha detto che sì, esiste. Mistero risolto, almeno per chi ci mette un po' di logica prima di sparare ca***te. Non esistono riferimenti a Clara P. nel gioco, ve li siete inventati voi collegando cose assurde. Il jetpack non è mai stato rimosso, né tantomeno la missione convertita. Rockstar non ha mai avuto intenzione di inserire un oggetto illogico in un mondo logico come quello di GTA 5 - sogni ed incubi a parte. L'alta richiesta da parte dell'utenza ha portato in secondo step Rockstar a testare alcune funzioni legate al Jetpack con la possibilità di aggiungerlo in un futuro attraverso un DLC specifico - storia o GTA Online. Il mio modo di lavorare non è cambiato da dodici anni fa ad oggi. La differenza tra te e me è che io prima uso la testa, analizzo e se non trovo non cerco di convincermi dell'esistenza di cose impossibili. Un gioco è fatto di codici, una volta esaminati questi e tolto ogni dubbio su presenza o assenza, io la risposta l'ho avuta. No, sei proprio fuori strada, a me che questi misteri esistano fa solo bene perché è grazie a gente come voi che crede in ciò che non c'è che io campo con tranquillità. Il vostro cercare nel gioco per poi venire qui ed esporre teorie più o meno fantasmagoriche per me è solo un guadagno perché mi ritrovo con utenza attiva che visualizza banner, gira pagine e pubblica informazioni che tradotto per me significa denaro, maggiore interazione e permanenza dei click ed una maggiore quantità di risultati sui motori di ricerca. Non capisci invece perché se capissi comprenderesti il perché in passato vietavo questi discorsi - per permettere a tutti di non perder tempo dietro ricerche inutili - ed oggi invece ve lo consento. Mentre Rockstar sviluppava GTA 5 in sei anni e te eri in mondi superiori a fare progressi ed imparare veramente come si lavora, io fondavo una SRL, davo da mangiare ad una famiglia, facevo contratti di lavoro per permettere ad altre persone di dare da mangiare alle loro famiglie, pagavo le mie tasse, andavo in giro con gli amici e oh, vero, collaboravo anche con diverse testate giornalistiche del mondo dei videogiochi. Ma hai ragione, che ne posso sapere io di tutto questo, io povero ignaro che nessuno si caga e che Rockstar non sa nemmeno come si chiama... o non è così? Non vi ho mai tolto questo diritto. La verità su tutti i misteri che puoi tirare fuori dal cappello è già stata data e di certo tu e franklin da soli non potete scoprire ciò che centinaia di persone insieme non hanno trovato - e non perché non siano capaci, ma proprio perché sono talmente capaci da aver già analizzato tutto ed aver scoperto che non esiste nulla. Per quanto riguarda la cosa degli italiani, tranquillo che vi state facendo valere, vi state dimostrando i soliti creduloni che pensano che l'impossibile sia possibile, ma ehi, liberi di perdere le vostre giornate dietro teorie assurde e quanto altro vogliate, a me di certo la cosa non disturba, ho vissuto per anni con una persona che credeva in un omino barbuto che tutto sa e tutto vede, quindi pensa un po' quanto può scandalizzarmi o infastidirmi questa vostra ricerca. Prego. He drop the mic and left the stage.
  12. Allora, innanzitutto chi c***o sei tu per dire che gente iscritta in questo forum debba andarsene in un altro a postare solo perché non vive di miti ma si affida alla realtà dei fatti? Quale diritto credi di avere in più rispetto ad altri? Diversamente dal passato dove vietai ogni discussione basata su miti irreali, con GTA 5 ho deciso di lasciare spazio a queste discussioni nel MIO forum - esatto, mio - ma ciò non vi consente anche di credervi nel diritto di poter insultare ed inveire contro altri giocatori o invitarli a lasciare questo forum per un altro. Volete credere in un mito? Siete liberi di farlo. Volete credere che una persona del supporto di Cidiverte (sì, chi vi risponde sul supporto Italiano sono persone che lavorano per Cidiverte altresì nota anche a volte come Rockstar Italia o Take2 Italia, ma in realtà sono i distributori italiani dei titoli Take2) sia stata licenziata perché ha sparato la prima ca***ta che le è passata per la testa? Siete liberi di farlo. Volete credere che dietro un cartellone pubblicitario ci sia la soluzione ad un mistero irrisolto? Siete liberi di farlo. Volete credere che ancora esista il Jetpack in GTA 5 nonostante sia stata analizzata ogni singola linea di codice, modelli 3D, texture e quanto altro dimostrandone l'assenza? Siete liberi di farlo. Allo stesso modo chi non crede a tutto questo è libero di farvi presente che quello a cui credete è una ca***ta basata sul nulla più assoluto. L'unica cosa che potete fare è ignorare o tentare di convertirli e uso il termine convertire non in modo innopportuno perché la vostra ricerca non si discosta per nulla da quella di un classico credo religioso. La vostra è una fede basata sull'assenza di prove, c'è chi crede invece che per avere fede in qualcosa, di quel qualcosa debba esserci una prova, almeno una, singola, su cui ci si possa appigliare. Detto ciò chiudo questo topic e vi invito ad aprirne uno nuovo. Allo stesso modo invito l'utente che con TRE differenti account posta all'interno di questa discussione - alle volte anche rispondendo alle sue stesse domande - a cessare immediatamente la sua attività o altresì procederò ben presto al ban di tutti gli account in suo possesso.
  13. Partiamo dal fatto che sinceramente non capisco come il non funzionamento dei trucchi possa comportare il prendersela nel culo, comunque sia, i trucchi dovrebbero essere gli stessi della versione PS2 - alternativamente quando ti viene detto di premere R2/L2, usa invece R1/L1.
  14. Il trucco tecnicamente non ti sblocca i limiti imposti dal gioco, bensì tutte le location per i viaggi veloci. In altre parole, se sei in Messico e non hai ancora sbloccato le Great Plains, attivando il trucco non apri la strada per accedere a Great Plains, ma aggiungi nei viaggi veloci e nelle diligenze tutte le destinazioni, ivi incluse quelle presenti a Great Plains. Facendo l'esempio con un classico gioco che ha la mappa in-game che si scopre pian piano che la esplori - come in GTA 5 - quel trucco ti mostrerebbe tutta la mappa, ma non ti darebbe comunque la possibilità di accedere ad aree ancora non sbloccate. Esiste tuttavia un piccolo glitch nel gioco che se vuoi puoi sfruttare per accedere a queste zone prima di sbloccarle. Raggiungi Thieves' Landing, attiva il trucco, sali sulla diligenza e metti come destinazione del viaggio il campo poco più a Nord (non ricordo esattamente il nome, qualcosa tipo Pacific Railroad mi sembra. La diligenza resterà ferma, ma non scendere, aspetta che si attivi il pulsante per saltare il viaggio e premilo. In quel momento dovrebbe andare il gioco in caricamento e dovresti ritrovarti a Great Plains subito dopo - per tornare indietro, stessa tecnica, ma con partenza e destinazione invertite.
  15. Con una sopresa che purtroppo non è stata esattamente tale visto i leak dei giorni scorsi, Rockstar Games ha reso oggi disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One i contenuti del DLC Sorpresa di Halloween - ad inizio news come sempre ... [continua a leggere la news su GTA-Series.com]