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Belfador

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  • Compleanno 08/04/1977

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  1. Belfador

    gta san andreas si blocca

    il gioco è originale e il disco nn presenta graffi
  2. Belfador

    gta san andreas si blocca

    ho provato a mettere la risoluzione al minimo ma la strada diventa rossa, le persone hanno la testa dentro il corpo e le auto sembrano demolite!! (sempre problemi di sfarfallio) cmq aggiorno con nuovi "artworks" :(
  3. Belfador

    gta san andreas si blocca

    @ toan: si, ci ho già provato a fare ste due cose @ daniel: ora ci provo raga, scusate doppio post: peggio, ancora peggio, sempre peggio!!
  4. Belfador

    gta san andreas si blocca

    niente raga, ho provato sia con gli aggiornamenti si con l'abbassare la risoluzione, ma niente
  5. Belfador

    gta san andreas si blocca

    ho provato ad abbassarla anche al massimo: si, migliora sicuramente, ma il problema non scompare affatto cmq provo a seguire il tuo consiglio, grz mille
  6. Belfador

    gta san andreas si blocca

    salve. due anni fa ho comprato gta san andreas per pc e si giocava a meraviglia, senza mai attivare trucchi e installare mods, sano, limpido, pulito. poi, per liberare spazio su disco, ho deciso di rimuoverlo una volta finite le missioni. l'altro ieri mio figlio mi ha chiesto di poterlo reinstallare per giocarci di nuovo. una volta avviato il gioco, nulla di strano. quando si comincia a giocare, dopo un po di tempo, si blocca tutto, per una decina di secondi (il suono invece si impalla), poi torna tutto normale. passano altri venti secondi e si blocca ancora, poi ancora, e ancora, all'infinito (a piedi di meno, ma sui veicoli di continuo). a volte vedo anche apparire sullo schermo degli strani sfarfallamenti colorati che impediscono la visione, come questi: Informazioni sul mio sistema: Windows XP professional - versione 2002 (service pack 2) Processore AMD Sempron 3000+ 512 MB di RAM Unità DVD-ROM 16x 54,7 GB di spazio libero su disco Scheda video con 128 MB di RAM (driver compatibili al 100 % con directX 9) (Scheda grafica: NVIDIA GeForce FX 5200) Scheda audio con supporto surround compatibile al 100% con DirectX 9 Tastiera Mouse aiutatemi raga rispondete plz PS: mio figlio ci tiene molto, mi fareste un grande favore
  7. Belfador

    Guida di base allo scripting per SA:MP

    questa guida è stata totalmente scritta da me. ecco il forum originale: http://gta-city.forumcommunity.net/?t=2854...stpost#lastpost quei codici html di cui parli fanno parte dell'indice. qui l'ho tolto, ma mi sono dimenticato di rimuovere anche quei tag. PS: tra non molto migliorerò la guida
  8. Belfador

    Guida di base allo scripting per SA:MP

    Ho notato che molti utenti non hanno ancora ben capito le basi per lo scripting, e vorrei aiutarli con questa guida che ho fatto io. Spero sia utile Incollate in un foglio bianco del vostro Pawno il seguente script, se volete: //esempio di script #include <a_samp> #if defined FILTERSCRIPT main( ) //testa #endif //funzioni public OnGameModeInit() { AddPlayerClass(0, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746, 269.1425, 0, 0, 0, 0, 0, 0); return 1; } public OnGameModeExit() { return 1; } public OnPlayerRequestClass(playerid, classid) { SetPlayerPos(playerid, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746); SetPlayerCameraPos(playerid, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746); SetPlayerCameraLookAt(playerid, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746); return 1; } public OnPlayerRequestSpawn(playerid) { return 1; } public OnPlayerConnect(playerid) { return 1; } public OnPlayerDisconnect(playerid, reason) { return 1; } public OnPlayerSpawn(playerid) { return 1; } public OnPlayerDeath(playerid, killerid, reason) { return 1; } public OnVehicleSpawn(vehicleid) { return 1; } public OnVehicleDeath(vehicleid, killerid) { return 1; } public OnPlayerText(playerid, text[ ]) { return 1; } public OnPlayerPrivmsg(playerid, recieverid, text[ ]) { return 1; } public OnPlayerCommandText(playerid, cmdtext[ ]) { if (strcmp("/mycommand", cmdtext, true, 10) == 0) { // Inserire una funzione qui return 1; } return 0; } public OnPlayerInfoChange(playerid) { return 1; } public OnPlayerEnterVehicle(playerid, vehicleid, ispassenger) { return 1; } public OnPlayerExitVehicle(playerid, vehicleid) { return 1; } public OnPlayerStateChange(playerid, newstate, oldstate) { return 1; } public OnPlayerEnterCheckpoint(playerid) { return 1; } public OnPlayerLeaveCheckpoint(playerid) { return 1; } public OnPlayerEnterRaceCheckpoint(playerid) { return 1; } public OnPlayerLeaveRaceCheckpoint(playerid) { return 1; } public OnRconCommand(cmd[ ]) { return 1; } public OnObjectMoved(objectid) { return 1; } public OnPlayerObjectMoved(playerid, objectid) { return 1; } public OnPlayerPickUpPickup(playerid, pickupid) { return 1; } public OnPlayerSelectedMenuRow(playerid, row) { return 1; } public OnPlayerExitedMenu(playerid) { return 1; } <a name="valori">In testa allo script, ovvero sopra Main(), vengono definiti i valori (per poi renderli utilizzabili). Un esempio di valore è il colore, molto usato ad esempio nei messaggi. Ecco cosa dobbiamo scrivere per definirli alcuni: #define COLOR_GREY 0xAFAFAFAA //grigio #define COLOR_GREEN 0x33AA33AA //verde #define COLOR_RED 0xAA3333AA //rosso #define COLOR_YELLOW 0xFFFF00AA //giallo #define COLOR_PINK 0xFF66FFAA //rosa #define COLOR_BLUE 0x0000BBAA //blu #define COLOR_ORANGE 0xFF9900AA //arancione #define COLOR_PURPLE 0x990099AA //viola #define COLOR_BROWN 0x663300AA //marrone #define COLOR_LIGHTBLUE 0x33CCFFAA //azzurro #define COLOR_DARKRED 0x660000AA //rosso scuro #define COLOR_DARKBLUE 0x000066AA //blu scuro #define indica che si sta per definire un valore; successivamente va scritto il simbolo, ossia una scritta qualunque che va inserita poi anche nel punto in cui vogliamo usare quel valore. Infine va inserito il codice de valore (nel caso dei colori è quel codice numerico, chiamato hex; qui troverete maggiori informazioni).</a> Come mai nel Pawno gli script hano diversi colori? Semplicemente per non far confusioni tra le diverse parti e per distinguerle meglio. Ad esempio, cosa sono quelle scritte verdi tutte precedute da //? Sono semplicemente dei commenti, che pertanto non influenzano le funzionalità dello script. Anche qui sopra, nelle definizioni dei colori, troviamo quelle scritte, che servono soltanto a far capire di che colore si tratta. <a name="eventi">Ora parleremo degli eventi, che sono poi alla base di tutte le funzionalità di una gamemode. Una funzione è una cosa che succede nel server, come uno spawn, un teletrasporto, un messaggio... e moltissime altre. Una funzione va inserita in un evento, ovvero nel momento in cui essa deve partire, ad esempio quando un giocatore si connette, viene spawnato, muore... L'evento di quando un giocatore si connette si chiama OnPlayerConnect. Inserendo dunque come funzione un messaggio in questo evento, apparirà poi quindi quando un giocatore si connetterà nel server. Vediamo come fare, tanto per fare un esempio: public OnPlayerConnect(playerid) { SendClientMessage(playerid, color, const message[ ]); //funzione return 1; } In un evento possono essere inserite funzioni all'infinito, una sotto l'altra. Le scritte playerid, color e const message[ ] dentro le parentesi sono i prametri della funzione. Al posto di quelle scritte vanno inseriti i valori corrispondenti. Analizziamo bene i parametri di questa funzione, per capire meglio: playerid: ID del giocatore a cui inviare il messaggio (lasciate così se il messaggio deve essere inviato a qualunque giocatore si connetta) color: il colore del messaggio (inserisci il simbolo del valore che abbiamo definito) const message[ ]: scrivi qui, tra virgolette, il messaggio Esempio: SendClientMessage(playerid, COLOR_GREEN, "Benvenuto nel server!"); </a> E se volessimo inviare un messaggio a tutti i giocatori? Ecco la funzione: SendClientMessageToAll(color, const message[ ]); Come hai notato, il parametro playerid non è presente, poiché non c'è bisogno di specificare l'id. <a name="funzioni_base">Bene, ora analizziamo le altre funzioni più comuni e usate. Sono moltissime, e per questo non stiamo ad elencarvele tutte. Cominciamo a parlare dei GameText. GameTextForPlayer(playerid, const string[ ], time, style); Questa funzione fa apparire un testo sullo schermo ad un singolo giocatore. const string[ ]: scrivi qui, tra virgolette, il testo time: per quanti millisecondi il testo deve essere visualizzato sullo schermo (1 secondo=1000 millisecondi) style: ID dello stile del testo Clicca qui per la lista delle ID degli stili. Se vogliamo formattare il testo inseriamo uno di queti tags sul punto del parametro <b>const string[ ]</b> in cui vogliamo iniziare la formattazione: ~r~: rosso ~g~: verde ~b~: blu ~w~: bianco ~y~: giallo ~p~: viola ~l~: nero ~n~: a capo Esempio: GameTextForPlayer("playerid, ~g~Benvenuto~n~nel~b~server!", 4500, 3); Benvenuto nel server! Se vogliamo invece far visualizzare il testo a tutti i giocatori: GameTextForAll(const string[ ], time, style); Questa funzione teletrasporta un giocatore nelle coordinate prestabilite. Float:x: coordinata x in cui teletrasportare Float:y: coordinata y in cui teletrasportare Float:z: coordinata z in cui teletrasportare Ma come facciamo a sapere le coordinate di un determinato punto nella mappa? Leggete questa guida. Esempio: E se volessimo far teletrasportare un giocatore in un interior? Ecco la funzione: <b>interiorid</b>: id dell'interior in cui teletrasportare Inserita quest'ultima funzione, occorrerà inserire anche <b>SetPlayerPos</b> per indicare l'esatta posizione in cui teletrasportare nell'interior settato. Esempio: Questa funzione imposta la vita ad un giocatore. heatlh: quantità di vita (inserendo 0, il giocatore muore) Esempio: Questa funzione imposta il tempo meteorologico a tutti i giocatori. weatherid: id del tempo meteorologico Clicca qui per la lista delle ID dei tempi meteorologici. Esempio: Questa funzione da o sottrae soldi ad un singolo giocatore. money: numero di soldi da dare (se vogliamo invece sottraerli, inseriamo <b>-</b> davanti al numero) Esempio: Questa funzione imposta un dato numero di punti ad un singolo giocatore. score: numero di punti da aggiungere o sottrarre (inserire - davanti al numero se dobbiamo sottraerli) Esempio: Questa funzione imposta il numero di munizioni da aggiungere ad un'arma che già si possiede. weaponslot: lo slot dell'arma a cui aggiungere le munizioni ammo: il numero di munizioni da aggiungere all'arma Esempio: Questa funzione consente di modificare il colore di un dato giocatore. color: codice <b>HEX</b> o esadecimale del colore Esempio: Questa funzione banna un giocatore. Stessa cosa vale per il kick (espulsione): Questa funzione avvia un suono ad un singolo giocatore. soundid: id del suono da avviare NOTA: le coordinate sono superficiali e pertanto non influenzano il suono. Clicca qui per la lista completa delle ID dei suoni. Esempio: Questa funzione imposta l'ora dell'orologio. hour: ora da settare (0-23) minute: minuti da settare (0-59) Esempio: Questa funzione avvia un timer per attivare una funzione. funcname[ ]: il nome della funzione da attivare interval: dopo quanti millisecondi le funzioni devono essere attivate repeating: stabilisce se la funzione deve essere attivata di nuovo (1) o no (0) Ma come facciamo a definire il nome della funzione? Incollate nella Gamemode questo script: Il nome, dunque, va inserito al posto di <b>funcname[ ]</b></a>. Nel punto indicato invece va inserita la stringa della funzione. Esempio:
  9. Belfador

    errore nel sito

    ciao ragazzi, come sempre sono andato sul sito di gta series, e questa volta ho notato che qui http://www.gta-series.com/it/sanandreas/secondarie_foto.html avete scritto nella descrizione della foto sul DNA gigante che quest'ultimo è di un albergo.
  10. Belfador

    dominio

    ragazzi, potete aiutarmi? allora, io da un bel pò di tempo mi chiedo come faccio a crearmi un bel dominio tipo: http://esempio.com e casella postale (esempio@esempio.com) per farci un bel sito come il vostro... e soprattutto come faccio a gestirgli i files e le cartelle (apparte l'FTP). voi come avete fatto ad avere questo dominio? rispondete, grazie mille
  11. Belfador

    Ciao a tutti

    ciao a tutti ragazzi! io conosco gta series da molto tempo. è stato il mio primo sito di gta che ho visitato su internet, a maggio 2007. tutto comincia quando, appena finii gta 3, decisi di usare i trucchi per divertirmi un pò. andai su google e scrissi trucchi gta 3 e scelsi il vostro sito. da allora vengo sempre a trovarvi sul sito per ottenere maggiori info su gta sa che mi hanno regalato per il mio compleanno per ps2, e devo dire che è utilissimo, le vostre guide mi hanno aiutato, è il migliore di tutti i siti di gta del mondo, e la sua storia è stra-fantastica saluti
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